fidelgo ha scritto:
Ma in genere ognuno di noi rischia di essere un pò di parte quando parla della propria moto, soprattutto se è convinto di avere una gran moto.
Per quanto riguarda la k5 effettivamente parliamo di una gran moto e lo è stata ancora di più appena uscita.
Sul confronto con le altre uscite dopo (k7-k9) bisogna fare delle precisazioni:
1. la k5 è euro 2, le altre sono euro3
2. la crisi economica ha ammazzato il mercato delle sportive (e questo principalmente spiega le scorte di magazzino).
Partendo da questo ci vuole poco a capire che se la k7 (per fare un esempio che conosco bene) la riporti euro2 magicamente spariscono le restrizioni all'erogazione e il peso maggiore (per via degli scarichi) e la moto va di più della k5 (questo lo dico perchè nel gruppo abbiamo diverse k5 e soprattutto la k5 lo ho avuta per qualche mese prima di decidere di prendere una k8 che, con la crisi in atto, già dall'anno scorso aveva sconti consistenti.
Lo stesso discorso vale per la k9, che peraltro ha un motore completamente nuovo rispetto alla k5 e alla k7 (che era un evoluzione della k5).
Sono d'accordo fondamentalmente su tutto, eccetto che sul motore del k9 che a detta di chi è nel settore non è più prestante del k8 anzi io non l'ho provata e anche se la provassi non me ne renderei conto sareì più curioso invece di provare la ciclistica e se si sente qualche kg in meno (ma dubito di accorgermene, non sento manco la differenza di quando ho il pieno o sono a secco ).
Una cosa c'è da ammetterla però che nel mondo delle competizioni dal k5 al k9 la suzuki è scesa di livello, magari per molteplici fattori, quindi tirando le somme il mio giudizio è che dal k5 al k9 ti ritrovi una moto sempre al top di gamma