ipo ha scritto:
buongiorno a tutti,
dovendo acquistare una nuova moto, ho pensato di fare un passo in avanti con cilindrata e potenza...avendo un 620 pensavo ad una s4
Ne ho vista una da un privato che dal prezzo sembra decisamente interessante ma c'erano alcune cose che mi lasciavano perplesso:
-la moto (tutta originale) era perfatta come carrozzeria, neanche un grammo di polvere ma qualche moscerino spiaccicato...
-il motore e gli scariche erano immacolati, neanche un filo di grasso, di sporco...come appena uscito di fabbrica.
-ad accenderla, da fredda e in una giornata decisamente fredda, faceva un po' di fatica.
un amico (che mi ha accompagnato) mi ha fatto notare che c'era un filo d'olio nell'oblò del motore di sinistra...può avere problemi con la ruota libera?
-tra il serbatoio e la sella c'era un po' di spazio, non combaciavano perfettamente...
adesso attendo che mi arrivi l'elenco dei tagliandi e delle operazioni fatte...a quanto pare tutte in store ufficiale.
che dite, mi sto facendo troppi problemi e ho solo trovato un vero maniaco delle perfezione??
in alternativa ad un 620 (ma con limiti di budget) voi che mi consigliate? il 900 carbu mi affascina ma mi pare troppo vecchio...il 900 iniezione??
rispondo punto per punto:
1- la polvere si toglie facilmente, i moscerini no. Ci vuole un prodotto apposito, soprattutto per quelli "vecchi"
2 - Benissimo. E' uno preciso e tiene bene la moto.
3 - E normale.. soprattutto se è ferma da un pò e la batteria è un pò giù. Per il filo d'olio... ???
4 - mi sembra normale
5 - ti consiglierei, in alternativa, un 1000 DS. E' più recente, ha una manutenzione meno impegnativa, ne trovi quanti ne vuoi e va benissimo.