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Qualche dritta ad un potenziale Guzzista [cosa scelgo ?]
15175568
15175568 Inviato: 5 Nov 2014 0:44
 

Ragazzi, in settimana o nel weekend vado a vedere una 1000SP.... vi tengo aggiornati... faccio qualche foto e la posto...

Nel frattempo una domanda... la 850 Le Mans II la comprereste per l'utilizzo che devo fare io? Certo la prima serie è un'altra storia stilisticamente parlando. Ne ho trovata una che ha un po' di cosette da sistemare e per questo dovrei riuscire a spuntare un buon prezzo...
 
15175608
15175608 Inviato: 5 Nov 2014 7:02
 

Luckies81 ha scritto:
Ragazzi, in settimana o nel weekend vado a vedere una 1000SP.... vi tengo aggiornati... faccio qualche foto e la posto...

Nel frattempo una domanda... la 850 Le Mans II la comprereste per l'utilizzo che devo fare io? Certo la prima serie è un'altra storia stilisticamente parlando. Ne ho trovata una che ha un po' di cosette da sistemare e per questo dovrei riuscire a spuntare un buon prezzo...


per il tuo utilizzo non è certo l'ideale, ma considera che stanno diventando molto rare. se spunti un buon prezzo prendila (o almeno io la prenderei, a costo di girare poi in scooter)
 
15175644
15175644 Inviato: 5 Nov 2014 8:40
 

Luckies81 ha scritto:
Ragazzi, in settimana o nel weekend vado a vedere una 1000SP.... vi tengo aggiornati... faccio qualche foto e la posto...

Nel frattempo una domanda... la 850 Le Mans II la comprereste per l'utilizzo che devo fare io? Certo la prima serie è un'altra storia stilisticamente parlando. Ne ho trovata una che ha un po' di cosette da sistemare e per questo dovrei riuscire a spuntare un buon prezzo...


La Le Mans ( tutte e tre le versioni 850 ) è e sarà sempre una gran moto ma se dici che cerchi una moto per andare a lavorare o per qualche gita non va bene, per via del suo carattere e del suo confort ( un po' scarsino...). Dall'uso che ne faresti niente di meglio di un SP 1000, ma forse conviene fermare le bocce e capire cosa fa per te.
Ciao
 
15176090
15176090 Inviato: 5 Nov 2014 15:39
Oggetto: prezzo v35 e v59
 

gippiguzzi ha scritto:
Ciao e benvenuto ! 0509_welcome.gif
Nulla di più piacevole d'indirizzare un potenziale nuovo Guzzista all'acquisto della sua "vecchietta"... 0509_up.gif

Per il V35 non spenderei più di 1000 Euro : per questa cifra ne trovi quanti vuoi, dipende anche dalla zona; eventualmente puoi spendere in paio di centoni in più per l'Imola.

Per il V50 non più di 1.200.....

Parlo di moto in buone condizioni, con documenti in regola. revisionate ed in grado di marciare tranquillamente.

Prima di acquistare, comunque, vaglia bene molti annunci : mi ripeto, di V35 e di V50 ne trovi moltissimi e la scelta la puoi fare tranquillamente senza correre....

Non ti preoccupare per i ricambi : si trovano in ottima quantità, sia nuovi che usati, soprattutto, perchè molti, visto che non riescono a vendere la moto intera, la propongono a pezzi sciolti per riuscire almeno a guadagnarci qualcosa......

Buon acquisto !
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ciao be io non so dove trovi le moto al prezzo che dici te ci saranno ma io sotto i 2000 to massimo 1800 per il 35, e mai sotto i 2500 per il v50 non li ho mai trovati anche perché mi rispondevano che piutosto li lasciano ad arruginirsi dove sono sai nla gente e strana e quellina buon nprezzo hanno sempre rogne da sistemare per qui moto in ordine mmmm e fatica erano mesi che cercavo l'hò trovataq ma no al prezzo che dici tu magari ne prenderei due!!!
 
15176313
15176313 Inviato: 5 Nov 2014 18:48
 

Guarda che quel messaggio l'ho scritto nel'aprile del 2011........ icon_wink.gif
Magari in 3 anni e mezzo qualcosa potrebbe essere cambiato, che dici ?

Comunque non più di 1.300 Euro per un V 35 e non più di 1.500 per un V 50............
............. e lascia stare i prezzi degli annunci, tanto non le vendono...... icon_asd.gif

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15178067
15178067 Inviato: 7 Nov 2014 13:14
Oggetto: comprare e trattare come si fa?
 

gippiguzzi ha scritto:
Guarda che quel messaggio l'ho scritto nel'aprile del 2011........ icon_wink.gif
Magari in 3 anni e mezzo qualcosa potrebbe essere cambiato, che dici ?

Comunque non più di 1.300 Euro per un V 35 e non più di 1.500 per un V 50............
............. e lascia stare i prezzi degli annunci, tanto non le vendono...... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
avrei per le mani un v50 prima serie messo bene anche preparato scola camme ecc ecc solo che l'hà trasformato custom un accrocchio per me, però la base è buona motore e ciclistica, ci sono anche i pezzi per portarla originale ma tanto lavoro, a me mi interessa per un progetto caffè racer ma il tipo non vuole andare sotto i 2000 per svariati motivi pezzi comprati lavoro fatto ecc ecc io credo che non la venda facilmente tanto sono due anni che è la , ma non so come fare per abbassare il prezzo per 1000 la porterei via subito ma non ci sente ,che faccio? be intanto mi godo la v5oIII originale fmi che porto a casa a dicembre 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif consigli? doppio_lamp_naked.gif
 
15178109
15178109 Inviato: 7 Nov 2014 13:42
 

Hai detto tutto tu........ 0510_confused.gif .......... icon_asd.gif

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15178355
15178355 Inviato: 7 Nov 2014 18:13
 

Per farti un esempio guarda questa V35 III a 1500 Euro

Link a pagina di Subito.it

L'inserzionista è di Milano......si va e si contratta un po' .........e vedi che i prezzi che ho scritto sono reali 0509_up.gif

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15181209
15181209 Inviato: 10 Nov 2014 23:07
 

Ragazzi e per T3 e T4 che valore pensate abbiano? E in che stato?
 
15253143
15253143 Inviato: 10 Feb 2015 13:49
Oggetto: Quale Guzzone per viaggiare?
 

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Carissimi, ho bazzicato a momenti alterni il forum, quindi mi ripresento. Ho avuto diverse motociclette, fra le quali molte Guzzi. Attualmente ho una divina Le Mans III e una buona Harley Davidson che sto vendendo. Sarà l'età, 52, ma sto tornando guzzista di stretta osservanza. Ora, mi capita di viaggiare spesso anche per lunghe tratte (frequentemente Roma Berlino) con zavorrina e.... cane. (Sì, piccola taglia, selezionato a uso motociclistico e lui ne è entusiasta). Vorrei prendere una vecchia Guzzi adatta a viaggi simili, corposa, affidabile. Il Le Mans andrebbe benissimo ma si può caricare poco e ha un assetto decisamente sportivo. Propenderei per un SP 1000 oppure un California (che ho avuto 850 T3) me direi che per i lunghi viaggi la posizione eccessivamente seduta del California può dar fastidio alla schiena. Sarebbe possibile avventurarsi con un V7 o un indroconvert (li amo), oppure con un un 850 t 1 e seguenti? (Il mio meccanico mi propone il suo SP prima serie, di lui mi fido, ma la motocicletta è molto pastrugliata, motore dell'850 le Mans III, quindi niente teste tonde, carburatore da 40 et similia. Lui sostiene che il motore dell'850 LM III sia molto più affidabile, non ho ragioni per non credergli ma non amo le moto troppo pasticciate.... non so).
Scusate la genericità della domanda ma il parere degli esperti (malati) è davvero importante.
Doppio flash a tutti.
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15253357
15253357 Inviato: 10 Feb 2015 17:22
 

Se l'uso che ne faresti è quello che dici, e non vuoi andare sul nuovo, niente di meglio di un SP3, tecnicamente al vertice per l'epoca, ancora a carburatori (PHF36), accensione elettronica, forcella e ammortizzatori decenti, carena protettiva. Non se ne trovano molte, ma se ti capitasse......
 
15623283
15623283 Inviato: 17 Mag 2016 10:57
Oggetto: Guzzi da trasformare
 

Ciao ragazzi. Vorrei approfittare della vostra preparazione sull'argomento Guzzi per chiedere delle cose. Premetto che m'innamorai del carattere guzzista dopo essere rimasto sorpreso nella guida di una T5 ed una V50. Ora mi accingo a sceglierne una da trasformare a cafè racer o scrambler (ancora non decido), per un utilizzo domenicale per andare a spasso con mia moglie in piccole gite fuori porta (ho già una stradale per le curve del sabato ;-D ). Ho sentito alcuni amici sconsigliarmi le mitiche G. etichettandole come inaffidabili, consigliandomi delle giapponesi. Io al carattere del motore a V non voglio rinunciare, ma non voglio nemmeno passare le mie giornate chiuso in garage o peggio in officina.
Che modello mi consigliereste e perché? Considerate che sarei orientato su una potenza di almeno 45-60 cv.
Quali sono i vizi e le virtù di queste moto??
 
15623329
15623329 Inviato: 17 Mag 2016 12:10
 
 
15623340
15623340 Inviato: 17 Mag 2016 12:23
 

gippiguzzi ha scritto:
Visto che parli di "trasformare", direi che il Topic giusto su cui scrivere sia questo

Consigli/valutazioni acquisto moto e trasformazioni

Qui richieste e consigli soltanto di moto originali 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ok grazie
Essendoci tanti topic avevo previsto un OT...
 
15623342
15623342 Inviato: 17 Mag 2016 12:26
 
 
15647354
15647354 Inviato: 22 Giu 2016 14:58
Oggetto: Consiglio Guzzi "Piccola"
 

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Buongiorno a tutti.

Innanzitutto un minimo di presentazione: sono un assoluto neofita con poca esperienza. Possessore in gioventù di una Honda 125 (parliamo ormai di una 30ina di anni or sono...) e, più di recente, di un'altra honda, una 650 Revere che ho rivenduto per poco utilizzo... Forse anche perchè non la "sentivo":

In questi giorni mi sta balenando l'idea di una nuova "vecchia" moto, da usare al posto dello scooter 125 di mia moglie (che ora preferisce la comodità dell'auto lasciando me su due ruote icon_asd.gif ) e mi sarei orientato su una "piccola" guzzi, in particolare qualcosa tra V35C, V50C, V65C oppure anche qualcosa ex polizia locale/carabinieri/polizia stradale già omologata civile e 2 posti. Devo dire che le ampie carenature delle ex forze armate mi affascinano non poco... e come avrete capito vorrei una posizione comoda come chi ha passato gli "anta" comincia a cercare

Ora, a parte i consigli di rito su quale modello secondo voi eventualmente acquistare, cercando di tenere un budget piccolo, mi sono letto il forum sulla V35C restauro e consigli e devo dire che mi è venuta un po' di paura... Credevo fossero "muli", ma leggendo quel topic sembra che siano delicatissime di carburazione, di candele, di regolazione... Mi piacerebbe farmi anche un po' di manutenzione da solo (ho scaricato i manuali di officina per portarmi avanti) e magari anche qualche piccolo restauro se serve... Ma non vorrei sostituire un mezzo per nulla fascinoso ma "che fa il suo" con qualcosa di "particolare", ma che può essere ammirato solo in box in quanto non affidabile o delicato da utilizzare.

Spero di essermi spiegato e di non essermi dilungato troppo.

Grazie a tutti

doppio_lamp_naked.gif Fabio doppio_lamp_naked.gif
 
15692226
15692226 Inviato: 8 Set 2016 9:44
Oggetto: Parerizzazione 850 gt
 

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ciao a tutti, vorrei se possibile dei pareri su questa 850 gt per poter finalmente entrare nel mondo guzzi d'epoca

Link a pagina di Subito.it


graaazie
 
15758110
15758110 Inviato: 28 Gen 2017 9:12
Oggetto: Consiglio su V35 da comprare
 

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Ciao a tutti, 0510_saluto.gif

Sono un neofita del mondo Guzzi e sono tentato da una V35 del 1984 in ottime condizioni, tutta originele ecompleta, con soli 32.000 km, che ho trovato qui vicino a casa. Prezzo 1600.
Ma poiché non ho mai avuto moto ma solo vespe e un Motom, volevo chiedervi se secondo voi ne vale la pena (troppo piccola?) e quali sono i possibili difetti / problemi ricorrenti (se ce ne sono).

Grazie a tutti per i vostri consigli / suggerimenti icon_smile.gif

Ciao,

Ulisse Z
 
15758307
15758307 Inviato: 29 Gen 2017 0:28
 

Direi che per cominciare a diventare motociclista la moto va benissimo...e pure il prezzo mi sembra adeguato....quindi se non la prendi tu, fammi un fischio che la prendo io!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15758333
15758333 Inviato: 29 Gen 2017 9:23
 

Grazie girodan!!
E come affidabilità e punti deboli com'è?

Ciao!

Ulisse
 
15758339
15758339 Inviato: 29 Gen 2017 10:03
 

Su questo potrebbe aiutarti meglio chi ce l'ha.... 0509_up.gif
A proposito, hai letto quì sul forum le discussioni relative alla V35??
Questa è una, ma se usi la funzione "Cerca" ne trovi tante altre....e sono abbastanza esaustive!!

Moto Guzzi V 35 [a 18 anni come prima moto]
 
15758732
15758732 Inviato: 30 Gen 2017 6:59
 

Grazie ancora girodan. Ho letto tutto quello che ho trovato nel forum e tra i vari pareri (a volte discordanti) non trovo comunque grossi difetti (a parte la poca potenza, ma ovviamente in un mezzo del genere non cerco la potenza icon_asd.gif ).... Ci rifletto su ancora un po' ma sono davvero tentato...!
 
15760467
15760467 Inviato: 2 Feb 2017 10:02
Oggetto: e vabbé....
 

Mi ero deciso, ho chiamato per dire che l'avrei presa... ma qualcuno è stato più veloce di me. Già venduta. icon_sad.gif Pazienza... Vediamo se salta fuori qualcos'altro...

U
 
15769518
15769518 Inviato: 22 Feb 2017 15:47
Oggetto: E' ora di comprare una Guzzi
 

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Buongiorno a tutti. Ho 31 anni, da una decina mi sono avvicinato al mondo delle due ruote d'epoca ma ho sempre e solo avuto delle vespa. La mia passione per la due ruote d’eccellenza di casa Piagigo mi ha portato a visitare decine e decine di mercatini e musei, nonché garage di collezionisti che vendevano la Vespa di turno. Molto spesso in questi luoghi c’erano molte moto Guzzi, che ho sempre trovato affascinanti, spettacolari, “massicce”, robuste, ricche di storia, piene di particolari splendidi, cromature…insomma: me ne sono ben presto innamorato.
Ho sempre rimandato l’acquisto della mia prima Guzzi, un po’ perché la vedevo troppo impegnativa da guidare, un po’ per il costo ma soprattutto perché ne so davvero poco, molto poco, e di cantonate con le vespa ne ho prese diverse nonostante ne abbia viste a centinaia, letto di tutto ecc
Ora mi sento “maturo” al punto giusto per iniziare a capire il mondo Guzzi e trovare qualcosa che faccia al caso mio.
La Guzzi che più di tutti mi ha stregato, manco a dirlo, è il Falcone anni ’50 ma i prezzi che vedo in giro mi fanno pensare che, almeno per ora, non se ne parla ahimè. Alcuni mi hanno proposto uno scambio -più conguaglio a loro favore- con la Guzzi Airone 250, modello che mi stuzzica non poco.
In prima battuta vi chiederei quindi: con un budget massimo di 5 mila euro ad oggi cosa mi posso permettere? Sul web trovo Airone dai 4 ai 7 mila euro, intendo mezzi da passaggio, sia restaurati che conservati (o almeno cosi sostengono i venditori) quindi brancolo nel buio: devo imparare a conoscere il modello e le sue differenze, quali siano le parti più costose in caso vadano sostituite, quali siano i pezzi originali e quali siano repliche da quattro soldi. Chi mi aiuta? Cosa mi consigliate di leggere? Ho letto decine di post su questo forum, ho imparato un bel po’ di cose ma forse mi è aumentata ancor più la confusione in testa.
Infine, nel mondo Vespa il conservato vale di più di un restaurato. Vale lo stesso discorso nel mondo Guzzi? Considerate che di meccanica non avrei gran problemi, ho due meccanici bravissimi in casa.
Grazie a chi potrà aiutarmi a diventare guzzista
 
15773552
15773552 Inviato: 2 Mar 2017 18:06
 

ciao. provo a risponderti però la mia conoscenza è limitata... qualcun altro potrebbe essere più preciso.

con 5000 euro arrivi a un airone, il falcone e le altre 500cc sono oltre, a meno che non cerchi qualcosa da sistemare. vale sempre che un conservato vale più di un restaurato, ma solo se è un conservato "vero". cercando la mia ho trovato moto vendute come conservati, ma poi con restauri fatti magari 20 o 30 anni fa. conservato significa come in origine. se uno ha poca dimestichezza o si documenta con vari libri dedicati alla storia e ai modelli guzzi, o ci si affida ad un esperto o si ricerca una moto ASI, che almeno è stata validata da qualcuno che dovrebbe essere serio. ma qui secondo me anche i 5000 non bastano per un airone.

non so se si può indicare io ho preso anche questo
Link a pagina di Ebay.it

di frontalini. ha brevi schede di moltissimi modelli, forse tutti, con qualche dettaglio. Costa poco ma lo ho trovato utile.
 
15774014
15774014 Inviato: 3 Mar 2017 15:00
 

Grazie Stainless!

Si immagino che l'Airone sia la mia moto, in parte per una questione di budget e in parte per una questione di primo approccio al mondo Guzzi. Per quanto riguarda conservato o finto conservato, ne so ahimè qualcosa per aver preso una cantonata con una vespa, riverniciata forse 40 anni fa e che quando ero meno esperto ho valutai come vero conservato: un bel buco nell'acqua!
Comprerò il libro, inizio a studiare da guzzista, vorrei capire bene soprattutto come riconoscere un Airone Sport da un Turismo.

Airone o anche Alce, ho visto annunci di entrambe su quella cifra: su cosa mi conviene orientarmi?
Quali sono poi i pezzi più difficili da reperire nel caso manchino o siano danneggiati in un Airone da restaurare o conservato? Leggo spesso dei "filetti": di cosa si tratta?

Grazie!
 
15774073
15774073 Inviato: 3 Mar 2017 17:05
 

esatto. restauro di 30 anni non è un conservato...

sulla differenza tra i sport e turismo adesso non so dirti esattamente se non una diversa posizione di guida e differenze nella meccanica. poi non sono esperto e quindi...

forse intendi superalce? moto particolare, a me piace, e i prezzi non sono molto distanti. è una 500. ma qui si va anche di gusti personali...

i pezzi di ricambio più difficili non saprei, credo che comunque si trova praticamente tutto essendo modelli molto diffusi. o online o ai mercatini. e da quanto ne so sono anche robusti.

i filetti sono quegli abbellimenti messi per esempio attorno al serbatoio, linee di colori diversi, nero oro e/o rosso... Link a pagina di Filettimotodepoca.blogspot.it
 
15774634
15774634 Inviato: 5 Mar 2017 13:22
 

un libro molto completo sulle varie versioni dell'airone è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15776011
15776011 Inviato: 8 Mar 2017 9:29
 

Grazie ragazzi. Ordinati entrambi, il primo è già arrivato: che meraviglia queste moto! Mi sto innamorando sempre più, quelle degli anni '30 sono da brividi, le ho sempre viste nelle mostre ma ora leggerne un po' la storia e vedere per alcune il numero limitato di esemplari prodotti, mi fa sognare.
Falcone 500 il sogno, Alce difficile...ma un Airone prima o poi arriva
Ora devo iniziare a vederne molte e capire quale è davvero uno Sport originale e quale una replica...e poi studiare i particolari nei minimi dettagli. Per come sono fatto, mi ci vorranno mesi per decidere: l'ultima vespa l'ho cercata per quasi quattro anni!
 
15777913
15777913 Inviato: 12 Mar 2017 21:53
 

0509_doppio_ok.gif
 
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