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un nuovo monster da comprare, pareri
8688849
8688849 Inviato: 16 Ott 2009 11:01
Oggetto: un nuovo monster da comprare, pareri
 

buongiorno a tutti,
dovendo acquistare una nuova moto, ho pensato di fare un passo in avanti con cilindrata e potenza...avendo un 620 pensavo ad una s4 icon_asd.gif

Ne ho vista una da un privato che dal prezzo sembra decisamente interessante ma c'erano alcune cose che mi lasciavano perplesso:
-la moto (tutta originale) era perfatta come carrozzeria, neanche un grammo di polvere ma qualche moscerino spiaccicato...
-il motore e gli scariche erano immacolati, neanche un filo di grasso, di sporco...come appena uscito di fabbrica.
-ad accenderla, da fredda e in una giornata decisamente fredda, faceva un po' di fatica.
un amico (che mi ha accompagnato) mi ha fatto notare che c'era un filo d'olio nell'oblò del motore di sinistra...può avere problemi con la ruota libera?
-tra il serbatoio e la sella c'era un po' di spazio, non combaciavano perfettamente...

adesso attendo che mi arrivi l'elenco dei tagliandi e delle operazioni fatte...a quanto pare tutte in store ufficiale.

che dite, mi sto facendo troppi problemi e ho solo trovato un vero maniaco delle perfezione??
in alternativa ad un 620 (ma con limiti di budget) voi che mi consigliate? il 900 carbu mi affascina ma mi pare troppo vecchio...il 900 iniezione?? 0510_help.gif
 
8689022
8689022 Inviato: 16 Ott 2009 11:36
Oggetto: Re: un nuovo monster da comprare, pareri
 

ipo ha scritto:
buongiorno a tutti,
dovendo acquistare una nuova moto, ho pensato di fare un passo in avanti con cilindrata e potenza...avendo un 620 pensavo ad una s4 icon_asd.gif

Ne ho vista una da un privato che dal prezzo sembra decisamente interessante ma c'erano alcune cose che mi lasciavano perplesso:
-la moto (tutta originale) era perfatta come carrozzeria, neanche un grammo di polvere ma qualche moscerino spiaccicato...
-il motore e gli scariche erano immacolati, neanche un filo di grasso, di sporco...come appena uscito di fabbrica.
-ad accenderla, da fredda e in una giornata decisamente fredda, faceva un po' di fatica.
un amico (che mi ha accompagnato) mi ha fatto notare che c'era un filo d'olio nell'oblò del motore di sinistra...può avere problemi con la ruota libera?
-tra il serbatoio e la sella c'era un po' di spazio, non combaciavano perfettamente...

adesso attendo che mi arrivi l'elenco dei tagliandi e delle operazioni fatte...a quanto pare tutte in store ufficiale.

che dite, mi sto facendo troppi problemi e ho solo trovato un vero maniaco delle perfezione??
in alternativa ad un 620 (ma con limiti di budget) voi che mi consigliate? il 900 carbu mi affascina ma mi pare troppo vecchio...il 900 iniezione?? 0510_help.gif
rispondo punto per punto:
1- la polvere si toglie facilmente, i moscerini no. Ci vuole un prodotto apposito, soprattutto per quelli "vecchi"
2 - Benissimo. E' uno preciso e tiene bene la moto.
3 - E normale.. soprattutto se è ferma da un pò e la batteria è un pò giù. Per il filo d'olio... ???
4 - mi sembra normale
5 - ti consiglierei, in alternativa, un 1000 DS. E' più recente, ha una manutenzione meno impegnativa, ne trovi quanti ne vuoi e va benissimo.
 
8689190
8689190 Inviato: 16 Ott 2009 12:09
 

Ciao, come kilometraccio e anno come siamo messi? eusa_think.gif
 
8689587
8689587 Inviato: 16 Ott 2009 13:18
 

dobermann695 ha scritto:
Ciao, come kilometraccio e anno come siamo messi? eusa_think.gif

un 2002 con 20.000 km
pare che le cinghie le abbia già fatte...ma come dicevo attento che mi mandi il resoconto dei tagliandi...

@pier, riguardo alla pulizia, sai com'è...neanche un microgrammo di sporco, io mi insospettisco un po'...poi ovvio che spero sia un monsterista più diligente di me e basta.

intanto grazie
 
8691368
8691368 Inviato: 16 Ott 2009 17:39
Oggetto: Re: un nuovo monster da comprare, pareri
 

ipo ha scritto:
buongiorno a tutti,
dovendo acquistare una nuova moto, ho pensato di fare un passo in avanti con cilindrata e potenza...avendo un 620 pensavo ad una s4 icon_asd.gif

Ne ho vista una da un privato che dal prezzo sembra decisamente interessante ma c'erano alcune cose che mi lasciavano perplesso:
-la moto (tutta originale) era perfatta come carrozzeria, neanche un grammo di polvere ma qualche moscerino spiaccicato...
-il motore e gli scariche erano immacolati, neanche un filo di grasso, di sporco...come appena uscito di fabbrica.
-ad accenderla, da fredda e in una giornata decisamente fredda, faceva un po' di fatica.
un amico (che mi ha accompagnato) mi ha fatto notare che c'era un filo d'olio nell'oblò del motore di sinistra...può avere problemi con la ruota libera?
-tra il serbatoio e la sella c'era un po' di spazio, non combaciavano perfettamente...

adesso attendo che mi arrivi l'elenco dei tagliandi e delle operazioni fatte...a quanto pare tutte in store ufficiale.

che dite, mi sto facendo troppi problemi e ho solo trovato un vero maniaco delle perfezione??
in alternativa ad un 620 (ma con limiti di budget) voi che mi consigliate? il 900 carbu mi affascina ma mi pare troppo vecchio...il 900 iniezione?? 0510_help.gif


io da quello che ho letto visto che l's4 ti sembra un pò esagerata e il 900 carburatori un pò stanca non pensi ad un s2r 800???!!!
 
8745026
8745026 Inviato: 26 Ott 2009 18:10
 

resoconto:
ho fatto un giro sulla S4.
la moto sembra perfetta, partendo in prima ho notato un rumore (e una strana sensazione sulla leva frizione) ma pare sia il famoso "raglio" delle frizioni a secco...mi hanno detto che è una cosa normale risolvibile in fretta.
il motore però mi ha lasciato un po' perplesso: mi aspettavo un purosangue indomabile e invece ho sentito taaanta spinta tutta regolare fino ai 6000 giri dove ho sentito un'ulteriore spinta.

al che mi sono fatto un ennesimo scrupolo: ma se devo aspettare i 6000 giri, fuori da un tornante come si comporta?? cerco di spiegarmi: un 2 valvole (pensando al 900 ie) mi da subito quello che il motore mi può offrire, per il 4 valvole devo attendere un po'....certo, la differenza di cavalleria è abbastanza notevole...ma se devo aspettare il dritto per aprire, rischio di non divertirmi su e giù per i monti

0510_sad.gif UFFA!!!! voi per 1.000 euro di differenza alla fine che dite?? mi faccio troppi problemi e non mi pentirò dell'S4??
 
8745445
8745445 Inviato: 26 Ott 2009 19:00
 

Ciao...

quoto pier che ti consiglia il millone DS!! se vuoi la botta e divertirti sui monti è sicuramente meglio il vero pompone.....! icon_biggrin.gif

Certo a mio personalissimo consiglio......un bel S2R 1000= monobraccio + marchesini + sospensioni regolabili + brembo serie oro + scarichi sovrapposti + colorazioni tutte bellissime + coprisella e cupolino di serie..........IO UN PENSIERINO CE LO FAREI !!!!! eusa_whistle.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8745552
8745552 Inviato: 26 Ott 2009 19:11
 

DesmNico ha scritto:
Ciao...

quoto pier che ti consiglia il millone DS!! se vuoi la botta e divertirti sui monti è sicuramente meglio il vero pompone.....! icon_biggrin.gif

Certo a mio personalissimo consiglio......un bel S2R 1000= monobraccio + marchesini + sospensioni regolabili + brembo serie oro + scarichi sovrapposti + colorazioni tutte bellissime + coprisella e cupolino di serie..........IO UN PENSIERINO CE LO FAREI !!!!! eusa_whistle.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


0509_up.gif Effettivamente è una bellissima moto!!
 
8745588
8745588 Inviato: 26 Ott 2009 19:15
 

é una questione di feeling con la moto il 4v chiaramente é molto più lineare ma quando capisci i limiti che ti offre in apertura dopo una curva vedrai che ti divertirai da morire...... 0509_up.gif più la guidi meglio diventa.......le devi dare fiducia icon_biggrin.gif
 
8745659
8745659 Inviato: 26 Ott 2009 19:22
 

ducasimone ha scritto:
é una questione di feeling con la moto il 4v chiaramente é molto più lineare ma quando capisci i limiti che ti offre in apertura dopo una curva vedrai che ti divertirai da morire...... 0509_up.gif più la guidi meglio diventa.......le devi dare fiducia icon_biggrin.gif


Eh quello sicuramente è vero, con tutte el moto funziona così.. ma direi in generale proprio.. solo quando la conoscerai bene potrai sfruttarla al meglio!!
 
8745776
8745776 Inviato: 26 Ott 2009 19:33
 

per un s2r1000 vado fuori budget, di 1000DS al momento non ne ho trovati...

mi devo convincere che la S4 è senza dubbio una super moto e mi sto facendo troppe paranoie e basta
 
8745866
8745866 Inviato: 26 Ott 2009 19:43
 

ipo ha scritto:
per un s2r1000 vado fuori budget, di 1000DS al momento non ne ho trovati...

mi devo convincere che la S4 è senza dubbio una super moto e mi sto facendo troppe paranoie e basta


No va beh, quando ne visioni una usata fai bene ad avere le paranoie, la prudenza non è mai troppa e prendere le sole non da gusto!!

Per quanto riguarda la bontà della moto, a parte il fatto che non so esperto quindi ti dico quello che leggo, sembra non ci siano dubbi!!
 
8746273
8746273 Inviato: 26 Ott 2009 20:28
 

ipo ha scritto:
per un s2r1000 vado fuori budget, di 1000DS al momento non ne ho trovati...

mi devo convincere che la S4 è senza dubbio una super moto e mi sto facendo troppe paranoie e basta

ma stai scherzando guarda che la s4 é una grande moto fidati non ti devi ne convincere ne autoconvincerti.......prendila e poi ti ricorderai di no 0509_doppio_ok.gif i
 
8748937
8748937 Inviato: 27 Ott 2009 11:15
 

si non ti fare troppe paranoie.. è una moto con quasi 8 anni alle spalle 20000 km è ovviio che possa avere qualche piccolo problemino, se poi la sella che non combacia perfettamente e i moscerini e la troppa pulizia siano dei problemini icon_asd.gif io ti consiglio come prima cosa di portarla in un conce Ducati per farla vedere e per levarti qualsiasi dubbio!! icon_wink.gif
 
8749085
8749085 Inviato: 27 Ott 2009 12:12
 

io con rispetto parlando sono passato mio malgrado da uno Z1000 ( 07) a un monster900ie

e devo dire che non mi sono pentito .... la frizione a secco è splendida ed è un segno di riconoscimento tra i moster diciamo standard .... e quelli già più seri 0509_mitra.gif

riguardo l'erogazione sono mondi diversi ..... il 4 cilindri 1000 esplodeva dopo gli 8000giri anche se sotto era divertente ...... il mio vecchio M è una fionda ..... tira fuori dalle curve in modo esplosivo è divertentissimo nei cambi di direzione è una bicicletta ma quando siamo in autostrada ..... ciaooooooo

lo Z1000 in 5a a 11.000giri a limitatore nel contakilometri ho letto 258 ....... e avevo la 6a ancora ...

il M900 a 220 finisce il contakilometri eusa_think.gif

tutto questo per dirti che dipende da come usi la moto .....

coppia a 6000giri non è affatto male ma poi l'S4 ha l'allungo della buon vecchia 916 ...... non dimentichiamolo !!!!

secondo me è un ottimo compromesso sempre che non vuoi passare direttamente all'S4R e allora sei a posto per tutta la vita 0509_banana.gif


Ok l'S2R sarà con meno manutenzione ma non ha la frizione a secco e non ha la spinta e coppia di un 1000 e nemmenl l'allungo di un 4 valvole ......

non so ... secondo me allora anzi l'S4 ... io parlo per divertimento puro

poi se fai casa - lavoro - pub - casa allora è un'altra storia 0509_si_picchiano.gif
 
8749261
8749261 Inviato: 27 Ott 2009 12:54
 

il problema non sono i moscerini....quella era la prima impressione (e poi mi sembrava ce ne fossere veramente pochi rispetto alla mia).

il problema che mi stavo ponendo adesso era se i 4 valvole fosse tanto diverso dal 2 e quanta differenza ci potesse essere per esempio in uscita da un tornante...insomma, non vorrei trovarmi con una mezza 4 cilindri. Quello che mi piace del bicilindrico è proprio la prontezza del motore nell'erogazione...e pazienza se non raggiungerò velocità incredibili sul dritto.

provando la S4 ho notato proprio che il motore tira fin da subito, ma tutta la potenza arriva (forse) un po' troppo in alto.
Volevo avere qualche dritta a riguardo...poi di certo è questione di abitudine, del resto adesso sono abituato al mio 620
 
8750185
8750185 Inviato: 27 Ott 2009 15:27
 

se cerchi la prontezza nelle curve allora il 2 valvole è quello più indicato .....1000 ds o il mitico M900 carburatori ma questo è veramente scorbutico icon_wink.gif
 
8750373
8750373 Inviato: 27 Ott 2009 15:55
 

boogeiman ha scritto:
io con rispetto parlando sono passato mio malgrado da uno Z1000 ( 07) a un monster900ie

e devo dire che non mi sono pentito .... la frizione a secco è splendida ed è un segno di riconoscimento tra i moster diciamo standard .... e quelli già più seri 0509_mitra.gif

riguardo l'erogazione sono mondi diversi ..... il 4 cilindri 1000 esplodeva dopo gli 8000giri anche se sotto era divertente ...... il mio vecchio M è una fionda ..... tira fuori dalle curve in modo esplosivo è divertentissimo nei cambi di direzione è una bicicletta ma quando siamo in autostrada ..... ciaooooooo

lo Z1000 in 5a a 11.000giri a limitatore nel contakilometri ho letto 258 ....... e avevo la 6a ancora ...

il M900 a 220 finisce il contakilometri eusa_think.gif

tutto questo per dirti che dipende da come usi la moto .....

coppia a 6000giri non è affatto male ma poi l'S4 ha l'allungo della buon vecchia 916 ...... non dimentichiamolo !!!!

secondo me è un ottimo compromesso sempre che non vuoi passare direttamente all'S4R e allora sei a posto per tutta la vita 0509_banana.gif


Ok l'S2R sarà con meno manutenzione ma non ha la frizione a secco e non ha la spinta e coppia di un 1000 e nemmenl l'allungo di un 4 valvole ......

non so ... secondo me allora anzi l'S4 ... io parlo per divertimento puro

poi se fai casa - lavoro - pub - casa allora è un'altra storia 0509_si_picchiano.gif


Eh, ad oguno il suo no? Dicerto il M non è una moto da autostrada!!
 
8750467
8750467 Inviato: 27 Ott 2009 16:09
 

...prendi un S4, metti un pignone con un dente in meno e ti ribalti così prendi capra e cavoli... se poi vai in pista gli rimetti il suo originale...
 
8756997
8756997 Inviato: 28 Ott 2009 18:18
 

ipo ha scritto:
per un s2r1000 vado fuori budget, di 1000DS al momento non ne ho trovati...

mi devo convincere che la S4 è senza dubbio una super moto e mi sto facendo troppe paranoie e basta


continua a cercare un pompone... da come parli mi sembra proprio che cerchi lui... se non sbaglio su Secondamano ce ne sono da 4-5.000€...
 
8758359
8758359 Inviato: 28 Ott 2009 21:10
 

con il pignone cambiato, sempre se non mi ribalto prima, rischio di tenere la moto in monoruota fino alla seconda!! icon_lol.gif

...e sinceramente preferisco consumare entrambe le gomme icon_asd.gif



intanto continuo a cercare
 
8760085
8760085 Inviato: 29 Ott 2009 10:03
 

Come hanno detto prima su secondamano se en trovano tanti.. anche a prezzi davvero allettanti!!
 
8761199
8761199 Inviato: 29 Ott 2009 13:37
 

ipo ha scritto:
con il pignone cambiato, sempre se non mi ribalto prima, rischio di tenere la moto in monoruota fino alla seconda!! icon_lol.gif

...e sinceramente preferisco consumare entrambe le gomme icon_asd.gif



intanto continuo a cercare

ciao ipo ti ho scritto in mp....
 
8763785
8763785 Inviato: 29 Ott 2009 20:16
 

***cancellato dal mod raf275***
usare gli mp è così difficile???
 
8766165
8766165 Inviato: 30 Ott 2009 10:34
 

athunder ha scritto:
***cancellato dal mod raf275***
usare gli mp è così difficile???

sorry..mi sono lasciato prendere dall'euforia icon_rolleyes.gif
 
8769092
8769092 Inviato: 30 Ott 2009 18:51
 

grazie per le offerte, ho risposto a tutti per mp
 
8823146
8823146 Inviato: 9 Nov 2009 16:35
 

Ciao, hai poi trovato qualcosa?
Se no ti segnalo questo che è pure dalle tue parti... (ovviamente non ho nulla a che vedere con l'inserzionista né mi assumo alcuna responsabilità sulla segnalazione) Link a pagina di Secondamano.it
 
8827148
8827148 Inviato: 10 Nov 2009 9:52
 

grazie,
alla fine mi sono convinto per la S4, settimana prossima dovrei riuscire a metterla in box...ma finchè non sarà mia a tutti gli effetti terrò presente
 
8894403
8894403 Inviato: 23 Nov 2009 12:15
 

ok, presa.....ora una S4 del 2002 riposa nel mio box icon_asd.gif
 
8894415
8894415 Inviato: 23 Nov 2009 12:18
 

ipo ha scritto:
ok, presa.....ora una S4 del 2002 riposa nel mio box icon_asd.gif


I tuoi TingAmici non aspettano altro che qualche foto!!

Comunque complimenti per il trattorino!!

doppio_lamp_naked.gif
 
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