Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
riflessione.. passare da s4r a.. Street Triple R
8678477
8678477 Inviato: 14 Ott 2009 18:10
Oggetto: riflessione.. passare da s4r a.. Street Triple R
 

Uhm, ultimamente, vuoi il chilometraggio elevato della mia, un pò i consumi e i costi di mantenimento, qualche acciacco dal vecchio incidente...stavo pensando ad una Street Triple R nuova con gli ARROW...

Che dite, secondo voi sentirò parecchio la mancanza della spinta mostruosa dell's4r?
L'uso per ora è solamente montagna, sempre soliti posti... la street l'ho provata ma non capisco se mi è piaciuta tanto o no...

mi aggrada, e' leggera come una bicicletta, e potrei andarci anche piano..con l's4r è impensabile...voi che dite?
Non vorrei poi rimpiangere la bestia...

sono i dubbi di inizio inverno? eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



VS

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8678514
8678514 Inviato: 14 Ott 2009 18:15
 

bho io ero per la street, come molti sanno.

alla fine ho preso un twin tranquillissimo, come quello della Raptor 650..
devo dire che non so se mi piacerebbe guidare una moto troppo elettrica, come MIA moto per sempre.
IO passeggio spesso, e anche a bassissime velocita il bici è cattivo e incazzosetto, tira e strappa, e il freno motore è un figata.

TU hai una delle moto piu belle e cattive che ci sono ancora, con quel monobraccio posteriore e i due scarichi, e una ciclistica da paura...

fossi in te proverei moooooolto bene la Street, perché rischi che davvero sia troppo troppo elettrica e regolare per te!
magari vai anche di piu, perché la regolarita di motore è la gioia di chi vuole una guida redditizzia, pero se hai un S4RS probabilemente ti piace la roba cazzuta e tosta icon_asd.gif

una TNT, per restare sull'incazzoso?
 
8678569
8678569 Inviato: 14 Ott 2009 18:22
 

Nono, le indecisioni per ora sono su street triple (e valutare una seconda moto da pista) oppure un 1098, però è tutto da prendere con le pinze...sto un pò riflettendo, visto che son a 32.000 km..e boh sarà la crisi del secondo anno...però le voglio un sacco bene...
sarà che ho sballato le sospensioni, e che dovrei far rifare il mono...boh non so, mi intrippa parecchio la street, anche perchè, con questa andare a lavoro è un massacro, me la fa odiare... BOOH eusa_wall.gif
Che casino...

io la uso per andare "abbastanza allegro" tra le montagne, sempre nelle strade che conosco...ne sentirei la mancanza dici? in effetti la mia non è proprio elettrica..

forse perchè vedo la street triple r piu' sfruttabile al limite...però non so realmente come vado con la mia (da quando ho modificato le sospensioni ad cavolum di sicuro la sfrutto pochissimo 0509_si_picchiano.gif )
 
8678638
8678638 Inviato: 14 Ott 2009 18:28
 

tuono!
 
8678663
8678663 Inviato: 14 Ott 2009 18:31
 

non posso sapere se ti mancherebbe, pero prima di provare a fondo un twin parlavo del trici come una rivelazione, mi aveva impressionato e stregato.
in effetti, credo che si possa nadare molto molto piu forte, anche perché non sentendo sta coppia cazzuta crescere al crescere di giri e velocita, si ha meno la percezione della velocita stessa!
e la mia non è di certo un S4Rs, ma non so se riuscirei a passare ad un motore troppo elettrico, troppo scooter.

c'è chi ne è innamorato, ed in effetti nessuno si è mai detto poco felice di un trici triumph, a aprte mio cugino, venendo da un 690 SM con rapporti accorciati.

la riprova è che mi sto orientando sempre di piu verso i grandi twin mostruosi, come il SuperDuke, la corsaro veloce, l'S4Rs e la streetfighter come sogno estetico da smanettamenti, che secondo me è di una bellezza A DIR POCO DEVASTANTE.

l'unica carenata a farmi sesso, ma un sesso immondo, è la RSV4 che vorrei anche ORA!!
per il resto resto un tipo da naked, mi tirano di piu.

perché non vai a provare la SuperDuke?
leggerissima, non peggiori ciclistica e freni, hai un motore mostruoso, una personalita eccelsa come la tua (circa) e la versione R è davvero pronto pista, col telaio karotatao icon_asd.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

io non so se riusciro mai a stancarmi del twin, forse un twin spaventoso come il tuo diviene frustrante nel traffico, pero a me piace cosi icon_biggrin.gif
mi piace sembrare handicappato agli occhi di chi non capisce un c***o, perché accelero aggressivo, e freno col motore fino a sgroppare il culo.
mi piace la guida cattiva, anche a 40 orari (visto che io non corro mai, almeno mi diverto cosi icon_biggrin.gif )

pero la street è stupenda, davvero; e ha un fascino tutto suo, e un motore davvero eccelso, una coppia costante da 3500 giri fino a 12500 dove ha 106 cavalli, cioè piu di una 4 in linea come giri!!
 
8678714
8678714 Inviato: 14 Ott 2009 18:37
 

Azraeel ha scritto:
non posso sapere se ti mancherebbe, pero prima di provare a fondo un twin parlavo del trici come una rivelazione, mi aveva impressionato e stregato.
in effetti, credo che si possa nadare molto molto piu forte, anche perché non sentendo sta coppia cazzuta crescere al crescere di giri e velocita, si ha meno la percezione della velocita stessa!
e la mia non è di certo un S4Rs, ma non so se riuscirei a passare ad un motore troppo elettrico, troppo scooter.

c'è chi ne è innamorato, ed in effetti nessuno si è mai detto poco felice di un trici triumph, a aprte mio cugino, venendo da un 690 SM con rapporti accorciati.

la riprova è che mi sto orientando sempre di piu verso i grandi twin mostruosi, come il SuperDuke, la corsaro veloce, l'S4Rs e la streetfighter come sogno estetico da smanettamenti, che secondo me è di una bellezza A DIR POCO DEVASTANTE.

l'unica carenata a farmi sesso, ma un sesso immondo, è la RSV4 che vorrei anche ORA!!
per il resto resto un tipo da naked, mi tirano di piu.

perché non vai a provare la SuperDuke?
leggerissima, non peggiori ciclistica e freni, hai un motore mostruoso, una personalita eccelsa come la tua (circa) e la versione R è davvero pronto pista, col telaio karotatao icon_asd.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

io non so se riusciro mai a stancarmi del twin, forse un twin spaventoso come il tuo diviene frustrante nel traffico, pero a me piace cosi icon_biggrin.gif
mi piace sembrare handicappato agli occhi di chi non capisce un c***o, perché accelero aggressivo, e freno col motore fino a sgroppare il culo.
mi piace la guida cattiva, anche a 40 orari (visto che io non corro mai, almeno mi diverto cosi icon_biggrin.gif )

pero la street è stupenda, davvero; e ha un fascino tutto suo, e un motore davvero eccelso, una coppia costante da 3500 giri fino a 12500 dove ha 106 cavalli, cioè piu di una 4 in linea come giri!!


Beh se cambiassi, vorrei sfruttare un pò di piu' la moto, consumare meno, alla fine siamo su strada...moto come la mia sono divertenti, ma molto impegnative (non vorrei fosse sta cosa a piacermi)

L'RSV4 L'ho guidata, è veramente imbarazzante, su strada imho non ha senso...cioè è troppo superiore, ti senti un pirla.. rotfl.gif
Ci dormirò sopra, tanto c'e' ancora mooolto tempo...ma perchè mi vengono ste cose, puntualmente in sto periodo...boh
 
8678769
8678769 Inviato: 14 Ott 2009 18:43
 

hahaha anche a me viene sempre da pensare al cambio, magari con un mezzo che sfrutterei si e no al 10 % esagerando.

ma poi penso:
la mia è comoda, beve pochissimo (nel giro dei 20 per litro, faccio oltre 320km con un pieno da 18 litri compresi tre di riserva senza usare la riserva stessa)

ha un ottimo telaio italiano, marzocchi davanti, sachs dietro.
brembo oro, tubi in treccia di serie.
un twin che non strappa se non a meno di 2000 giri, con un allungo fino a 10000 giri che è tantissimo.
l'ho pagata niente, e sono ancora un CANE ad usarla!!

ma che mi cambio!! icon_asd.gif
quando ci avro fatto almeno 40 K km la cambiero, ma almeno sapro andare in moto! (si spera)

per ora ci metto su una bella pompa radiale icon_wink.gif
 
8678802
8678802 Inviato: 14 Ott 2009 18:46
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ecco,era meglio se mi prendevo una raptor pure io! eusa_doh.gif
 
8678807
8678807 Inviato: 14 Ott 2009 18:47
 

secondo me nella tua domanda sai già che c'è la risposta... icon_asd.gif
se credo che tu sia come me,cioè di quelli a cui piacciono le moto che ti strappano le braccia,allora la street non fa per te... icon_wink.gif
 
8678857
8678857 Inviato: 14 Ott 2009 18:55
 

speed? icon_mrgreen.gif almeno non senti troppo la mancanza di coppia... icon_mrgreen.gif
 
8678891
8678891 Inviato: 14 Ott 2009 18:59
 

e se mi prendessi la street e una ragazza, dite che sentirei comunque la mancanza di coppia? rotfl.gif
ok...devo calmarmi eusa_think.gif
 
8679024
8679024 Inviato: 14 Ott 2009 19:13
 

io se fossi in te mi terrei la monster e comprerei almeno due ragazze
 
8679082
8679082 Inviato: 14 Ott 2009 19:20
 

lascia perdere virgo......certo che sei un caso irrecuperabile!comunque se vuoi ti vendo la mia,non è la r ma con poco la sistemi icon_asd.gif icon_asd.gif
tanto io penso che mi comprerò la tuono... icon_mrgreen.gif
 
8679280
8679280 Inviato: 14 Ott 2009 19:41
 

bhe Raf tu toccavi il cielo con un dito ogni volta che salivi in moto.. è normale che la rimpiangi no? icon_biggrin.gif

bhe la raptor per uno che come me vuole spendere poco, ma divertirsi in maniera facile e rilassata, è un ottima motina, onesta e davvero economica in tutto.
inoltre sul forum italiano ci sono possibilita di tuning davvero infinite, e si vedono alcune bimbe stupende icon_biggrin.gif

potresti sempre fare un pensiero ad un cambio, sul forum sene vendono, e la tua è facile da dare via!
 
8679320
8679320 Inviato: 14 Ott 2009 19:45
 

per ora mi tengo questa tre moto in tre anni sono troppe!
anche se non è scattata la scintilla,per ora soddisfa le mie esigenze!
intanto pensiamo a virgo....tanto sempre una tuono comprerà! icon_asd.gif
 
8679542
8679542 Inviato: 14 Ott 2009 20:08
 
 
8679675
8679675 Inviato: 14 Ott 2009 20:23
 

Vrgo...sai come la penso...per me è un ritornare indietro...se proprio devi cambiare io andrei di semimanubri...poi scegli tu se i cilindri saranno 2 o 4... icon_wink.gif
 
8680680
8680680 Inviato: 14 Ott 2009 22:38
 

Se dici che la RSV4 non è sfruttabile su strada, credo che lo stesso discorso sia da fare per il 1098...e anche per la tua attuale moto direi icon_asd.gif

Su strada, per sfruttare una moto, bastano pochi CV e una ciclistica degna del nome.
 
8680957
8680957 Inviato: 15 Ott 2009 1:01
 

virgo l'altra moto che hai nel cuore no?mi riferisco alla tuonazza icon_mrgreen.gif
 
8681227
8681227 Inviato: 15 Ott 2009 8:05
 

Ma la s4r è veramente tutto sta rogna di moto??? e io che volevo comprarmela! è davvero cosi poco sfruttabile?

Perchè allora non passi ad un bel monster 1000.....avresti meno spese, ma tanto divertimento. Guarda che il motore della street è tanto elettrico!!
 
8681444
8681444 Inviato: 15 Ott 2009 8:52
 

scandian ha scritto:
Ma la s4r è veramente tutto sta rogna di moto??? e io che volevo comprarmela! è davvero cosi poco sfruttabile?

Perchè allora non passi ad un bel monster 1000.....avresti meno spese, ma tanto divertimento. Guarda che il motore della street è tanto elettrico!!


L'rsv4 ha 180 cv, la mia 130...c'e' differenza...la mia su strada è già oltre...comunque è sfruttabile, non credere che con questa ci vada a passeggio...però boh, non riesco a capire quanto ne sfrutto realmente...
 
8681603
8681603 Inviato: 15 Ott 2009 9:28
 

su strada 180 cv non li sfrutti neanche se ci vai all'ippodromo icon_asd.gif ma invece della Street perchè non ti butti su una Speed che sicuramente è meglio? Se poi vuoi rimanere in famiglia... SF o 1098 icon_asd.gif
 
8681813
8681813 Inviato: 15 Ott 2009 10:05
 

Boh, oggi mi son calmato e sto pensando di darmi al motocross...non sto bene mentalmente
 
8681860
8681860 Inviato: 15 Ott 2009 10:14
 

Se cambi il tuo S4R per qualsiasi altro 1000 che sia 2/3/4 cilindri i consumi saranno sempre alti...potresti risparmiare qualcosa solo in manutenzione con qualche jap tipo CB 1000, FZ1 o anche la nuova Z ma....venendo dall'S4R, non me ne vogliano i possessori, passare ad una moto di questo genere non mi sembra il caso. Se hai paura di rimpiangere la coppia e vuoi stare sempre sul litro di cilindrata c'è la Speed, la Tuono, la Corsaro e anche la Benelli TNT che ho avuto moto di osservare da vicinissimo la scorsa domenica...bella moto, non c'è niente da dire. Comunque saresti punto e a capo visto che consumi sarebbero sempre alti e anche la manutenzione, dal punto di vista monetario, non si discosta poi tanto dall'S4R. Se però vuoi passare a qualcosa di più tranquillo, comodo magari anche in due, che però ti faccia divertire anche in montagna hai pensato alla nuova BMW F 800 R...magari con questo scaricozzo....è una moto che mi aggrada molto icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8681908
8681908 Inviato: 15 Ott 2009 10:23
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

per me tieni ancora il monsterillo icon_xd_2.gif
 
8681909
8681909 Inviato: 15 Ott 2009 10:23
 

maskedog ha scritto:
Se cambi il tuo S4R per qualsiasi altro 1000 che sia 2/3/4 cilindri i consumi saranno sempre alti...potresti risparmiare qualcosa solo in manutenzione con qualche jap tipo CB 1000, FZ1 o anche la nuova Z ma....venendo dall'S4R, non me ne vogliano i possessori, passare ad una moto di questo genere non mi sembra il caso. Se hai paura di rimpiangere la coppia e vuoi stare sempre sul litro di cilindrata c'è la Speed, la Tuono, la Corsaro e anche la Benelli TNT che ho avuto moto di osservare da vicinissimo la scorsa domenica...bella moto, non c'è niente da dire. Comunque saresti punto e a capo visto che consumi sarebbero sempre alti e anche la manutenzione, dal punto di vista monetario, non si discosta poi tanto dall'S4R. Se però vuoi passare a qualcosa di più tranquillo, comodo magari anche in due, che però ti faccia divertire anche in montagna hai pensato alla nuova BMW F 800 R...magari con questo scaricozzo....è una moto che mi aggrada molto icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Img517.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img377.imageshack.us


A me è sempre piaciuta la F800R ma quando l'ho vista dal vivo non mi ha convinto molto. Mi aspettavo una qualità costruttiva e cura dei materiali maggiore. Poi non capisco perchè BMW non abbia adottato anche sulla F800R la cinghia come sulle S/ST...
Certo che se il problema principale sono i costi di mantenimento per forza di cose devi scendere di cilindrata, ma sempre restando in casa Ducati puoi "scendere di valvole". I Desmodue sono sempre stati motori parsimoniosi solo che per prendere il nuovo 1100 (anche usato) dovresti mettere sul piatto un bel conguaglio. Con quel conguaglio sai quanti tagliandi e km faresti con la tua?
Se ti piace la Street non vedo grosse controindicazioni, pobabilmente dovresti adattarti a uno stile di guida diverso e ad una ciclistica che è al di sotto della tua... Però con qualche centinaio di Euro si possono modificare un po' di cose.
 
8682423
8682423 Inviato: 15 Ott 2009 12:02
 

Virgo ha scritto:
Boh, oggi mi son calmato e sto pensando di darmi al motocross...non sto bene mentalmente


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

deciditi però!! eusa_doh.gif
 
8682799
8682799 Inviato: 15 Ott 2009 13:02
 

Se proprio vuoi cambiare a favore di uno sfuttamento più "utilitaristico" della moto, la Street R è fortemente raccomandata.
Per passare a Tuono o altre maxinaked allora tanto vale tenerti la S4R e settarla come si deve.
 
8683735
8683735 Inviato: 15 Ott 2009 14:35
 

nitron ha scritto:
Se proprio vuoi cambiare a favore di uno sfuttamento più "utilitaristico" della moto, la Street R è fortemente raccomandata.
Per passare a Tuono o altre maxinaked allora tanto vale tenerti la S4R e settarla come si deve.


E' quello che penso anche io, ma è già settata come si deve, manca solo antisaltellamento e settaggio mono post...poi non posso metterci piu' nulla..

ho gia' scarico, centralina, filtro, particolari in carbonio, ammo di sterzo, kit hyperpro davanti, tamponi, tutto praticamente icon_asd.gif

se domenica viene il mio amico in trebbia con la street...gliela rubo tutto il giorno icon_asd.gif
 
8684935
8684935 Inviato: 15 Ott 2009 17:28
 

che poi è la soluzione migliore, provarla a fondo icon_biggrin.gif

a me la F800R piace tanto esteticamente.. ma a parte il rumore stile Er6N, avete visto le forche?? eusa_shifty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©