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Sportiva o Supermotard?
8740683
8740683 Inviato: 25 Ott 2009 20:52
 

Quoto, con la passione tutto assume minor importanza, e poi non sei mica così alto da stare troppo scomodo...dopo i primi giorni fai l'abitudine e ti troverai benissimo se la moto ti piace icon_wink.gif
 
8741031
8741031 Inviato: 25 Ott 2009 21:38
 

Un mio amico ha l'rs ed e' alto 1.90 e dice di stare comodo icon_rolleyes.gif
 
8741118
8741118 Inviato: 25 Ott 2009 21:50
 

lorkds ha scritto:
Un mio amico ha l'rs ed e' alto 1.90 e dice di stare comodo icon_rolleyes.gif
si un mio amico aveva la vecchia rs ed era alto più di uno e 90 e non aveva problemi icon_wink.gif
 
8741599
8741599 Inviato: 25 Ott 2009 23:17
 

Il bello delle moto sportive è che la fatica, la stanchezza, la poca maneggevolezza, la postura scomoda e tutti i fattori negativi vengono ripagati poi dai prestazioni da urlo che regalano emozioni uniche, ma questo discorso per i 50cc purtroppo non vale.
Una moto stradale ed un motard entrambi 50cc vanno esattamente uguali, per cui val la pena di sacrificarsi ?? Secondo me No.
Fatte le dovute considerazioni rimane sempre l'aspetto soggettivo, se ti piace la stradale prendila e avrai fatto la miglior scelta che potessi fare, l'importante è non pentirsene.
 
8743520
8743520 Inviato: 26 Ott 2009 14:16
 

Lucas ha scritto:
Il bello delle moto sportive è che la fatica, la stanchezza, la poca maneggevolezza, la postura scomoda e tutti i fattori negativi vengono ripagati poi dai prestazioni da urlo che regalano emozioni uniche, ma questo discorso per i 50cc purtroppo non vale.
Una moto stradale ed un motard entrambi 50cc vanno esattamente uguali, per cui val la pena di sacrificarsi ?? Secondo me No.
Fatte le dovute considerazioni rimane sempre l'aspetto soggettivo, se ti piace la stradale prendila e avrai fatto la miglior scelta che potessi fare, l'importante è non pentirsene.

vale la pena sacrificarsi(che poi non è che bisogna fare tutti questi sacrifici)?secondo me SI.
Quindi prendi quella che preferisci non ti possiamo dire noi quale prendere
 
8743714
8743714 Inviato: 26 Ott 2009 14:40
 

Premetto che quando avevo preso la moto non avevo la più pallida idea di quale scegliere... l'ho scelta per il semplice motivo che non volevo uno scooter icon_asd.gif
Quello che penso io?

Dopo aver provato tante, ma tante moto di 50cc e 125cc, io penso che per un 50 la soluzione migliore sia di andare su Motard 0509_up.gif
Un 50 stradale per me non ha senso (e io ne so bene). E' vero che fa scena, è bello, ti porti la ragazza, però è spento... La mia TzR mi piace tantissimo, ma se dovessi tornare indietro, penso che mi prenderei un Motard 50cc (Probabilmente Beta 50 rr) e aspetterei il 125 per poi prendere una stradale 125 4 tempi, una moto che si avvicina di più alle vere stradali 0509_up.gif

Inoltre come diceva già qualcuno, con una stradale la manutenzione è maggiore, e inoltre c'è il rischio che te la rubino... Insomma, la stradale è una moto limitata (anche nello sterrato dove non puoi andare, sulle salite fatica... bah... io la stradale la vedo solo come moto per farsi vedere, una moto per farsi un giro la domenica 0509_up.gif )
 
8743876
8743876 Inviato: 26 Ott 2009 15:03
 

mclarenroncalli ha scritto:
Premetto che quando avevo preso la moto non avevo la più pallida idea di quale scegliere... l'ho scelta per il semplice motivo che non volevo uno scooter icon_asd.gif
Quello che penso io?

Dopo aver provato tante, ma tante moto di 50cc e 125cc, io penso che per un 50 la soluzione migliore sia di andare su Motard 0509_up.gif
Un 50 stradale per me non ha senso (e io ne so bene). E' vero che fa scena, è bello, ti porti la ragazza, però è spento... La mia TzR mi piace tantissimo, ma se dovessi tornare indietro, penso che mi prenderei un Motard 50cc (Probabilmente Beta 50 rr) e aspetterei il 125 per poi prendere una stradale 125 4 tempi, una moto che si avvicina di più alle vere stradali 0509_up.gif

Inoltre come diceva già qualcuno, con una stradale la manutenzione è maggiore, e inoltre c'è il rischio che te la rubino... Insomma, la stradale è una moto limitata (anche nello sterrato dove non puoi andare, sulle salite fatica... bah... io la stradale la vedo solo come moto per farsi vedere, una moto per farsi un giro la domenica 0509_up.gif )


bhe, grazie di aver postato anche tu la tua idea, anche se non la condivido molto....
allora:
- la manutenzione costa di più ma solo se in effetti cadi, altrimenti penso proprio che i costi siano come quelli del motard, anzi non devi cambiare paramani etc,...

- non puoi andare sulli sterrati, ma sulle salite l'ho provata (Rs e TZr) e va lo stesso tanto come il motard....
-penso che 125cc invece non avrei dubbi: motard, semplicemente perchè a Parità (4t) hanno mooolta più accellerazione e con un 4t sei sfavorito rispetto a un 2t come prestazioni pure....
-sul fatto che te la rubino si ci può stare, ma anche un motard ultimamente va più di moda ed è più facile aprirlo....


un chiarimento: siamo sicuri che sulla sportiva ci si riesce a stare in due? se si comunque dovrebbe essere più comodo un motard! icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
8745059
8745059 Inviato: 26 Ott 2009 18:16
 

scaccianocefra ha scritto:


bhe, grazie di aver postato anche tu la tua idea, anche se non la condivido molto....
allora:
- la manutenzione costa di più ma solo se in effetti cadi, altrimenti penso proprio che i costi siano come quelli del motard, anzi non devi cambiare paramani etc,...

- non puoi andare sulli sterrati, ma sulle salite l'ho provata (Rs e TZr) e va lo stesso tanto come il motard....
-penso che 125cc invece non avrei dubbi: motard, semplicemente perchè a Parità (4t) hanno mooolta più accellerazione e con un 4t sei sfavorito rispetto a un 2t come prestazioni pure....
-sul fatto che te la rubino si ci può stare, ma anche un motard ultimamente va più di moda ed è più facile aprirlo....


un chiarimento: siamo sicuri che sulla sportiva ci si riesce a stare in due? se si comunque dovrebbe essere più comodo un motard! icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif


-Nono... fidati che il passeggero dietro sta più comodo su una stradale...
Poi certo, il conducente è senz'altro più comodo su un motard (ma non di sella icon_asd.gif , di postura icon_wink.gif )
-Poi non dire che sale meglio una stradale di un motard/enduro. Ok che molte montano lo stesso motore (Tzr-Beta Minarelli AM6, RS-RX blocco derbi)... però un TzR con il pieno pesa 120 kg... un motard ne pesa 90 icon_asd.gif . E poi di serie normalmente i motard escono con i rapporti più corti 0509_up.gif
-Infine per i 125 io preferisco un 4 tempi, perchè ha meno manutenzione, meno costi, e ha un sound non bello, bellissimo. (Fidati che un WR 125 con l'arrow e senza DB killer fa un sound da paura da paragonare ad un 400... stessa cosa vale con l'R125 visto che montano lo stesso motore).
Certo, un 2 tempi stradale è un'altro mondo, ma il sound non mi piace proprio (cioè è ancora un moscerino fastidioso secondo me), e poi una volta ripotenziato la manutenzione e la benzina aumentano non di poco 0509_up.gif
 
8746268
8746268 Inviato: 26 Ott 2009 20:28
 

allora mettiamo un po di ordine:
la stradale non ha bisogno di più manutenzione di un motard(se cadi rovini più cose come carene ma questa è un altra storia).
Il fatto che le stradali le rubano di più non so chi te l'abbia detto.
Nelle salite fa fatica se hai i rapporti lunghi(se li metti come quelli del motard va su bene anche una stradale).
Tra 125 2T e 4T non c'è proprio paragone in termini di prestazione a favore del 2T ovviamente e a me non sembra affatto che le 2T 125 abbiano un sound da moscerrino infastidito icon_rolleyes.gif.
Ripeto che con il motard non potete fare chissà quali sterrati anzi solo quelli facilissimi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8746882
8746882 Inviato: 26 Ott 2009 21:30
 

lorkds ha scritto:
allora mettiamo un po di ordine:
la stradale non ha bisogno di più manutenzione di un motard(se cadi rovini più cose come carene ma questa è un altra storia).
Il fatto che le stradali le rubano di più non so chi te l'abbia detto.
Nelle salite fa fatica se hai i rapporti lunghi(se li metti come quelli del motard va su bene anche una stradale).
Tra 125 2T e 4T non c'è proprio paragone in termini di prestazione a favore del 2T ovviamente e a me non sembra affatto che le 2T 125 abbiano un sound da moscerrino infastidito icon_rolleyes.gif.
Ripeto che con il motard non potete fare chissà quali sterrati anzi solo quelli facilissimi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
leggi le statistiche e vedi che le stradali sono più rubate icon_wink.gif

il sound è soggettivo, ma effettivamente il 2t deve piacere...piace finchè si è ragazzini perchè sulle cilindrate misere 50-125 le prestazioni rispetto ai 4t sono incredibili, poi però quando provi i 4t veri capisci subito la differenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

l'ultima frase si vede che sei uno stradalista icon_asd.gif icon_asd.gif coi motard puoi fare anche pezzi di bosco non per forza piatti e ben battuti...basta prenderci la mano...io li ho sempre fattie li faccio tutt'ora con l'sxv che ha uan potenza mostrusa, eppure se mi va di fare 2 salti in off road li faccio lo stesso icon_wink.gif


ok esprimere la propria ma essere di parte pesantemente e tirare acqua al proprio mulino così palesemente è poco obiettivo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8746903
8746903 Inviato: 26 Ott 2009 21:32
 

La questione del sound è molto soggettiva è solo questione di gusti, è inutile discuterne icon_wink.gif
Mi pare che si parli di 50, non di 125 comunque icon_rolleyes.gif
Per il fatto dei furti, le moto sono facilissime da rubare, in Francia ne rubano una ogni 4 minuti icon_eek.gif !
Dipende tutto da quali accorgimenti si usino per rendere difficile la vita ai ladri, ad esempio un bel luchettone a U e non quello schifo di bloccadisco che si apre come una cozza con facilità icon_evil.gif
 
8747070
8747070 Inviato: 26 Ott 2009 21:51
 

Desmo94 ha scritto:
La questione del sound è molto soggettiva è solo questione di gusti, è inutile discuterne icon_wink.gif
Mi pare che si parli di 50, non di 125 comunque icon_rolleyes.gif
Per il fatto dei furti, le moto sono facilissime da rubare, in Francia ne rubano una ogni 4 minuti icon_eek.gif !
Dipende tutto da quali accorgimenti si usino per rendere difficile la vita ai ladri, ad esempio un bel luchettone a U e non quello schifo di bloccadisco che si apre come una cozza con facilità icon_evil.gif
non si parlava di facilità nel rubarle (che i motard avendo tutti i cavi in vista dietro la mascherina sono più esposti), ma di apetibilità cioè le stradali interessano di più il mercato delle moto rubate, perchè è facile rivenderle a pezzi dato che molti loro componenti sono molto ricercati perchè in negozio sarebbero molto costosi (carene, marmitte basse, blocchi motore senza pedivella, mororini di avviamento ecc ecc)
 
8747228
8747228 Inviato: 26 Ott 2009 22:08
 

gia so che i 4T veri sono molto diversi dai 50 o 125 2T e penso che il sound sia soggettivo(personalmente a me piace il sound del 2T).
Per il fatto dei motard non ho detto che non puoi fare sterrati ma come hai detto te devi prenderci la mano e puoi fare si percorsi sterrati e non battuti ma non più di tanto
 
8747375
8747375 Inviato: 26 Ott 2009 22:26
 

mclarenroncalli ha scritto:
Premetto che quando avevo preso la moto non avevo la più pallida idea di quale scegliere... l'ho scelta per il semplice motivo che non volevo uno scooter icon_asd.gif
Quello che penso io?

Dopo aver provato tante, ma tante moto di 50cc e 125cc, io penso che per un 50 la soluzione migliore sia di andare su Motard 0509_up.gif
Un 50 stradale per me non ha senso (e io ne so bene). E' vero che fa scena, è bello, ti porti la ragazza, però è spento... La mia TzR mi piace tantissimo, ma se dovessi tornare indietro, penso che mi prenderei un Motard 50cc (Probabilmente Beta 50 rr) e aspetterei il 125 per poi prendere una stradale 125 4 tempi, una moto che si avvicina di più alle vere stradali 0509_up.gif

Inoltre come diceva già qualcuno, con una stradale la manutenzione è maggiore, e inoltre c'è il rischio che te la rubino... Insomma, la stradale è una moto limitata (anche nello sterrato dove non puoi andare, sulle salite fatica... bah... io la stradale la vedo solo come moto per farsi vedere, una moto per farsi un giro la domenica 0509_up.gif )


per le ultime 3 righe ti staccherei la testa icon_rolleyes.gif .....scherzo icon_asd.gif ......o forse no?... 0509_lucarelli.gif
 
8747390
8747390 Inviato: 26 Ott 2009 22:28
 

Quoto carbon, mi sembra eccessivo dire che una stradale è una moto per farsi vedere, anche perchè lo sarebbe di più il motard visto che è più comodo e facile da guidare icon_rolleyes.gif
 
8747421
8747421 Inviato: 26 Ott 2009 22:32
 

Desmo94 ha scritto:
Quoto carbon, mi sembra eccessivo dire che una stradale è una moto per farsi vedere, anche perchè lo sarebbe di più il motard visto che è più comodo e facile da guidare icon_rolleyes.gif

diciamo che in teoria nè stradali nè motard sono fatte per farsi vedere ma tuttavia c'è gente che le compra anche per questo
 
8747451
8747451 Inviato: 26 Ott 2009 22:36
 

carbonfiberRS ha scritto:
mclarenroncalli ha scritto:
Premetto che quando avevo preso la moto non avevo la più pallida idea di quale scegliere... l'ho scelta per il semplice motivo che non volevo uno scooter icon_asd.gif
Quello che penso io?

Dopo aver provato tante, ma tante moto di 50cc e 125cc, io penso che per un 50 la soluzione migliore sia di andare su Motard 0509_up.gif
Un 50 stradale per me non ha senso (e io ne so bene). E' vero che fa scena, è bello, ti porti la ragazza, però è spento... La mia TzR mi piace tantissimo, ma se dovessi tornare indietro, penso che mi prenderei un Motard 50cc (Probabilmente Beta 50 rr) e aspetterei il 125 per poi prendere una stradale 125 4 tempi, una moto che si avvicina di più alle vere stradali 0509_up.gif

Inoltre come diceva già qualcuno, con una stradale la manutenzione è maggiore, e inoltre c'è il rischio che te la rubino... Insomma, la stradale è una moto limitata (anche nello sterrato dove non puoi andare, sulle salite fatica... bah... io la stradale la vedo solo come moto per farsi vedere, una moto per farsi un giro la domenica 0509_up.gif )


per le ultime 3 righe ti staccherei la testa icon_rolleyes.gif .....scherzo icon_asd.gif ......o forse no?... 0509_lucarelli.gif
scusa se te lo dico ma sono tipiche frasi di chi non si è vissuto davvero la sportiva e che non la sa vivere icon_rolleyes.gif sterrato? c'è solo questo? pista.....ginocchio a terra...stivale a terra.....raduni....bellissime strade da fare anche in strada e non solo in pista(anche se in strada vanno fatte senza esagerare) cioè cose che io ho fatto e che devo dire sono cose semplicemente mozzafiato, bellissime, eccezionali, io non mi limito a girare la domenica icon_rolleyes.gif e non mi piace tantomeno farmi vedere e non ho comprato la sportiva per farmi vedere icon_rolleyes.gif dire cose obiettive e personali può anche andare bene però quello che si fa con la moto sono altre cose perchè solo perchè tu non hai provato la straordinaria euforia e felicità che porta dentro il fare le cose sopra elencate non vuol dire che non si possano fare perchè se tu esci solo in giro in strada così tanto per andare in città è un conto ma con la sportiva si possono fare molte altre cose
 
8750067
8750067 Inviato: 27 Ott 2009 15:13
 

carbonfiberRS ha scritto:
scusa se te lo dico ma sono tipiche frasi di chi non si è vissuto davvero la sportiva e che non la sa vivere icon_rolleyes.gif sterrato? c'è solo questo? pista.....ginocchio a terra...stivale a terra.....raduni....bellissime strade da fare anche in strada e non solo in pista(anche se in strada vanno fatte senza esagerare) cioè cose che io ho fatto e che devo dire sono cose semplicemente mozzafiato, bellissime, eccezionali, io non mi limito a girare la domenica icon_rolleyes.gif e non mi piace tantomeno farmi vedere e non ho comprato la sportiva per farmi vedere icon_rolleyes.gif dire cose obiettive e personali può anche andare bene però quello che si fa con la moto sono altre cose perchè solo perchè tu non hai provato la straordinaria euforia e felicità che porta dentro il fare le cose sopra elencate non vuol dire che non si possano fare perchè se tu esci solo in giro in strada così tanto per andare in città è un conto ma con la sportiva si possono fare molte altre cose


No carbon ti sbagli... io la mia tzr me la sono goduta fino in fondo 0509_up.gif
15000 km in un anno e mezzo ti bastano? i 9 motogiri che ho partecipato fin'ora con 50cc/125cc organizzati da me e leo (uno del tinga) ti bastano? gli altri raduni che ho fatto? Le modifiche che ho messo? La passione che ci metto? No carbon... so quello che dici e immagino cosa hai provato sulla tua RS... Sono delle sensazioni bellissime, che ho provato pure io 0509_up.gif
Dico semplicemente che per un 50 se tornassi indietro andrei su motard, perchè una stradale 50 secondo me è un pò sprecata. Tutto qui 0509_up.gif Ho detto solo il mio parere doppio_lamp.gif
 
8755208
8755208 Inviato: 28 Ott 2009 14:19
 

secondo me non è tanto una questione di essersela goduta o no una moto!
è ovvio che, tecnicamente, per godersi una sportiva bisognerebbe andare in pista e in motard almeno nei boschi!!! 0509_up.gif
 
8757682
8757682 Inviato: 28 Ott 2009 19:44
 

scaccianocefra ha scritto:
secondo me non è tanto una questione di essersela goduta o no una moto!
è ovvio che, tecnicamente, per godersi una sportiva bisognerebbe andare in pista e in motard almeno nei boschi!!! 0509_up.gif
l'ultima cosa non è vero...un motard se lo si gode anche solo su strade molto tortuose (che è il suo principale terreno) e in più offre il vantaggio di uscite opzionali nel bosco icon_asd.gif icon_asd.gif

i love motard icon_lol.gif
 
8758894
8758894 Inviato: 28 Ott 2009 22:20
 

Ripulito da ot. 0509_up.gif
 
8796902
8796902 Inviato: 4 Nov 2009 18:56
 

PENSO DI AVER DECISO, PRENDERò UN RS....
anche se ci sono già salito, la rivedrò bene all'EICMA, visto che abito vicino...

secondo voi entro primavera,quando è più probabile che prenda la moto, ne uscirà un'altra facendo così variare il prezzo, o questo è destinato a scendere solo per un motivo di tempo sul mercato? 0509_up.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8797221
8797221 Inviato: 4 Nov 2009 19:34
 

scaccianocefra ha scritto:
PENSO DI AVER DECISO, PRENDERò UN RS....
anche se ci sono già salito, la rivedrò bene all'EICMA, visto che abito vicino...

secondo voi entro primavera,quando è più probabile che prenda la moto, ne uscirà un'altra facendo così variare il prezzo, o questo è destinato a scendere solo per un motivo di tempo sul mercato? 0509_up.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Non penso uscirà a breve un altra rs(forse cambieranno le colorazioni) ma penso e spero nulla di più.
Comunque non so quanto possa scendere il prezzo ma comunque sarà sempre alto per un 50.
Comunque ottima scelta, ho anche io l' RS ed è ottima
 
8847800
8847800 Inviato: 13 Nov 2009 20:23
 

mentre ero assente ho letto di tutto in questo topic..quindi concludo dicendo..
-sono d'accordo con chi afferma che con il motard hai più monovrabilità su strada, con il motard come ti hanno già detto puoi andare anche fuori strada..(ho letto alcuni che dicevano che non si può più di tanto..è sbagliato con il motard sono andato ovunque..è vero che in mezzo ai boschi lascia a desiderare ma su gli sterrati va più che bene)
-nel caso tu dovessi elaborare la moto il prezzo è sempre lo stesso (tranne che se cadi con la stradale bisogna cambiare le carene)
-con un motard sei più comodo a guidare..sopratutto nel caso in cui uno sia alto..(nel mio caso sono 1.87 è sull' RS di un mio amico mi ci trovo molto scomodo..)
-qualcuno ha detto che il secondo passeggero è più comodo su un RS? Io ho un motard e le ragazze che mi porto dietro non mi sembra che siano scomode..in ogni caso cambia molto poco..
-non ci sono differenze nel motore..(è sempre lo stesso infatti cambiano solo i rapporti) in velocità massima va di più la stradale non c'è dubbio..in ripresa lascia a desiderare però (c'è da contare che nella stradale puoi incarenarti e c'è anche il cupolino..nel motard hai l'aria in faccia sempre icon_mrgreen.gif
Io ti consiglio un motard..(penso che il meglio sia un bell' HM derapage come prestazioni lasciando da parte il caballero che è un altra cosa..) 0509_up.gif
- oltre al fatto che non vado matto per le stradali secondo mè è molto più vantaggioso un motard..una stradale ha senso per cilindrate più alte..
mclarenroncalli ha scritto:

-Infine per i 125 io preferisco un 4 tempi, perchè ha meno manutenzione, meno costi, e ha un sound non bello, bellissimo. (Fidati che un WR 125 con l'arrow e senza DB killer fa un sound da paura da paragonare ad un 400... stessa cosa vale con l'R125 visto che montano lo stesso motore).
Certo, un 2 tempi stradale è un'altro mondo, ma il sound non mi piace proprio (cioè è ancora un moscerino fastidioso secondo me), e poi una volta ripotenziato la manutenzione e la benzina aumentano non di poco 0509_up.gif

a questo commento dovevo rispondere..mamma mia cosa ho sentito..
per prima cosa non ho mai sentito in vita mia un WR 4t il WR è una versione Racing dell' Husky ed è un 2t con 32 cv..
-ammesso che esista chi è quel pazzo che se lo va a comprare..
-un 125 4t va come un 50cc tranne per il fatto che ha sempre coppia..
-io adoro il sound 2t e fidati che il rumore di un tm smr 2t non assomiglia per niente ad un moscerino..credo sia il suono più bello che abbia sentito in vita mia..in ogni caso non ha senso avere un rumore potente come quello di un 125 4t ma che poi non va avanti
-sono d'accordo solo sul fatto che consuma di più..ma altrettanto le prestazioni sono abissali tra le due categorie..
 
8847949
8847949 Inviato: 13 Nov 2009 20:45
 

un 125 4T(moto),oltre ad avere più coppia, va comunque di più di un 50cc icon_rolleyes.gif
Comunque ha detto che ha gia scelto l' RS e secondo me ha fatto bene
 
8847978
8847978 Inviato: 13 Nov 2009 20:49
 

Il WR esiste eccome 4t, è prodotto dalla yamaha icon_wink.gif

Il resto è una questione di gusti, io ho un enduro 50 ma al salone di milano salendo su rs e mito mi sono accorto di quanto mi piacciano le moto sportive, e di quanto preferisco la posizione di guida caricata in avanti rispetto a quella molto seduta dei motard icon_wink.gif

Alla fine, de gustibus doppio_lamp.gif
 
8848019
8848019 Inviato: 13 Nov 2009 20:57
 

Desmo94 ha scritto:
Il WR esiste eccome 4t, è prodotto dalla yamaha icon_wink.gif

ok per WR pensavo l' husky e allora era un insulto
 
8848703
8848703 Inviato: 13 Nov 2009 22:44
 

Ieri sono andato al Salone, devo dire molto ben allestito....

Sono salito su tutte le moto che ho potuto, per motivi di tempo!!!!
Sono rimasto sorpreso da come travassi comoda la sportiva, ho trovato subito la mia posizione perfetta sulla sella in modo da non stancare trpp i polsi...
ne ho provate molte, dalle Ducati 1000 ai 50cc e devo dire che confermo appieno ciò che ha detto Desmo, la scelta dell'RS mi convince sempre di più....
l'unica enduro che mi è veramente piaciuta è stata il Caballero, ma è l'eccezione che conferma la regola... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Sorge adesso un altro problema inaspettato, ovvero che ieri sera i miei mi hanno proposto di non usarla in strada ma farmela da pista, con meccanico annesso e costi che ci sono e sono altini...
ne vale la pena su un 50cc o comunque potrei guidare un 125cc???
meglio su strada? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif
 
8848728
8848728 Inviato: 13 Nov 2009 22:51
 

Se la usi solopista assolutamente 125, se invece come ti consiglio io la usi su strada e poi magari vai in pista allora è meglio 50 icon_wink.gif
Non hai mai guidato una moto, dai retta, piglia il 50 icon_wink.gif
 
8850056
8850056 Inviato: 14 Nov 2009 13:09
 

passare da niente ad un 125 a marce, sopratutto se 2t è una follia !
prendi il 50 e dopo aver imparato a guidarlo elaboralo con un bel team..un mio amico ha su il TCR e va come un 125 se non di più..logico che dopo la manutenzione è più frequente
 
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