Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Suzuki gsx-r 1000 k7 - doppio scarico arrow - catalizzatore?
8660557
8660557 Inviato: 12 Ott 2009 8:06
Oggetto: Suzuki gsx-r 1000 k7 - doppio scarico arrow - catalizzatore?
 

Salve, qualche esperto presente nel forum, sa indicarmi se conviene togliere o meno il catalizzatore dalla mia moto (gsx-r1000 k7). Premetto che ho montato 2 scarichi arrow originali, ma quel padellone sotto la moto proprio esteticamente non ci sta. Un meccanico suzuki mi ha riferito che una volta tolto il catalizzatore, va rimappata la centralina. Chi ha notizie in merito è pregato di rispondere... GRAZIE icon_smile.gif
 
8660589
8660589 Inviato: 12 Ott 2009 8:17
 

il cat sarebbe meglio toglierlo rende in peso e prestazioni e sarebbe il caso di mettere una centraLina aggiuntiva per migliorare l erogazione del motore visto che togliendo cat e modificando i terminali cambi i parametri originali
 
8661060
8661060 Inviato: 12 Ott 2009 10:06
 

Togliere il Cat significa eliminare una contropressione importante, per cui è come montare un impianto di scarico più libero. Credo serva proprio un'adeguamento della carburazione...
 
8661831
8661831 Inviato: 12 Ott 2009 12:33
 

Io l'ho fatto e sicuramente la moto è più pronta.
Se hai già gli scarichi arrow devi prendere il raccordo a Y sempre della arrow per togliere il boiler che sta sotto il mono.
Da un'officina Suzuki (di quelle fornite) ti fai rimappare la centralina originale, loro hanno la Yoshimura box che adegua la carburazione e il gioco è fatto senza doverti comprare una centralina after market.
 
8677713
8677713 Inviato: 14 Ott 2009 16:14
 

Ciao,

togli il catalizzatore, metti il doppio scarico e filtro aria BMC.
La centralina originale come dice giustamente fidelgo è rimappabile
direttamente presso la concessionaria
 
8686509
8686509 Inviato: 15 Ott 2009 20:35
 

ragazzi amesso di comprare un raccordo a Y yoshimura per i miei scarichi, dite che basta rimappare la centralina originale ma mi chiedevo le mappature selezionabili poi funzionano? 0510_saluto.gif
 
8686664
8686664 Inviato: 15 Ott 2009 20:53
 

Con la centralina originale si riesce ad intervenire molto approssivamente sulla carburazione ai bassi-medi-alti regimi e Co. Non è come avere una RB o una PC ma è sempre meglio di niente.
Non cambia nulla per quanto riguarda le 3 mappature preimpostate.
 
8691501
8691501 Inviato: 16 Ott 2009 18:00
 

aligno ha scritto:
ragazzi amesso di comprare un raccordo a Y yoshimura per i miei scarichi, dite che basta rimappare la centralina originale ma mi chiedevo le mappature selezionabili poi funzionano? 0510_saluto.gif



Ciao
Ho montatyo una Y della leovince sugli Yoshi GP EVo 2, rimappato la centralina originale e va che è un piacere!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8693195
8693195 Inviato: 16 Ott 2009 22:19
 

franz79 ha scritto:



Ciao
Ho montatyo una Y della leovince sugli Yoshi GP EVo 2, rimappato la centralina originale e va che è un piacere!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Quindi anche tu mi confermi che è fattibilissimo e non compromette nemmeno le mappature selezionabili? ma agli scarichi hai tolto anche il dbkiller? per quanto riguarda la garanzia invece decade?

Grazie anticipatamente doppio_lamp.gif
 
8704801
8704801 Inviato: 19 Ott 2009 14:56
 

aligno ha scritto:

Quindi anche tu mi confermi che è fattibilissimo e non compromette nemmeno le mappature selezionabili? ma agli scarichi hai tolto anche il dbkiller? per quanto riguarda la garanzia invece decade?

Grazie anticipatamente doppio_lamp.gif


Le mappe A,B,C non subiscono nessuna influenza.
Per quanto riguarda i dbkiller devi considerare prima di tutto un altro aspetto: il rumore.
Le FdO ti sentono da tanto lontano se vai per strada; poi se vai in pista hai il problema dei controlli fonometrici (ovviamente dove li fanno).
Se tutto questo per te non è problema ti fai mappare la centralina con gli scarichi aperti l'unica cosa che è più frequente il passaggio dal concessionario per farti sistemare la carburazione perchè così è più sensibile ai cambi termici.
Per quanto riguarda la garanzia questa sembrerebbe scadere ad ogni pur minima modifica....certo che se queste te le fa un'officina autorizzata Suzuki mi pare difficile che poi ti dica, in caso di cattivo funzionamento della moto, che hai perso la garanzia icon_wink.gif .
 
8731433
8731433 Inviato: 23 Ott 2009 18:21
 

Ciao se intervieni sullo scarico sia che togli il catalizzatore,sia che cambi il terminale devi sempre rimappare la centralina,riempie tutti i buchi e dà più linearità su tutta la curva dell'erogazione.
doppio_lamp.gif
 
8748839
8748839 Inviato: 27 Ott 2009 10:52
Oggetto: scarico suzuki 1000k7
 

Ciao 130 km/h,prima di toccare la centralina informati se arrow fa il tubo elemina catalizzatore predisposto per la sonda lambda,cosi' avrai sempre una carburazione perfetta,in ogni condizione di guida e climatica. doppio_lamp_naked.gif
 
8749097
8749097 Inviato: 27 Ott 2009 12:14
Oggetto: Re: scarico suzuki 1000k7
 

diegop ha scritto:
Ciao 130 km/h,prima di toccare la centralina informati se arrow fa il tubo elemina catalizzatore predisposto per la sonda lambda,cosi' avrai sempre una carburazione perfetta,in ogni condizione di guida e climatica. doppio_lamp_naked.gif


Da manuale Suzuki la sonda è sul polmone, anche io volevo far eliminare il catalizzatore e il concessionario mi dice che la sonda lambda rimane.

Sostituzione con la Y e rimappatura 295 euri.............
 
8749471
8749471 Inviato: 27 Ott 2009 13:38
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©