HAGA_41 ha scritto:
Ciao ragà, scrivo questo che è il mio primo post sul sito, allora come da presentazione ho acquistato da fine luglio una r1 mod 03 della quale ne sono felice, prima avevo un'hornet 600 01, ma da quando sono salito per la prima volta sulla R1, ho capito che cosa vuol dire, guidare una "moto".
Allora la moto da me acquistata, è una r1 mod 03 , con 13.000 km, con:
-Scarico completo racing arrow con terminale accorciato,
-Filtro BMC
-Power commander III usb con mappa specifica
per quanto riguarda la ciclistica monta:
-pastiglie Brembo rosse,
-tubi in treccia ferracci,
-ammortizzatore di sterzo Arrow titanium
-pneumatici Metzeler Sportec M3
la rapportatura mi pare sia originale con corona 43 denti, il pignone è da verificare.
Veniamo al dunque: la moto la uso solamente per percorsi domenicali, uscite su strade di montagna e passi salite discese curve e controcurve con andatura sostenuta.
Ora quello che mi chiedevo è: come posso migliorare il feeling con la ruota anteriore? non riesco ancora a chiudere la gomma anteriore,nelle pieghe accentuate, non avverto quel feeling che vorrei sulla ruota anteriore da permettermi di piegare di+ e chiudere l'anteriore. Ancora non ho toccato nulla sul setting della moto, è così come l'ho presa, la forcella non è sfilata, è in linea con la piastra, il mono ha la ghiera alla 4° tacca e le gomme sono Metzeler Sportec M3 90% con pressione 2.3 ant e 2.6 post, io sono robusto, alto 181cm x 90 kg nudo ! Cosa devo fare ??
comunque metti la gomma dietro a 2.3......come la tieni tu è troppo rigida.....e nella piega rischi di avere poca impronta a terra.
anche io la tenevo intorno a quella pressione.....e quando ho messo 2.3 avanti e dietro.....ho preso molta più sicurezza in curva.......la moto è più stabile......e pattina meno in riapertura di gas