8724642
Inviato: 22 Ott 2009 16:26 Oggetto: elaborazione zip sp mod 2001 h20
-Gruppo termico stage 6 racing modular 70cc alluminio d.46,7 monofascia testata scomponibile
-Albero motore hebo racing con insrti biella 85mm
-Basetta di rialzo per allungare la corsa 5mm satge6 r/t
-Cuscinetti skf ad alta velocità in teflon piu paraoli by stage6
-Pacco lamellare monopetalo stage6
-Collettore dritto stage6 completo di rialzo
-Carburatore 26mm pwk valvola piatta
-Filtro stage6 double layer
-Variatore hebo racing piu semipuleggia in alluminio alleggerita
-Cinghia stage6 in kevlar
-Correttore di coppia originale
-Frizione rms super racing allegerita regolabile
-Campana rms con dissipatore
-Ingranaggi malossi 16/37
-Marmitta stage 6 rt400
-Accensione analoggica leonelli con due mappature preimpostate piu centralina ad anticipo variabile
-Gomme dunlop gp500 semislik
LAVORAZIONI
-Carter rivisti nella fluidodinamica piu sabbiati e raccordati al cilindro
-Inbocco pacco lamellare lucidato
-Cilindro rivisto nei travasi e nelle luci
-Alleggerimento dello scooter
-Rimozione miscelatore
-Rimozione motorino avviamento
QUETA ELABORAZIONE L'HA FATTA UN MIO AMICO..COSA NE PENSATE??è BUONA PER GIRARE IN PISTA??E SICCOME VORREI COMPRARLO è TANTO 3000EURO??
GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE
kekkostile95
Foglio Rosa
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8724689
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Inviato: 22 Ott 2009 16:34
Bè 3000 € sì che sono tanti...al max 2000
SteRuleZ
Senza Benza
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8724714
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Inviato: 22 Ott 2009 16:37
Questo mio amico ha detto che ci ha messo 2000euro sopra...comunque cosa ne pensate??(mi riferisco alle domande alla fine del post)
kekkostile95
Foglio Rosa
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8724744
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Inviato: 22 Ott 2009 16:40
giudizio personale: con 3 mila euro ti prendi un cross o motard di qualche anno e il divertimento e l apprendimento alla guida sono 10 volte superiori allo scooter.
detto quesoto 3000 euro sono un po tanto. di che hanno e la moto? quanti km ha fatto questa ela? perche essendo abbastanza spinta avrai usura e manutenzione molto frequente.
bosss
Solo Gas
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Inviato: 22 Ott 2009 16:43
3000 è tantissimo...vero che ci ha speso molti soldi ma tu il motorino lo trovi usato,mica con i pezzi nuovi...quindi gia non son da considerare 2000€ ma al massimo 1000 di elaborazione...comunque dipende anche dal motorino,anno,km tot e km dell'ela
MrBoom
MotoGp
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8724801
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Inviato: 22 Ott 2009 16:49
scusa ho guardato ora il titolo e direi proprio che considerando anno del motorino e motorino non vale piu di 2000€...se ha fatto molti km con quell'ela diventano gia al massimo massimo ma proprio massimo 1000€...
MrBoom
MotoGp
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Inviato: 22 Ott 2009 16:49
E per iniziare a girare in pista cosa mi consigliate(sempre 50cc poi da preparare)??un motard??
grazie
kekkostile95
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2009 16:52
kekkostile95 ha scritto:
E per iniziare a girare in pista cosa mi consigliate(sempre 50cc poi da preparare)??un motard??
grazie
beh un motard sarebbe l'ideale...il piu divertente...se no come scooter puoi rimanere du zip a liquido e booster ma che devi far diventare a liquido cambiando il blocco ecc...
comunque per l'appunto...potresti comprare un motard senza spendere troppo ed elaborarlo overtrofeo,ti ci divertiresti parecchio
MrBoom
MotoGp
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Inviato: 22 Ott 2009 16:53
stavo pensando cagiva supercity 50 o 125...cosa ne pensate???
kekkostile95
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2009 17:00
kekkostile95 ha scritto:
stavo pensando cagiva supercity 50 o 125...cosa ne pensate???
ma anche NO
se vuoi divertirti in pista quello è il mezzo meno appropriato...troppo ingombrante e (brutto )
ti serve qualcosa di leggero ma con un buon telaio e ciclistica...pero se lo usi in pista dipende da cosa vuoi farci...se vuoi partecipare alle gare ti serve un mezzo come puo essere un hm competition da elaborare 50 trofeo se invece lo fai per divertimento compra direttamente un 125 racing come puo essere il tm,lo elabori e lo usi in piasta ma ti avverto che vai a spendere non meno di 9000 euro tra moto ed elaborazione leggera
MrBoom
MotoGp
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Inviato: 22 Ott 2009 17:05
oppure ho un altra opzione un po' piu economica e meno pericolosa che a quanto ho capito sarebbero le prime guidate...potresti fare come un mio amico...
si è fatto le ossa sul polini 110,un minimotard niente male che volendo c'è anche il kit per farlo andare di piu e poi a 16 anni ha preso un ktm 560 modificato usato con scarico akrapovic e altre cose e ora si diverte con quello
MrBoom
MotoGp
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Inviato: 22 Ott 2009 17:11
beh a 16 anni guidare un ktm 560 devi essere un bel manico. parlo per esperienza. ho un ktm motard 125 e ho provato in pista un 450 crf. devi avere le palle per guidare quei mezzi! e mi sembra stupido proporlo ad un ragazzo che sta cercando uno scooter. a parte che vorrei conoscelo e vederlo quello che passa dal minimotard al 560...
comunque un ottimo motard 50 è l hm derapage ne trovi molti usati ed elaborati a cifre modiche (tra i 1500 e i 2000 euro) oppure beta ma scendi un attimo di livello. se vuoi il massimo fantic caballero. se vuoi un 125 tm honda e ktm sono sicuramente i migliori anche se il ktm non è proprio perfetto per il motard ma con le giust emodifiche da principiante è un mezzo eccellente.
bosss
Solo Gas
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Inviato: 22 Ott 2009 17:17
Ma l'HM Deparage 50 e il caballero fantic vanno bene per la pista...perchè sono partiro con l'idea di fare qualche giro in pista per divertirmi...
Ultima modifica di kekkostile95 il 22 Ott 2009 17:23, modificato 1 volta in totale
kekkostile95
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2009 17:22
era la mia ex moto. buona come ciclistica e motore. largamente personalizzabile e elaborabile. puoi trovare ottime occasioni dell usato visto che è in commercio da parecchi anni.
bosss
Solo Gas
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Inviato: 22 Ott 2009 17:28
kekkostile95 ha scritto:
Ma l'HM Deparage 50 e il caballero fantic vanno bene per la pista...perchè sono partiro con l'idea di fare qualche giro in pista per divertirmi...
RIBADISCO
kekkostile95
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2009 17:34
bosss ha scritto:
beh a 16 anni guidare un ktm 560 devi essere un bel manico. parlo per esperienza. ho un ktm motard 125 e ho provato in pista un 450 crf. devi avere le palle per guidare quei mezzi! e mi sembra stupido proporlo ad un ragazzo che sta cercando uno scooter. a parte che vorrei conoscelo e vederlo quello che passa dal minimotard al 560...
comunque un ottimo motard 50 è l hm derapage ne trovi molti usati ed elaborati a cifre modiche (tra i 1500 e i 2000 euro) oppure beta ma scendi un attimo di livello. se vuoi il massimo fantic caballero. se vuoi un 125 tm honda e ktm sono sicuramente i migliori anche se il ktm non è proprio perfetto per il motard ma con le giust emodifiche da principiante è un mezzo eccellente.
il 110 lo scannava e andava giu di gomito ora al k si deve abituare infatti non gira velocissimo...è passato un anno e ci sta facendo l'abitudine ma son comunque tanti cv sotto al culo e non è facile tenerli...comunque non gli ho consigliato il k...gli ho solo detto l'esperienza del mio amico e cioè che per iniziare il polini 110 non sarebbe male...usi le marce,lo pieghi quanto vuoi e alla fine la sua velocita ce l'ha e saresti in regola con la pista se vuoi fare qualche garetta...
per i 125 prendere ktm e tm puo farlo ma sarebbero sprecati perchè vai a spendere 9000€ per avere un normalissimo 125...con quei soldi ti prendi un 250 usato...detto questo il fantic non so se ci sia il motard pronto gara ma non penso proprio come del resto beta...l'hm non sarebbe male il competition nel senso che è leggero,ha due radiatori ecc ma con quello che si spende per un competition conviene di piu optare per qualcos'altro...te lo fan pagare tanto e non vale un c***o(rispetto al prezzo intendo)...e ci devi spendere altri 2000 di elaborazione come minimo,se fai tutto te,perchè se ci aggiungi la manodopera,beh,spendi veramente tanto...
a mio parere l'unico è avere un mezzo pronto gara come il polini 110 o qualche altro minimotard del genere...si fa le ossa...e poi pensa se passare a cilindrata maggiore
MrBoom
MotoGp
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Inviato: 22 Ott 2009 18:01
con tm e ktm non hai 2 motard notmalissimi... e con 9 mila euro li prepari entrambi da italiano. punto primmo. punto secondo esiste la fantomatica idea di prendere un usato e dimezzi i dindi. io partirei gia da una moto nn da un minmotard cosi al cambio moto sarò gia abituato a una moto "grossa" come ciclistica e cmportamento
bosss
Solo Gas
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Inviato: 22 Ott 2009 18:35
SPOSTO IN SCOOTER- FORUM ELABORAZIONI
carbonfiberRS
250 Champ
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Inviato: 22 Ott 2009 18:54
la frizione e la campana fanno un po schifo per questa ela...ci vorrebbe una delta e una campana stage6 o malossi o polini
mistri94
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