8708286
Inviato: 19 Ott 2009 22:47
Oggetto: Problema elettrico R1200RT
Saluti a tutti!
Questa mattina sono andato a prendere la mia r1200rt per andare a lavoro e dopo aver girato la chiave d'accensione al momento della messa in moto il cruscotto si è spento... Ho alzato la sella per guardare la batteria e nel riprovare a mettere in moto il tutto si è svolto regolarmente
Tutto è andato senza problemi anche in serata nel rimetterla in moto per tornare a casa.
Ieri intorno ai 2700-3000 rpm la moto aveva come un leggero impuntamento prima di riprendere come avrebbe dovuto. Oggi invece tutto ok, come sempre, senza alcun problema.
A qualcuno è già capitato? Potrebbero essere le prime avvisaglie di un prossimo cedimento della batteria? Forse i primi freddi la stanno mettendo in difficoltà? Considerate che la moto la uso regolarmente e che la moto è del 2005, ha 24000km e la batteria è stata cambiata dal precedente proprietario prima del mio acquisto a 20000km.
Ho sentito in giro che molti montano batterie al piombo che sopportano bene il grosso assorbimento elettrico di questo tipo di moto.
Avete qualche suggerimento in merito?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se sto trattando un argomento già discusso, ma ho cercato e non ho trovato niente in merito...