markof ha scritto:
AlessioDucati ha scritto:
Certo che dover cambiare moto perchè non si è capaci a erogare il gas è un pò triste..
Se la battuta era riferima a me, non ho cambiato la moto perchè non riuscivo a dosare il gas, ma perchè, per me, andare in moto è un piacere e allora non mi va di stare a fare il rodeo ogni volta che esco. Non odio i bicilindrici per principio, infatti i BMW vanno benissimo, senza strappare, ma digerisco male le moto "brusche", perchè non consentono una guida in relax. Ora ho quasi 150 CV sotto la sella, ma docili docili, quando voglio che siano docili, e cattivi cattivi, quando voglio che siano cattivi.
Non so se sono stato chiaro, ma prova un Fazer1000, una GSX1000R, o addirittura una ZZR1400 e capisci subito cosa voglio dire.
Lamps
Tranquillo stavo scherzando.
In ogni caso mi riferivo al fatto che è brutto cambiare moto perchè non si riesce a erogare il gas in curva. Io prima imparerei a erogare il gas poi se non mi piace cambio moto.
Hai perfettamente ragione le 4 cili sono docili come agnellini a bassi giri quindi ti permettono una guida relax. Purtroppo il bici devi amarlo altrimenti ti stufi.
Pero' ti ripeto io prima imparerei a guidarlo un bicilindrico.
E poi se andiamo a vedere il topic del post immagino che il tizio che ha problemi a erogare il gas in piega non stia a 3000 giri altrimenti problemi non avrebbe.
Quando sei in curva e hai il motore in coppia con un 4 cilindri hai gli stessi problemi che con un bicilindrico se non peggio. Quindi bò ti ripeto che secondo me è meglio imparare a guidare poi scegliere il tipo di moto + adatta al proprio desiderio
PS : E ti parla uno che quando ha preso il 125 ogni curva gli scodava la moto