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Polini 70 cc alluminio [posso rimetterlo in sesto?]
8679979
8679979 Inviato: 14 Ott 2009 20:59
Oggetto: Polini 70 cc alluminio [posso rimetterlo in sesto?]
 



ciao ragazzi ho questo motore malconcio secondo voi conviene buttarci qualke soldino x sistemarlo!!
è l am6 della rs 50 chesterfield..
il pistone è bifascia messo bene stranamente ma il cilindro...c è un bel solco vicino al travaso!!vi posto qualke foto..in piu sotto il cilindro c è la sede che va nel carter da 1 parte rotta vedi foto 1..nelle altre foto c è il solco sul travaso.[img][/img]

Link a pagina di Img128.imageshack.us


eccolo il link


ciao a tutti raga
 
8682194
8682194 Inviato: 15 Ott 2009 11:12
 

io ti consiglio di risistemallo è un buon motore io lo monto sotto la mia tuono 50 con scarico arrow e frizione top con molle rinforzate le moto mi fa sui 110km/h questo motre a più o meno 15 16 cv è un ottimo motore! ma il tuo gt per caso sul lato sinistro c'è una scritta tipo "evo"? tu il tuo gt quando hai comprato quanto l'hai pagato? ti chiedo queste in formazioni perchè io mio gt me l'anno regalato!
 
8683043
8683043 Inviato: 15 Ott 2009 13:29
 

ciao si esatto dovrebbe esser l evo 2..[img][/img]Link a pagina di Polini.com

questo motore me lo aveva regalato un meccanico dopo che avevo comprato da lui tutti i pezzi nuovi x l rs
gt carburatore marmitta artigianale e altro ..

l rs ce l ho ancora troppo bella anche se non la accendo + da 2 anni...eheh sono del 1981 purtroppo
 
8684287
8684287 Inviato: 15 Ott 2009 15:44
 

rs tienila che queste moto ormai ce ne sono poche specialmente la tua quindi il mio consiglio e di rimettertela apposto e prepararla e di andare a divertiti in pista!! io il mio gt lo trovato montato su una aprilia classic 50 poesse che mi prendo anche il blocco dell classic che a anche l'albero polini l'unica cavolata che o fatto è stata di nn prendermi il collettore di aspirazione dritto e il carburatore da 19!! comunque questo gt è un bel po di anni che è andato fuori serie!
 
8687625
8687625 Inviato: 15 Ott 2009 23:38
 

eheh ho visto che è andato fuori serie...si certo non l ho venduta fino ad ora e non la mollo + la bimba..
cazzolina dovevi fregarti tutto..non si sa mai ..comunque se hai bisogno di pezzi in internet ne trovi vai tranquillo
 
8691108
8691108 Inviato: 16 Ott 2009 16:52
 

jo_veneto ha scritto:
ciao si esatto dovrebbe esser l evo 2..Immagine: Link a pagina di Polini.com

questo motore me lo aveva regalato un meccanico dopo che avevo comprato da lui tutti i pezzi nuovi x l rs
gt carburatore marmitta artigianale e altro ..

l rs ce l ho ancora troppo bella anche se non la accendo + da 2 anni...eheh sono del 1981 purtroppo


non è quello della foto....
guarda lo scarico....
comunque si... è fuori produzione 0509_up.gif
 
8691882
8691882 Inviato: 16 Ott 2009 18:52
 

lo so ma nn potevo prendermi quell'arti pezzi comunque adesso voglio prendermi collettore dritto pacco lamellare e carburatore! allora che fai lo fai rettificare quel cilindro?mi potresti dire tutto quello che avevi sotto la moto?
 
8693554
8693554 Inviato: 17 Ott 2009 2:43
 

eh si il modello non è propio quello...corrisponde tutto tranne quel dettaglio..xo cavoli qual è allora??
c è un 2 contornato da trattini mentre quello che ho montato sulla rs è un 7 contornato da trattini entrambi hanno il numero 2 senza esser contornati da trattini..dovrebbero esser motori del 1998 circa entrambi polini.
rs aveva parlo al passato xche la usavo prima di prendere la patente della macchiana..
filtro aspirazione polini, carburatore 21 , collettore, lamelle le avevo cambiate ma il pacco era originale modificato ,gt quello descritto sopra, albero originale, stupenda la marmitta artigianale poi l ho ramata in un bagno galvanico (era il mio lavoro) passivata nera poi ho messo un trasparente adeguato..è ancora come il primo giorno che l ho montata..
l ultima volta che l ho accesa e fatto un giro arrivava sui 13000 ipotizzo xche il contagiri arriva a 12000 mentre dalla 5 in su era morta in sesta fai non superava gli 85 km/h..
mentre voi che gli avete fatto di bello?
 
8695055
8695055 Inviato: 17 Ott 2009 14:05
 

jo_veneto ha scritto:
eh si il modello non è propio quello...corrisponde tutto tranne quel dettaglio..xo cavoli qual è allora??
c è un 2 contornato da trattini mentre quello che ho montato sulla rs è un 7 contornato da trattini entrambi hanno il numero 2 senza esser contornati da trattini..dovrebbero esser motori del 1998 circa entrambi polini.
rs aveva parlo al passato xche la usavo prima di prendere la patente della macchiana..
filtro aspirazione polini, carburatore 21 , collettore, lamelle le avevo cambiate ma il pacco era originale modificato ,gt quello descritto sopra, albero originale, stupenda la marmitta artigianale poi l ho ramata in un bagno galvanico (era il mio lavoro) passivata nera poi ho messo un trasparente adeguato..è ancora come il primo giorno che l ho montata..
l ultima volta che l ho accesa e fatto un giro arrivava sui 13000 ipotizzo xche il contagiri arriva a 12000 mentre dalla 5 in su era morta in sesta fai non superava gli 85 km/h..
mentre voi che gli avete fatto di bello?

Niente ot e linguaggio SMS per favore. Limitiamoci a rispondere alla domanda del topic. icon_wink.gif
 
8699004
8699004 Inviato: 18 Ott 2009 13:16
 

io sotto alla mia tuono monto il tuo stesso 70.scarico arrow,frizione top,e filtro aperto. strano però che nn riesce più a superarti si gli 85 km/h! ma tu quando è l'ultima volta che l'hai riaccesa? spiegami tutto che ti posso dire perchè non ti supera più gli 85 km/h eusa_think.gif
 
8701347
8701347 Inviato: 18 Ott 2009 20:49
 

Topic ripulito e tuonista93 segnalato. Impara a comportarti e a parlare civilmente con gli altri utenti.
 
8701429
8701429 Inviato: 18 Ott 2009 21:01
 

mi scuso anche io ma mi son lasciato trasportare eusa_shifty.gif

comunque per il motore informati su quanto costerebbe sistemarlo e poi valuti se comprare un nuovo gt o sistemare il polini icon_wink.gif
 
8704570
8704570 Inviato: 19 Ott 2009 14:16
 

ehi raga ma che combinate?state tranquilli..
l ultima volta che l ho accesa l avevo scritto sopra..eheh
2 anni fa.
gli avevo dato una okkiata se era tutto ok poi il giorno dopo l ho accesa..
l ho fatta scaldare e l ho accelerata in folle fai colpetti da 5000 giri..
sembrava tutto ok..metto in marcia e faccio 1 giretto tranquillo poi raggiunta una buona temperatura inizio a tirarla.1-2-3 sembra quella di un tempo ....una coppia coi fiocchi..hhihi
in 4 non sento + la spinta della motore che mi ricordavo
5 non prende tutti i giri fai che a manetta arrivo 10.500 g/m
6 9500g/m piu o meno..
fai conto che la coppia della moto alle basse marce entra a 8500g/m ..mi mancano 4000g/m in sesta.il g/m ha un bel 10000 km mentra l abero e cuscinetti vari 25000 km..
be l ho sfruttata la rs.
tuonista la tua a quanto arriva in 6 come numero di giri?
mr boom... ok non manchero...
 
8731355
8731355 Inviato: 23 Ott 2009 18:09
 

la mia di sesta arriva tranquilla a 12.000 giri. i tuoi scioppetti che ti fa dalla marmitta potrebbe essere la candela!
 
8732088
8732088 Inviato: 23 Ott 2009 20:21
 

tuonista93 ha scritto:
la mia di sesta arriva tranquilla a 12.000 giri. i tuoi scioppetti che ti fa dalla marmitta potrebbe essere la candela!

Oppure una carburazione magra. eusa_think.gif
 
8732108
8732108 Inviato: 23 Ott 2009 20:24
 

FiLiPpO92 ha scritto:
tuonista93 ha scritto:
la mia di sesta arriva tranquilla a 12.000 giri. i tuoi scioppetti che ti fa dalla marmitta potrebbe essere la candela!

Oppure una carburazione magra. eusa_think.gif
o paradossalmente una esageratamente grassa , potrebbero essere molteplici le cause icon_wink.gif
è possibile avere una foto della candela?
 
8749827
8749827 Inviato: 27 Ott 2009 14:37
 

raga eccovi la foto
Link a pagina di Img269.imageshack.us


la carburazione non l ho mai cambiata è un filo più grassa del normale ma va bene cosi visto che mi ha fatto girare per 10000 km..
gli scoppietti della marmitta?non scoppietta forse ti sei confuso con un altro topic icon_lol.gif
 
8751133
8751133 Inviato: 27 Ott 2009 18:12
 

a guardar la candela sembri magro... eusa_think.gif
 
8751800
8751800 Inviato: 27 Ott 2009 19:59
 

però mi sembra stano che per causa carburazione la moto non superi gli 85km/h per me c'e qualche altro problema ai controlato l'olio del cambio? hai controlato che la catena si ingrassata? puodarsi anche cha ai una perdida di acqua dalla guarnizione della testata interna.
 
8827640
8827640 Inviato: 10 Nov 2009 11:38
Oggetto: Re: Polini 70 cc alluminio [posso rimetterlo in sesto?]
 

jo_veneto ha scritto:
ciao ragazzi ho questo motore malconcio secondo voi conviene buttarci qualke soldino x sistemarlo!!
è l am6 della rs 50 chesterfield..
il pistone è bifascia messo bene stranamente ma il cilindro...c è un bel solco vicino al travaso!!vi posto qualke foto..in piu sotto il cilindro c è la sede che va nel carter da 1 parte rotta vedi foto 1..nelle altre foto c è il solco sul travaso.Immagine:

Link a pagina di Img128.imageshack.us


eccolo il link


ciao a tutti raga
se il motore e in alluminio non si puo rettificare
 
8828815
8828815 Inviato: 10 Nov 2009 15:21
 

Basta uppare topic vecchi per dire cose già scritte. icon_wink.gif
 
8829949
8829949 Inviato: 10 Nov 2009 18:14
Oggetto: Re: Polini 70 cc alluminio [posso rimetterlo in sesto?]
 

jo_veneto ha scritto:
ciao ragazzi ho questo motore malconcio secondo voi conviene buttarci qualke soldino x sistemarlo!!
è l am6 della rs 50 chesterfield..
il pistone è bifascia messo bene stranamente ma il cilindro...c è un bel solco vicino al travaso!!vi posto qualke foto..in piu sotto il cilindro c è la sede che va nel carter da 1 parte rotta vedi foto 1..nelle altre foto c è il solco sul travaso.Immagine:

Link a pagina di Img128.imageshack.us


eccolo il link


ciao a tutti raga


hai la camicia spezzata, dubito che lo rimetti a posto!
 
8829991
8829991 Inviato: 10 Nov 2009 18:21
 

jo_veneto ha scritto:
raga eccovi la foto
Link a pagina di Img269.imageshack.us


la carburazione non l ho mai cambiata è un filo più grassa del normale ma va bene cosi visto che mi ha fatto girare per 10000 km..
gli scoppietti della marmitta?non scoppietta forse ti sei confuso con un altro topic icon_lol.gif


non hai ricarburato nemmeno quando hai messo il cilindro? se non l' hai fatto ci credo che vai a 85 icon_asd.gif
 
8830047
8830047 Inviato: 10 Nov 2009 18:28
 

si ma la camicia di quel gt è conciata malissimo... è troncata di netto in mezzo, il pistone scampana dopo 10 minuti....
 
11227681
11227681 Inviato: 15 Gen 2011 14:22
 

jo_veneto ha scritto:
ciao si esatto dovrebbe esser l evo 2..Immagine: Link a pagina di Polini.com

questo motore me lo aveva regalato un meccanico dopo che avevo comprato da lui tutti i pezzi nuovi x l rs
gt carburatore marmitta artigianale e altro ..

l rs ce l ho ancora troppo bella anche se non la accendo + da 2 anni...eheh sono del 1981 purtroppo

questi sono i vecchi 70 polini con testata originale minarelli e sono in alluminio...quello in foto invece è l'80 polini, infatti gli scarichi sono fatti in modo diverso
 
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