barbara82 ha scritto:
Che non abbiano alcun vantaggio... posso anche essere daccordo.
Sul discorso circuito, io non l'ho mai sottovalutato. Nel senso, molti lo fanno e dicono "non serve a niente", io ti dico che invece serve eccome.
Il mio moroso mi ha già portata a fare giretti in montagna etc...ho già fatto 1500 km e credimi che l'esperienza acquisita sul circuito è servita eccome.
Io personalmente credo che l'insicurezza dimostrata sull'8 era solo ed esclusivamente una questione emotiva, dimostrata pure dalla lacrima facile. Ma questo posso saperlo solo io, l'esaminatore non mi conosce.
Credo però che la sicurezza su circuito non dimostri che uno sappia portare una moto. Ci sono allievi che hanno padronanza del mezzo fin dalla prima prova su circuito, ma è molto distratto su strada, tra segnaletica e altro.... mi preoccupperebbe di + sapere in giro uno cosi.
Credimi, mi avesse fatto fare la prova su strada e alla fine, constatata l'effettiva insicurezza mi avesse bocciata, non sarei qui a discuterne.
Ti posso assicurare una cosa, questo post per me denota una profonda intelligenza.
Pero` dubito fortemente che se ti avesse fatto fare la prova su strada e poi detto "signorina deve ripresentarsi perché non ha saputo mettere la moto sul cavalletto", l'avresti presa benissimo, io almeno non l'avrei presa bene, anzi.
Comunque dai rifai il foglio rosa e ora SAI CHE DEVI SAPER ANCHE METTERE LA MOTO SUL CENTRALE.
Ti faccio davvero il mio sincero "in bocca al lupo" per il prossimo esame, anzi son sicuro che ora che sai dove pecchi, non avrai il minimo problema!