Theflyer91 ha scritto:
Quindi volendo portare un cr 2003 ai livelli di potenza di un 1996 si dovrebbe cambiare cilindro? ma a livello di carter sono compatibili?
dal 2002 è cambiato tutto, luce di scarico con traversino, valvola elettronica RC, aspirazione nel carter, diversa geometria dei travasi, della testa e carter completamente diverso
per portare un 2002 al livello di un 97 non penso ci si arrivi, visto che quelli del mondiale del 2003 sfioravano le potenze dei motori del 2001 di serie, figurati un 96 preparato
a tutto vantaggio comunque dell'arco di utilizzo, della linearità e della sfruttabilità....e anche dell'utilità del motore se vogliamo
questa cosa del pistone è un fatto dei CR250 dal 97 al 2001, cioè gli anni col motore vecchio (quello potente) e il telaio in alluminio di prima (97-99) e seconda (00-01) generazione....e questi erano già abbastanza più potenti delle versioni dal 2002 in poi....non per niente la versione ricordata come la più violenta e potente è proprio la 96 e non per niente io ho cercato un 96 in buone condizioni per parecchio tempo e appena trovato l'ho preso al volo facendomelo spedire da torino fino in abruzzo