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sensazione gsxr 1000 k7
8722142
8722142 Inviato: 22 Ott 2009 10:51
Oggetto: sensazione gsxr 1000 k7
 

Ciao a tutti, vi scrivo un po di piu inn questi ultimi giorni , poichè ho un po di ferie da smaltire e quindi dopo il tagliando , dopo l'aggiustina al CO , sto imparando a conoscere il limite di questa grande moto..... partendo dal presupposto che sono Ex possesore di 1000 k1, R1 2005, ducati 1098, questa mi sembra una moto giocattolo come facilita di guida !!! originalmente , prima dell'agiustina CO la moto era troppo morbida come erogazione, diciamo elettrica , che pero a me mi è sempre piaciuta la moto scorbutica aggressiva !!! Ingrassando un po CO secondo quanto detto , la curva di erogazione e cambiata è diventata sempre piu aggressiva pastosa, piena a tutti regimi sensibile di gas in apertura cosa che prima non succedeva....dicevo ma possibile queste moto euro 3 escono cosi magre dalla suzuki? io ho la moto tutta originale , e aggiustando la carburazione è cambiata proprio il carattere !!! 0509_banana.gif ieri provandola, a farla impennare a gas bisogna impegnarsi su un determinato regimi, sui 8000 giri e si impenna senza che te ne accorgi, per facendoci caso prima originalmente si impennava di gas prima senza dare troppo gas ! dite che l'erogazione essendo piu uniforme e piena un po piu grassa tende ad essere meno scorbutica e quindi ho notato questa cosa?

voi che ne dite?
diciamo che la mogto è perfetta e ha acquisito prontezza, corposità medi bassi alti regimi, e piu coppia ovviamente ..... adesso in due non posso piu tirarla dopo i 9000 giri perche la zavorrina se ne va!!! a voi di 2 3 marcia originalmente vi tirava indietro ? 0509_banana.gif
 
8722173
8722173 Inviato: 22 Ott 2009 10:59
Oggetto: Re: sensazione gsxr 1000 k7
 

giuseppe1098 ha scritto:
ieri provandola, a farla impennare a gas bisogna impegnarsi su un determinato regimi, sui 8000 giri e si impenna senza che te ne accorgi, per facendoci caso prima originalmente si impennava di gas prima senza dare troppo gas !


non ho mica capito niente... icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
8722306
8722306 Inviato: 22 Ott 2009 11:24
 

prima avevi la coppia piu uniforme e piu bassa
 
8722372
8722372 Inviato: 22 Ott 2009 11:34
 

quindi mi stai dicendo , che ho alzato la coppia con l'ingrassamento CO , aumentando di conseguenza???
 
8722395
8722395 Inviato: 22 Ott 2009 11:37
Oggetto: Re: sensazione gsxr 1000 k7
 

vaje ha scritto:


non ho mica capito niente... icon_rolleyes.gif eusa_think.gif


neppure io...
 
8722436
8722436 Inviato: 22 Ott 2009 11:42
 

ragazzi, sto dicendo per il fatto della coppia prima di ingrassare la carburazione ....prima impennavo prima a meno giri, adesso impenno dopo sui 8000-9000 giri dando piu gaso, pero ho una moto corposa a tutti i regimi....poi dico che la 2 3 marcia quando inizio a tirare per la trazione , la coppia mi fa "distendere" le braccia ...a voi succedeva con la moto originale?
 
8722481
8722481 Inviato: 22 Ott 2009 11:49
 

giuseppe1098 ha scritto:
quindi mi stai dicendo , che ho alzato la coppia con l'ingrassamento CO , aumentando di conseguenza???


hai spostato la coppia ad un numero di giri piu alto
hai reso la coppia piu appuntita
comunque si succede anche con la originale
 
8723159
8723159 Inviato: 22 Ott 2009 14:07
 

Io credo che in realtà hai eliminato/attenuato i buchi di erogazione dovuti al rispetto dell'euro3.
Non è che hai spostato la coppia più che altro ora avendo un'erogazione più progressiva non hai quel salto nella curva di potenza che faceva arrivare i cv, diciamo, all'improvviso favorendo così l'impennata....almeno penso perchè a me non piace molto impennare per strada e, per quanto possibile icon_cool.gif , lo evito. Inoltre una volta finito il rodaggio la moto ha subito qualche modifica (scarichi, nuova mappatura, sospensioni ...insomma le solite cose).
Ora ha una erogazione molto più corposa e lineare dell'inizio accompagnata da una ciclistica che cerca di far camminare la moto...insomma l'impennata la devi andare a cercare
In effetti alle prime marce ora ti "stacca" le braccia.
Una curiosità come mai ti sei tolto il 1098?
doppio_lamp.gif
 
8723482
8723482 Inviato: 22 Ott 2009 14:44
 

Io ho la K5 quindi non ti so' dire di preciso, perchè appena presa ho montato pignone -1, PCIII e filtro BMC. icon_mrgreen.gif

Sinceramente era un'aereo prima e adesso ancor di più calcolando che si impertica di terza con il gas e in quarta con un colpetto di frizione. 0509_up.gif
 
8725708
8725708 Inviato: 22 Ott 2009 19:51
 

ma guarda la 1098 è un fascino di moto che ovviamente quando la guardi la moto ti rende molto soddisfatto ed è bella proprio!!! il 1098 ha un motore scorbutico per essere un bicilindrico, cioè mi spiego scalda molto , bassi regimi ha molto on-off, in alto a 9500giri è finito !!! sono motori che quando compri devi fare subito il kit termignoni altrimenti non è siano eccezzionali come erogazioni...rispetto al suzuki? suzuki ti permette di viaggiare di 4 marcia a 3000 giri , regolare,
in alto fa paura, anche se i primi tempi la sentivo strana rispetto al 1098 , perchè il 1098 ha una coppia che fa paura!!! 1098 se giri sempre in alto non è indicatissima perche il suo range di motore sono medi alti e i fuori giri è meglio non prenderli.....che dire? ragazzi con il 1098 le sue doti sono la frenata, telaio, è scomoda ma molto scomoda, consuma parecchio e sono moto che devi ispezionarle al ritorno di ogni giro, amano manutenzione.... che dire? mi ricomprerei un 1198 che ho visto a Vallelunga qualche giorno fa e sul rettilineo si vede che ha qualche cv piu della sua sorellona.... il Rumore del Ducati ti rimane nel cuore, sono moto vive, belle, esclusive, ma care per quelle che costano e valgono rispetto alla japan..... 0509_down.gif
 
8726154
8726154 Inviato: 22 Ott 2009 20:50
 

giuseppe1098 ha scritto:
ma guarda la 1098 è un fascino di moto che ovviamente quando la guardi la moto ti rende molto soddisfatto ed è bella proprio!!! il 1098 ha un motore scorbutico per essere un bicilindrico, cioè mi spiego scalda molto , bassi regimi ha molto on-off, in alto a 9500giri è finito !!! sono motori che quando compri devi fare subito il kit termignoni altrimenti non è siano eccezzionali come erogazioni...rispetto al suzuki? suzuki ti permette di viaggiare di 4 marcia a 3000 giri , regolare,
in alto fa paura, anche se i primi tempi la sentivo strana rispetto al 1098 , perchè il 1098 ha una coppia che fa paura!!! 1098 se giri sempre in alto non è indicatissima perche il suo range di motore sono medi alti e i fuori giri è meglio non prenderli.....che dire? ragazzi con il 1098 le sue doti sono la frenata, telaio, è scomoda ma molto scomoda, consuma parecchio e sono moto che devi ispezionarle al ritorno di ogni giro, amano manutenzione.... che dire? mi ricomprerei un 1198 che ho visto a Vallelunga qualche giorno fa e sul rettilineo si vede che ha qualche cv piu della sua sorellona.... il Rumore del Ducati ti rimane nel cuore, sono moto vive, belle, esclusive, ma care per quelle che costano e valgono rispetto alla japan..... 0509_down.gif


giuseppe scrivi in italiano per cortesia qui non si capisce nulla di quello che vuoi dire è un discorso senza senso con 20000 ripetizioni di 1098 e 1198
 
8726351
8726351 Inviato: 22 Ott 2009 21:13
 

hai ragione....scrivo molto di fretta per via del lavoro...!!!! eusa_wall.gif
 
8726478
8726478 Inviato: 22 Ott 2009 21:30
 

giuseppe1098 ha scritto:
ma guarda la 1098 è un fascino di moto che ovviamente quando la guardi la moto ti rende molto soddisfatto ed è bella proprio!!! il 1098 ha un motore scorbutico per essere un bicilindrico, cioè mi spiego scalda molto , bassi regimi ha molto on-off, in alto a 9500giri è finito !!! sono motori che quando compri devi fare subito il kit termignoni altrimenti non è siano eccezzionali come erogazioni...rispetto al suzuki? suzuki ti permette di viaggiare di 4 marcia a 3000 giri , regolare,
in alto fa paura, anche se i primi tempi la sentivo strana rispetto al 1098 , perchè il 1098 ha una coppia che fa paura!!! 1098 se giri sempre in alto non è indicatissima perche il suo range di motore sono medi alti e i fuori giri è meglio non prenderli.....che dire? ragazzi con il 1098 le sue doti sono la frenata, telaio, è scomoda ma molto scomoda, consuma parecchio e sono moto che devi ispezionarle al ritorno di ogni giro, amano manutenzione.... che dire? mi ricomprerei un 1198 che ho visto a Vallelunga qualche giorno fa e sul rettilineo si vede che ha qualche cv piu della sua sorellona.... il Rumore del Ducati ti rimane nel cuore, sono moto vive, belle, esclusive, ma care per quelle che costano e valgono rispetto alla japan..... 0509_down.gif


eusa_think.gif Si è incastrato il tasto del mouse trascinando e incasinando le parole oppure hai messo tutto il discorso in uno scatolo e, dopo aver agitato forte, hai estratto una parola alla volta a caso?
Tradotto....... 0510_help.gif non si capisce una mazza!!
 
8727119
8727119 Inviato: 22 Ott 2009 23:10
 

eusa_drool.gif Confermo...!! icon_eek.gif
 
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