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Problema elettrico R1200RT
8708286
8708286 Inviato: 19 Ott 2009 22:47
Oggetto: Problema elettrico R1200RT
 

Saluti a tutti!
Questa mattina sono andato a prendere la mia r1200rt per andare a lavoro e dopo aver girato la chiave d'accensione al momento della messa in moto il cruscotto si è spento... Ho alzato la sella per guardare la batteria e nel riprovare a mettere in moto il tutto si è svolto regolarmente icon_confused.gif
Tutto è andato senza problemi anche in serata nel rimetterla in moto per tornare a casa.
Ieri intorno ai 2700-3000 rpm la moto aveva come un leggero impuntamento prima di riprendere come avrebbe dovuto. Oggi invece tutto ok, come sempre, senza alcun problema.
A qualcuno è già capitato? Potrebbero essere le prime avvisaglie di un prossimo cedimento della batteria? Forse i primi freddi la stanno mettendo in difficoltà? Considerate che la moto la uso regolarmente e che la moto è del 2005, ha 24000km e la batteria è stata cambiata dal precedente proprietario prima del mio acquisto a 20000km.
Ho sentito in giro che molti montano batterie al piombo che sopportano bene il grosso assorbimento elettrico di questo tipo di moto.
Avete qualche suggerimento in merito?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se sto trattando un argomento già discusso, ma ho cercato e non ho trovato niente in merito... icon_confused.gif
 
8709883
8709883 Inviato: 20 Ott 2009 12:07
 

...diciamo che oggi la faccenda si è risolta da sola. La batteria è morta definitivamente. Questo pomeriggio vado a prendere una SPARK 600. Qualcuno ha montata sul 1200RT? Saluti. icon_smile.gif
 
8712041
8712041 Inviato: 20 Ott 2009 17:07
 

piuttosto, ora che la metti nuova,

facci sapere se era la batteria la causa di quell'impuntamento
.................
interessante
 
8712237
8712237 Inviato: 20 Ott 2009 17:38
 

Nove volte su dieci è proprio a causa della batteria icon_twisted.gif 0509_mitra.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif icon_twisted.gif ...

tempo fa è capitato anche ad un grande amico del forum BMW, attualmente un po' latitante...prova a dare un'occhiata qui (se, usando la funzione "Cerca", digitavi "batteria scarica", avresti rtrovato parecchio materiale...sarà per la prossima volta icon_wink.gif )...

mucca in panne il 1° dell'anno ( problemi batteria,forse?)

Buona lettura...

Lascio ancora aperto il topic per qualche tempo e se riscontri che effettivamente il problema era quello, faccelo sapere, ok?

0510_saluto.gif
 
8721847
8721847 Inviato: 22 Ott 2009 8:43
 

Eccomi qua.
Batteria montata senza problemi. Bisogna solo rimettere l'orologio e regolare l'intensità del cruscotto.
Non ho fatto il reset come si faceva per i modelli ante-serie 1200 perchè non lo prevede il dvd di manutenzione.
Direi che la moto a ricominciato a funzionare egregiamente e senza alcuna minima incertezza di erogazione su tutto l'arco dei giri.
Suppongo che essendo una moto molto servoassistita, abbia bisogno di una batteria con molto spunto e sempre in perfetta efficenza ( in effetti un possessore di k1200gt me lo aveva detto ma ora l'ho sperimentato sulla mia pelle..).
Per i modelli precedenti il 2007 ( cioè dotati di servofreno ) questa cosa è molto importante per evitare brutte sorprese (lunghe discese, con manopole riscaldate accese e magari qualche accessorio tipo gps in carica...).
Un saluto a tutti e grazie per la consulenza. 0509_up.gif
 
8721856
8721856 Inviato: 22 Ott 2009 8:46
 

Solo per info: la batteria aveva la carica corretta, addirittura 13,7V, ma era completamente esaurita come spunto (me la sono fatta testare dove ho preso la SPARK 600). icon_confused.gif
 
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