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aiuto messa a punto carburatore
8656157
8656157 Inviato: 11 Ott 2009 11:22
Oggetto: aiuto messa a punto carburatore
 

allora, ragazuoli...
vorrei provare a mettere un 70 quasi intermedio con un carburatore da 12 e una rr (si, lo so che sono pezzi messi alla caxxo...però le mie risorse pecuniarie mi permettono solo quello... icon_rolleyes.gif )
ora la mia domanda è:
visto che non ho mai studiato a fondo tutte le parti e funzioni, senza metterci mai mano (a parte la carburazione fatta da me), vorrei chiedervi della possibilità di mettere un 12 con il ciclo più grande (proposto da un mio amico....).... quale ciclo devo comprare?
 
8656991
8656991 Inviato: 11 Ott 2009 13:55
 

...possibile che nessuno mi sappiadare risposte sul ciclo?
 
8657055
8657055 Inviato: 11 Ott 2009 14:07
 

naturalmente quello del carburatore, non l' altro... 0509_pernacchia.gif
 
8657586
8657586 Inviato: 11 Ott 2009 16:17
 

si chiama gigleur...cicler o meglio getto massimo.

Prova un getto da 85-90
 
8658072
8658072 Inviato: 11 Ott 2009 18:03
 

si prova un getto un po altino...vai di 85....ma che cilindro vuoi mettere?? comunque un 19 usato di solito con 30 euro lo trovi eh...
 
8661400
8661400 Inviato: 12 Ott 2009 11:05
 

con un st- force (base spinto) lavorato (travasi allargati all' estremo.... icon_rolleyes.gif )...
lo so, anche a di meno... ma i soldi sono finiti nel modo più assoluto.... dannate ragazze... icon_rolleyes.gif grazie per le riposte!!!! icon_biggrin.gif
 
8661442
8661442 Inviato: 12 Ott 2009 11:14
 

ma quanto costa?
 
8661962
8661962 Inviato: 12 Ott 2009 12:51
 

cosa il getto? icon_asd.gif
 
8662112
8662112 Inviato: 12 Ott 2009 13:10
 

il gigleur
 
8664651
8664651 Inviato: 12 Ott 2009 18:20
 

zio guarda che se costa 2 euro e' gia tanto! icon_asd.gif
 
8665158
8665158 Inviato: 12 Ott 2009 19:14
 

allora ragazzi, cambio di programma... marmitta originale.... quella della prima edizione del typhoon (sito plus a borraccia..)..... per il getto vado sempre di 85?
 
8665594
8665594 Inviato: 12 Ott 2009 20:04
 

prendi il getto da 80 e 82....ma scusa metti l st-force senza nnt??! icon_rolleyes.gif icon_neutral.gif ....se proprio volevi metter solo il cilindro io avrei optato per un dr ...insomma neanche uno straccio di variatore? dubito che duri molto un cilindro cosi...
 
8665658
8665658 Inviato: 12 Ott 2009 20:09
 

il variatore ce l' ho.... un polini..... metto quello perchè mi è capitato praticamente nuovo a 30 euro.... siccome devo ritarare e ho una voglia matta di mettere mano sul motore.... icon_rolleyes.gif ...
però poi appena posso aggiungo marmitta e carburatore... cioè massimo per dicembre... icon_asd.gif
 
8665674
8665674 Inviato: 12 Ott 2009 20:11
 

ah, e a giorni compro una red sponge... almeno respira un pò di più.... icon_rolleyes.gif
 
8665678
8665678 Inviato: 12 Ott 2009 20:11
 

capisco che la voglia puo' essere tanta (anch io quando dovevo modificarlo non vedevo l ora....) pero' piuttosto che montare tutto per la smania di smanettare al motore io aspetterei almeno il carburatore....dai il 12 su un base e' una miseria...pure per il rodaggio! icon_rolleyes.gif
 
8665827
8665827 Inviato: 12 Ott 2009 20:29
 

lo so.... ma non resisto più..... mi stanno a venì le manie...... smonto il motore tutti i giorni... sta diventando una ossessione.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8666155
8666155 Inviato: 12 Ott 2009 21:00
 

ma non e' solo per il fatto che poi rende di meno...e' che poi ne risente anche l affidabilita'....se il motore deve lavorare come minimo con un 17 e mezzo (MINIMO) ci sara' un motivo....faccio l esempio che ha gia fatto qualcun altro su questo forum....e' come mettere a confronto 2 sub....uno gli dan da respirare con le bombole sott acqua e l altro con una cannuccia..prima o poi il sub che respira con la cannuccia schiatta! icon_mrgreen.gif ..so che e' un esempio che e' ridicolo pero' rende l idea icon_asd.gif ....quel st force se potesse parlare mamma mia icon_rolleyes.gif ...
 
8666496
8666496 Inviato: 12 Ott 2009 21:41
 

mmmmh..... e se invece mettessi un 17.5 e la marmitta originale? andrebbe meglio?
 
8669919
8669919 Inviato: 13 Ott 2009 14:21
 

andrebbe forse un pochino meglio...ma sempre mettendo l st-force dici? se proprio devi cambiare carburo pero' allora almeno che non trovi un 17 e mezzo a prezzo stracciato magari usato altrimenti ti conviene mettere subito un 19...
 
8669947
8669947 Inviato: 13 Ott 2009 14:24
 

io penso di trovarne molti di più da 17.5 perchè li montano sugli originali.... icon_rolleyes.gif
certo, sempre sull' st-force..... il 19 non è troppo con la marmitta originale? eusa_think.gif
(conta che avrei anche la possibilità di lavorare la marmitta.... allargo un pò il collettore....)
 
8670226
8670226 Inviato: 13 Ott 2009 15:00
 

vabbe dai allora ci puo stare...comunque evita lavorate su marmitte dai...una sito e' sempre una sito...lasciala cosi' com è....il 19 te lo consigliavo siccome avevi un base spinto....pero' in fin dei conti se tieni pure la marmitta originale va bene anche il 17 e mezzo dai...certo se poi passavi a marmitte come pws o nardo' un 19 era DOVERE metterlo....siccome hai detto che appena puoi metti un carburo e una marmitta...
 
8670307
8670307 Inviato: 13 Ott 2009 15:10
 

ok allora aggiudicato!!!!! 0509_up.gif ....a breve faro sapere i risultati..... devo ordinarlo su inteenet quindi almeno 3 giorni... grazie dell' aiuto!!!! 0510_saluto.gif
 
8787346
8787346 Inviato: 3 Nov 2009 11:31
 

...il 17.5 è arrivato ma è otturato... icon_eek.gif
lo devo lasciare in ammollo un paio di giorni nel diluente? mi hanno consigliato di farlo..... non c' è un altro modo di pulirlo??? icon_rolleyes.gif ...per il momento giro con l' st con il 12...XD oggi compro il getto...
comunque, il 17.5 ha il getto massimo da 70... va bene?
P.S. in preda ad un raptus, ho staccato la batteria e ho alimentato il blocchetto di accensione con la 220... icon_asd.gif .... dopo un pò è partito ma è affogato appena è sceso di giri....
 
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