mclarenroncalli ha scritto:
Premetto che quando avevo preso la moto non avevo la più pallida idea di quale scegliere... l'ho scelta per il semplice motivo che non volevo uno scooter
Quello che penso io?
Dopo aver provato tante, ma tante moto di 50cc e 125cc, io penso che per un 50 la soluzione migliore sia di andare su Motard
Un 50 stradale per me non ha senso (e io ne so bene). E' vero che fa scena, è bello, ti porti la ragazza, però è spento... La mia TzR mi piace tantissimo, ma se dovessi tornare indietro, penso che mi prenderei un Motard 50cc (Probabilmente Beta 50 rr) e aspetterei il 125 per poi prendere una stradale 125 4 tempi, una moto che si avvicina di più alle vere stradali
Inoltre come diceva già qualcuno, con una stradale la manutenzione è maggiore, e inoltre c'è il rischio che te la rubino... Insomma, la stradale è una moto limitata (anche nello sterrato dove non puoi andare, sulle salite fatica... bah... io la stradale la vedo solo come moto per farsi vedere, una moto per farsi un giro la domenica
)
bhe, grazie di aver postato anche tu la tua idea, anche se non la condivido molto....
allora:
- la manutenzione costa di più ma solo se in effetti cadi, altrimenti penso proprio che i costi siano come quelli del motard, anzi non devi cambiare paramani etc,...
- non puoi andare sulli sterrati, ma sulle salite l'ho provata (Rs e TZr) e va lo stesso tanto come il motard....
-penso che 125cc invece non avrei dubbi: motard, semplicemente perchè a Parità (4t) hanno mooolta più accellerazione e con un 4t sei sfavorito rispetto a un 2t come prestazioni pure....
-sul fatto che te la rubino si ci può stare, ma anche un motard ultimamente va più di moda ed è più facile aprirlo....
un chiarimento: siamo sicuri che sulla sportiva ci si riesce a stare in due? se si comunque dovrebbe essere più comodo un motard!