vai193 ha scritto:
Cari amici, sono molto combattuto e vi spiego subito il perchè...
Possiedo la mia gsr che mi da tante soddisfazioni, ma ha due difetti che mi danno molto fastidio:
1) tra le curve di montagna non mi trasmette feeling all'anteriore, specialmente nei cambi di direzione (monto le bt-016) nei quali è molto lenta e goffa e sembra pesare molto di più dei suoi 200 kg
2) sò di essere stupido a pormi questo problema dopo aver acquistato una naked, ma percorrendo quasi tutti i giorni 80 km di autostrada, la scarsa protezione dal vento, è per me un grosso problema.
Il problema è che utilizzo la moto tutti i giorni in città e anche per fare delle gite con la mia ragazza (non ho intenzione di andare in pista). Sò che nella gixxer starebbe molto scomoda (ed anch'io venendo dalla gsr), ma avrei una moto esteticamente bellissima, con un'ottima ciclistica e con riparo dall'aria per le tratte autostradali. La speed è una gran moto, ed esteticamente non mi fa impazzire, ma sarebbe senza dubbio più comoda del gixxer e con una ciclistica migliore rispetto alla mia gsr, ma se dovessi sceglierla, il riparo aereodinamico andrebbe a farsi friggere.
Cosa potreste consigliarmi, specialmente chi possiede queste moto, o chi ha avuto modo di provarle, magari entrambe?
grazie anticipatamente.
Allora la tua GSR è una entry-level. Cosa significa??? Moto comoda per andare a passeggio, magari in 2, discreto motore..........e basta. Costa poco, si svaluta subito ma sicuramente non la puoi paragonare alla ciclistica della Suzuki ne tanto meno al motore della Triumph. Se le tue priorità sono la pretezione dal vento e l'andare sempre zavorrato ci sono moltissime altre moto ma sicuramente non quelle da te scelte.