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pistone che copre i travasi al PMI sul CR?
10132559
10132559 Inviato: 29 Giu 2010 19:37
 

Theflyer91 ha scritto:


Quindi volendo portare un cr 2003 ai livelli di potenza di un 1996 si dovrebbe cambiare cilindro? ma a livello di carter sono compatibili?


dal 2002 è cambiato tutto, luce di scarico con traversino, valvola elettronica RC, aspirazione nel carter, diversa geometria dei travasi, della testa e carter completamente diverso
per portare un 2002 al livello di un 97 non penso ci si arrivi, visto che quelli del mondiale del 2003 sfioravano le potenze dei motori del 2001 di serie, figurati un 96 preparato icon_mrgreen.gif
a tutto vantaggio comunque dell'arco di utilizzo, della linearità e della sfruttabilità....e anche dell'utilità del motore se vogliamo icon_wink.gif

questa cosa del pistone è un fatto dei CR250 dal 97 al 2001, cioè gli anni col motore vecchio (quello potente) e il telaio in alluminio di prima (97-99) e seconda (00-01) generazione....e questi erano già abbastanza più potenti delle versioni dal 2002 in poi....non per niente la versione ricordata come la più violenta e potente è proprio la 96 e non per niente io ho cercato un 96 in buone condizioni per parecchio tempo e appena trovato l'ho preso al volo facendomelo spedire da torino fino in abruzzo icon_wink.gif
 
10132680
10132680 Inviato: 29 Giu 2010 19:56
 

ld90 ha scritto:


dal 2002 è cambiato tutto, luce di scarico con traversino, valvola elettronica RC, aspirazione nel carter, diversa geometria dei travasi, della testa e carter completamente diverso
per portare un 2002 al livello di un 97 non penso ci si arrivi, visto che quelli del mondiale del 2003 sfioravano le potenze dei motori del 2001 di serie, figurati un 96 preparato icon_mrgreen.gif
a tutto vantaggio comunque dell'arco di utilizzo, della linearità e della sfruttabilità....e anche dell'utilità del motore se vogliamo icon_wink.gif

questa cosa del pistone è un fatto dei CR250 dal 97 al 2001, cioè gli anni col motore vecchio (quello potente) e il telaio in alluminio di prima (97-99) e seconda (00-01) generazione....e questi erano già abbastanza più potenti delle versioni dal 2002 in poi....non per niente la versione ricordata come la più violenta e potente è proprio la 96 e non per niente io ho cercato un 96 in buone condizioni per parecchio tempo e appena trovato l'ho preso al volo facendomelo spedire da torino fino in abruzzo icon_wink.gif


Tutto un'altro blocco quindi... per la cronaca l'unico 250 2t che ho provato è il kl di vicious che è un 2003, come erogazione e potenza a quali cr si dovrebbe avvicinare? eusa_think.gif
 
10133017
10133017 Inviato: 29 Giu 2010 20:33
 

una via di mezzo tra 2001 e 2002....non è nè lineare come il 2002 nè potente in poco range come il 2001.... tra le altre jap post 2002 era la seconda più potente dopo la yamaha (che è sui livelli del CR del 2001) seguiva poi honda e infine suzuki
 
10133195
10133195 Inviato: 29 Giu 2010 20:56
 

a sto punto meglio comprare il vecchio blocco nuovo dall'america...ci sono siti che scontano del 30% sul listino americano,che in dollari costa pure meno che in euro qua in italia icon_mrgreen.gif
 
10133346
10133346 Inviato: 29 Giu 2010 21:20
 

un cr 250 di quegli anni lo trovi a poco più di 1000€ completo, perchè complicarsi la vita prendendo il blocco da solo? in america poi, che ci paghi le tasse e una spedizione costosissima per via del peso
 
10146084
10146084 Inviato: 1 Lug 2010 19:10
 

In effetti a cercare un po' sul mercato dell'usato si trovano ottimi cr/kx/yz 250 2t a prezzi accessibili... icon_biggrin.gif

Il casino è usarli su strada, molti non hanno nemmeno l'impianto elettrico per le freccie... icon_asd.gif
 
10147072
10147072 Inviato: 1 Lug 2010 21:05
 

si trovano anche gli enduro a prezzi simili, se poi si vuole la moda e si vuole il telaio nuovo perchè sennò non trovi chi fa le grafiche da fighetta allora è un altro discorso, ma moto di inizio anni 90 250 2t le trovi a meno di 1000€, gli rifai un pistone, una guardata alle sospensioni e ti diverti spendendo pochissimo
 
11191323
11191323 Inviato: 8 Gen 2011 13:39
 

Scusate se riesum questo topic.... ma questa cosa del pistone che copre i travasi è presente anche sul cr 125 post 2002???
 
11191351
11191351 Inviato: 8 Gen 2011 13:43
 

assolutamente no, ho aperto personalmente un motore cr 125 (2007) ed è tutto normale
ce l'hanno solo le husqvarna 125 per rientrare nei 15cv e a quanto pare alcune 250 2t per tranquillizarne l'erogazione icon_wink.gif
 
11191359
11191359 Inviato: 8 Gen 2011 13:44
 

ld90 ha scritto:
assolutamente no, ho aperto personalmente un motore cr 125 (2007) ed è tutto normale
ce l'hanno solo le husqvarna 125 per rientrare nei 15cv e a quanto pare alcune 250 2t per tranquillizarne l'erogazione icon_wink.gif

Ah ok.... Ma x quale motivo i cr post 2002 sono meno poteni di altre racing e del cr 125 del 2001
 
11191395
11191395 Inviato: 8 Gen 2011 13:49
 

Rudy94 ha scritto:

Ah ok.... Ma x quale motivo i cr post 2002 sono meno poteni di altre racing e del cr 125 del 2001


perchè hanno puntato ad un motore più sfruttabile, a scapito di un pò di potenza, ma alla fine la differenza con le latre jap non è così marcata icon_wink.gif
è in confronto ai modelli pre 2002 che si nota maggiormente perchè quei motori erano molto potenti, ma altrettanto difficili da sfruttare a causa dell'erogazione appuntita icon_wink.gif
 
11191434
11191434 Inviato: 8 Gen 2011 13:53
 

ld90 ha scritto:


perchè hanno puntato ad un motore più sfruttabile, a scapito di un pò di potenza, ma alla fine la differenza con le latre jap non è così marcata icon_wink.gif
è in confronto ai modelli pre 2002 che si nota maggiormente perchè quei motori erano molto potenti, ma altrettanto difficili da sfruttare a causa dell'erogazione appuntita icon_wink.gif

Ah ok ... Ma montando ad esempio la testa htm che miglioramenti si ottengono??
 
11191517
11191517 Inviato: 8 Gen 2011 14:06
 

non è questo il luogo per parlarne
 
11191530
11191530 Inviato: 8 Gen 2011 14:08
 

ld90 ha scritto:
non è questo il luogo per parlarne

Scusa ai ragione 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
FINE OT
 
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