barbara82 ha scritto:
Sono iscritte presso un'autoscuola, in quanto credo fortemente che un istruttore di guida serva.
Infatti al mio istruttore e all'autoscuola non recrimino molto, cioè forse allegare il regolamento sui documenti di iscrizione potrebbe essere buona cosa, invece che fossilizzarsi solo sul circuito e sulla prova su strada.
Io credo che tra noi comunque ci sia qualche Esaminatore... o come il sospetto, e se cosi fosse ne sarei felice almeno ho un punto di vista differente.
comunque effettivamente ho messo il piede a terra durante l'8, cosa che non mi capita quasi mai se non quando sono stanca ( a volte provavo il circuito post lavoro... anche la sera tardi, ho fatto quasi 20 guide tra circuito e strada proprio perchè volevo arrivare sicura all'esame, ma l'emozione è un fattore da considerare)... e comunque la prova è valida se si tocca anche 2 volte col piede. Quindi direi che il circuito in tutto il mio discorso non credo contasse molto.
Se uno ti vede insicura su una moto, non credo possa terminare la valutazione dopo il circuito, o stabilirlo chiedendo di metterla sul cavalletto centrale, ma forse è una cosa che si può valutare molto di + su strada non trovi?
Poi ripeto ognuno può avere le sue opinioni, opinabili.
Guarda mi ricordo benissimo il giorno della mia A (allora non c'era A3-A2 ecc ecc), finito l'esame andato bene, siamo andati a prendere un caffè perché ero l'ultimo, io l'esaminatore e il ragazzo dell'autoscuola mio amico (io naturalmente in moto ), lui parlando del più e del meno su come ero andato e se dovevo migliorare qualcosa ecc ecc, mi ha detto testuali parole "ti ho visto talmente sicuro a fare il percorso che avrei anche voluto non farti fare la guida in strada, mi concentro molto di più su quelli che vedo che sono insicuri perché in strada possono essere un pericolo non solo per loro stessi".
Adesso io non so se questo sia il caso, pero` ammetterai che tutti i torti non li aveva il mio esaminatore.
Mi ripeto, NON hanno nessun vantaggio a bocciare gli alunni, sono statali non hanno da fare "i numeri" per fine mese (spero di spiegarmi).