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Sportiva o Supermotard?
8686907
8686907 Inviato: 15 Ott 2009 21:23
 



marmitta la cambio di sicuro, probabilmente Arrow...
per il resto non so, ma mi sembra un'ottima moto, soprattutto pensando che io inizio con questa... icon_smile.gif
 
8686910
8686910 Inviato: 15 Ott 2009 21:23
 

non si può dire se sia meglio rs,gpr o tzr in quanto l' RS e il GPR montano lo stesso blocco e quindi sono identiche mentre la TZR monta l' am6 che alla fine come prestazioni non cambia molto
 
8687002
8687002 Inviato: 15 Ott 2009 21:35
 

comunque marmitte per blocco piaggio sono poche rispetto a quelle per minarelli poi vedi tu
lorkds ha scritto:
non si può dire se sia meglio rs,gpr o tzr in quanto l' RS e il GPR montano lo stesso blocco e quindi sono identiche mentre la TZR monta l' am6 che alla fine come prestazioni non cambia molto

in effetti di stradali non sono molto informato..so che RS non è male anche il GPR è carino il TZR lo ha un mio amico però non l'ho mai provato
 
8687012
8687012 Inviato: 15 Ott 2009 21:36
 

Alla fine sono dei 50 non c'è tutta sta differenza... vanno tutte piano uguale icon_asd.gif
 
8687048
8687048 Inviato: 15 Ott 2009 21:41
 

Desmo94 ha scritto:
Alla fine sono dei 50 non c'è tutta sta differenza... vanno tutte piano uguale icon_asd.gif

appunto
 
8689821
8689821 Inviato: 16 Ott 2009 13:44
 

si ok, sarà, ma io posso prendere questo per adesso...
icon_razz.gif icon_asd.gif rotfl.gif
per questo, qualcuno sa dirmi qualche concessionario che le ha e ti permette di salire almeno sulla Rs e sulla Sx/Rx?

poi, ho un mio amico che se ne intende, e mi ha detto che le akrapovic non ci sono per i 2t, ma il concessionario oggi mi ha dato i prezzi per la Rs 50..... eusa_think.gif
 
8689954
8689954 Inviato: 16 Ott 2009 13:56
 

scaccianocefra ha scritto:
si ok, sarà, ma io posso prendere questo per adesso...
icon_razz.gif icon_asd.gif rotfl.gif
per questo, qualcuno sa dirmi qualche concessionario che le ha e ti permette di salire almeno sulla Rs e sulla Sx/Rx?

non penso che ci siano concessionarie che ti facciano provare la moto se è questo che intendi..

scaccianocefra ha scritto:

poi, ho un mio amico che se ne intende, e mi ha detto che le akrapovic non ci sono per i 2t, ma il concessionario oggi mi ha dato i prezzi per la Rs 50..... eusa_think.gif


chi ti ha parlato delle Akrapovic? sono marmitte troppo potenti per 50 e 125 e poi costano tantissimo..
 
8689992
8689992 Inviato: 16 Ott 2009 13:59
 

me ne ha parlato un esperto in questo senso, poi io sulla Rs 125cc ne ho viste alcune...sui 50cc mai...

non intendevo provarle, ma almeno salirci sopra e vederle dal vivo, visto che non ne ho ancora avuto l'occasione....
 
8690166
8690166 Inviato: 16 Ott 2009 14:16
 

scaccianocefra ha scritto:
me ne ha parlato un esperto in questo senso, poi io sulla Rs 125cc ne ho viste alcune...sui 50cc mai...

anche sui 125 non ne vedi sopratutto nei 2 tempi..queste marmitte sono per cilindrate superiori dai 250 in su

scaccianocefra ha scritto:

non intendevo provarle, ma almeno salirci sopra e vederle dal vivo, visto che non ne ho ancora avuto l'occasione....
questo è possibile dipende dalle concessionarie
 
8690394
8690394 Inviato: 16 Ott 2009 14:44
 

se vai in concessionario e gli dici che vuoi salire sulla moto ti ci fanno salire 0509_up.gif
 
8690488
8690488 Inviato: 16 Ott 2009 14:59
 

grazie a tutti, ma questo lo sapevo....
però non so dove trovare concessionari che vendano aprilia....
voi di sicuro lo saprete, visto che l'avete comprata e credo che ci siate saliti... 0509_up.gif
 
8691067
8691067 Inviato: 16 Ott 2009 16:45
 

si ma io sono di mantova xD se proprio ti interessa l'ho comprata da Gandolfi Sergio xD
 
8692150
8692150 Inviato: 16 Ott 2009 19:27
 

Qui a Milano dietro la nostra scuola in viale montenero c'è un negozio monomarca aprilia, non so se ha le rs e rx/sx, ma è davvero vicino, domani ti faccio vedere se vuoi icon_wink.gif
 
8692619
8692619 Inviato: 16 Ott 2009 20:38
 

Desmo94 ha scritto:
Qui a Milano dietro la nostra scuola in viale montenero c'è un negozio monomarca aprilia, non so se ha le rs e rx/sx, ma è davvero vicino, domani ti faccio vedere se vuoi icon_wink.gif
icon_mrgreen.gif
grazie mille...ci vediamo all'intervallo sotto il canestro...grazie mille....
tu vai da quella parte per and a casa? se si almeno un pezzo lo facciamo ins-.. 0509_up.gif
 
8694325
8694325 Inviato: 17 Ott 2009 11:50
 

Desmo94 ha scritto:
Qui a Milano dietro la nostra scuola in viale montenero c'è un negozio monomarca aprilia, non so se ha le rs e rx/sx, ma è davvero vicino, domani ti faccio vedere se vuoi icon_wink.gif


scusa se mi intrometto, comunque ho capito che negozio è, dato che abito molto vicino al negozio icon_biggrin.gif ti posso dire che li non le hanno nel negozio nè aprilia rs 50 ne rx ne sx... però le hanno in pronta consegna... infatti ho ordinato li la rs 50 =)
 
8696923
8696923 Inviato: 17 Ott 2009 20:47
 

theskater93 ha scritto:


scusa se mi intrometto, comunque ho capito che negozio è, dato che abito molto vicino al negozio icon_biggrin.gif ti posso dire che li non le hanno nel negozio nè aprilia rs 50 ne rx ne sx... però le hanno in pronta consegna... infatti ho ordinato li la rs 50 =)


mi dispiace contraddirti, ma guarda che oggi ci sono andato e mi ci hanno fatto salire...sia sulla 50cc che sulla 125cc....!!
bellissima... 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
8697899
8697899 Inviato: 18 Ott 2009 9:27
 

scaccianocefra ha scritto:


mi dispiace contraddirti, ma guarda che oggi ci sono andato e mi ci hanno fatto salire...sia sulla 50cc che sulla 125cc....!!
bellissima... 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif

nooooooo allora sono arrivateee icon_razz.gif
 
8698129
8698129 Inviato: 18 Ott 2009 10:29
 

rimaniamo sull argomento del topic..ci sono un pò troppe divagazioni..grazie icon_wink.gif
 
8699183
8699183 Inviato: 18 Ott 2009 14:05
 

comunque dicevo che ieri sono salito sull'Rs e devo dire che mi sono quasi completamente convinto (mi sono anche attaccato il poster in camera XD) ... per voi va bene sacrificare quella gita nei boschi ogni due sabati per avere maggior potenza in città? 0509_banana.gif
 
8699392
8699392 Inviato: 18 Ott 2009 14:52
 

scaccianocefra ha scritto:
comunque dicevo che ieri sono salito sull'Rs e devo dire che mi sono quasi completamente convinto (mi sono anche attaccato il poster in camera XD) ... per voi va bene sacrificare quella gita nei boschi ogni due sabati per avere maggior potenza in città? 0509_banana.gif
non hai maggior potenza icon_rolleyes.gif il motore è lo stesso...hai semplicemente un'erogazione diversa dovuta a rapporti differenti, e a una penetrazione migliore all'aria icon_asd.gif che comunque in città non te ne fai molto, perchè è sempre un apri chiudi, quindi la miglior ripresa di un motard farebbe la differenza icon_asd.gif

per me che sono un motardista (e mi diverto in off) ti dico che io non riuscirei a rinunciare alla ghiaia con gli amici-
però la moto la devi scegliere in base al tuo gusto icon_wink.gif

poi per me le stradali hanno molte scomodità in più, del tipo che per fare semplici interventi di modifica/controllo, devi sempre smontare le carene, poi se cadi o scivoli gratti e rovini subito la carenatura, che costa un sacco icon_asd.gif e poi boh le stradali per me hanno senso da 125 in su, ma per chi ama il genere anche i 50ini hanno fascino icon_lol.gif
 
8699916
8699916 Inviato: 18 Ott 2009 16:41
 

la maggior potenza non c'entra proprio niente in quanto sono tutti 50ini e al massimo cambiano i rapporti(più lunghi nel RS).
Per quanto riguarda la comodità io con l' RS mi sono trovato abbastanza bene e anche se ogni volta che devi fare qualcosa devi smontare le carene se la moto ti piace non ti pesa più di tanto e, almeno io, non la cambierei mai con l' SX o l' RX
 
8701682
8701682 Inviato: 18 Ott 2009 21:49
 

C'è una cosa - scusate, sarò scemo - che ancora non capisco....
secondo tutti voi, quali sono i punti di forza maggiori di una sportiva (rs 50) nei confronti di una supermotard (Sx 50) e viceversa?
è molto importante, se secondo voi alla fine una gita in uno sterrato poco difficile e tortuoso vale il fascino di una sportiva (anche se per me anche il motard ne ha)...? 0509_up.gif
 
8701765
8701765 Inviato: 18 Ott 2009 22:04
 

scaccianocefra ha scritto:
C'è una cosa - scusate, sarò scemo - che ancora non capisco....
secondo tutti voi, quali sono i punti di forza maggiori di una sportiva (rs 50) nei confronti di una supermotard (Sx 50) e viceversa?
è molto importante, se secondo voi alla fine una gita in uno sterrato poco difficile e tortuoso vale il fascino di una sportiva (anche se per me anche il motard ne ha)...? 0509_up.gif

Almeno per i miei gusti il punto di forza di una sportiva rispetto ad un motard è l'estetica(molto più bella secondo me) e per il resto è uguale e al massimo cambiano i rapporti.
Se ci tieni tanto a queste gite in piccoli sterrati(perchè col motard non è che tu possa fare chissa chè) prendi il motard sennò una sportiva 0509_up.gif
 
8708367
8708367 Inviato: 19 Ott 2009 23:05
 

scaccianocefra ha scritto:
C'è una cosa - scusate, sarò scemo - che ancora non capisco....
secondo tutti voi, quali sono i punti di forza maggiori di una sportiva (rs 50) nei confronti di una supermotard (Sx 50) e viceversa?
è molto importante, se secondo voi alla fine una gita in uno sterrato poco difficile e tortuoso vale il fascino di una sportiva (anche se per me anche il motard ne ha)...? 0509_up.gif
secondo me

icon_exclaim.gif MOTARD:
PRO
icon_arrow.gif pesa di meno
icon_arrow.gif più maneggevole nello stretto
icon_arrow.gif hanno un'ottima accelerazione/ripresa in virtù dei rapporti un filo più corti
icon_arrow.gif se cadi non hai le carene come le stradali che se le rompi costano un sacco
icon_arrow.gif hai l'avviamento a pedivella, che se elabori pesantemente cambiando accensione ti permette di evitare di accendere la moto a spinta come le stradali
icon_arrow.gif permettono di fare sterrati
icon_arrow.gif è più semplice lavorarci sopra anche in condizioni di emergenza dove non hai mille attrezzi per smontare carene
icon_arrow.gif mediamente il prezzo d'acquisto è più basso (ma dipende da modelli a modelli)
CONTRO
icon_arrow.gif perdi qualcosa in velocità massima, per via della peggior aerodinamicità
icon_arrow.gif non hai una carena e un cupolino dove ripararti per metterti in carena
icon_arrow.gif non hai vani portaoggetti


icon_exclaim.gif STRADALE
PRO
icon_arrow.gif linee che richiamano le moto più grandi da pista
icon_arrow.gif fanno più scena parcheggiate al bar e con le ragazzine
icon_arrow.gif hanno qualche km/h di vel max in più
icon_arrow.gif hanno il vano portaogetti(seppur piccolo)
CONTRO
icon_arrow.gif non puoi andare nel bosco e/o negli sterrati
icon_arrow.gif più difficoltà nel lavorarci sopra
icon_arrow.gif se cadi disfi le carene e il costo della riparazione è elevato
icon_arrow.gif con elaborazioni pesanti le accendi a spinta..
icon_arrow.gif per me sono più scomode da guidare, sempre sdraiati
icon_arrow.gif pesano di più


questa è una mia analisi dei due tipi di moto(riferita ai 50cc), ho cercato di non essere troppo di parte (sono un fiero motardista), ma ovviamente, è solo un'opinione e come tale può essere più o meno condivisa dai colleghi stradalisti
 
8710757
8710757 Inviato: 20 Ott 2009 14:05
 

quoto con TopNico..sono un motardista anche io e non rinuncerei mai ad un motard per una stradale!
 
8710877
8710877 Inviato: 20 Ott 2009 14:18
 

TopNicoRRX ha scritto:
secondo me

icon_exclaim.gif MOTARD:
PRO
icon_arrow.gif pesa di meno
icon_arrow.gif più maneggevole nello stretto
icon_arrow.gif hanno un'ottima accelerazione/ripresa in virtù dei rapporti un filo più corti
icon_arrow.gif se cadi non hai le carene come le stradali che se le rompi costano un sacco
icon_arrow.gif hai l'avviamento a pedivella, che se elabori pesantemente cambiando accensione ti permette di evitare di accendere la moto a spinta come le stradali
icon_arrow.gif permettono di fare sterrati
icon_arrow.gif è più semplice lavorarci sopra anche in condizioni di emergenza dove non hai mille attrezzi per smontare carene
icon_arrow.gif mediamente il prezzo d'acquisto è più basso (ma dipende da modelli a modelli)
CONTRO
icon_arrow.gif perdi qualcosa in velocità massima, per via della peggior aerodinamicità
icon_arrow.gif non hai una carena e un cupolino dove ripararti per metterti in carena
icon_arrow.gif non hai vani portaoggetti


icon_exclaim.gif STRADALE
PRO
icon_arrow.gif linee che richiamano le moto più grandi da pista
icon_arrow.gif fanno più scena parcheggiate al bar e con le ragazzine
icon_arrow.gif hanno qualche km/h di vel max in più
icon_arrow.gif hanno il vano portaogetti(seppur piccolo)
CONTRO
icon_arrow.gif non puoi andare nel bosco e/o negli sterrati
icon_arrow.gif più difficoltà nel lavorarci sopra
icon_arrow.gif se cadi disfi le carene e il costo della riparazione è elevato
icon_arrow.gif con elaborazioni pesanti le accendi a spinta..
icon_arrow.gif per me sono più scomode da guidare, sempre sdraiati
icon_arrow.gif pesano di più


questa è una mia analisi dei due tipi di moto(riferita ai 50cc), ho cercato di non essere troppo di parte (sono un fiero motardista), ma ovviamente, è solo un'opinione e come tale può essere più o meno condivisa dai colleghi stradalisti

sono d'accordo quasi su tutto apparte della storia che se cadi sulle stradali fai più danni... secondo mei fai più danni con i motard/enduro dato cfhe è tutto scoperto e se pigli un sasso o qualcosa e ti si rompe una parte meccanica rimpiangerai di brutto le carene delle stradali rotte... icon_rolleyes.gif
 
8711038
8711038 Inviato: 20 Ott 2009 14:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
secondo me

icon_exclaim.gif MOTARD:
PRO
icon_arrow.gif pesa di meno
icon_arrow.gif più maneggevole nello stretto
icon_arrow.gif hanno un'ottima accelerazione/ripresa in virtù dei rapporti un filo più corti
icon_arrow.gif se cadi non hai le carene come le stradali che se le rompi costano un sacco
icon_arrow.gif hai l'avviamento a pedivella, che se elabori pesantemente cambiando accensione ti permette di evitare di accendere la moto a spinta come le stradali
icon_arrow.gif permettono di fare sterrati
icon_arrow.gif è più semplice lavorarci sopra anche in condizioni di emergenza dove non hai mille attrezzi per smontare carene
icon_arrow.gif mediamente il prezzo d'acquisto è più basso (ma dipende da modelli a modelli)
CONTRO
icon_arrow.gif perdi qualcosa in velocità massima, per via della peggior aerodinamicità
icon_arrow.gif non hai una carena e un cupolino dove ripararti per metterti in carena
icon_arrow.gif non hai vani portaoggetti


icon_exclaim.gif STRADALE
PRO
icon_arrow.gif linee che richiamano le moto più grandi da pista
icon_arrow.gif fanno più scena parcheggiate al bar e con le ragazzine
icon_arrow.gif hanno qualche km/h di vel max in più
icon_arrow.gif hanno il vano portaogetti(seppur piccolo)
CONTRO
icon_arrow.gif non puoi andare nel bosco e/o negli sterrati
icon_arrow.gif più difficoltà nel lavorarci sopra
icon_arrow.gif se cadi disfi le carene e il costo della riparazione è elevato
icon_arrow.gif con elaborazioni pesanti le accendi a spinta..
icon_arrow.gif per me sono più scomode da guidare, sempre sdraiati
icon_arrow.gif pesano di più


questa è una mia analisi dei due tipi di moto(riferita ai 50cc), ho cercato di non essere troppo di parte (sono un fiero motardista), ma ovviamente, è solo un'opinione e come tale può essere più o meno condivisa dai colleghi stradalisti


non condivido in pieno quello che hai scritto, in quanto secondo me entrambe le moto in caso di caduta avrebbero danni notevoli.......poi per quanto riguarda la sicurezza, cadendo da una sportiva rischi di farti più male vista la posizione di guida o è il contrario????
grazie comunque dell'ottimo elenco... 0509_up.gif
 
8711079
8711079 Inviato: 20 Ott 2009 14:43
 

scaccianocefra ha scritto:


non condivido in pieno quello che hai scritto, in quanto secondo me entrambe le moto in caso di caduta avrebbero danni notevoli.......poi per quanto riguarda la sicurezza, cadendo da una sportiva rischi di farti più male vista la posizione di guida o è il contrario????
grazie comunque dell'ottimo elenco... 0509_up.gif

come sicurezza è meglio il motard... data la posizione di guida meno prolungata di quella delle moto stradali... ma comunque non credere...sono pericolose tutte e due eusa_whistle.gif
 
8711579
8711579 Inviato: 20 Ott 2009 15:49
 

ma veramente dopo che ci fai l'abitudine una stradale come l' RS 50 non è stancante per niente, solo i primi tempi fanno un po male i polsi ma niente di che.
Poi pesa 90 kg e per me non è affatto pesante.Poi che come sicurezza è meglio il motard non so chi ve l'abbia detto icon_rolleyes.gif
 
8711640
8711640 Inviato: 20 Ott 2009 15:59
 

lorkds ha scritto:
ma veramente dopo che ci fai l'abitudine una stradale come l' RS 50 non è stancante per niente, solo i primi tempi fanno un po male i polsi ma niente di che.
Poi pesa 90 kg e per me non è affatto pesante.Poi che come sicurezza è meglio il motard non so chi ve l'abbia detto icon_rolleyes.gif

forse sta nel fatto della posizione di guida..se cadi con una stradale sei coricato oppure vai con la faccia dritta addosso ad un camion con il motard se non sei ad alte velocità riesci sempre a saltare giù e appoggiare per terra la moto come è successo ad un mio amico..^^
 
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