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Qualche dritta ad un potenziale Guzzista [cosa scelgo ?]
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13738884 Inviato: 9 Set 2012 12:54
Oggetto: Re: Qualche dritta ad un potenziale Guzzista [cosa scelgo ?]
 

antonioantonioa ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, ho 15 anni ma non so perchè sono appassionato di moto d'epoca. Non mi perdo un raduno e non faccio altro che sbavare davanti ad uno stornello 125. Tutti i miei amici che vanno in giro con il Phanton e impennano in continuazione mi considerano un extraterrestre amante dei fasti di un tempo, ma che ci posso fare? Ho avuto per 15 anni in garage uno stornello 125 di mio nonno, vuoi o no che mi fosse venuta la passione?!?!?! Adesso la moto ce l'ha mio zio, e in prospettiva dei 16 anni non faccio altro che pensare all'"Aquila dorata". Prima di chiedere ai miei di acquistare una moto da restaurare, vorrei far vedere loro che sono preparato sul tema, facendoli vedere che mastico bene i termini meccanici e me la saprei cavare in un restauro (naturlmente aiutato da un buon meccanico!). Lo so, servono i soldi oltre alla pazienza, ma sono pronto a ogni sacrificio, pur di avere la soddisfazione di aver riportato alla luce un gioiello. Ed eccoci alla domanda vera e propria: mi sapreste dare qualche link dve venga spiegata per ben benino tutta la fisionomia delle moto d'epoca? Intendo accensione, trasmissione, ciclistica e componenti meccaniche con le relative funzioni? Io e "la mia futura moto d'epoca" ve ne saremo molto grati, ciao!





Gran bella cosa leggerti... Un ragazzo di 15 anni appassionato di moto d'epoca è veramente molto lodevole! Non ascoltare MAI i ragazzi che ti considerano fuori dal mondo perchè costoro sono da considerarsi assolutamente incompetenti in questioni motoristiche... Complimentoni! 0509_up.gif
 
13738896
13738896 Inviato: 9 Set 2012 12:58
 

fiftytop89 ha scritto:
A quanto già detto dal buon gippi aggiungerei di puntare ad un V50, se non addirittura un V65 (e come prezzi siamo sempre lì attorno), perchè i circa 30 cv del V35 sono davvero pochini..
Lo sono anche i 52cv del V65, soprattutto se, come faccio io, giri spesso in coppia e col pieno di bagagli (tris di bauletti e borsa serbatoio) ma almeno ti consentono di muoverti con una certa disinvoltura.
Ma comunque non devi aver fretta! icon_xd_2.gif




Concordo... Però bisogna vedere che uso deve farne ovvero se da utilizzare in brevi tratti e magari in alta percentuale ciclo urbano ci sarebbe da considerare più una 35 se per viaggiare meglio una 65, naturalmente IMHO!
 
13738983
13738983 Inviato: 9 Set 2012 13:38
Oggetto: Re: Futuro guzzista"Airone sport"
 

sorri81 ha scritto:


è uno sport, alcuni mi hanno detto di no.




L'Airone sport è stato prodotto a partire dal '50 e mai con forcella stampata, l'Airone con forcella stampata dal '39 al '46 icon_wink.gif
 
13843174
13843174 Inviato: 13 Ott 2012 10:07
Oggetto: Cambio Nevada 750 per California d'epoca. Consigli
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buon giorno a tutti i Guzzisti d'epoca, sono Alessandro, guzzista da qualche anno ma iscritto da poco al forum.
Vi chiedo un consiglio riguardo ad un cambio moto che pensavo di fare;
Vorrei sostituire la mia Nevada Club del 2001 (32 Mila Km) con una guzzi d'epoca, prendendo in considerazione solo una California (nelle sue varie versioni). Il motivo è il caro assicurazione della mia (ho residenza a Napoli).
Le mie domande sono: mi conviene prendere una moto di almeno 20 anni per una che è relativamente "nuova"?
Quale affidabilità mi da una moto datata per uso in città quotidiano e per viaggi?
In oltre, come si comporta un Cali in città? (vivo a Roma)
Spero che voi potrete aiutarmi a risolvere qualche dubbio
Buona giornata a tutti
 
13843534
13843534 Inviato: 13 Ott 2012 13:03
 

Buon giorno a te ,
La tua scelta riquadro a una moto d'epoca e specialmente un California , e che e solo un tantino più vecchia della tua e con un eleganza mitica dei tempi passati ma ancora molto attuale e fascino unico , con consumi più alti,, ma sopportabili , per il resto in città non e il massimo dato il peso 250 kg , pero per viaggiare e il top del piacere ,
 
13862332
13862332 Inviato: 20 Ott 2012 11:50
Oggetto: guzzi t5 dell'86 o v50?
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve sono in procinto di prendere la mia vera prima moto, ho 34 anni e fino a 24 usavo occasionalmete moto da cross o senza targa... icon_cool.gif , per cui su strada non ho grandi esperienze a parte dei monocilindrici marce dovutamente elaborati, per cui capite che sono proprio un novellino... vorrei prendermi la prima moto con cui fare foglio rosa e rendere patente e sicuramente sara' guzzi... sono partito da un v35 ora sto' trattando un v50 ma ho visto un t5 e sono molto incerto... ho paura di sbagliare sia in eccesso che in difetto per peso e potenza, un consiglio per cortesia... icon_biggrin.gif non vorrei dopo 4 mesi esseri triste per cavalleria o essere spaventato per non saperla gestire...
 
13862410
13862410 Inviato: 20 Ott 2012 12:32
 

Dipende da come intendi usarla: io direi che se stai cercando una moto da usare tutti i giorni la V50 è più agile e più facile da gestire e da mantenere, se invece vuoi una signora moto d'epoca da restaurare e tirare a lucido per tempo libero, raduni e viaggi comodi allora sarebbe un peccato farsi scappare la T5.

(sto dando per scontato che entrambe le moto siano in buono stato e con poche modifiche/rimaneggiamenti/sostituzioni, altrimenti prendi quella che sta meglio)
 
13862673
13862673 Inviato: 20 Ott 2012 14:08
 

Se stai iniziando praticamente da zero, direi che trà il V50 e il T5 sarebbe meglio il V50. Ci fai qualche anno di pratica e poi saresti pronto a moto di prestazioni, ma soprattutto peso, maggiori.
 
13862806
13862806 Inviato: 20 Ott 2012 15:11
 

Django ha scritto:
Dipende da come intendi usarla: io direi che se stai cercando una moto da usare tutti i giorni la V50 è più agile e più facile da gestire e da mantenere, se invece vuoi una signora moto d'epoca da restaurare e tirare a lucido per tempo libero, raduni e viaggi comodi allora sarebbe un peccato farsi scappare la T5.

(sto dando per scontato che entrambe le moto siano in buono stato e con poche modifiche/rimaneggiamenti/sostituzioni, altrimenti prendi quella che sta meglio)


che dici di questa?
Link a pagina di Subito.it
 
13862812
13862812 Inviato: 20 Ott 2012 15:17
 

mar54 ha scritto:
Se stai iniziando praticamente da zero, direi che trà il V50 e il T5 sarebbe meglio il V50. Ci fai qualche anno di pratica e poi saresti pronto a moto di prestazioni, ma soprattutto peso, maggiori.

ma per me che non ci sono mai salito,tra v50 e una 850 la differenza e' proprio apprazzabile, cioe' e' un altro mondo oppure ce la potrei fare perche' francamente mi sembra proprio un occasione quello del link postato piu sopra... che differenze ha' di coppia consumi manutenzioni... e di peso?
scusatemi se sono rompiscatole ma quando prendo una cosa mi piace conoscere morte e miracoli... del v50 ho trovato tutto anche le brouchere dell'epoca dell'850 paradossalmente la storia della proettazione ma poco sulle prestazioni... qualcuno sa dove trovare materiale o c'e' una sezione apposita el forum? scusate... icon_smile.gif
 
13862931
13862931 Inviato: 20 Ott 2012 16:40
 

Berico ha scritto:


che dici di questa?
Link a pagina di Subito.it

Sulla carta sembrerebbe un buon acquisto, anche se 8000 km per una moto del ministero degli interni (polizia e scorte) mi sembrano pochini e non mi è chiarissimo come fa ad essere originale se ha dei pezzi del T3. Magari prova a chiedere sul forum delle Guzzi d'epoca, lì ci sono degli esperti che conoscono la T5 fino all'ultimo bullone icon_wink.gif

(però resto del parere che per una moto da usare per andare al lavoro tutti i giorni è più adatta la V50. Non che la T5 sia inguidabile, ma sicuramente è un pò più impegnativa e delicata e i costi di manutenzione sono più alti).
 
13862958
13862958 Inviato: 20 Ott 2012 17:05
 

Berico ha scritto:
mar54 ha scritto:
Se stai iniziando praticamente da zero, direi che trà il V50 e il T5 sarebbe meglio il V50. Ci fai qualche anno di pratica e poi saresti pronto a moto di prestazioni, ma soprattutto peso, maggiori.

ma per me che non ci sono mai salito,tra v50 e una 850 la differenza e' proprio apprazzabile, cioe' e' un altro mondo oppure ce la potrei fare perche' francamente mi sembra proprio un occasione quello del link postato piu sopra... che differenze ha' di coppia consumi manutenzioni... e di peso?
scusatemi se sono rompiscatole ma quando prendo una cosa mi piace conoscere morte e miracoli... del v50 ho trovato tutto anche le brouchere dell'epoca dell'850 paradossalmente la storia della proettazione ma poco sulle prestazioni... qualcuno sa dove trovare materiale o c'e' una sezione apposita el forum? scusate... icon_smile.gif


Le due moto sono categorie differenti, il V50 è un cosiddetta "serie piccola", sviluppato fino a 750 cc. il T5 è un cosiddetto "serie grossa" sviluppato fino a 1100 cc.
La differenza di peso è notevole e di conseguenza la sua gestione, soprattutto da fermo.
Molto dipende anche dalla tua corporatura, se sei un mingherlino di 1,70 x 60 chili, potresti gestirlo solo dopo attento apprendistato, se invece sei un'omone, non avresti problemi.
Un T5 nell'assetto di quello postato, stà tranquillamente oltre i 250kg. il peso del V50 non lo ricordo, ma la differenza dovrebbe essere di una sessantina di kg. almeno.

se vuoi approfondire la conoscenza dei modelli, vai nella sezione delle guzzi d'epoca, troverai le discussioni dedicate.
 
13863073
13863073 Inviato: 20 Ott 2012 18:09
 

mar54 ha scritto:


Le due moto sono categorie differenti, il V50 è un cosiddetta "serie piccola", sviluppato fino a 750 cc. il T5 è un cosiddetto "serie grossa" sviluppato fino a 1100 cc.
La differenza di peso è notevole e di conseguenza la sua gestione, soprattutto da fermo.
Molto dipende anche dalla tua corporatura, se sei un mingherlino di 1,70 x 60 chili, potresti gestirlo solo dopo attento apprendistato, se invece sei un'omone, non avresti problemi.
Un T5 nell'assetto di quello postato, stà tranquillamente oltre i 250kg. il peso del V50 non lo ricordo, ma la differenza dovrebbe essere di una sessantina di kg. almeno.

se vuoi approfondire la conoscenza dei modelli, vai nella sezione delle guzzi d'epoca, troverai le discussioni dedicate.

non sono un omone ma neanche piccolo 1,85 per 85 kg... e penso che vi daro' ascolto andro' di v50... (170 kg) e anche a quanto pare la 850 ha costi di gestione impegnativi(ho letto un po' ovunque) e non pensavo, per curiosita' siccome ho provato una v7 nuova e' molto diversa come stazza e manovrabilita' dalla v50 ? o la v7 nuova sarebbe una serie grossa? non come prestazioni si capisce che ci sono decenni di differenza, perche' la verita' e' questa icon_biggrin.gif non ho i soldi per comprarla nuova e volendo una guzzi la v50 mi sembrava un giusto compresso...
 
13863080
13863080 Inviato: 20 Ott 2012 18:13
 

Django ha scritto:

Sulla carta sembrerebbe un buon acquisto, anche se 8000 km per una moto del ministero degli interni (polizia e scorte) mi sembrano pochini e non mi è chiarissimo come fa ad essere originale se ha dei pezzi del T3. Magari prova a chiedere sul forum delle Guzzi d'epoca, lì ci sono degli esperti che conoscono la T5 fino all'ultimo bullone icon_wink.gif

(però resto del parere che per una moto da usare per andare al lavoro tutti i giorni è più adatta la V50. Non che la T5 sia inguidabile, ma sicuramente è un pò più impegnativa e delicata e i costi di manutenzione sono più alti).

anche a me fanno un po ridere gli 8000 km ma e' messa bene, era della polizia la modifica e' nella coda ha messo il reggi mano cromato e faro il t5 ha la codino con faro incomporato non un gran spettaccolo, pero' e' messa bene ad un prezzo che secondo me si arriva ai 2000,00 pero' come dici tu impegnativa....
 
13863184
13863184 Inviato: 20 Ott 2012 18:59
 

Se hai provato la nuova V7, con il V50 ti troverai una moto pressochè uguale, hanno lo stesso telaio, stesso motore, certamente con le ultime evoluzioni, quindi prestazioni decisamente diverse. La nuova V7 è l'ultima evoluzione della "serie piccola"
 
13863191
13863191 Inviato: 20 Ott 2012 19:02
 

mar54 ha scritto:
Se hai provato la nuova V7, con il V50 ti troverai una moto pressochè uguale, hanno lo stesso telaio, stesso motore, certamente con le ultime evoluzioni, quindi prestazioni decisamente diverse. La nuova V7 è l'ultima evoluzione della "serie piccola"

grazie.... icon_biggrin.gif allora e' fatta v50 deciso deciso....
 
13863216
13863216 Inviato: 20 Ott 2012 19:15
 

Sono alcuni mesi che è in vendita.
Se iscritta FMI come può avere pezzi di diversi modelli?
Se poi è ex Stradale 8.000 Km , sono troppo pochi, ovvero se veniva usata al CAPS che stà a Cesena....possono essere i suoi.
Proponi max 1.800, poi la ripristini come Dio comanda.
0510_saluto.gif
 
13863239
13863239 Inviato: 20 Ott 2012 19:22
 

Berico ha scritto:

grazie.... icon_biggrin.gif allora e' fatta v50 deciso deciso....

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_mrgreen.gif
 
13863387
13863387 Inviato: 20 Ott 2012 20:30
 

gio54 ha scritto:
Sono alcuni mesi che è in vendita.
Se iscritta FMI come può avere pezzi di diversi modelli?
Se poi è ex Stradale 8.000 Km , sono troppo pochi, ovvero se veniva usata al CAPS che stà a Cesena....possono essere i suoi.
Proponi max 1.800, poi la ripristini come Dio comanda.
0510_saluto.gif

ormai mi hanno dirottato sul v50 icon_biggrin.gif , che sembra anche la scelta piu' corretta, il dubbio in effetti me l'ha fatto venire il prezzo che non e' alto e quello che c'e' sembra buono dalle foto, per cui se e' da parecchio in vendita un motivo ci sara'...... a ripristinarla ci vorrebbe anche poco il posteriore lo trovi facile e' il primo che parte in caso di cafe..... ma lasciamo perdere se non non e' esco piu'... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13863473
13863473 Inviato: 20 Ott 2012 21:27
 

Berico ha scritto:

ormai mi hanno dirottato sul v50 icon_biggrin.gif , che sembra anche la scelta piu' corretta, il dubbio in effetti me l'ha fatto venire il prezzo che non e' alto e quello che c'e' sembra buono dalle foto, per cui se e' da parecchio in vendita un motivo ci sara'...... a ripristinarla ci vorrebbe anche poco il posteriore lo trovi facile e' il primo che parte in caso di cafe..... ma lasciamo perdere se non non e' esco piu'... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




Concordo con te... Avendo poca esperienza motociclistica, tenendo conto dei consumi ridotti ed anche la possibilità di una spesa d'acquisto contenuta (con 1800 euro compri una V50 in perfetto stato), IMHO, non potevi scegliere di meglio! 0509_up.gif
 
13863512
13863512 Inviato: 20 Ott 2012 21:46
 

maxlecce ha scritto:




Concordo con te... Avendo poca esperienza motociclistica, tenendo conto dei consumi ridotti ed anche la possibilità di una spesa d'acquisto contenuta (con 1800 euro compri una V50 in perfetto stato), IMHO, non potevi scegliere di meglio! 0509_up.gif

anche secondo me e' ancora molto bella, ed attuale poi ricambi ce ne sono a grande quantita' e ho visto nella sezione cafe del forum che e' anche per cosi' dire piuttosto versatile icon_cool.gif ... mi conforta che tu dica che costa 1800....se leggi in giro sembra che per piu' di 1000 € non si dovrebbe comprare... mi era venuto il dubbio che l'unico scemo che doveva spendere di piu' dovevo essere io... a meno di 2000 € prezzo di partenza fai fatica a trovare... poi non so quanto si puo' trattare....
 
13863529
13863529 Inviato: 20 Ott 2012 21:59
 

Vi ho seguito da dietro le quinte e mi associo anch.io per la scelta . Complimenti per il nuovo giovane aquilotto. I mie complimenti
Sappi che distinquersi dalla massa occulta e metodica non e sentirsi diversi per te !!!! Anzi col tempo avrai qualcosa da dire, di interessante e piacevole!!!!! Che loro si sentiranno come pesci fuor d'acqua Se hanno un Po di carattere
 
13863887
13863887 Inviato: 21 Ott 2012 9:41
 

Berico ha scritto:

anche secondo me e' ancora molto bella, ed attuale poi ricambi ce ne sono a grande quantita' e ho visto nella sezione cafe del forum che e' anche per cosi' dire piuttosto versatile icon_cool.gif ... mi conforta che tu dica che costa 1800....se leggi in giro sembra che per piu' di 1000 € non si dovrebbe comprare... mi era venuto il dubbio che l'unico scemo che doveva spendere di piu' dovevo essere io... a meno di 2000 € prezzo di partenza fai fatica a trovare... poi non so quanto si puo' trattare....


Buongiorno, hai fatto un buon acquisto, come modello, ma se hai speso 2.000, sono tanti e di questi tempi le trattative sono a favore del compratore. Ho trovato un T5 ex Polizia, originale e messo bene, da 3.000 siamo arrivati a 1.900.
0510_saluto.gif
 
14022446
14022446 Inviato: 27 Dic 2012 19:33
Oggetto: info acquisto t3,t4 o g5?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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mi serve qualche info dai guzzizti,vorrei prendere un teste tonde
scartato l'sp 1000 per prezzo e reperibilità nella mia zona,quale tra le citate? e quanto pagarle?
ho degli annunci che tengo d'occhio,in caso vi metto i link per dare un occhiata eusa_whistle.gif
 
14022532
14022532 Inviato: 27 Dic 2012 20:19
 

Benvenuto.

Sono tre moto praticamente uguali.

Il T3 ed il T4 sono la stessa moto, il T4 ha solo il cupolino di serie in più.
Di T3 civili ormai ce ne sono ben pochi, trovi specialmente ex CC-Polizia.
Da pagarsi civili non più di 3.200/3400, un 20% di meno gli ex militari.
Il T4 è stato costruito solamente rosso bordeaux.
Se piace il colore unico, direi non più di 3500, 3700 Euro se bello.

Il G5 è un 1000.
Cilindrata a parte è leggermente diverso di carrozzeria.
A suo favore ci sono il parabrezza e le borse di serie.
Era il massimo per il periodo per comodità e viaggi.
Se mantenuto bene, si può pagare anche 4000 Euro, ma deve essere molto bello.

Parliamo di moto in ottimo stato, revisionate e circolanti.
Per mezzi iscritti FMI/ASI aumenterei la quotazione di un 10%.

Prendi le valutazioni con le pinze.
Non hai scritto se sei del Nord o del Centro-Sud : le quotazioni giù sono un po' più alte, c'è meno offerta......regolati di conseguenza.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : il Topic c'era, bastava cercarlo........ icon_wink.gif
 
14022558
14022558 Inviato: 27 Dic 2012 20:31
 

chiedo scusa se non ho cercato icon_redface.gif
sono siculo,posto i links delle moto che sto cominciando a trattare

Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
quest'ultimo essendo nero allora è un t4 riverniciato?

aspetto info via mail,comunque tutti i prezzi sono trattabili,chi più chi meno...

c'ho messo pure il g5 dato che ce ne sarebbe uno su ste cifre,però leggo di una moto meno briosa rispetto ai t3/t4,è corretto?
 
14022625
14022625 Inviato: 27 Dic 2012 21:03
 

Direi che i prezzi si sono abbassati..... icon_wink.gif

Ho visto tutte e 5 le moto.
Sinceramente le uniche alle quali mi avvicinerei sono le prime 2 che costano pure uguale.

Il T4 è bello.
La sella è rifatta (male) e, a vederla, i KM mi sembrano pochini....
Sta di fatto che ha il tris di borse (oltre che il cupolino originale) che, per viaggiare, non è da sottovalutarsi.

Il T3 sembra messo meglio, bisognerebbe vederlo e provarlo.
E' un'ultima serie e non ha borse nè parabrezza.

Il G5 è più lento in ripresa ma tale e quale in velocità.
Lo frega il peso e la rapportatura fatta apposta per lunghi tragitti autostradali.

Devi valutare a che ti servirà.
Se farai qualche raduno, magari in Regione senza trasferimenti lunghi, allora il T3 potrebbe bastarti.
Se hai intenzione di muoverti per percorrenze più lunghe allora il T4, con borse,baule e parabrezza farà al tuo caso.
Le moto, meccanicamente parlando, sono praticamente identiche.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14022711
14022711 Inviato: 27 Dic 2012 21:40
 

quei prezzi sono tutti trattabili,se riesco vorrei sbrigare la pratica con 2000

in primis voglio iscriverla asi (se non lo è già) poi una leggera caferizzazione,nessuno stravolgimento
diciamo una alleggerita/rinfrescata estetica
moto da usare a 360 gradi in maniera tranquilla....per sfogarmi ho già altro icon_mrgreen.gif
 
14045143
14045143 Inviato: 8 Gen 2013 14:34
Oggetto: guzzi california II - telaio ecc
 

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Buonasera a tutti,
mi chiamo daniele e sono un nuovo utente del forum anche se mote volte l'ho conultato prima di registrarmi.

Qualcuno di voi sa dirmi che differenze di telaio ci sono fra un guzzi california II e una v 1000 sp?
questo perché avrei la possibilità di acquistare un california II a buon prezzo però mi piace di più l'impostazione di guida di una moto come un 1000 sp. Ora, a parte le pedane che sono palesemente posizionate in punti diversi per il resto che differenze ci sono? la lunghezza della forcella è la solita? il telaio è il solito? il serbatoio è il solito ed ha la solita posizione? posso metter la sella del 1000 sp sul le mans?

Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio in anticipo.
Daniele
 
14045496
14045496 Inviato: 8 Gen 2013 16:36
 

La differenza fondamentale trà le due moto è l'interasse, che nel california 2 è discretamente più lungo. Questo perchè monta un forcellone posteriore più lungo.
Per il resto, la forcella anteriore è la stessa, come pure il telaio e serbatoio.
l'SP1000 è un teste tonde, il california 2 un teste quadre, le pedane del california 2 sono collegate a semiculle imbullonate al telaio vero e proprio, volendo l'impostazione del 1000 SP dovresti prevedere il reperimento delle relative semiculle, leveraggi e pedali.
La sella dell'SP credo che possa montare sul california 2 (non sul lemans) ma dovresti adattare l'attacco posteriore (forse il maniglione del 1000 SP monta senza problemi sul telaio california 2 e in questo caso avresti risolto).
 
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