tms78 ha scritto:
La moto e' stata per alcuni giorni con molte parti della carena gia' montata ma senza deflettori ( che erano ancora in fase di lucidatura ) , quindi l'abbiamo "scannerizzata " sia con che senza .....
il risultato e' che essi sono parte integrante del disegno della nuova moto
Aggiungo che tutti , al momento dell'assemblaggio completo delle nuove carene , ( anche se alla fine avrei deciso io ...
) eravamo gia' d'accordo di tenerli tanto erano filanti nel complesso.
Partendo dal presupposto che l'idea iniziale era di mantenerli ma "rastremarli" , ci siamo resi in corso d'opera che le dimensioni corrette erano quelle originali ( anche perche' sono quelli della R , ovvero, gia' piu' rastremati della base )
Per quanto riguarda invece il discorso dell'essere "appoggiati" ( anche all'uscita della 999 ) , non sono molto d'accordo
infatti l'incavo per essi ( che e' si molto differente nei bozzetti iniziali ) , e' ben sagomato e la sporgenza di essi non e' affatto una sola questione di appoggio
Propio perche' non sono incastonati ma in completo rilievo danno ancora di piu' l'idea della funzione che dovranno svolgere sulla 999
Difficile spiegarlo ..... un po' perche' dovreste vederla dal vero , un po' perche ' i gusti sono di quanto di piu' personale esista
.............. ma vi assicuro che senza deflettori non e' la stessa cosa
( e comunque non e' escluso che verranno in seguito risagomati o ricreati da zero ) , la moto e' nata da poco e tutto si puo' ancora evolvere
Condivido! I deflettori sono stata la parte più difficile da interpretare del 999 . . . all'inizio mi piaceva quasi tutto, ma quelli no! Volevo le carene Febur per quando l'avrei comprata. Poi l'occhio si è abitauato e oggi li trovo stupendi. Il 999 senza ha qualcosa che manca e si vede. Mettere mano al design di una moto su cui ha lavorato Terblanche è un'impresa!!!