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Marmitta HM Racing o HM Racing ???
8654306
8654306 Inviato: 10 Ott 2009 19:47
Oggetto: Marmitta HM Racing o HM Racing ???
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif ,ora monto una marmitta hm racing,modello vecchio,che va un casino ai bassi e ai medi ma mura un po agli alti,ora ho comprato a 20€,una marmitta sempre HM racing,sempre modello vecchio,però fatta in modo diverso,praticamente ha un cono un po piu grosso e il collettore di poco piu grosso,inoltre ha una paratia interna (si capisce perche è piu calda la pancia dalla parte del sile che il collettore) e praticamente questa marmitta qua rende solo agli alti,da una botta incredibile quando entra in coppia,ma ai bassi è morta...questultima ha 3 bozzi piccoli,di cui uno molto piccolo sul collettore,praticamente io la moto la uso per fare enduro,e spessissimo faccio salite per andare in montagna a fare enduro,quindi dite che per il mio scopo è meglio la hm racing solo da alti o quella che mura agli alti ma va un casino ai bassi? grazie mille 0509_up.gif
 
8654320
8654320 Inviato: 10 Ott 2009 19:50
Oggetto: Re: Marmitta HM Racing o HM Racing ???
 

Wheelie993cc ha scritto:
ciao a tutti 0510_saluto.gif ,ora monto una marmitta hm racing,modello vecchio,che va un casino ai bassi e ai medi ma mura un po agli alti,ora ho comprato a 20€,una marmitta sempre HM racing,sempre modello vecchio,però fatta in modo diverso,praticamente ha un cono un po piu grosso e il collettore di poco piu grosso,inoltre ha una paratia interna (si capisce perche è piu calda la pancia dalla parte del sile che il collettore) e praticamente questa marmitta qua rende solo agli alti,da una botta incredibile quando entra in coppia,ma ai bassi è morta...questultima ha 3 bozzi piccoli,di cui uno molto piccolo sul collettore,praticamente io la moto la uso per fare enduro,e spessissimo faccio salite per andare in montagna a fare enduro,quindi dite che per il mio scopo è meglio la hm racing solo da alti o quella che mura agli alti ma va un casino ai bassi? grazie mille 0509_up.gif

Se sei capace di tenere la moto sempre ad alti giri allora va bene quella da alti. Altrimenti se non vuoi impazzire sfrizionando e tirando sempre, tieni la Hm racing che hai adesso. icon_wink.gif
 
8654335
8654335 Inviato: 10 Ott 2009 19:53
 

si ma alla fine non centra molto il saper tenere aperto.... io ci riuscirei anche... poi se trovi una curva in salita e devi rallentare per verificare se arrivano macchine la coppia non la prendi neanche a pregare in cinese.... ho i rapporti esageratamente corti ma se perdo la coppia la prendo solo in 3 a 20 all' ora..... la 4 è off limits icon_rolleyes.gif
 
8654349
8654349 Inviato: 10 Ott 2009 19:56
 

cuzzo94 ha scritto:
si ma alla fine non centra molto il saper tenere aperto.... io ci riuscirei anche... poi se trovi una curva in salita e devi rallentare per verificare se arrivano macchine la coppia non la prendi neanche a pregare in cinese.... ho i rapporti esageratamente corti ma se perdo la coppia la prendo solo in 3 a 20 all' ora..... la 4 è off limits icon_rolleyes.gif

Se lui usa la moto in enduro, problemi con le macchine non ne ha. Comunque non ho mai provato le marmitte di cui parla Wheelie, se la seconda svuota davvero come dice Cuzzo, tieniti la tua. icon_wink.gif
 
8654359
8654359 Inviato: 10 Ott 2009 19:59
 

si vabe... anche nei sentieri non puoi sempre tenere a palla perando ch dopo la curva nessuno stia andando a fungi.... si tiene aperto al limite del possibile... poi c'è da chiudere.... fatto sta che la coppia è troppo in alto....
 
8654364
8654364 Inviato: 10 Ott 2009 20:00
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Se lui usa la moto in enduro, problemi con le macchine non ne ha. Comunque non ho mai provato le marmitte di cui parla Wheelie, se la seconda svuota davvero come dice Cuzzo, tieniti la tua. icon_wink.gif

praticamente con quella che ho ora ho moltissimi bassi e medi,però sento che agli alti la marmitta tappa,mentre con quell'altra che l'ho gia provata,ai bassi non si muove,ai medi inizia ad andare quasi bene (ovviamente non hai livelli di quell'altra) mentre agli alti va un casino...comunque la moto la uso per fare salite molti ripide su strada,per andare in montagna,e praticamente gia adesso,quando dopo una curva riaccellero in seconda,poi devo tirare moltissimo la marcia,perche altrimenti mettendo in terza perdo la coppia e percio devo rimettere in 2a,dunque mettendo quella da alti peggiorerei le cose?
 
8654380
8654380 Inviato: 10 Ott 2009 20:02
 

Wheelie993cc ha scritto:

praticamente con quella che ho ora ho moltissimi bassi e medi,però sento che agli alti la marmitta tappa,mentre con quell'altra che l'ho gia provata,ai bassi non si muove,ai medi inizia ad andare quasi bene (ovviamente non hai livelli di quell'altra) mentre agli alti va un casino...comunque la moto la uso per fare salite molti ripide su strada,per andare in montagna,e praticamente gia adesso,quando dopo una curva riaccellero in seconda,poi devo tirare moltissimo la marcia,perche altrimenti mettendo in terza perdo la coppia e percio devo rimettere in 2a,dunque mettendo quella da alti peggiorerei le cose?

Si, meglio se tieni la tua. icon_wink.gif
 
8654395
8654395 Inviato: 10 Ott 2009 20:05
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Si, meglio se tieni la tua. icon_wink.gif

ok,grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8654420
8654420 Inviato: 10 Ott 2009 20:10
 

in questi casi, secondo me, la cosa migliore sarebbe tenere l'originale che è abbastanza piena a tutti i regimi. però purtroppo, per quello che ho capito; non puoi più farlo. icon_rolleyes.gif
 
8654535
8654535 Inviato: 10 Ott 2009 20:34
 

davide_94 ha scritto:
in questi casi, secondo me, la cosa migliore sarebbe tenere l'originale che è abbastanza piena a tutti i regimi. però purtroppo, per quello che ho capito; non puoi più farlo. icon_rolleyes.gif

l'originale non credo proprio,è tappatissima,ha il catalizzatore,pesa 10kg e non credo proprio che vada bene su un 76cc...
 
8654641
8654641 Inviato: 10 Ott 2009 21:04
 

comunque anche se è un po offtopic,dovrei rivendere la hm racing quella che rende agli alti,è in buone condizioni,appena riverniciata di nero,ha 3 bozzi,di cui uno molto piccolo sul collettore,comunque questi 3 bozzetti non influiscono sulle prestazioni...a che prezzo la posso vendere?
 
8654646
8654646 Inviato: 10 Ott 2009 21:07
 

solo la pancia io direi 50....... credo vada bene.... 45-50 icon_asd.gif
 
8654723
8654723 Inviato: 10 Ott 2009 21:34
 

cuzzo94 ha scritto:
solo la pancia io direi 50....... credo vada bene.... 45-50 icon_asd.gif

ok,spero di venderla icon_smile.gif ...comunque te di hm racing hai quella da bassi o da alti? di che anno è?
 
8655383
8655383 Inviato: 11 Ott 2009 7:43
 

Wheelie993cc ha scritto:
comunque anche se è un po offtopic,dovrei rivendere la hm racing quella che rende agli alti,è in buone condizioni,appena riverniciata di nero,ha 3 bozzi,di cui uno molto piccolo sul collettore,comunque questi 3 bozzetti non influiscono sulle prestazioni...a che prezzo la posso vendere?

potresti postare una foto che sono curioso di vederla eusa_think.gif
 
8655944
8655944 Inviato: 11 Ott 2009 10:45
 

bo... ma da cio che vedo è da alti... e parecchio.. ti dico ... ho su 11 56 e in terza posso anche arrivare in fuorigiri... ma la 4 neanche alla morte... a meno che come faccio di solito prendo la rincorsa così prendo la coppia in 4 e vado su... ma non posso sempre prendere la ricorsa ovunque...
il problema è che in terza vado su a 20 all' ora..... devo usare la 4 icon_rolleyes.gif
 
8656022
8656022 Inviato: 11 Ott 2009 10:59
 

dipende da come sai guidare tu, secondo me un due tempi con comunque potenza limitata va guidato con una marmitta che lo faccia rendere in alto.

la questione del calore differente non penso dipenda dalla paratia che penso non ci sia, ma dalla conformazione della marmitta che fa accelerare i gas con pressioni maggiori, da cui derivano velocità e temperature maggiori nello spillo prima del sile icon_wink.gif
 
8656976
8656976 Inviato: 11 Ott 2009 13:51
 

ma non metto in ubbio che serva la manetta-.... però ci sono circostanze in cui bisogna chiudere e non va bene che da li in poi addio coppia icon_rolleyes.gif
 
8657042
8657042 Inviato: 11 Ott 2009 14:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
dipende da come sai guidare tu, secondo me un due tempi con comunque potenza limitata va guidato con una marmitta che lo faccia rendere in alto.

la questione del calore differente non penso dipenda dalla paratia che penso non ci sia, ma dalla conformazione della marmitta che fa accelerare i gas con pressioni maggiori, da cui derivano velocità e temperature maggiori nello spillo prima del sile icon_wink.gif

praticamente ha il cono prima del silenziatore,in quella da alti è un po piu corto ma piu largo,e li dentro c'è una paratia,infatti quando spengo la moto dopo un po il collettore è freddo mentre quel cono li è ancora bollente,poi a occhio il collettore sembra un po piu grande,e questa qua va solo agli alti,infatti quello che ce l'aveva prima l'ha venduta perche andava solo agli alti e ha dovuto sostituirla,appena posso posto delle foto icon_wink.gif ...
 
8796108
8796108 Inviato: 4 Nov 2009 17:12
 

avrei bisogno di un consiglio,dovrei vendere una marmitta Hm racing modello vecchio,il modello che rende molto agli alti,la marmitta ha circa 3 anni (anche se è stata utilizzata molto poco),ma è in ottime condizioni,è stata ripulita all'interno ed è appena stata scartavetrata e verniciata con vernice ad alte temperature,ha 3 bozzetti molto piccoli che non influiscono sulle prestazioni...a quanto la vendo?
 
8798761
8798761 Inviato: 4 Nov 2009 22:22
 

Up vietato.
Filippo92.
 
8800410
8800410 Inviato: 5 Nov 2009 10:58
Oggetto: hm racing
 

sarei interessato alla marmitta..ma e kompleta o solo pancia?
 
8801451
8801451 Inviato: 5 Nov 2009 13:57
Oggetto: Re: hm racing
 

minuCRE ha scritto:
sarei interessato alla marmitta..ma e kompleta o solo pancia?
solo espansione,il terminale è quello originale che monta ogni hm icon_wink.gif
 
8802273
8802273 Inviato: 5 Nov 2009 15:33
Oggetto: Re: hm racing
 

minuCRE ha scritto:
sarei interessato alla marmitta..ma e kompleta o solo pancia?

il silenziatore non c'è assieme alla pancia della hm racing,infatti la hm racing fa solo le espansioni senza terminale,se ti interessa contattami via mp icon_wink.gif
 
8827678
8827678 Inviato: 10 Nov 2009 11:46
 

Wheelie993cc ha scritto:
comunque anche se è un po offtopic,dovrei rivendere la hm racing quella che rende agli alti,è in buone condizioni,appena riverniciata di nero,ha 3 bozzi,di cui uno molto piccolo sul collettore,comunque questi 3 bozzetti non influiscono sulle prestazioni...a che prezzo la posso vendere?
se e un 76 che gira gia abbastanza bene di suo agli alti metti la marmitta per i bassi. cosi la moto gira sempre bene. dovresti avere anche una buona coppia
 
8830248
8830248 Inviato: 10 Nov 2009 18:54
 

non si sommano i momenti di coppia 0509_up.gif
senò prendo l' originale con scarico a 220°( icon_lol.gif ) con la v6 e va come un 125
 
8833588
8833588 Inviato: 11 Nov 2009 11:02
 

cuzzo94 ha scritto:
non si sommano i momenti di coppia 0509_up.gif
senò prendo l' originale con scarico a 220°( icon_lol.gif ) con la v6 e va come un 125
icon_asd.gif
 
8885026
8885026 Inviato: 20 Nov 2009 23:24
 

Un mio amico ha il crm rr con l'hm racing,secondo me è inguidabile,resta il fatto che so come far andare una moto,ma quella marmitta ai bassi è veramente Morta!
Non la consiglio su un 50 cc originale.
 
8885092
8885092 Inviato: 20 Nov 2009 23:52
 

Ma che bassi volete tirar fuori da un 70cc scusa????

Metti quella che rende di più e basta....
Anche i 125 da 30cv ai bassi sono stramorti...ktm a parte.
 
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