Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Suzuki Gsxr1000 K7 vs Ducati 1098
8663361
8663361 Inviato: 12 Ott 2009 15:37
Oggetto: Suzuki Gsxr1000 K7 vs Ducati 1098
 



Se voi aveste un Gsx-R 1000 K7 pesantemente modificato, ma foste completamente ammaliati dalla bellezza stratosferica e dal fascino del rombante bicilindrico in arte 1098, che fareste?

(Da notare che io ho avuto un'esperienza NEGATIVISSIMA col 999s ed ho avuto molte Jappo), quindi non sono uno che cade dalle nuvole.... eusa_wall.gif
 
8663394
8663394 Inviato: 12 Ott 2009 15:42
Oggetto: Re: Suzuki Gsxr1000 K7 vs Ducati 1098
 

Adrenalin ha scritto:
Se voi aveste un Gsx-R 1000 K7 pesantemente modificato](*,)




??
 
8663400
8663400 Inviato: 12 Ott 2009 15:43
 

io personalmente terrei il GSX-R...ma solo perchè ne sono innamorato...certo entrambe sono bellissime moto...
 
8663403
8663403 Inviato: 12 Ott 2009 15:44
Oggetto: Re: Suzuki Gsxr1000 K7 vs Ducati 1098
 

Corzi ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Se voi aveste un Gsx-R 1000 K7 pesantemente modificato](*,)




??


Che c'è?

modificato, elaborato, come devo dire? icon_mrgreen.gif
 
8663500
8663500 Inviato: 12 Ott 2009 15:59
 

Se ti è venuto in mente questo dubbio la risposta dentro di te c'è già...... icon_asd.gif
 
8663527
8663527 Inviato: 12 Ott 2009 16:01
 

cavolo a me la quella suzuki piace un casino............io miterrei quella moto....anche se l'altra è una ducatona
 
8663535
8663535 Inviato: 12 Ott 2009 16:03
 

Come mai esperienza negativissima col 999? A me non piaceva ma ultimamente mi sto ricredendo.

Tornando alla tua domanda il GSXr è l'unico a mio parere che ad estetica può far concorrenza alla 1098, però meglio 1098, per blasone, per allestimenti e per bellezza pura.
 
8663765
8663765 Inviato: 12 Ott 2009 16:27
 

senza pensarci neanche un millesimo di secondo 1098 0509_up.gif
 
8663770
8663770 Inviato: 12 Ott 2009 16:28
 

1198 S e ti togli ogni dubbio icon_asd.gif
 
8664114
8664114 Inviato: 12 Ott 2009 17:13
 

la gsxr 1000 è un'ottima moto...certo se ti è venuto in mente 1098 un motivo ci sarà...
se ti piace cosi tanto e puoi cambiare fallo... icon_wink.gif
 
8664404
8664404 Inviato: 12 Ott 2009 17:50
 

La mia Gixxer tanto per la cronaca è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



E questa era la mia fiammante 999s:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con il 999s ho avuto parecchie rogne di natura elettronica, ma soprattutto con l'assistenza, troppo lenta nelle riparazioni. Questo si è sommato alla troppa scomodità della moto nell'uso quotidiano, infatti io la uso un po per tutto la moto, dall'andare in ufficio all'uscita domenicale per finire a sporadiche puntate in pista. Pertanto ho deciso di toglierla un po a malincuore, sinceramente.

Il Gsx-R1000 K7, così come ce l'ho io, è veramente un aereo oltre che una spada da guidare, veramente la miglior moto che ho mai avuto nel complesso. Però.... Nella mia testa c'è sempre quella maledetta bellissima Ducati 1098, e tanti dubbi.
 
8670022
8670022 Inviato: 13 Ott 2009 14:32
Oggetto: Re: Suzuki Gsxr1000 K7 vs Ducati 1098
 

Adrenalin ha scritto:


Che c'è?

modificato, elaborato, come devo dire? icon_mrgreen.gif



Nono era solo per sapere il significato di pesantemente..icon_exclaim.gif
 
8670836
8670836 Inviato: 13 Ott 2009 16:38
 

guarda il tuo GSX-R 1000 è favoloso.. però il mio giudizio è troppo di parte icon_asd.gif comunque se hai dubbi per quanto riguarda l'affidabilità io ti posso dire di stare quasi tranquillo, le nuove SS Ducati sotto questo aspetto le metto alla pari di una qualsiasi moto JAP!!
 
8670991
8670991 Inviato: 13 Ott 2009 16:59
 

Il tuo Gixxer è praticamente nuovo icon_eek.gif complimenti, è veramente bella! Così come il 999s....che gli vuoi dire icon_asd.gif !? Se la tua paura è "solo" l'affidabilità ti direi di andare tranquillo...le 1098/1198 non hanno problemi di sorta icon_biggrin.gif per esempio un mio conoscente ha un 999 con 42.000 Km da lui preso già usato (aveva circa 10.000 quando l'ha presa) e oltre alla normale manutenzione non ha fatto mai niente. Metti in conto che purtroppo c'è sempre la possibilità di prendere la moto sfigata, come la tua 999s per esempio, e allora lì non c'è niente da fare e non ci sono giapponesi o tedesche che reggano icon_rolleyes.gif
 
8671007
8671007 Inviato: 13 Ott 2009 17:01
 

certo lagsx è bella..ma in questo caso...ducati!
 
8671084
8671084 Inviato: 13 Ott 2009 17:10
 

eccomi...lo dico?...lo dico????....anche io ci ho perso le notti su questo dubbio amletico, anche se nel mio caso era ancora più complicato icon_asd.gif Il mio dubbio era fra:

1)la mia attuale moto r1 2001: viva i carburatori...tira sempre e tira di brutto...già a 3.000 giri ti esplode sotto le chappettes ed è in assoluto la 1000 più agile e maneggevole che abbia mai guidato (le ho guidate quasi tutte)
2)la gsxr 1000 k5: un animale di moto, il mostro da pista nell'immaginario collettivo, agli alti è cattivissima e superati gli 8.000 giri deve scendere il dio in terra per fermarla
3)la ducati 1098: la più bella moto di tutti i tempi, con una ciclistica da favola e dotazioni da sogno, sospensioni perfette e impianto frenante perfetto (cambierei solo la pompa con una 19x18 rigorosamente brembo icon_asd.gif )
4)agusta f4: la ferrari delle moto

alla fine fra queste l'agusta l'ho scartata subito per il semplice motivo che il sound non mi gusta proprio (e al cuor non si comanda), la mia pure sono stato costretto a scartarla perchè è un progetto troppo datato e per farla proprio come la vorrei spenderei di più che per prendere una 1098...alla fine la scelta era fra gsxr k5 e ducati 1098...sinceramente? Se hai soldi da spendere prenditi una 1098 e comincia a mettere mano pesante al motore...diciamo che con un 6-7.000 euro solo di motore (visto che ciclistica, impianto frenante e sospensioni sono doc) otterresti una vera moto da trofeo, con una coppia impressionante e una estetica da paura 0509_up.gif La gixxer è divertentissima da guidare però con una 1098 preparata non regge nè a prestazioni nè ad estetica 0509_up.gif
 
8671176
8671176 Inviato: 13 Ott 2009 17:23
 

tieniti il gsx-r 1000 k7 preparato icon_wink.gif
 
8675153
8675153 Inviato: 14 Ott 2009 9:36
 

Scavenger, non sarei voluto mai trovarmi nei tuoi panni... Io già con 2 moto ci sto lasciando la sanità mentale! icon_asd.gif

Però scusami ma non credo che a prestazioni la mia non regga il confronto col 1098, anzi sarebbe il contrario..!! A parte che i cavallini di base sul 1098 sono di meno 160 all'albero contro 185 all'albero.

Esteticamente e in fatto di dotazione, beh, giù il cappello per Ducati. icon_eek.gif

Calcolate ragazzi che la mia Gixxer ha: Scarico completo Akrapovic Evolution in titanio e carbonio (il top di gamma da 2500€!!), filtro BMC, kit passo 520 con rapporti corti, centralina rimappata, pompa radiale Brembo, pedane arretrate Valter Moto tipo 3.5, tubi in treccia, ammortizzatore posteriore FG Gubellini Top di gamma, lavorazione interna forcelle Fg Gubellini, Kit Xenon, cupolino Fabbri scuro ed altre piccolezze... E' un aereo sia di motore che di ciclistica (con il kit FG)

... Però il 1098 sta sempre lì, nel mio cervello maledetto... NON ho intenzione di modificare il motore se me la prendo, soltanto scarichi filtri e centralina! Penso possa bastare tanto sul pompone bisogna solo farlo sfogare. Poi via di carinerie estetiche. Non so, se devo farlo, devo farlo adesso!! eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
8675353
8675353 Inviato: 14 Ott 2009 10:13
 

...intanto i giudizi di estetica non li tocco neanche....a me il 1098 non piace poi cosi tanto ma manco il tuo gsxr quindi siamo pari icon_asd.gif icon_asd.gif ...e come già detto son gusti...


..la tua attuale è kittata parecchio...e con cioò puoi rivenderti tranquillamente i pezzi aftermarket e metterti un bel gruzzoletto da parte....per l'acquisto della nuova..

...poi...la tua attuale non la cambierei per un 1098 base....almeno almeno 1098s sennò nulla...

...e poi aggiungo come già qualcuno ti ha detto....se fai il salto....fallo bene...e prenditi il 1198s... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ...non ti basare comunque sulla tua esperienza con il 999...era una moto sfigata icon_xd_2.gif ..
..un altro aspetto da tenere in considerazione...è che anche con il 1098 non pensarci di andarci in ufficio o a far la spesa...forse è anche più scomoda del 999...
 
8675580
8675580 Inviato: 14 Ott 2009 10:59
 

io sono uno di quelli che con la 848 ci va in ufficio o a fare la spesa icon_asd.gif devo dire che non è molto indicata per questo tragitto icon_asd.gif però mi piace e per salirci sopra anche 5 min mi faccio delle strade trafficate da paura icon_eek.gif effettivamente il 999 in confronto alla 1098/848/1198 è molto piu' comoda.. anche se la parola comodità su questo tipo di moto non è molto azzeccata!! icon_sad.gif Comunque se cerchi anche una 1098S adesso la trovi a dei prezzi molto buoni, il 1098 base si trova anche a meno di una 848!! Il 1198S attualmente è il top, ma il costo qui lievita e non di poco.. ha si 10 cv in piu' e il Tc ma ha anche quasi 10.000,00 euro di differenza con una 1098S usata..
 
8676258
8676258 Inviato: 14 Ott 2009 13:02
 

Adrenalin ha scritto:
Scavenger, non sarei voluto mai trovarmi nei tuoi panni... Io già con 2 moto ci sto lasciando la sanità mentale! icon_asd.gif

Però scusami ma non credo che a prestazioni la mia non regga il confronto col 1098, anzi sarebbe il contrario..!! A parte che i cavallini di base sul 1098 sono di meno 160 all'albero contro 185 all'albero.

Esteticamente e in fatto di dotazione, beh, giù il cappello per Ducati. icon_eek.gif

Calcolate ragazzi che la mia Gixxer ha: Scarico completo Akrapovic Evolution in titanio e carbonio (il top di gamma da 2500€!!), filtro BMC, kit passo 520 con rapporti corti, centralina rimappata, pompa radiale Brembo, pedane arretrate Valter Moto tipo 3.5, tubi in treccia, ammortizzatore posteriore FG Gubellini Top di gamma, lavorazione interna forcelle Fg Gubellini, Kit Xenon, cupolino Fabbri scuro ed altre piccolezze... E' un aereo sia di motore che di ciclistica (con il kit FG)

... Però il 1098 sta sempre lì, nel mio cervello maledetto... NON ho intenzione di modificare il motore se me la prendo, soltanto scarichi filtri e centralina! Penso possa bastare tanto sul pompone bisogna solo farlo sfogare. Poi via di carinerie estetiche. Non so, se devo farlo, devo farlo adesso!! eusa_think.gif eusa_wall.gif


hai un aereo 0510_inchino.gif

e hai anche la ciclistica modificata bene 0509_up.gif

guarda,

parere personale icon_wink.gif

se prendi il 1098 sentirai molto il fatto che il 1098 ha meno cv, e parecchi meno se rapportati ai 174 175 alla ruota buoni che hai ora con il tuo gsx-r 1000 k7 preparato al banco.

parliamo di una moto con 147 cv alla ruota, e di una con 175 almeno. 0509_up.gif

non so, a me mi pare che la differenza sia troppa.
anche ha elaborare un 1098, non so se conviene eusa_think.gif

forse puoi fare un cambio con un 1198 S Preparato

0510_saluto.gif
 
8676985
8676985 Inviato: 14 Ott 2009 14:22
 

Infatti secondo chi mi conosce il cambio sarebbe da fare quasi obbligato con il 1198, per una questione di comparazione alla Gixxer. Perlomeno il 1198 ha 170cv all'albero e comunque una badilata di coppia. (non che il 1098 ne abbia poca, però...) Tra l'altro io la 1198 l'ho provata ed la potenza si sente.

Però come dice qualcun altro adesso riuscirei a prendere a buon prezzo un 1098s. In ogni caso sto escludendo i modelli 2007 per il richiamo ai cuscinetti di banco. Non si sa mai...

Poi ragazzi sinceramente, ma come fate a dire che il 999 sia MOLTO più comodo del 1098??? Non mi trovo d'accordo.
 
8677126
8677126 Inviato: 14 Ott 2009 14:39
 

io rimango veramente allibito icon_eek.gif riuscite ad accorgervi della differenza fra un 1098 e un GSX R 1000 preparato.. siete dei veri piloti!! Uno è un bicilindrico che ti trasmette potenza fin da subito l'altro è un 4 cil con un potenza mostruosa dove il bicilindrico muore.. quindi il fatto sta tutto su quello che si preferisce.. ma devi andare in pista? No perchè se non ci vai vorrei capire dov'e' che senti la differenza fra le due moto icon_wink.gif
 
8677277
8677277 Inviato: 14 Ott 2009 14:56
 

Desmon ha scritto:
io rimango veramente allibito icon_eek.gif riuscite ad accorgervi della differenza fra un 1098 e un GSX R 1000 preparato.. siete dei veri piloti!! Uno è un bicilindrico che ti trasmette potenza fin da subito l'altro è un 4 cil con un potenza mostruosa dove il bicilindrico muore.. quindi il fatto sta tutto su quello che si preferisce.. ma devi andare in pista? No perchè se non ci vai vorrei capire dov'e' che senti la differenza fra le due moto icon_wink.gif


Sono 14 anni che vado in moto, e ne ho avute veramente svariate e di diversa tipologia, comprese le moto da cross. Le differenze, si, le sento... Ogni moto è differente. Non sono un pilota, ma che significa? Solo i piloti sono bravi? Io non sono un pilota, ma se avessi avuto più soldi, molti di più, forse lo sarei stato...

Io sono così, magari tu no, ma mica siamo tutti uguali, giusto? 0510_five.gif
 
8677518
8677518 Inviato: 14 Ott 2009 15:37
 

io sceglierei quella che ti piace di più,si parla di moto molto potenti che vengono sfruttate al 50% da persone umane perciò darei mota importanza al fattore estetica
 
8677836
8677836 Inviato: 14 Ott 2009 16:32
 

Adrenalin ha scritto:
Desmon ha scritto:
io rimango veramente allibito icon_eek.gif riuscite ad accorgervi della differenza fra un 1098 e un GSX R 1000 preparato.. siete dei veri piloti!! Uno è un bicilindrico che ti trasmette potenza fin da subito l'altro è un 4 cil con un potenza mostruosa dove il bicilindrico muore.. quindi il fatto sta tutto su quello che si preferisce.. ma devi andare in pista? No perchè se non ci vai vorrei capire dov'e' che senti la differenza fra le due moto icon_wink.gif


Sono 14 anni che vado in moto, e ne ho avute veramente svariate e di diversa tipologia, comprese le moto da cross. Le differenze, si, le sento... Ogni moto è differente. Non sono un pilota, ma che significa? Solo i piloti sono bravi? Io non sono un pilota, ma se avessi avuto più soldi, molti di più, forse lo sarei stato...

Io sono così, magari tu no, ma mica siamo tutti uguali, giusto? 0510_five.gif


concordo 0509_up.gif

ci ballano 30 cv alla ruota di differenza, ritengo impossibile non notare la differenza, sopratutto usandola in pista. icon_wink.gif

il suo gsx-r non è di serie, solo montandogli quello scaricone la moto cambia totalmente carattere, poi ha su centralina rimappata al banco , filtro, rapporti... magari pure l'x tre.

è un aereo quel k7. 0509_up.gif

come detto, per sentire meno il cambio devi prendere un 1198 S magari con completo termignoni o akrapovic evolution . 0510_saluto.gif
 
8685389
8685389 Inviato: 15 Ott 2009 18:32
 

ragazzi concordo perfettamente con voi sul fatto che di serie la gixxer abbia un mostro di motore ma non bestemmiamo... un bicilindrico preparato come si deve (e per preparato non intendo filtro, scarico e centralina ma ben altro icon_smile.gif ) ha una coppia mostruosa e diventa cattivissima! La vecchia 999 con un 4-5000 euro di spesa a livello di motore arriva ad oltre 150 cv alla ruota per 135 Nm di coppia...figuriamoci la 1098 dove arriva! Lavorazione della testata e pistoni maggiorati ad alta compressione sotto ad una ducati sono oro colato... 0509_up.gif Non so voi ma a me fanno divertire di più 150 Nm di coppia che non 200 cv...di cavalli 160-170 ne bastano 0509_up.gif
 
8686344
8686344 Inviato: 15 Ott 2009 20:19
 

scavenger ha scritto:
eccomi...lo dico?...lo dico????....anche io ci ho perso le notti su questo dubbio amletico, anche se nel mio caso era ancora più complicato icon_asd.gif Il mio dubbio era fra:

1)la mia attuale moto r1 2001: viva i carburatori...tira sempre e tira di brutto...già a 3.000 giri ti esplode sotto le chappettes ed è in assoluto la 1000 più agile e maneggevole che abbia mai guidato (le ho guidate quasi tutte)
2)la gsxr 1000 k5: un animale di moto, il mostro da pista nell'immaginario collettivo, agli alti è cattivissima e superati gli 8.000 giri deve scendere il dio in terra per fermarla
3)la ducati 1098: la più bella moto di tutti i tempi, con una ciclistica da favola e dotazioni da sogno, sospensioni perfette e impianto frenante perfetto (cambierei solo la pompa con una 19x18 rigorosamente brembo icon_asd.gif )
4)agusta f4: la ferrari delle moto

alla fine fra queste l'agusta l'ho scartata subito per il semplice motivo che il sound non mi gusta proprio (e al cuor non si comanda), la mia pure sono stato costretto a scartarla perchè è un progetto troppo datato e per farla proprio come la vorrei spenderei di più che per prendere una 1098...alla fine la scelta era fra gsxr k5 e ducati 1098...sinceramente? Se hai soldi da spendere prenditi una 1098 e comincia a mettere mano pesante al motore...diciamo che con un 6-7.000 euro solo di motore (visto che ciclistica, impianto frenante e sospensioni sono doc) otterresti una vera moto da trofeo, con una coppia impressionante e una estetica da paura 0509_up.gif La gixxer è divertentissima da guidare però con una 1098 preparata non regge nè a prestazioni nè ad estetica 0509_up.gif

le hai scartate tutte... quindi sei a piedi...? icon_eek.gif
 
8686386
8686386 Inviato: 15 Ott 2009 20:23
 

Adrenalin ha scritto:
La mia Gixxer tanto per la cronaca è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con il 999s ho avuto parecchie rogne di natura elettronica, ma soprattutto con l'assistenza, troppo lenta nelle riparazioni. Questo si è sommato alla troppa scomodità della moto nell'uso quotidiano, infatti io la uso un po per tutto la moto, dall'andare in ufficio all'uscita domenicale per finire a sporadiche puntate in pista. Pertanto ho deciso di toglierla un po a malincuore, sinceramente.

Il Gsx-R1000 K7, così come ce l'ho io, è veramente un aereo oltre che una spada da guidare, veramente la miglior moto che ho mai avuto nel complesso. Però.... Nella mia testa c'è sempre quella maledetta bellissima Ducati 1098, e tanti dubbi.

E vabè.. te lo tolgo io il dubbio... ti do 5000eur per la tua gsx così per come sta e ti prendi la 1098!! icon_asd.gif
ah, dimenticavo, dimmi grazie per averti risolto il dilemma!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8693783
8693783 Inviato: 17 Ott 2009 8:52
 

VanniNoto ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
La mia Gixxer tanto per la cronaca è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con il 999s ho avuto parecchie rogne di natura elettronica, ma soprattutto con l'assistenza, troppo lenta nelle riparazioni. Questo si è sommato alla troppa scomodità della moto nell'uso quotidiano, infatti io la uso un po per tutto la moto, dall'andare in ufficio all'uscita domenicale per finire a sporadiche puntate in pista. Pertanto ho deciso di toglierla un po a malincuore, sinceramente.

Il Gsx-R1000 K7, così come ce l'ho io, è veramente un aereo oltre che una spada da guidare, veramente la miglior moto che ho mai avuto nel complesso. Però.... Nella mia testa c'è sempre quella maledetta bellissima Ducati 1098, e tanti dubbi.

E vabè.. te lo tolgo io il dubbio... ti do 5000eur per la tua gsx così per come sta e ti prendi la 1098!! icon_asd.gif
ah, dimenticavo, dimmi grazie per averti risolto il dilemma!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Aspetta, è tutto finito... era solo un incubo?? icon_mrgreen.gif
Solo tra scarico e sospensioni ci sono 3600€ sul mio K7.... !! icon_twisted.gif

Comunque è in vendita su Roma, ad 8600€! (e ci perdo uguale, ma vabbè... ormai chi vende ci perde sempre)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©