Mimex ha scritto:
lotus ha scritto:
No ma qui stiamo dicendo cose a mio avviso fuori dal mondo.. ha fatto il suo dovere??? ma scherziamo?? Le cose vanno fatte cum grano salis, e questo è un criterio che vale anche nell'interpretazione delle regole (chiedetelo a qualsialsi operatore delle forze dell'ordine o giudice), ora che alzare la moto sul cavalletto centrale sia una prova che può essere richiesta ok, ma di sicuro non è una cosa vitale come sapere condurre la moto.. sarebbe stato sufficiente che l'esaminatore le mostrasse come si fa, credo che ad imparare ci vogliano più o meno 30 secondi (parlo per esperienza). E comunque non ho mai detto di pubblicare nome e cognome per dire che ha abusato del suo potere, anzi, ma solo perchè come si evince leggendo questi post QUASI tutti si sono fatti l'idea che sia un frustrato, un bastardo o quantomeno eccessivamente pignolo.
Ma che discorsi sono?
Anche non mettersi le cinture e regolare lo specchio destro sono necessari per saper condurre una macchina, provate a non farlo all'esame per la patente.
Beh poi domandare all'esaminatore come si fa sarebbe il massimo:
"Senta mi dice come si fa l'8 ho qualche problema..."
"certo le insegno subito, vuole una ventina di minuti per allenarsi che poi la esamino, se ha altri problemi me lo dica che fermiamo la prova per darle altro tempo per esercitarsi, ma si figuri siam qui per servirla..."
a me vien da
A me sembra che una delle poche persone che abbiano realmente capito la situazione sia la "non idonea" che l'ha presa col giusto spirito e alla prossima fara esame perfetto.
Ok se metti l'indossare le cinture di sicurezza (che salvano la vita) e il regolare lo specchietto (fondamentale) sulla stesso livello di importanza di mettere la moto sul cavalletto centrale.. (che per altro molte moto non hanno) stiamo a posto..e non ho detto che avrebbe dovuto chiederlo all'istruttore, ma che quest'ultimo se invece che una carogna avesse avuto un po' di senno glielo avrebbe mostrato. Esattamente come riporta SpanknapS circa la sua esperienza:
MessaggioInviato: 21 Ott 09 16:06 Oggetto:
Ciao Barbara!!!
Mi dispiace che ti sia capitato un esaminatore del genere!! icon_confused.gif
Non dico che sia stato bastardo, perchè ha fatto quanto il CDS alla fine può prevedere, però poteva fartela passare quando ha visto che la sapevi mettere su dopo che ti avevano spiegato come fare!
Un esempio: quando presi la B, alla fine l'esaminatore mi disse di lasciare la macchina accesa.
Panico. Non sapevo/non ricordavo come si faceva.
Di getto misi la prima e ovviamente la macchina si spense.
La riaccesi e con l'aiuto dell'istruttore (mi suggerì, sottovoce, di mettere a folle), riuscii tranquillamente (come è ovvio!!) a lasciare la macchina accesa.