bach7 ha scritto:
la moto ha subito diverse modifiche:
1) scarico originale
2) scarico originale scatalizzato
3) g&g in titanio
4) scarico basso
non l'ho messa mai sul banco ma il carattere è decisamente cambiato arrivando con quest'ultimo step ad un bel compromesso.
ora ha finalmente un motore rotondo e pieno, molto più guidabile soprattutto rispetto ai g&g, davvero esaltanti (anche per il suono) agli alti, ma ruvidi ai medi (intorno ai 5500 giri il buco che era presente già in configurazione originale con i g&g diventava davvero fastidioso nell'uso stradale).
ora invece l'erogazione è molto lineare e il buco non si sente più, agli alti si difende benissimo (si avverte meno cattiveria rispetto ai g&g ma sempre meglio dell'impianto originale).
aggiungo che l'impianto l'ho voluto molto silenziato, infatto ora il suono è di poco meno rumoroso di quello originale... con uno scarico libero o meno silenziato andrebbe sicuramente meglio agli alti ma al momento non ne sento affatto la necessità...
chiusa la parentesi 749 (x tms: ora sono pronto a riprendere i lavori sulla mia piccolina. aspetto i tuoi suggerimenti in merito!!!) , sono davvero curioso di vedere cosa vi inventerete per la coppa bassa...
io la butto lì: ma a montare una coppa "alta" per recuperare volume? in fondo di cv o di affidabilità non è che se ne perderebbero... e non credo che la evo sia pensata per un uso così estremo da necessitare una coppa bassa...
naturalmente se il motore della evo non è compatibile con la "vecchia coppa alta" la mia proposta la potete cestinare...
che io sappia la ducati inizio ad usare la coppa bassa perche durante le pinne il cilindro orizzontale correva il rischio di grippare per scarsa lubrificazione..mettiamo che io abbia ragione, ti pare che tms non fa neanche mezza impennata col mostro che si ritrova? 1) scarico originale
2) scarico originale scatalizzato
3) g&g in titanio
4) scarico basso
non l'ho messa mai sul banco ma il carattere è decisamente cambiato arrivando con quest'ultimo step ad un bel compromesso.
ora ha finalmente un motore rotondo e pieno, molto più guidabile soprattutto rispetto ai g&g, davvero esaltanti (anche per il suono) agli alti, ma ruvidi ai medi (intorno ai 5500 giri il buco che era presente già in configurazione originale con i g&g diventava davvero fastidioso nell'uso stradale).
ora invece l'erogazione è molto lineare e il buco non si sente più, agli alti si difende benissimo (si avverte meno cattiveria rispetto ai g&g ma sempre meglio dell'impianto originale).
aggiungo che l'impianto l'ho voluto molto silenziato, infatto ora il suono è di poco meno rumoroso di quello originale... con uno scarico libero o meno silenziato andrebbe sicuramente meglio agli alti ma al momento non ne sento affatto la necessità...
chiusa la parentesi 749 (x tms: ora sono pronto a riprendere i lavori sulla mia piccolina. aspetto i tuoi suggerimenti in merito!!!) , sono davvero curioso di vedere cosa vi inventerete per la coppa bassa...
io la butto lì: ma a montare una coppa "alta" per recuperare volume? in fondo di cv o di affidabilità non è che se ne perderebbero... e non credo che la evo sia pensata per un uso così estremo da necessitare una coppa bassa...
naturalmente se il motore della evo non è compatibile con la "vecchia coppa alta" la mia proposta la potete cestinare...