Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Tecnologia Metzeler Interact, quando sulle M3?
8723576
8723576 Inviato: 22 Ott 2009 13:54
Oggetto: Tecnologia Metzeler Interact, quando sulle M3?
 

Ultimamente ho letto parecchio sulle gomme e sulle nuove tecnologie applicate a prodotti per uso stradale.

Bridgestone, Michelin e Dunlop hanno intrapreso in modo deciso la strada della tecnologia multimescola mentre Metzeler e Pirelli (e anche Continental) cercano strade alternative.

Metzeler in particolare ha sviluppato il concetto di Interact che in "soldoni" equivale a ottenere gli stessi benefici di un bimescola. Sfruttando la filosofia Interact, la gomma può contare su una cintura d’acciao a tensione variabile, che permette di variare con continuità la rigidità della carcassa dal centro alle spalle del pneumatico. Ne consegue una variabilità della rigidità del battistrada che sarà più duro al centro favorendo la resa chilometrica e più morbido sulle spalle favorendo la tenuta (grip).

Nel corso del 2008 Metzeler ha applicato tale tecnologia a diverse tipologie di prodotti, dalle gomme da pista Racetec K0 - K1 - K2 al performante K3 per uso stradale fino allo sport touring Roadtec Z6.

Questi pneumatici nella "vecchia" versione erano stati presentati nel biennio 2003/2004 e sono stati quindi rinnovati per far fronte alla concorrenza più agguerrita che si affida invece alla tecnologia multimescola.

All'appello manca lo sportivo Sportec M3 presentato nel 2005 che seppur risulti un prodotto ancora molto valido ultimamente è stato raggiunto se non superato da una nuova generazione di pneumatici per uso stradale sportivo (Dunlop Qualifier II, Michelin Pilot Power II, Bridgestone BT016).

Sarà lecito attendersi una versione Interact dell'M3 prima della fine del 2009 magari già all'EICMA? Oppure anche Metzeler come Pirelli realizzerà un prodotto multimescola (Diablo Corsa III) per sostituire l'M3?
 
8723711
8723711 Inviato: 22 Ott 2009 14:11
 

io credo l'ultima cosa che hai detto, dato che metzeler è della pirelli...

io ho avuto la sfortuna di provare dunlop e bridgestone, e sinceramente non ci tornerò mai...
 
9219296
9219296 Inviato: 26 Gen 2010 17:35
Oggetto: Re: Tecnologia Metzeler Interact, quando sulle M3?
 

foxbat ha scritto:

Sarà lecito attendersi una versione Interact dell'M3 prima della fine del 2009 magari già all'EICMA? Oppure anche Metzeler come Pirelli realizzerà un prodotto multimescola (Diablo Corsa III) per sostituire l'M3?


Eccolo puntuale con tecnologia interact il nuovo Metzeler M5 Interact!!!!!

Rigorosamente monomescola.

Le nuove coperture saranno disponibili dal 1° febbraio 2010, nella misura

120/70ZR17 all’anteriore e
180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17.

Le altre due misure dedicate alle moto più leggere
(120/60ZR17 e 160/60ZR17)
verranno distribuite a partire da aprile.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9219960
9219960 Inviato: 26 Gen 2010 19:14
 

hai già risposto icon_asd.gif icon_asd.gif
saran le mie prossime gomme sicuramente e tra l'altro qualche venditore on line icon_wink.gif le ha già
 
9223903
9223903 Inviato: 27 Gen 2010 13:50
 

scusate ma queste m5 sostituiscono le m3?
che differenze?
lo chiedo perchè ho ordinato le m3...ma se queste sono superiori ci faccio un pensierino eusa_think.gif
 
9224842
9224842 Inviato: 27 Gen 2010 15:58
 

nimircrate ha scritto:
scusate ma queste m5 sostituiscono le m3?
che differenze?
lo chiedo perchè ho ordinato le m3...ma se queste sono superiori ci faccio un pensierino eusa_think.gif


Al 90% sostituiscono le M3 certo non che quest'ultime spariscano dall'oggi al domani ma l'utenza tipo per queste nuove M5 è la stessa delle M3.

Differenze teoriche miglior grip e maggiore durata, differenze sostanziali aspettiamo qualcuno che le prova.

La differenza la fa ovviamente la tecnologia Interact applicata anche a questa tipologia di gomme dopo Roadtec Z6 Interact dedicato allo sport-touring e il Racetec Interact orientato al racing.

La tecnologia interact sfrutta l'effetto della tensione variabile della cintura in acciaio che interagendo (da cui interact) con la carcassa e la mescola permette una maggiore durata della gomma al centro (maggiore tensione) e maggior grip sulle spalle (minor tensione).

Metzeler dichiara l'8% di miglioramento delle prestazioni rispetto al prodotto precedente (M3)
 
9225435
9225435 Inviato: 27 Gen 2010 17:40
 

nimircrate ha scritto:
scusate ma queste m5 sostituiscono le m3?
che differenze?
lo chiedo perchè ho ordinato le m3...ma se queste sono superiori ci faccio un pensierino eusa_think.gif


Come ti hanno già segnalato, le M3 rimarranno disponibili ancora per un bel pò, infatti se ci pensi ancora si trovano in giro le M1, e sicuramente non cesseranno nell'immdiato di produrre un articolo che, dati i numerosi motociclisti che le hanno provate e hanno avuto buone risposte, ha ancora grande mercato (nel mio caso adesso sarei indeciso tra un nuovo treno di M3, con prezzi destinati a calare un pochino e le nuove M5)
 
9225787
9225787 Inviato: 27 Gen 2010 18:34
 

olfio81 ha scritto:


Come ti hanno già segnalato, le M3 rimarranno disponibili ancora per un bel pò, infatti se ci pensi ancora si trovano in giro le M1, e sicuramente non cesseranno nell'immdiato di produrre un articolo che, dati i numerosi motociclisti che le hanno provate e hanno avuto buone risposte, ha ancora grande mercato (nel mio caso adesso sarei indeciso tra un nuovo treno di M3, con prezzi destinati a calare un pochino e le nuove M5)


io ho visto differenze di soli 15 euro tra M3 e M5 on line e se fosse così anche dal mio gommista metterei le M5 ad occhi chiusi (anche per cambiar gomma visto che di M3 ne ho usati 3 treni icon_wink.gif )
 
9225924
9225924 Inviato: 27 Gen 2010 18:54
 

gsrteo ha scritto:


io ho visto differenze di soli 15 euro tra M3 e M5 on line e se fosse così anche dal mio gommista metterei le M5 ad occhi chiusi (anche per cambiar gomma visto che di M3 ne ho usati 3 treni icon_wink.gif )


ah allora di differenza di prezzo ce n'è poca poca..... comunque appena il mio gommista di fiducia saprà il prezzo me lo dirà, dato il fatto che utilizzo un treno di gomme a stagione, penso che le cambierò verso luglio-agosto........
prima vorrei anche verificare le impressioni degli utenti che le proveranno per primi, leggendole sul topic che ho visto dedicato alle M5, anche se credo che sarà impossibile che non siano migliori delle M3 per prestazioni.
Secondo me ora si potrebbero anche unire i 2 topic, questo e quello sulle nuove gomme, in fondo trattano lo stesso argomento
0509_up.gif 0509_up.gif
 
9226713
9226713 Inviato: 27 Gen 2010 20:37
 

olfio81 ha scritto:


ah allora di differenza di prezzo ce n'è poca poca..... comunque appena il mio gommista di fiducia saprà il prezzo me lo dirà, dato il fatto che utilizzo un treno di gomme a stagione, penso che le cambierò verso luglio-agosto........
prima vorrei anche verificare le impressioni degli utenti che le proveranno per primi, leggendole sul topic che ho visto dedicato alle M5, anche se credo che sarà impossibile che non siano migliori delle M3 per prestazioni.
Secondo me ora si potrebbero anche unire i 2 topic, questo e quello sulle nuove gomme, in fondo trattano lo stesso argomento
0509_up.gif 0509_up.gif


quoto 0509_up.gif
 
9226761
9226761 Inviato: 27 Gen 2010 20:43
 

io ero indeciso tra le M5 interact e le M3, ma alla fine visto i buoni commenti riportati nel forum per le M3 le ho acquistate.

ho preferito anche aspettare dato che la gomma M5 è secondo me troppo recente ed è meglio aspettare qualche impressione e poi magari è possibile che ci siano anche delle campagne di richiamo per delle diffettosità vedi Michelin. eusa_wall.gif

quindi secondo me è meglio prendere x aseddo una gomma iperconosciuta e testata come la M3, magari il prossimo treno pensiamo alle M5. 0510_saluto.gif
 
9227292
9227292 Inviato: 27 Gen 2010 21:52
 

Drake001 ha scritto:
io ero indeciso tra le M5 interact e le M3, ma alla fine visto i buoni commenti riportati nel forum per le M3 le ho acquistate.

ho preferito anche aspettare dato che la gomma M5 è secondo me troppo recente ed è meglio aspettare qualche impressione e poi magari è possibile che ci siano anche delle campagne di richiamo per delle diffettosità vedi Michelin. eusa_wall.gif

quindi secondo me è meglio prendere x aseddo una gomma iperconosciuta e testata come la M3, magari il prossimo treno pensiamo alle M5. 0510_saluto.gif


Io invece penso che appena finisco le mie Z6 proverò proprio le M5? Metzeler come marchio mi piace e anche se fa parte del gruppo Pirelli vedo in Metzeler la qualità e affidabilità dei prodotti tedeschi. Per ora sono soddisfattissimo delle Z6 interact che monto, sento la moto completamente diversa, più reattiva e mi trasmette un maggior feeling. Non oso immaginare cosa potranno essere queste nuove M5.
 
9229361
9229361 Inviato: 28 Gen 2010 12:39
 

a giorni mi dovevano arrivare le m3...ma ora credo che prenderò le m5,già ho modificato l'ordine...tecnologia piu recente,stesso utilizzo m3,ideali per me!appena montate vi farò sapere 0509_up.gif
 
9229573
9229573 Inviato: 28 Gen 2010 13:28
 

bene aspettiamo i tuoi commenti icon_wink.gif
 
9733028
9733028 Inviato: 23 Apr 2010 14:31
 

elbranko ha scritto:
io ho avuto la sfortuna di provare dunlop e bridgestone, e sinceramente non ci tornerò mai...


Le Dunlop Qualifier RR sono un prodotto eccezionale, credo le migliori di tutte quelle che ho provato anche delle diablo corsa....

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©