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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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Sportiva o Supermotard?
8679876
8679876 Inviato: 14 Ott 2009 20:46
Oggetto: Sportiva o Supermotard?
 

Ciao a tutti... sono nuovo di questo forum e per questo non so se il topic è nella sezione giusta...
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A parte questo dettaglio, volevo chiedervi un parere: sono un ragazzo di 15 anni, ho appena preso il patentino del 50cc dopo un anno di lotta con i miei genitori, e devo scegliere una moto. La prima "moto". Di una cosa sono sicuro: nonostante la mia età è inutile aspettare il 125cc perchè mi hanno già proibito di fare il patentino. Allo stesso momento non voglio una moto debole, che nn tiri più di tanto. Visto che uno o due miei amici prenderanno il 125cc o enduro o motard, vi chiedo secondo voi qual è un 50cc che più si avvicina alla cilindra superiore, secondo questi criteri:
- non ho problemi di prezzo, entro i 3.800 ci sto
- voglio il massimo che c'è in circolazione
- sono molto indeciso e non so scegliere tra una sportiva (Rs) o un Supermotard, per potermi togliere lo sfizio di andare a fare in tutti i week end qualche sterrato. Dovete pensare che la userei molto molto di + in città, al 90% e che quindi c'è traffico....E poi il fascino di una carenata è tanto...purtroppo ho la fissa di muovermi al sabato e domenica in quelche piccola strada tra i boschi...ma nn per forza sterrata...
proprio nn so scegliere..!!!!
- volevo montare una marmitta arrow, e poi cosa potrei metterci??
Lo so che non è un argomento facile, e che i gusti dovrebbero essere i miei, ma per favore, potreste dirmi la vostra opinione e soprattutto il PERCHE'!! ???.... Grazie mille... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_wink.gif eusa_think.gif
 
8679904
8679904 Inviato: 14 Ott 2009 20:50
 

io ti dico motard....
è piu comodo, cattivo, divertente, agile, bello, veloce nello stretto ed in città e poi puoi fare piccoli pezzi in "off"

ovviamente non nei boschi ma stradine sterrate si...

prima decidi la moto poi decidi l' ela icon_asd.gif
 
8679912
8679912 Inviato: 14 Ott 2009 20:51
 

O Francesco sono Luca finalmente ti sei iscritto 0509_doppio_ok.gif
Io ti consiglio di provare le moto, se hai qualche amico, sia una sportiva che un motard, vedi con quale ti trovi meglio come posizione di guida, poi decidi quella che ti emoziona di più icon_wink.gif
 
8679936
8679936 Inviato: 14 Ott 2009 20:54
 

io ti consiglio motard come il caballero che io l' avevo o l' hm... nuove le moto e sbloccate va di piu il caballero in ripresa e in allungo sono uguali... poi secondo me dovresti montargli uno scarico aperto e un carburatore un pelo piu grande cosi si che ti divertirai!!!!!
 
8679961
8679961 Inviato: 14 Ott 2009 20:57
 

scegli te , comunque un 50 cc è difficile che si avvicini a un 125 cc , pero se lo elabori molto , ti puoi togliere le tue soddisfazioni.
 
8679965
8679965 Inviato: 14 Ott 2009 20:57
 

Ciao Luca, penso tu abbia ragione, ma di concessionari qui in torno che me le fanno vedere entrambe non ne ho... Potresti portarmi giù la tua.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Comunque motard proprio no, al massimo supermotard, ma volevo sapere da voi quali sono gli svantaggi e i vantaggi di entrambe....
quindi i modelli di punta quali sono per ambo le moto?
 
8679978
8679978 Inviato: 14 Ott 2009 20:59
 

scaccianocefra ha scritto:
Ciao Luca, penso tu abbia ragione, ma di concessionari qui in torno che me le fanno vedere entrambe non ne ho... Potresti portarmi giù la tua.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Comunque motard proprio no, al massimo supermotard, ma volevo sapere da voi quali sono gli svantaggi e i vantaggi di entrambe....
quindi i modelli di punta quali sono per ambo le moto?
non c'è differenza tra motard e supermotard icon_rolleyes.gif
 
8679996
8679996 Inviato: 14 Ott 2009 21:01
 

l'ho letto sulle pagine di informazione del forum....
 
8680044
8680044 Inviato: 14 Ott 2009 21:06
 

Fra, motard e supermotard sono due modi di dire la stessa cosa, come ti ha gia detto husky icon_wink.gif
Il motard è più agile, la sportiva più rigida e scomoda, in generale le moto sportive richiedono più sacrifici come posizione di guida... ma poi ricambiano ampiamente icon_biggrin.gif
 
8680063
8680063 Inviato: 14 Ott 2009 21:08
 

ecco appunto, ricambiano in meglio rispetto al motard in che cosa???
e poi non esiste un motard abbastanza leggero, che assomiglia in qualcosa alla guida più da "enduro"..???
Ho le idee molto chiare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
8680076
8680076 Inviato: 14 Ott 2009 21:09
 

scaccianocefra ha scritto:
ecco appunto, ricambiano in meglio rispetto al motard in che cosa???
e poi non esiste un motard abbastanza leggero, che assomiglia in qualcosa alla guida più da "enduro"..???
Ho le idee molto chiare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
si...il motard piu è leggero meglio è...
l'l husky pesa sui 115km mentre il mio caba 96..
 
8680104
8680104 Inviato: 14 Ott 2009 21:12
 

I motard 50 sono tutti più o meno leggeri, sui 90 kg col pieno circa, poi dipende dal modello..
La guida è molto facile, sono agilissimi, tengono bene la strada e non affaticano fisicamente, a parte il didietro che sui chilometraggi sopra i 60/70 km di fila inizia a fare male, ma basta guidare in piedi per qualche momento e passa...Le sportive hanno uno stile di guida diverso, hai un controllo più preciso dell'anteriore, sei più caricato col peso sui polsi e sulle braccia, ma hai anche più riparo dall'aria grazie al cupolino (sul motard sei completamente investito dall'aria) se ti metti in carena...Ovvio che poi in mezzo al traffico il motard è più agile, con una sportiva fare zig-zag è molto più difficile icon_wink.gif
 
8680116
8680116 Inviato: 14 Ott 2009 21:14
 

ah scusate, qui si parla di 50 0510_inchino.gif eusa_shifty.gif
 
8680471
8680471 Inviato: 14 Ott 2009 21:59
 

Desmo94 ha scritto:
I motard 50 sono tutti più o meno leggeri, sui 90 kg col pieno circa, poi dipende dal modello..
La guida è molto facile, sono agilissimi, tengono bene la strada e non affaticano fisicamente, a parte il didietro che sui chilometraggi sopra i 60/70 km di fila inizia a fare male, ma basta guidare in piedi per qualche momento e passa...Le sportive hanno uno stile di guida diverso, hai un controllo più preciso dell'anteriore, sei più caricato col peso sui polsi e sulle braccia, ma hai anche più riparo dall'aria grazie al cupolino (sul motard sei completamente investito dall'aria) se ti metti in carena...Ovvio che poi in mezzo al traffico il motard è più agile, con una sportiva fare zig-zag è molto più difficile icon_wink.gif


cosa significa che fai più fatica ??? E poi anche con la sportiva non sei comodissimo, ma se volessi puntare a questo, non avrei dubbi: scooter!
Ti spiego: la strada che maggiormente va di più dove sono io e' un lungo e veloce stradone, ma la mattina e' sempre stra intrafficato....

Oltre all' eicma al quale certamente andrò per vedere cosa offre il mercato, potreste dirmi qualche concessionario a Milano centro/ sud che permette di salire sulla Rs e qualche motard? 0509_up.gif icon_asd.gif
 
8681330
8681330 Inviato: 15 Ott 2009 8:31
 

se devi muoverti dello sterrato e nei boschi scegli assolutamente motard, è anche emglio nel traffico cittadino, perchè la posizione di guida motard te lo fa controllare meglio rispetto a una stradale dove sei sdraiato...
ai 125 almeno che spendi sui 2mila euro di preparazione non ti ci avvicini nemmeno a piangere icon_wink.gif

il mio consiglio, è di non prendere una moto nuovissima per poi elaborarla...cerca una moto usata di qualche anno fa, tanto se la vuoi elaborare devi rifare tutto il blocco motore...cerca un vecchio hm derapage(se trovi six è meglio) fino al 2005, così te lo porti a casa con poco e poi lo elabori un pò subito. perchè se la prendi nuova per elaborarla spendi un mucchio di soldi inutilmente. tanto un 50 non andrà come un 125 icon_wink.gif
 
8682983
8682983 Inviato: 15 Ott 2009 13:23
 

io ho l' RS e quando ti sei abitutato non stai scomodo.
Il motard è più agile nel traffico ma,almeno secondo me, una stradale è meglio esteticamente e poi anche con il motard non è che tu possa fare tutti questi sterrati
 
8683235
8683235 Inviato: 15 Ott 2009 13:45
 

ho visto ieri sera dei video su Youtube dell'Aprilia Sx o Rx e devo dire che mi piacciono veramente tantissimo... a questo punto lascerei da parte la sportiva e punterei su una di queste due... qual è la migliore?
e poi si avviano col kikstarter, vero? icon_wink.gif
 
8683356
8683356 Inviato: 15 Ott 2009 13:59
 

dipende l' sx è un motard e l' rx è un enduro
 
8683432
8683432 Inviato: 15 Ott 2009 14:06
 

secondo me è meglio sportiva che a parità di cilindrata è più performante, e poi visto che non hai praticvamente limiti di spesa (3800 sono tanti) te la consiglierei... 0509_up.gif
 
8683677
8683677 Inviato: 15 Ott 2009 14:29
 

lorkds ha scritto:
dipende l' sx è un motard e l' rx è un enduro

si appunto, lo so... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
quindi?
 
8683923
8683923 Inviato: 15 Ott 2009 14:51
 

scaccianocefra ha scritto:
ho visto ieri sera dei video su Youtube dell'Aprilia Sx o Rx e devo dire che mi piacciono veramente tantissimo... a questo punto lascerei da parte la sportiva e punterei su una di queste due... qual è la migliore?
e poi si avviano col kikstarter, vero? icon_wink.gif

Si, hanno il kickstarter. Se ti può essere utile vedere una Aprilia Sx 50cc (anzi 80cc) per farti un idea, passa dal topic in firma. icon_wink.gif
 
8685960
8685960 Inviato: 15 Ott 2009 19:39
 

lorkds ha scritto:
io ho l' RS e quando ti sei abitutato non stai scomodo.
Il motard è più agile nel traffico ma,almeno secondo me, una stradale è meglio esteticamente e poi anche con il motard non è che tu possa fare tutti questi sterrati

è no cambia eccome la cosa...visto che hai l'rs dovresti sapere che se prendi una buca è già tanto che non cadi per terra..le sospensioni di un super motard ti permettono di assorbire quasi tutto l'urto..
io le ho provate entrambe le stradali vanno un po' di più di un motard o di un enduro proprio perchè puoi incarenarti e ridurre al minimo l'attrito con l'aria..con il super motard no ti arriva tutta addosso..
le sportive di solito fanno più scena però io preferisco un motard o un enduro sono più facili da guidare sopratutto nel traffico rendono bene e se elaborati sono molto meglio di una stradale..
se hai soldi da spendere ti consiglio un caballero della fantic che è il migliore sul mercato oppure un hm o un derbi se vuoi risparmiare prendi un malaguti anche se a mè non piace per niente..in ogni caso la stradale è molto più scomoda e anche per le fig*e dietro..ehm per il passeggero dietro è molto più scomoda icon_mrgreen.gif per l'elaborazione quando hai scelto che moto prendere puoi mandarmi un mp se vuoi =)
 
8686443
8686443 Inviato: 15 Ott 2009 20:29
 

_lucaa_ ha scritto:

è no cambia eccome la cosa...visto che hai l'rs dovresti sapere che se prendi una buca è già tanto che non cadi per terra..le sospensioni di un super motard ti permettono di assorbire quasi tutto l'urto..
in ogni caso la stradale è molto più scomoda e anche per le fig*e dietro..ehm per il passeggero dietro è molto più scomoda icon_mrgreen.gif per l'elaborazione quando hai scelto che moto prendere puoi mandarmi un mp se vuoi =)


la cosa delle tipe è importante, in effetti icon_mrgreen.gif
ma, in questo momento io sono quasi certo di prendere un'Aprilia Sx o al massimo Rx...
Ne ho viste due, me ne sono subito innamorato e mi hanno detto che quando le altre sono in quarta lei è in seconda tranquilla.. 0509_up.gif
 
8686464
8686464 Inviato: 15 Ott 2009 20:31
 

scaccianocefra ha scritto:


la cosa delle tipe è importante, in effetti icon_mrgreen.gif
ma, in questo momento io sono quasi certo di prendere un'Aprilia Sx o al massimo Rx...
Ne ho viste due, me ne sono subito innamorato e mi hanno detto che quando le altre sono in quarta lei è in seconda tranquilla.. 0509_up.gif

Questa è una sciocchezza. I 50cc originali, che siano blcco Derbi o blocco Minarelli, vanno tutti più o meno uguali. icon_wink.gif
 
8686505
8686505 Inviato: 15 Ott 2009 20:34
 

Anche motard vs Sportiva?
 
8686517
8686517 Inviato: 15 Ott 2009 20:37
 

scaccianocefra ha scritto:
Anche motard vs Sportiva?

I motard hanno un po' più ripresa per via dei rapporti corti, le sportive un po' più di allungo per la loro areodinamica e per i rapporti lunghi. icon_wink.gif
 
8686590
8686590 Inviato: 15 Ott 2009 20:44
 

quindi, tra i motard la Sx è un buon elemento?
E tra le sportive, invece, meglio la Tzr la Rs o la Gpr Racing, e perchè? 0509_up.gif
 
8686746
8686746 Inviato: 15 Ott 2009 21:02
 

I motard vanno bene più o meno tutti tra aprilia sx, hm derapage e fantic caballero, dipende dai tuoi gusti quello che ti piace di più di estetica..e sappi che il caballero ha due versioni, normale e racing; l'hm ha tre versioni: una base (derapage), una media(derapage RR) e una racing(derapage competition) senza miscelatore, senza chiave e senza avviamento elettrico icon_wink.gif
Ovviamente le versioni racing vanno un pò di più dell'aprilia e degli stessi modelli base, la differenza la senti parecchio sul caballero, meno sull'HM competition che però pesa un po di kg in meno perchè non ha miscelatore, avviamento elettrico e batteria icon_wink.gif
Inoltre la componentistica dei modelli racing è davvero curata, e i pezzi sono di qualità, come le sospensioni regolabili e la frizione idraulica e i freni a margherita icon_cool.gif
 
8686881
8686881 Inviato: 15 Ott 2009 21:19
 

_lucaa_ ha scritto:

è no cambia eccome la cosa...visto che hai l'rs dovresti sapere che se prendi una buca è già tanto che non cadi per terra..le sospensioni di un super motard ti permettono di assorbire quasi tutto l'urto..
io le ho provate entrambe le stradali vanno un po' di più di un motard o di un enduro proprio perchè puoi incarenarti e ridurre al minimo l'attrito con l'aria..con il super motard no ti arriva tutta addosso..
le sportive di solito fanno più scena però io preferisco un motard o un enduro sono più facili da guidare sopratutto nel traffico rendono bene e se elaborati sono molto meglio di una stradale..
se hai soldi da spendere ti consiglio un caballero della fantic che è il migliore sul mercato oppure un hm o un derbi se vuoi risparmiare prendi un malaguti anche se a mè non piace per niente..in ogni caso la stradale è molto più scomoda e anche per le fig*e dietro..ehm per il passeggero dietro è molto più scomoda icon_mrgreen.gif per l'elaborazione quando hai scelto che moto prendere puoi mandarmi un mp se vuoi =)

Ma non penso proprio che se prendo una buca è gia tanto che non cado per terra icon_rolleyes.gif
 
8686887
8686887 Inviato: 15 Ott 2009 21:20
 

scaccianocefra ha scritto:
quindi, tra i motard la Sx è un buon elemento?
E tra le sportive, invece, meglio la Tzr la Rs o la Gpr Racing, e perchè? 0509_up.gif

tra le sportive da quanto mi dicono è RS tra i motard Sx ha un bel blocco derbi è un po' migliore del minarelli ma solo se lo elabori..io l'ho avuto fino adesso un derbi racing che è uguale all' Sx stesso blocco stesse plastiche solo che Sx è della casa aprilia mentre la mia derbi..ora la sto vendendo però non mi ha mai deluso come prestazioni..forse la marmitta che montano è molto tappata rispetto alle altre ma la marmitta si cambia e il blocco compensa..
lorkds ha scritto:

Ma non penso proprio che se prendo una buca è gia tanto che non cado per terra icon_rolleyes.gif

dipende a che cosa intendi tu per buca..prima ha praticamente detto che tra stradale e motard sullo sterrato sono più o meno uguali..non è per niente così con una stradale le buche le senti eccome senza contare al serbatoio che hai davanti al...se prendi una buca aia icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di _lucaa_ il 15 Ott 2009 21:23, modificato 1 volta in totale
 
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