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Elaborazione Intermedia Beta RR Motard
8662737
8662737 Inviato: 12 Ott 2009 14:20
Oggetto: Elaborazione Intermedia Beta RR Motard
 



Ciao a tutti ragazzi, ormai ho la moto da un bel pò, e di km ne ho macinati... icon_smile.gif, quindi è giunta l'ora di metterla a posto poichè alcuni componenti si sono consumati. Tra questi ci sono i cuscinetti di banco che producono un rumore orribile mentre vado, quindi già che devo sostituirli aprendo il blocco ho deciso di cambiare un pò di cose. Premetto che sono disposto a fare interventi di manutenzione periodica e quindi non lo vedo come un problema quello delle operazioni di manutenzione. icon_wink.gif .
Ho deciso di fare un'elaborazione intermedia 0509_banana.gif , con un Top viola. Ho scelto di fare un'elaborazione che mi dia soddisfazioni ma che allo stesso tempo non sacrifichi troppo l'affidabilità del motore, quindi non sarà spintissima. Vi elenco i pezzi che intendo montare ricordandovi che non voglio sfruttare al 2000 per cento il mio cilindro,:

Gt Top Viola TU (per via delle fasature più basse che lo faranno girare più basso del TS e quindi meno spinto)
Albero motore Top Racing spalle piene corsa 39mm,
Espansione Beta Racing passaggio basso (sviluppata per Athena 70cc Racing)
Carburatore dell'orto 21
Valvola Lamellare V-force Replica Top TPR
Frizione Top Racing con molle da 110Kg
Filtro più poroso
Rimozione miscelatore

Che ne pensate? accetto qualsiasi consiglio(anche altri Gt, categoria massima intermedio spinto icon_wink.gif ) icon_cool.gif

doppio_lamp.gif
 
8663174
8663174 Inviato: 12 Ott 2009 15:12
 

Allo stesso prezzo della Beta Racing prendi una marmitta migliore, il 21 sul Top Viola mi sembra un po' pochino. Metti in conto un 2° radiatore... icon_wink.gif
 
8663238
8663238 Inviato: 12 Ott 2009 15:21
 

io ti consiglio un polini d50 in alluminio perchè un po piu potente sel viola( amche quello ts) e poi è piu duraturo perchè è un bifiascia invece il viola è monofascia
 
8663249
8663249 Inviato: 12 Ott 2009 15:22
 

il TU e il TS sono uguali...cambia solo la testa icon_rolleyes.gif
 
8663416
8663416 Inviato: 12 Ott 2009 15:45
 

secondo radatiore??? icon_eek.gif c'è l'ho già la marmitta God! Fidati che è un cannone di marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif @deraps: mi avevano detto in un topic che cambiavano anche le fasature!!
 
8663421
8663421 Inviato: 12 Ott 2009 15:46
 

Pietro22 ha scritto:
secondo radatiore??? icon_eek.gif c'è l'ho già la marmitta God! Fidati che è un cannone di marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif @deraps: mi avevano detto in un topic che cambiavano anche le fasature!!


io sono rimasto che cambia la testa e di conseguenza squish e rapporto di compressione...comunque tra i 2 prendi il TS
 
8663438
8663438 Inviato: 12 Ott 2009 15:50
 

ah ok, però se non sbaglio il raffreddamento su un 2t non dipende in maniera decisiva dalla testata. Giusto? cioè secondo me sono più o meno simili, o meglio lo stesso cilindro tranne che il TS ha qualcosa in +, ma che ripeto, non mi interessa tirarlo fuori al 100%, infatti metto il 21 che secondo me non è affatto piccolo per un viola non lavorato icon_wink.gif
 
8663443
8663443 Inviato: 12 Ott 2009 15:51
 

la TS migliora il raffreddamento...comunque per 10 euro prendi il TS
 
8663489
8663489 Inviato: 12 Ott 2009 15:57
 

deraps ha scritto:
la TS migliora il raffreddamento...comunque per 10 euro prendi il TS

e ma capisci che non vorrei che fosse troppo spinto e che per quel decimo di potenza in più mi sacrificasse magari qualcosa
 
8663658
8663658 Inviato: 12 Ott 2009 16:16
 

ma va che se cambia 0, 00001 cv è già tanto icon_lol.gif
 
8663663
8663663 Inviato: 12 Ott 2009 16:17
 

però non hai nemmeno tu tutti i torti, perchè se il fatto di avere un solo radiatore può davvero crearmi problemi magari un raffreddamento migliore potrebbe aiutare
 
8663730
8663730 Inviato: 12 Ott 2009 16:24
 

Pietro22 ha scritto:

e ma capisci che non vorrei che fosse troppo spinto e che per quel decimo di potenza in più mi sacrificasse magari qualcosa

Allora comincio col dire che la beta racing tapperà su quel gt non di molto comunque tapperà,il 21 su un viola ci sta con quella marmitta,lavora la cassa filtro bucherellandola qua e la hai lati e sostituisci la spugna con una athena rossa ritagliabile,i dischi e le molle della frizione vanno più che bene,prendi il TS che è meglio dal punto di vista del raffreddamento ma ha anche un filino di potenza in più!Il pacco lamellare cambialo e metti o un top tpr oppure un conti crx4 entrambi ottimi(anche se è meglio il conti icon_xd_2.gif ),per finire ti consiglio un bel prp racing di albero che costa meno ed è comunque un ottimo albero qualità prezzo,poi prendi dei cuscinetti skf c3 6303 con gabbia in teflon e hai la tua ela!
 
8664028
8664028 Inviato: 12 Ott 2009 17:00
 

guarda sono d'accordo con te nel dire che magari mi conviene mettere il ts, però su una cosa ti sbagli, la beta racing sono stra sicuro che non tappa su un intermedio! fidati perchè c'è l'ho qua in mano ed è davvero performante, l'unico problema che non essendo molto conosciuta viene spesso presa come la marmitta "incu.la.t.a" della stessa marca della moto, però non è così! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8664135
8664135 Inviato: 12 Ott 2009 17:16
 

Pietro22 ha scritto:
guarda sono d'accordo con te nel dire che magari mi conviene mettere il ts, però su una cosa ti sbagli, la beta racing sono stra sicuro che non tappa su un intermedio! fidati perchè c'è l'ho qua in mano ed è davvero performante, l'unico problema che non essendo molto conosciuta viene spesso presa come la marmitta "incu.la.t.a" della stessa marca della moto, però non è così! icon_wink.gif icon_wink.gif


Ma se ce l' hai già è un altro conto, Io non ho detto che tappa ho detto che per 220€ prendi di meglio icon_asd.gif
Comunque se mantieni solo un radiatore prendi il TS, almeno per 10€ sei refrigerato meglio. I gt spinti in ghisa non sai come c***o scaldano... icon_asd.gif
 
8664462
8664462 Inviato: 12 Ott 2009 17:59
 

The_Godfather ha scritto:


Ma se ce l' hai già è un altro conto, Io non ho detto che tappa ho detto che per 220€ prendi di meglio icon_asd.gif
Comunque se mantieni solo un radiatore prendi il TS, almeno per 10€ sei refrigerato meglio. I gt spinti in ghisa non sai come c***o scaldano... icon_asd.gif

c***o mi fai venire le caghe adesso icon_asd.gif icon_asd.gif comunque god costa 180! direi che meglio di una di arrow ci siamo! icon_asd.gif
 
8664546
8664546 Inviato: 12 Ott 2009 18:09
 

Pietro22 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Ma se ce l' hai già è un altro conto, Io non ho detto che tappa ho detto che per 220€ prendi di meglio icon_asd.gif
Comunque se mantieni solo un radiatore prendi il TS, almeno per 10€ sei refrigerato meglio. I gt spinti in ghisa non sai come c***o scaldano... icon_asd.gif

c***o mi fai venire le caghe adesso icon_asd.gif icon_asd.gif comunque god costa 180! direi che meglio di una di arrow ci siamo! icon_asd.gif


Fidati scaldano un cifro, secondo me se trovi un 2° radiatore stai più tranquillo, tanto il miscelatore lo togli... icon_wink.gif
 
8664583
8664583 Inviato: 12 Ott 2009 18:13
 

Pietro22 ha scritto:

c***o mi fai venire le caghe adesso icon_asd.gif icon_asd.gif comunque god costa 180! direi che meglio di una di arrow ci siamo! icon_asd.gif

icon_arrow.gif top viola t.s.
icon_arrow.gif albero prp racing
icon_arrow.gif marmitta beta racing
icon_arrow.gif come carburatore prendi l'aspirazione completa top dove ti danno mikuni tm da 24 e collettore in alu con raccordo di gomma
icon_arrow.gif frizione top puo andar bene, meglio polini 5 dischi
icon_arrow.gif allarga i buchi della cassa filtro e metti un filtro piu poroso
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr replica v-force
0509_up.gif
 
8664606
8664606 Inviato: 12 Ott 2009 18:17
 

bertorex69rr ha scritto:
Pietro22 ha scritto:

c***o mi fai venire le caghe adesso icon_asd.gif icon_asd.gif comunque god costa 180! direi che meglio di una di arrow ci siamo! icon_asd.gif

icon_arrow.gif top viola t.s.
icon_arrow.gif albero prp racing
icon_arrow.gif marmitta beta racing
icon_arrow.gif come carburatore prendi l'aspirazione completa top dove ti danno mikuni tm da 24 e collettore in alu con raccordo di gomma
icon_arrow.gif frizione top puo andar bene, meglio polini 5 dischi
icon_arrow.gif allarga i buchi della cassa filtro e metti un filtro piu poroso
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr replica v-force
0509_up.gif


Se prende l' aspirazione completa Top prende una grandissima i******a... icon_asd.gif
Piuttosto prendi il pacco lamellare Top TPR, Mikuni TM 24, collettore Motorforce orientabile e hai risparmiato che prendere la roba marchiata Top Performances... icon_wink.gif
Senza contare che, secondo me, sull' intermedio con carburatore di diametro superiore al 21 ci vuole per forza un buon filtro aperto... icon_wink.gif
 
8664646
8664646 Inviato: 12 Ott 2009 18:20
 

si ma ragazzi andateci piano con sti valvola piatta!! icon_asd.gif icon_asd.gif non lo volevo spingere così tanto sto viola! icon_wink.gif icon_asd.gif
 
8664684
8664684 Inviato: 12 Ott 2009 18:24
 

con un radiatore non dovresti avere grossi problemi ma di certo 2 è meglio di uno ma soprattutto avrai meno problemi in enduro in quanto dovrai fermarti molto meno causa calore.... l' unico consiglio è quello di stare attenti in inverno in quanto non essendoci la valvola che occlude il passaggio del liquido nel cilindro sotto i 70°c(di cui non ricordo il nome icon_asd.gif ) la moto faticherà abbastanza ad entrare in temperatura aumentando il richio di scaldate e grippaggi vari 0509_up.gif
 
8664701
8664701 Inviato: 12 Ott 2009 18:25
 

cuzzo94 ha scritto:
con un radiatore non dovresti avere grossi problemi ma di certo 2 è meglio di uno ma soprattutto avrai meno problemi in enduro in quanto dovrai fermarti molto meno causa calore.... l' unico consiglio è quello di stare attenti in inverno in quanto non essendoci la valvola che occlude il passaggio del liquido nel cilindro sotto i 70°c(di cui non ricordo il nome icon_asd.gif ) la moto faticherà abbastanza ad entrare in temperatura aumentando il richio di scaldate e grippaggi vari 0509_up.gif


Basta andare piano per i primi km e poi la moto produce calore, è una macchina termica... icon_wink.gif
Mai avuto problemi, te lo dice uno che usa la moto 365 giorni all' anno in qualsiasi condizione metereologica e che quando ha la possibilità è sempre a manetta... icon_asd.gif
 
8664730
8664730 Inviato: 12 Ott 2009 18:28
 

ma si pure io ho 2 radiatori.... solo che i tempi di riscaldamento sono un po superiori.... occhio quindi che anche se non succede nulla iniziare a tirare un po troppo presto causa il più veloce deterioramento delle fascee.... questa comunque è solo una raccomandazione... anche io sono pro- 2^radiatore 0509_up.gif
 
8664880
8664880 Inviato: 12 Ott 2009 18:43
 

si ma se non vuole un'ela spinta è inutiloe consigliarli il 24 mikuni e il pacco Tpr...

metti un 21,pacco Vl6(se vuoi anche il tpr ci sta),collettore dritto malossi per 21,marmitta quella che dici tu va bene,frizione top e albero prp o carenzi..poi vabbè filtro e spugne e mixer ci pensi tu a lavorarci..
 
8665021
8665021 Inviato: 12 Ott 2009 18:59
 

DavideRS7 ha scritto:
si ma se non vuole un'ela spinta è inutiloe consigliarli il 24 mikuni e il pacco Tpr...

metti un 21,pacco Vl6(se vuoi anche il tpr ci sta),collettore dritto malossi per 21,marmitta quella che dici tu va bene,frizione top e albero prp o carenzi..poi vabbè filtro e spugne e mixer ci pensi tu a lavorarci..

il vl6 non è il massimo come pacco ho provato il vl6 e il tpr e quest'ultimo che ho attualmente su non è paragonabile al vl6, come albero il prp racing per me è fantastico mentre del carenzi non saprei alcuni dicono che puo uscire di fabbrica con dei difetti tipo biella piu lunga ecc.. poi il 24 mikuni è fatto apposta per il viola infatti lo consiglia la top, poi alla fine per me conviene prendere l'aspirazione completa top perchè tanto pre risparmiare 10 euro fai che prendere tutto top e via
 
8665193
8665193 Inviato: 12 Ott 2009 19:17
 

bertorex69rr ha scritto:

il vl6 non è il massimo come pacco ho provato il vl6 e il tpr e quest'ultimo che ho attualmente su non è paragonabile al vl6, come albero il prp racing per me è fantastico mentre del carenzi non saprei alcuni dicono che puo uscire di fabbrica con dei difetti tipo biella piu lunga ecc.. poi il 24 mikuni è fatto apposta per il viola infatti lo consiglia la top, poi alla fine per me conviene prendere l'aspirazione completa top perchè tanto pre risparmiare 10 euro fai che prendere tutto top e via

se il Vl6 lo modifichi come si deve altro che Tpr...e poi ha detto che non la vuole spinta,quindi il 24 è inuitile...
 
8665206
8665206 Inviato: 12 Ott 2009 19:19
 

DavideRS7 ha scritto:

se il Vl6 lo modifichi come si deve altro che Tpr...e poi ha detto che non la vuole spinta,quindi il 24 è inuitile...
cosa vuol dire,qua si parlava di valvole originali...allora a sto punto meglio un tpr lavorato che un vl6 lavorato...comunque in molti dicono che vl6 è molto simile all'originale e son soldi buttati...
 
8665234
8665234 Inviato: 12 Ott 2009 19:22
 

MrBoom ha scritto:
cosa vuol dire,qua si parlava di valvole originali...allora a sto punto meglio un tpr lavorato che un vl6 lavorato...comunque in molti dicono che vl6 è molto simile all'originale e son soldi buttati...

spiegami cosa intendi per Tpr lavorato...visto che quel pacco è praticamente impossibile da lavorare..
 
8665276
8665276 Inviato: 12 Ott 2009 19:27
 

DavideRS7 ha scritto:

spiegami cosa intendi per Tpr lavorato...visto che quel pacco è praticamente impossibile da lavorare..
tu puoi lavorare qualsiasi pacco...cambiarci le lamelle ecc...ma di sicuro risultera migliore di un vl6...comunque se il tpr è impossibile da lavorare mi spieghi com'è che topnico ha lavorato il conti che è risaputamente migliore del tpr???ogni cosa si puo lavorare,entro i limiti è chiaro
 
8665396
8665396 Inviato: 12 Ott 2009 19:40
 

MrBoom ha scritto:
tu puoi lavorare qualsiasi pacco...cambiarci le lamelle ecc...ma di sicuro risultera migliore di un vl6...comunque se il tpr è impossibile da lavorare mi spieghi com'è che topnico ha lavorato il conti che è risaputamente migliore del tpr???ogni cosa si puo lavorare,entro i limiti è chiaro

il conti è una cavolata da lavorare,cambi lamelle togli stoppere fai controlamelle..il tpr invece ha il guidaflussi incorporato fisso se non sbaglio, e le lamelle non si possono togliere perchè non hanno le viti di fissaggio come un pacco tradizionale...

poi non c'è dubbio che in configurazione standard il tpr sia migliore del Vl6/Vl15..se però lo rendiamo monopetalo senza traversini ecc.secondo me il Vl6 diventa superiore al Tpr..poi dipende sempre da cosa si vuole e da dove si vuole più potenza.. icon_wink.gif
 
8665731
8665731 Inviato: 12 Ott 2009 20:18
 

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