Ciao a tutti!
Scrivo del mio progetto: il mio "mbk ovetto" del 96-97, non ricordo, è rimasto abbandonato sotto casa per un paio d'anni, dopo che ho comprato la moto.
L'altro giorno ho preso in consegna un piccolo box, e ho deciso di mettermi a giocare un pò vicino al motorino, provando a rimetterlo a nuovo.
Quando lo posai (due anni fa) partiva, andava tranquillamente in moto, cosa che ora non avviene più: quando ho aperto il carburatore, infatti, è uscita una melma verde davvero disgustosa, quindi ho deciso di non forzare più l'accensione, ma rimetterlo a nuovo e quindi come ultima fase, effettuare il collaudo.
Il motore ha tanti km sulle spalle, ho letto da qualche parte che esistono dei cilindri di prestazioni e affidabilità uguale a quelle del motore originale, sarei intenzionato a montarne uno.
Mi sapreste dire qual è? Magari aiutandomi con qualche link. Inoltre vorrei sapere se monto il cilindro nuovo, dovrò cambiare anche l'albero motore? E il carburatore?
Per quanto riguarda il resto, invece, devo cambiare la sospensione posteriore che mi ricordo negli ultimi tempi non reggeva proprio più, al punto che in due su quel motorino sembrava di essere seduti a terra! (Costo?)
La marmitta purtroppo se la sono "rubati", quindi dovrò comprare anche quella.
Sto provando in tutti i modi a tirare giù il blocco, ma non è così intuitivo come pensassi: mi confermate che il bullone da svitare è questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per la trasmissione? Ci sono parti particolarmente soggette ad usura da controllare?
Sostanzialmente vorrei dei consigli su come rimettere a nuovo il mio ex motorino (per poterlo regalare magari a mio nipote) facendo un lavoro pulito e affidabile.
Quindi, se cambio il gruppetto (dopo circa 20.000km credo sia ora!) con un altro sempre di 50cc cos'altro dovrò fare?
La trasmissione dite che deve essere cambiata?
Qualcuno ha qualche "guida" su come aprire questo "dannato" motore?
Grazie a chiunque voglia seguirmi in questo progetto.