8681510
Inviato: 15 Ott 2009 9:07
Oggetto: Incidente mortale su via Tor di Quinto a Roma
Ho visto venendo a lavoro, 20 minuti fa circa, un incidente grave su Via Tor di Quinto a Roma, nel rettilineo tra l'ingresso della caserma dei Carabinieri Salvo D'Acquisto ed il cavalcavia con Via del Foro Italico, davanti al Gran Teatro, direzione Stadio Olimpico. Vista la coda abbastanza corta, sarà successo verso le 9:20-9:30. Coinvolti uno scuterone, credo SH 150 grigio, ed una utilitaria grigia.
Si tratta di una strada a doppia carreggiata, separate da un doppio guard rail, ciascuna con 2 corsie per senso di marcia più controviale separato da un marciapiede. C'è un semaforo subito prima e quello è il punto esatto in cui i soliti 10Km di coda finiscono ed il traffico inizia a scorrere, quindi è facile che si aumenti un pelo la velocità e lo spazio tra le macchine è tale che ogni giorno vedo decine di moto e scuter zigzagare tra queste.
Non so la dinamica o la gravità dell'incidente, ma il telo bianco zuppo di sangue a cavallo del guard rail non lascia molto spazio all'immaginazione.
Spesso ho detto che il 99% degli scuteronisti se la cercano e magari sarà stata anche sua la colpa dell'incidente, visto come fanno lo slalom in quel tratto a doppia corsia....... ma NON E' GIUSTO PERDERE LA VITA IN UN BANALISSIMO INCIDENTE
*****Canc By MrTomy*****
Evitiamo gli insulti e la politica, grazie....
Costa troppo rifare tutti i guard rail? Chi mette i soldi davanti alla vita delle persone andrebbe castrato a prescindere, ma ALMENO IN CITTA' NON GLI COSTEREBBE NULLA TOGLIERLI!!! Decine di motociclisti ogni giorno volano per aria a Roma, la domanda non è SE ci scappa il morto, ma QAUNDO. Mettessero un semplice marciapiede o dei new jersey in cemento per separare le carreggiate, tanto il limite è sempre 50 km/h!
Spero di essere smentito da qualche notizia di giornale.
P.S. Chiedo scusa se ho eluso la censura della parolaccia, ma quando ci vuole ci vuole... non mi pare questo il caso per fare i perbenisti.
Ultima modifica di Zorck il 15 Ott 2009 10:01, modificato 1 volta in totale