Leggi il Topic


Ducati Evo 09
8757811
8757811 Inviato: 28 Ott 2009 19:59
 

0510_help.gif se te la faccio vedere adesso mi sa che ti spaventi . . . in pratica c'è un telaio appoggiato su un motore. Stop! Quando la guardo, ogni tanto mi viene da piangere anche a me icon_asd.gif

Appena avanzo ragionevolmente con i lavori, se ti/vi fa piacere, ve la faccio vedere.

Grazie 0510_five.gif
 
8758569
8758569 Inviato: 28 Ott 2009 21:37
 

lodevole iniziativa...il faro verticale la rende molto aggrassiva senza allontanarsi dalla base originale!
 
8759244
8759244 Inviato: 28 Ott 2009 23:32
 
 
8759856
8759856 Inviato: 29 Ott 2009 9:16
 

1fuoripista ha scritto:


con quei faretti al tramonto devi tornare a casa? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

è con quel codino,la zavorrina dove la metti? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

scherzi a parte,stai facendo un bel lavoro. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
pero' le carene laterali non le toccare ok?
è lunica cosa fantastica che ha creato l'innominabile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif


..il faretto si in effetti mi sembra troppo piccolo..il disegno però mi piace..meglio questo che quello di prima...più originale secondo me 0509_up.gif

p.s.

...l'innominabile c'ha fatto la nostra moto!!!...e sarà l'unico francese al mondo che si prenderà i miei ringraziamenti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif ...il 999 è una gran bella moto...

..vuoi dire che il codone originale fuoripista non ti piace?!?...
 
8760668
8760668 Inviato: 29 Ott 2009 11:50
 

ma guardate che è sudafricano!mica francese! icon_wink.gif
 
8762340
8762340 Inviato: 29 Ott 2009 16:31
 

warez secondo me' l'unica cosa da cambiare al 749 opp 999 è il codino.

da biposto a monoposto,magari quello sbk 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


per la moto di tms,prima vorrei vederla finita prima di giudicarla.
comunque le promesse sembrano buone 0510_saluto.gif


p.s. la 749 è l'unica moto posseduta che esteticamente praticamente non le ho fatto quasi nessuna modificha esteticha.
perche' è perfetta cosi' 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8763325
8763325 Inviato: 29 Ott 2009 19:14
 

1fuoripista ha scritto:
warez secondo me' l'unica cosa da cambiare al 749 opp 999 è il codino.

da biposto a monoposto,magari quello sbk 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


per la moto di tms,prima vorrei vederla finita prima di giudicarla.
comunque le promesse sembrano buone 0510_saluto.gif


p.s. la 749 è l'unica moto posseduta che esteticamente praticamente non le ho fatto quasi nessuna modificha esteticha.
perche' è perfetta cosi' 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Ti quoto...d'accordissimo che il codino monoposto è sicuramente più bello del biposto:)... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8763329
8763329 Inviato: 29 Ott 2009 19:14
 

disse l uomo saggio... 0509_up.gif
 
8763359
8763359 Inviato: 29 Ott 2009 19:18
 

raf275 ha scritto:
ma guardate che è sudafricano!mica francese! icon_wink.gif


sudafricano=!?!?!?,......di origine dai.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ...o no?!?
 
8763551
8763551 Inviato: 29 Ott 2009 19:43
 
 
8764241
8764241 Inviato: 29 Ott 2009 21:16
 

Sudafricano! poi, sai com'è . . . colonie e quant'altro!
 
8783610
8783610 Inviato: 2 Nov 2009 18:42
 

Ultimo aggiornamento :

Il codone ha subito un'altra lavorazione , ora e' completamente in resina ( dalla foto si vede la lucidita' ), questo per avere maggior rigidita' allo stampo e domani verra' trattato con fogli pre -tagliati e misurati in vtr , per avere la precisione millimetrica
In seguito verra' tagliato ( con la linea delle matrici esterne ) e creato su di esso , l'alloggiamento del faro posteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati






Per quanto riguarda il cupolino , il nuovo telaietto e' quasi pronto e stiamo valutando se inserire le prese d'aria ( molto simili , anche se un po' piu' affilate , della versione R 2004 ), oppure lasciarlo libero come la versione R del 2005
Intanto stiamo procedendo alla costruzione della carenatura esterna del doppio faro in vetro/plexyglas , con guarnizione esterna che sara' volutamente a vista, mentre i fari di serie poliessoidali saranno inclinati , abbassati e con la struttura interna che avra la forma lineare invece che curva.

Per ora la foto , oltre che con le misure approssimative , nasconde molti componenti che nell'altro cupolino sono gia' stati creati e che e' gia' in fase di taglio e ricostruzione .

Considerate che nell''altro cupolino che useremo , i componenti hanno gia' tutte le misure e le proporzioni esatte , ma ho voluto uguale postare la foto del vecchio cupolino campione , perche' da' un'idea della base di partenza e dell'effetto , che qui ancora e' poco evidente e che nell'altro e' quasi completa

Questo sara' , anche se qui e' incompleto , l'effetto finale della vista frontale e fari poliessoidali a vista dentro il vetro

( versione con prese d'aria )


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di tms78 il 2 Nov 2009 19:16, modificato 1 volta in totale
 
8783870
8783870 Inviato: 2 Nov 2009 19:11
 

io preferisco con le prese d aria
 
8783876
8783876 Inviato: 2 Nov 2009 19:13
 

NAPOLEON749dark ha scritto:
io preferisco con le prese d aria


Anche a me piace molto con le prese inserite icon_wink.gif

Sara' comunque l'ultima scelta da fare a cupolino grezzo ultimato
 
8784566
8784566 Inviato: 2 Nov 2009 20:24
 

tms78 ha scritto:
Ultimo aggiornamento :

Il codone ha subito un'altra lavorazione , ora e' completamente in resina ( dalla foto si vede la lucidita' ), questo per avere maggior rigidita' allo stampo e domani verra' trattato con fogli pre -tagliati e misurati in vtr , per avere la precisione millimetrica
In seguito verra' tagliato ( con la linea delle matrici esterne ) e creato su di esso , l'alloggiamento del faro posteriore

Immagine: Link a pagina di Img256.imageshack.us




Per quanto riguarda il cupolino , il nuovo telaietto e' quasi pronto e stiamo valutando se inserire le prese d'aria ( molto simili , anche se un po' piu' affilate , della versione R 2004 ), oppure lasciarlo libero come la versione R del 2005
Intanto stiamo procedendo alla costruzione della carenatura esterna del doppio faro in vetro/plexyglas , con guarnizione esterna che sara' volutamente a vista, mentre i fari di serie poliessoidali saranno inclinati , abbassati e con la struttura interna che avra la forma lineare invece che curva.

Per ora la foto , oltre che con le misure approssimative , nasconde molti componenti che nell'altro cupolino sono gia' stati creati e che e' gia' in fase di taglio e ricostruzione .

Considerate che nell''altro cupolino che useremo , i componenti hanno gia' tutte le misure e le proporzioni esatte , ma ho voluto uguale postare la foto del vecchio cupolino campione , perche' da' un'idea della base di partenza e dell'effetto , che qui ancora e' poco evidente e che nell'altro e' quasi completa

Questo sara' , anche se qui e' incompleto , l'effetto finale della vista frontale e fari poliessoidali a vista dentro il vetro

( versione con prese d'aria )


Immagine: Link a pagina di Img337.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img20.imageshack.us


in foto ho visto che usi unaresina poliestere.
io ti consiglierei di usare una epossidica.costa molto di piu' ,ma ne vale la pena 0510_saluto.gif
 
8784815
8784815 Inviato: 2 Nov 2009 20:49
 

Con le prese d'aria 03-04 è veramente cattiva! E rivaluta un casino anche i fari che adesso mi piacciono molto di più! Spero che alla fine opterai per questa soluzione 0509_up.gif

P.S. Quandoavrai finito un bell'articoletto su Mondo Ducati non guasterebbe! 0509_campione.gif
 
8786010
8786010 Inviato: 2 Nov 2009 22:44
 

1fuoripista ha scritto:


in foto ho visto che usi unaresina poliestere.
io ti consiglierei di usare una epossidica.costa molto di piu' ,ma ne vale la pena 0510_saluto.gif


No tranquillo ....... icon_wink.gif

Quella resina e' per indurire e basta il negativo

Lo stampo " positivo " , che costruiremo sopra sara' in resina epossidica ( separata da un velo di cera per favorire il distacco )

Una volta fatto lo stampo sopra , quello che c'e' ora verra' distrutto , così da unire i due pezzi ( codone in carbonio e nuovo stampo ottenuto da quello in foto) .
Ho pensato che così facendo sarebbe risultato piu' leggero icon_wink.gif

Siccome si trattava di dover indurire solo per lo stampo ........ abbiamo pensato che andava bene anche la resina polyestere

Ciao
 
8786556
8786556 Inviato: 3 Nov 2009 2:08
 

perfetto 0509_up.gif
 
8814340
8814340 Inviato: 7 Nov 2009 18:36
 

Codone 999 Evoluzione

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





immagini visibili ai soli utenti registrati





immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Step 2 codone ( a breve ):

- Perfezionamento della sagumatura finale per l'alloggiamento del faro posteriore (di derivazione 999 rovesciato ) , e smussamenti vari .
Successivamente verra' collocato il gruppo cablaggi

- Sagomatura prese d'aria accanto al faro posteriore ( il canale interno e' gia' stato creato all'inizio dello stampo , ed e' di forma prismatica per tutta la lunghezza , c'e' solo da aprirle sul finale )e posizionate le retine nere .

- Alette in carbonio delle prese d'aria laterali al codone ( come nel progetto iniziale ),che verranno ricavate dal carbonio rimanente avuto con il taglio del codone .
 
8849857
8849857 Inviato: 14 Nov 2009 12:18
 

Step 3 :

completato codone e sottocodone ( compresa inclinatura finale ))

( mancano solo le aperture finali accanto al faro posteriore , con retine , che verranno aperte e sagomate con l'alloggiamento del gruppo faro )


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



La prossima settimana arriva questo :


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8850523
8850523 Inviato: 14 Nov 2009 14:53
 

non vedo l'ora che sia finita 0509_doppio_ok.gif
 
8861231
8861231 Inviato: 16 Nov 2009 20:34
 

Step 4

Completato gruppo faro posteriore :

Quello utilizzato fino adesso era un campione ( nella foto si vede a sinistra quello utilizzato per le prove accanto al nuovo completo a destra ) , l'ultimo e' piu' grande e con le misure definitive per essere alloggiato nel codone.


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Queste saranno le forme di raccordo ( cupolino / carena) , mancano ancora due prese d'aria e poi decideremo per i deflettori laterali


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8861618
8861618 Inviato: 16 Nov 2009 21:19
 
 
8899938
8899938 Inviato: 24 Nov 2009 9:39
 

appena ho letto su sbk italia che dipillo che fino ad allora godeva della mia stima, diceva che la 999 è una delle moto piu brutte mai prodotte nella storia, non ho piu comprato il giornale.
dimostrazione di non capire un c***o
 
8899942
8899942 Inviato: 24 Nov 2009 9:41
 

ah ps. è bellissima
 
8900097
8900097 Inviato: 24 Nov 2009 10:28
 

Molto bella.. complimenti !

Non avresti intenzione di metterci su un monobraccio ?
 
8900173
8900173 Inviato: 24 Nov 2009 10:47
 

non mi piace il musoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



ciaoooo a tuttiiiiii ci mancavo da più di un mese forseeeee
vabeh che...non è ke si possa dire di sentire la mia mancanza 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eheheheheheh
sciaooo doppio_lamp.gif
 
8900291
8900291 Inviato: 24 Nov 2009 11:19
 

Lucares87 ha scritto:
Molto bella.. complimenti !

Non avresti intenzione di metterci su un monobraccio ?


poi ci mettiamo una scrittina tra 848 1098 1198 ed il gioco è fatto...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

...sta moto è bella da originale...sig sig...

bel lavoro comunque benzo.....poi i gusti son gusti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8900783
8900783 Inviato: 24 Nov 2009 13:18
 

no infatti..assolutamente..il lavoro è stato tanto e da apprezzare...i miei complimenti sono scontati dall'apertura del topic...poi ognuno esprime il suo gusto.... 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
8900803
8900803 Inviato: 24 Nov 2009 13:22
 

warez ha scritto:
Lucares87 ha scritto:
Molto bella.. complimenti !

Non avresti intenzione di metterci su un monobraccio ?


poi ci mettiamo una scrittina tra 848 1098 1198 ed il gioco è fatto...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

...sta moto è bella da originale...sig sig...

bel lavoro comunque benzo.....poi i gusti son gusti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


La mia era una domanda. Non un consiglio.

L' unica cosa che non mi piace è il codone perche somiglia troppo a quello del 1098.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 19
Vai a pagina Precedente  123456...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©