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bmw r850r consiglio
8716384
8716384 Inviato: 21 Ott 2009 11:03
Oggetto: bmw r850r consiglio
 

Ciao a tutti ho gia scritto in altri forum e dopo essermi fatto scappare una moto guzzi scrivo a voi perchè sto vedendo anche le bmw specialmente la r850r che trovo semplicemente stupenda.
Vorrei comprare la mia prima moto dopo anni di scooter scooterone etc il fatto è che sto cercando per le mie disponibilità economiche una bmw r850r dell' '98-'99-'00. Ne avrei trovata una del '98 con 40.000km tra i 2-3000€. Abitando nel centro di roma diciamo l'eta e il prezzo sono perfetti perchè la moto "dormirebbe" all'aperto, quello che vi chiedo però è una moto del genere in una prospettiva di farci altri 40-50mila Km si mantiene oppure mi verrà a costare più di manutenzione o altro? E se per caso sapete quanti sono i problemi per un euro 0 nel centro di roma?
Grazie a tutti per l'attenzione spero a presto!
 
8716470
8716470 Inviato: 21 Ott 2009 11:19
 

E' vero che R850R è stupenda, ed è vero anche che è in assoluto una delle moto più riuscite di BMW. Pochissimi problemi, motore praticamente indistruttibile, manutenzione facile.
Di contro, per essere onesti, ha un peso che va gestito, specialmente da fermo: in movimento è molto docile, anche se avviamente non può essere agile come uno scooter o una moto con 30-40 kg meno.
Le 850 hanno due serie: quella più vecchia fino al 2003 e quella nuova, la Comfort, dal 2003 al 2007.
L'ultima ha la ciclistica del 1150R, il cambio a 6 marce, il motronic 2.4 ed è euro2. La riconosci per la marmitta cilindrica, le ruote a 5 razze e il manubrio tubolare invece dei due semimanubri.
Quelle "vecchie" hanno la stessa ottima affidabilità, anzi qualcuno preferisce questo modello classico.
Per la manutenzione devi fare i normali tagliandi, quello più costoso è i 40000km, nel tuo caso devi vedere se è già stato fatto. Non ci sono problemi, se è in buone condizioni, a farne altrettanti.
Controlla bene le condizioni, cosa c'è da fare, come sta a gomme, olio e liquidi: facci un giro e vedi come va. Controlla bene anche che non sia caduta e che gli ammortizzatori non siano da cambiare.

Non so come funziona l'euro 0 a Roma, devi sentire la polizia locale. Comunque molte 850 E0 possono essere portate a E1 con una semplice operazione alla motorizzazione. Devi solo controllare se la tua rientra nell'elenco. Mio fratello ha portato la sua 1100 del '98 da 0 a 1 così. Certo, se prendi una E1 direttamente è meglio...

saluti, Dino
 
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