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Rimettere in sesto f10 [aggiustare e cosa montare?]
8736906
8736906 Inviato: 24 Ott 2009 22:09
Oggetto: Rimettere in sesto f10 [aggiustare e cosa montare?]
 

Ciao,

ho un f10 che farà 55 se va bene.

Io vorrei fargli prendere vita, senza spendere troppo.

Intanto, il motorino sfiata un botto, (prigioniero cilindro completamente rotto) sfiatando perde velocità? Per aggiustarlo va bene la pasta nera?

Con la marmitta originale, cosa potre montarci su (ho un 50) per farlo andare? (mi interessa molto la ripresa!) naturalmente senza spendere troppo!
 
8736932
8736932 Inviato: 24 Ott 2009 22:16
 

un dr 70 e un multivar malossi... 150 euro... e vai almeno a 80(indicativo)...
 
8736941
8736941 Inviato: 24 Ott 2009 22:19
 

un 70 con una marmitta originale va bene???
 
8736943
8736943 Inviato: 24 Ott 2009 22:19
 

ImSrDevil ha scritto:
un dr 70 e un multivar malossi... 150 euro... e vai almeno a 80(indicativo)...

bravo!
così non serve a un caxxo!
se hai una marmitta che tappa è inutile
Almeno ci vuole la marmitta, è il minimo, puoi anche metterci un patanegra sotto, ma se hai la marmitta originale non vai da nessuna parte.
Poi bisognerebbe metterci anche altri pezzi
ma spendendo il minimo:
Marmitta gt e variatore.
Mi sembrava che mancasse qualcosa, il carburatore.
imsrdevil, ma che cosa proponi??
è inutile mettere variatore e gt, se poi non scarichi i gas in modo corretto e non porti ababstanza alimentazioni, ma dai 0509_vergognati.gif
il prezzo della marmitta varia, cosidera 120 euro la cifra gira intorno a quella, forse anche di più.
per il carburatore su ebay si trovano anche a 50 euro.

Ultima modifica di a112abarth il 24 Ott 2009 22:23, modificato 1 volta in totale
 
8736956
8736956 Inviato: 24 Ott 2009 22:22
 

ok grazie della rsiposta..

io pensavo, multivar, dr70 e come marmitta che metto?
 
8736966
8736966 Inviato: 24 Ott 2009 22:25
 

a112abarth ha scritto:

bravo!
così non serve a un caxxo!
se hai una marmitta che tappa è inutile
Almeno ci vuole la marmitta, è il minimo, puoi anche metterci un patanegra sotto, ma se hai la marmitta originale non vai da nessuna parte.
Poi bisognerebbe metterci anche altri pezzi
ma spendendo il minimo:
Marmitta gt e variatore.
Mi sembrava che mancasse qualcosa, il carburatore.
imsrdevil, ma che cosa proponi??
è inutile mettere variatore e gt, se poi non scarichi i gas in modo corretto e non porti ababstanza alimentazioni, ma dai 0509_vergognati.gif
il prezzo della marmitta varia, cosidera 120 euro la cifra gira intorno a quella, forse anche di più.
per il carburatore su ebay si trovano anche a 50 euro.

lui ha detto che vuole camminare bene senza marmitta.. il miglior modo è aumentare la cilindrata... anche se la marmitta tappa... e siamo sempre alla solita solfa... che rottura di c***o xò!
 
8736968
8736968 Inviato: 24 Ott 2009 22:25
 

Lor3nzo ha scritto:
ok grazie della rsiposta..

io pensavo, multivar, dr70 e come marmitta che metto?

dai un'occhiata qua: Link a pagina di Google.it
ci sono topic riguardanti a che marmitta mettere su un dr 70, ovviamente li trovi sicuramente anche quali altri componenti installare.
Facci sapere 0509_up.gif
 
8737001
8737001 Inviato: 24 Ott 2009 22:33
 

ImSrDevil ha scritto:

lui ha detto che vuole camminare bene senza marmitta.. il miglior modo è aumentare la cilindrata... anche se la marmitta tappa... e siamo sempre alla solita solfa... che rottura di c***o xò!

no, ha anche chiesto espressamente che marmitta potrebbe abbinarci.
è inutile mettere un dr 70 se non hai una marmitta adeguata.
citazione: Che rottura di c***o xò!
cioè??
 
8737022
8737022 Inviato: 24 Ott 2009 22:38
 

pulisci tutto, filtro, carburatore, marmitta, aggiusta quello che è rotto e controlla lo stato del motore.
se vuoi ripresa mettigli rulli più leggeri e sei a posto.
 
8737138
8737138 Inviato: 24 Ott 2009 23:03
 

ok grazie.. ora pulirò bene tutto..

Ha 25mila km e non è mai stato controllato, a volte mentre vado va ha scatti, come se prendesse e non prendesse benzina, e dopo un po si risolve e và...

Appena posso ci do una pulita. Io sinceramente si, volevo qualcosa per aumentare così con marmitta base... ma se mettessi un multivar e un filtro ORA aumenterei un po'?
 
8737156
8737156 Inviato: 24 Ott 2009 23:11
 

Lor3nzo ha scritto:
ok grazie.. ora pulirò bene tutto..

Ha 25mila km e non è mai stato controllato, a volte mentre vado va ha scatti, come se prendesse e non prendesse benzina, e dopo un po si risolve e và...

Appena posso ci do una pulita. Io sinceramente si, volevo qualcosa per aumentare così con marmitta base... ma se mettessi un multivar e un filtro ORA aumenterei un po'?

il filtro aiuta, ma quello che ti darà più prestazioni sarà il variatore, se ce li hai mettili, ti daranno sicuramente più prestazioni
 
8737174
8737174 Inviato: 24 Ott 2009 23:17
 

ok.. grazie

per ora mettero variatore (multivar va bene?) filtro (quale? redsponge?) e marmitta originale e 50 (che ho già) più avanti si vedrà!

se mi avanzassero dei soldi cos'altro potrei mettere su? frizione? carburatore?
 
8737224
8737224 Inviato: 24 Ott 2009 23:36
 

Lor3nzo ha scritto:
ok.. grazie

per ora mettero variatore (multivar va bene?) filtro (quale? redsponge?) e marmitta originale e 50 (che ho già) più avanti si vedrà!

se mi avanzassero dei soldi cos'altro potrei mettere su? frizione? carburatore?

red sponge va bane e il multivar perfetto, se i avenzassero soldi mettendol in ordine di importanza, almeno per me:
-Marmitta
-Carburatore
-Frizone
 
8737639
8737639 Inviato: 25 Ott 2009 9:27
Oggetto: Re: Rimettere in sesto f10
 

Lor3nzo ha scritto:
Ciao,

ho un f10 che farà 55 se va bene.

Io vorrei fargli prendere vita, senza spendere troppo.

Intanto, il motorino sfiata un botto, (prigioniero cilindro completamente rotto) sfiatando perde velocità? Per aggiustarlo va bene la pasta nera?

Con la marmitta originale, cosa potre montarci su (ho un 50) per farlo andare? (mi interessa molto la ripresa!) naturalmente senza spendere troppo!


se sfiatta perdi molto in termini di prestazioni, poi piu vai a vanti e rischi di spompare il cilindro.
comunque se ha molti chilometri ed è un po rovinato ti consiglo di metterci un 50 DR r ci dai una controllatina ai rapporti e alla trasmissione in generale. poi guardaci com' è messo il carburatore
 
8738543
8738543 Inviato: 25 Ott 2009 13:08
 

Purtroppo sfiata molto, ha un bel bubo dal prigioniero.

Mi hanno detto che serve la pasta nera ma da me non la trovo. al self ci sn silinoci e paste all'alluminio, resistenti fino a 150gradi, e altre resistenti al calore fino a 200gradi, ma vanno bene?

Inoltre, come capisco se il mio cilindro è spompato??

ah un altra cosa, tra tutti questi redsponge, quale ci vuole? Link a pagina di Biollamotors.it
 
8738702
8738702 Inviato: 25 Ott 2009 13:39
 

La nona partendo dall'inizio, comunque ha questa scritta: red sponge malossi per bsv dinli laverda malaguti mbk yamaha
bsv bsv ... »

se guardi nei dettagli ci sono scritti tutti i motorini su cui monta, e lì c'è proprio phantom f 10 2 t.
 
8749822
8749822 Inviato: 27 Ott 2009 14:36
 

sto andando a comprare il redsponge.. nn so se ce l'hanno... se nn ce lo avessero va bene il filtro della tnt? ho visto che en hanno uno che è tipo una scatola.. l'altro questo Link a pagina di Motoelaborate.com va bn comunque? icordo che come carburo ho l'originale...
 
8750183
8750183 Inviato: 27 Ott 2009 15:27
 

ImSrDevil ha scritto:
un dr 70 e un multivar malossi... 150 euro... e vai almeno a 80(indicativo)...
si ma che cagata...il dr con solo il multivar...poi avrà problemi visto che è anche sottoalimentato...al massimo è meglio far così:
marmitta originale
vario multivar
e al massimo un 17,5(che rende di più con una marmitta più aperta)
 
8750621
8750621 Inviato: 27 Ott 2009 16:41
 

sparko_93 ha scritto:
si ma che cagata...il dr con solo il multivar...poi avrà problemi visto che è anche sottoalimentato...al massimo è meglio far così:
marmitta originale
vario multivar
e al massimo un 17,5(che rende di più con una marmitta più aperta)

ma è sbagliato, la maritta aumenterà le prestazioni più di tutti.
SE poi puoi spendere, predi tutto, ma è la marmitta che ti darà di più
 
8753394
8753394 Inviato: 28 Ott 2009 0:01
 

Ora tutto non posso, devo aspettare natale icon_asd.gif

Intanto il filtro...
 
8755693
8755693 Inviato: 28 Ott 2009 15:15
 

Lor3nzo ha scritto:
Ora tutto non posso, devo aspettare natale icon_asd.gif

Intanto il filtro...

si si ma era per farti un quadro generale completo
 
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