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Velocita max di una 1000 sportiva in prima marcia.
497093
497093 Inviato: 24 Lug 2006 11:43
Oggetto: e basta!
 

ragazzi ma la fate finita su st'argomento dei 300,400 km.h?????!!!!!!! altrimenti mi continuano ad arrivare notifiche sulla posta elettronica!!! mi sembra un'argomento al quanto stupido per un forum di motociclisti fin ora seri icon_exclaim.gif
ma compratevi l'aereo così si chiude il discorso...scusate ma quando leggo certe cose mi viene il nervoso...ciao icon_wink.gif
 
497148
497148 Inviato: 24 Lug 2006 11:52
 

DISATTIVA LE NOTIFICHE O RASSEGNATI...NON OGNI POST AGGIUNGE PER FORZA PERLE DI SAGGEZZA....NON PER QUESTO, RITENGO... TU DEBBA ESORTARE I PARTECIPANTI (a pari diritto tuo) DI QUESTO FORUM A NON SCRIVERE.... icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

(ci sono prodotti omeopatici per combattere il nervosismo... icon_wink.gif )

Al di là di questo siamo finiti in OT... visto che il topic era relativo alla velocità massima raggiungibile in prima dalle moderne millone...quindi mi scuso con i mod (e con chi si è infastidito) per l'OT... icon_wink.gif
 
497163
497163 Inviato: 24 Lug 2006 11:55
 

jacktornese ha scritto:


Citazione:
peccato ke le moto di serie nn possono x legge superare i 300km/h x essere omo.
va circa 40km/h + delle sue compagne...
si vede ke la tua è speciale


Ahhahahaha e questa dove l'hai sentita??







lo dice il codice stradale icon_rolleyes.gif
 
497225
497225 Inviato: 24 Lug 2006 12:07
 

Articolo?

Guarda che sbagli caro... il codice lo conosco abbastanza bene..e non vi è traccia di un simile articolo...

e se riporti dei miei quote, prego...non tagliare ... grazie icon_wink.gif

P.s. : visto che l'accordo di cui ti parlavo è solo tra alcune case..come spieghi la MV f4 da 311 km/h?
icon_wink.gif
 
499435
499435 Inviato: 25 Lug 2006 0:43
 

io con la mia gixxer 1000 k6 ho provato arrivo a 170 poi attacca il limitatore
 
499686
499686 Inviato: 25 Lug 2006 8:34
 

OT: ma cosa spinge jack ad arrivare spesso oltre i 300 km/h ed a cercare i 400? Sei malato di velocità o supercoraggioso? E poi dove lo trovi il drittone per superare i 300? Dimmi dov'è così ci vengo e per lo meno vedo i 270. Ah, come ci si sente a quella velocità?
 
502054
502054 Inviato: 25 Lug 2006 19:03
 

Mi sembra del tutto sensato...
Certo, i limiti in Italia sono di 130 Km/h, però non omologano le moto che superano i 300.

Sono sicuro che sia così il codice della Strada, perchè è troppo logico!

Fermiamoci ogni tanto a pensare...

Se mi trovi l'articolo che smentisca le mie idee sono pronto a rimangiarmi tutto e chiedere venia!

Secondo me, follia a parte, i 300 si possono "tranquillamente" prendere in autostrada, anche con dei rapporti lunghissimi, vuoi che in 3 KM il motore non riesca a prendere tutti i giri?
Bologna - Modena, 4 corsie... Basta evitare i velox e quei brufoli chiamati macchine...

In via teorica se hai abbastanza cavalli si può fare!
Tra magheggi, turbocompressori e nos, secondo me in via teorica è possibile sforare i 350 km/h effettivi.
Superare tali velocità...Bah, penso di sì ma l'attrito con l'aria comincia davvero a farsi pesante da battere...

In ogni caso, se ai 400 ci riesce ad arrivare una macchina (ok, magari un 8000 bi-turbo) può arrivarci anche una moto (che peserà sempre circa 1/10 )
 
502128
502128 Inviato: 25 Lug 2006 19:26
 

whisper81 ha scritto:
Mi sembra del tutto sensato...
Certo, i limiti in Italia sono di 130 Km/h, però non omologano le moto che superano i 300.

Sono sicuro che sia così il codice della Strada, perchè è troppo logico!

Fermiamoci ogni tanto a pensare...


Se questa e' logica allora sarebbe logico pensare a veicoli che di fabbrica non possano superare i 130/140 sempre per logica icon_confused.gif
 
502152
502152 Inviato: 25 Lug 2006 19:30
Oggetto: Re: Velocita max di una 1000 sportiva in prima marcia.
 

k3000 ha scritto:
un mio amico mi ha detto ke una 1000 in prima può arrivare fino a 180km/h vero??? volevo kiedere un parere anke a voi... thanks!!


magari il tuo amico c'è l'ha monomarcia icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
502212
502212 Inviato: 25 Lug 2006 19:51
 

sangrehirviente ha scritto:
OT: ma cosa spinge jack ad arrivare spesso oltre i 300 km/h ed a cercare i 400? Sei malato di velocità o supercoraggioso? E poi dove lo trovi il drittone per superare i 300? Dimmi dov'è così ci vengo e per lo meno vedo i 270. Ah, come ci si sente a quella velocità?

Propendo per la prima...

Il drittone è semplicissimo..in qualsiasi località c'è sempre un rettilineo senza intersezioni di un km o due... sono sufficenti icon_wink.gif
(farò un tank cam che quelli che avevo non li trovo più così capisci meglio con un video che con 1000 parole... è...disarmante la rapidità con cui prende velocità questa zx12r preparicchiata... la gsxr che avevo prima, pur se preparata, sopra i 240 saliva piano piano...questa tira fin oltre i 300 alla velocità con cui le moto normali fanno da 150 a 200!)
Cosa si sente? Difficile anche in questo caso esprimere a parole le sensazioni che si provano... il motore urla ma è soffocato dal rumore del vento...è un pò come buttarsi col paracadute...se l'hai provato intuisci cosa voglio dire... icon_wink.gif
Comunque i 400km/h sono ancora lontanucci eh.... da miei calcoli empirici...per aggiungere i 74-76km/h che mi mancano mi ci vorranno un bel pò di cavalli in più! (forse i 40cv che ho in programma potrebbero non bastare!! icon_rolleyes.gif )

Citazione:

Mi sembra del tutto sensato...
Certo, i limiti in Italia sono di 130 Km/h, però non omologano le moto che superano i 300.
Sono sicuro che sia così il codice della Strada, perchè è troppo logico!


Noooooo!!! icon_lol.gif sono sicuro perchè è logico?? Ma via...

NON ESISTE UN ARTICOLO DEL CODICE DELLA STRADA CHE MENZIONI UNA VELOCITA' MASSIMA OLTRE LA QUALE UN MOTOVEICOLO NON PUO' ESSERE OMOLOGATO!!! BASTA CON LE LEGGENDE URBANE...!!! ATTENIAMOCI AL CODICE PLEASE!!
Se non credete a me chiedete a Krimi o a Crazy che fanno sto mestiere icon_wink.gif
 
502253
502253 Inviato: 25 Lug 2006 20:06
 

per i 400 km/h dovresti faare un upgrade di ogni parte della moto:

tipo

modifiche all'aerodinamica del mezzo
catena di prima scelta
gomme per alta velocità
camera dei pistoni
motore con il turbo
nos

secondo me se arrivi a 360 di tuo col nos ce la fai a toccare i 400

oltre ad avere un abbigliamento aerodinamicamente favorevole
 
502319
502319 Inviato: 25 Lug 2006 20:31
 

88mph ha scritto:
per i 400 km/h dovresti faare un upgrade di ogni parte della moto:

tipo

modifiche all'aerodinamica del mezzo
catena di prima scelta
gomme per alta velocità
camera dei pistoni
motore con il turbo
nos

secondo me se arrivi a 360 di tuo col nos ce la fai a toccare i 400

oltre ad avere un abbigliamento aerodinamicamente favorevole


Guarda ...ho già parlato con... un pò di gente del settore...un collaudatore di pneumatici mi ha detto che ufficiosamente, non solo non ci sono pneumatici da motociclo che supportino i 400km/h... ma che quelli che attualmente "dovrebbero" reggere i 300 e passa... in realtà..lo fanno solo se sollecitati per pochi minuti...in Jappone c'è un'anello di velocità tipo il nostro Nardò..solo un pò più grandino... e lì test riservati (da non divulgare) hanno evidenziato che la mescola dei pneumatici, a 320-330km/h... dopo una decina di minuti comincia a perdere i pezzi!!!

Ma nel mio caso, per omologare il record mi bastano due passaggi in entrambi i sensi di marcia su 4 km (quindi 4+4km = 8km che a 400km/h sono equivalenti a circa una quarantina di secondi... icon_wink.gif )

Io comunque mi sento con miei omologhi Statunitensi (sono iscritto al club 200mph... un club di sciroccati che hanno in mente solo la velocità..con zx12r o hayabusa ultra modificatissime! icon_wink.gif )

La catena è sufficentemente robusta (quella di serie è molto buona..al limite passo a una regina serie ora con passo a 530)

L'aerodinamica è ottima così com'è (pensa che levando gli specchietti (che sulla mia hanno le dimensioni di un vassoio da portata! icon_rolleyes.gif ) hanno "preso 2-3km/h di velocità massima!

Potendo preferirei spremere il motore senza ricorre a turbo e/o nos (non ancora almeno... la Muzzy produce un kit per la mia di aumento di cilindrata che porta gli originali 1199cc a 1270cc al primo step...1352cc al secondo step (guarda caso la cilindrata esatta della nuova zzr1400! icon_wink.gif ) fino ad arrivare al limite massimo di cilindrata per la categoria super AMA americana: 1560 cc (che si vocifera essere la cilindrata della nuova Hayabusa che uscirà nel 2007-2008)..

Capirai che da 1200 a 1350 c'è già un aumento del 10-12% e nulla sostituisce un aumento di cc...

Poi dovrò sostituire la pompa di benzina (che arriva a pelo a fornire un'adeguata portata quando si superano i 200cv) infatti ora sulla mia ogni tanto mi perde colpi se apro...apro! icon_wink.gif

lavori importanti sono la raccordatura e ri-profilatura dei vari condotti e della testa, lavoro da eseguire con un flussometro...

pistoni speciali...bielle...albero motore...frizione a dischi rinforzati sinterizzati in rame... molle e valvole in titanio... guarnizione della testa speciale...(aumenta la compressione).....avrei anche una modifica per farla diventare frizione a secco, e fare così in modo che l'olio sia in circolo esclusivamente per lubrificare il gruppo termico (ma ci sto ancora pensando...non vorrei me la scambiassero per una mega-ducatona!! icon_lol.gif icon_lol.gif )...centralina e poi su banco a vedere cos'ho combinato...allungatura dei rapporti di un dente su pignone...

e poi alleggerire...alleggerire...e ancora alleggerire!

Carene in carbonio, cerchi bst in carbonio...ecc ... ecc... (a Rijeka c'è uno slavo che gira con una 12 come la mia ma talmente alleggerita e modificata che quasi non si riconosce! E stacca dei temponi!! icon_wink.gif )

Poi provo... e se mi esce il record lo omologo e ci faccio pure la pubblicità al tingavert (vorrà dire che sarà l'unico sponsor che non pagherà!! icon_twisted.gif )





Oh se proprio non ce la faccio valuto il turbo.... ho visto su banco una hayabusa da 560 cv e un zx12r da 430cv girare (la Busa ha arrostito il motore il zx12 no! icon_wink.gif )

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
502648
502648 Inviato: 25 Lug 2006 22:37
 

ale88 ha scritto:
jacktornese ha scritto:


Citazione:
peccato ke le moto di serie nn possono x legge superare i 300km/h x essere omo.
va circa 40km/h + delle sue compagne...
si vede ke la tua è speciale


Ahhahahaha e questa dove l'hai sentita??







lo dice il codice stradale icon_rolleyes.gif


Per chiarezza: Codice della Strada Art. 53.
Definizione di Motoveicoli:

1. I motoveicoli sono veicoli a motore, a due, tre o quattro ruote, e si distinguono in: (1)

a) motocicli: veicoli a due ruote destinati al trasporto di persone, in numero non superiore a due compreso il conducente;

b) motocarrozzette: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di persone, capaci di contenere al massimo quattro posti compreso quello del conducente ed equipaggiati di idonea carrozzeria;

c) motoveicoli per trasporto promiscuo: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di persone e cose, capaci di contenere al massimo quattro posti compreso quello del conducente;

d) motocarri: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di cose;

e) mototrattori: motoveicoli a tre ruote destinati al traino di semirimorchi. Tale classificazione deve essere abbinata a quella di motoarticolato, con la definizione del tipo o dei tipi dei semirimorchi di cui al comma 2, che possono essere abbinati a ciascun mototrattore;

f) motoveicoli per trasporti specifici: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di determinate cose o di persone in particolari condizioni e caratterizzati dall'essere muniti permanentemente di speciali attrezzature relative a tale scopo;

g) motoveicoli per uso speciale: veicoli a tre ruote caratterizzati da particolari attrezzature installate permanentemente sugli stessi; su tali veicoli è consentito il trasporto del personale e dei materiali connessi con il ciclo operativo delle attrezzature;

h) quadricicli a motore: veicoli a quattro ruote destinati al trasporto di cose con al massimo una persona oltre al conducente nella cabina di guida, ai trasporti specifici e per uso speciale, la cui massa a vuoto non superi le 0,55 t, con esclusione della massa delle batterie se a trazione elettrica, capaci di sviluppare su strada orizzontale una velocità massima fino a 80 km/h. Le caratteristiche costruttive sono stabilite dal regolamento. Detti veicoli, qualora superino anche uno solo dei limiti stabiliti sono considerati autoveicoli.

2. Sono, altresì, considerati motoveicoli i motoarticolati: complessi di veicoli, costituiti da un mototrattore e da un semirimorchio, destinati al trasporto di cui alle lettere d), f) e g).

3. Nel regolamento sono elencati i tipi di motoveicoli da immatricolare come motoveicoli per trasporti specifici e motoveicoli per uso speciale.

4. I motoveicoli non possono superare 1,60 m di larghezza, 4,00 m di lunghezza e 2,50 m di altezza. La massa complessiva a pieno carico di un motoveicolo non può eccedere 2,5 t. (2)

5. I motoarticolati possono raggiungere la lunghezza massima di 5 m. (2)

6. I motoveicoli di cui alle lettere d), e), f) e g) possono essere attrezzati con un numero di posti, per le persone interessate al trasporto, non superiore a due, compreso quello del conducente.


(1) Il comma deve essere integrato e modificato secondo quanto stabilito dall'art. 1, commi 2 e 3, del D.M. 31 gennaio 2003, in SOGU 29/5/2003, Recepimento della Direttiva n. 2002/24 del 18 marzo 2002, relativa all'omologazione dei veicoli a motore a due o tre ruote:
2. I veicoli di cui al precedente comma 1 sono classificati come segue:

a) ciclomotori, ossia veicoli a due ruote (categoria L1e) o veicoli a tre ruote (categoria L2e) aventi una velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h e caratterizzati:
1) nel caso dei veicoli a due ruote, da un motore:
1.1) la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm3 se a combustione interna, oppure
1.2) la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici;
2) nel caso dei veicoli a tre ruote, da un motore:
2.1) la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm3 se ad accensione comandata, oppure
2.2) la cui potenza massima netta è inferiore a uguale a 4 kW per gli altri motori a combustione interna, oppure
2.3) la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici;

b) motocicli, ossia veicoli a due ruote, senza carrozzetta (categoria L3e) o con carrozzetta (categoria L4e), muniti di un motore con cilindrata superiore a 50 cm3 se a combustione interna e/o aventi una velocità massima per costruzione superiore a 45 km/h;

c) tricicli, ossia veicoli a tre ruote simmetriche (categoria L5e) muniti di un motore con cilindrata superiore a 50 cm3 se a combustione interna e/o aventi una velocità massima per costruzione superiore a 45 km/h.

3. Il presente decreto si applica anche ai quadricicli, ossia ai veicoli a motore a quattro ruote aventi le seguenti caratteristiche:

a) i quadricicli leggeri, la cui massa a vuoto è inferiore o pari a 350 kg (categoria L6e), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, la cui velocità massima per costruzione è inferiore o uguale a 45 km/h e
1) la cui cilindrata del motore è inferiore o pari a 50 cm3 per i motori ad accensione comandata; o
2) la cui potenza massima netta è inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori a combustione interna; o
3) la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici. Tali veicoli sono conformi alle prescrizioni tecniche applicabili ai ciclomotori a tre ruote della categoria L2e salvo altrimenti disposto da una direttiva CE particolare.

b) i quadricicli diversi da quelli di cui alla lettera a), la cui massa a vuoto è inferiore o pari a 400 kg (categoria L7e) (550 kg per i veicoli destinati al trasporto di merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, e la cui potenza massima netta del motore è inferiore a 15 kW. Tali veicoli sono considerati come tricicli e sono conformi alle prescrizioni tecniche applicabili ai tricicli della categoria L5e salvo altrimenti disposto da una direttiva CE particolare.

(2) Il comma deve essere integrato e modificato secondo quanto stabilito dal D.M. 3 novembre 1194, in SOGU 5/12/1994 n. 284, Attuazione della Direttiva 93/93/Cee del Consiglio, del 29 ottobre 1993 , relativa alle masse ed alle dimensioni dei veicoli a motore a due o a tre ruote, a seguito del quale:

Le dimensioni massime autorizzate dei veicoli a motore a due o tre ruote sono le seguenti:
- lunghezza: 4,00 m;
- larghezza: 1,00 m per i ciclomotori a due ruote;
- larghezza: 2,00 m per gli altri veicoli;
- altezza: 2,50 m.

La massa massima dei veicoli a motore a due ruote è la massa tecnicamente ammissibile dichiarata dal costruttore.

Le masse massime a vuoto dei veicoli a motore a tre o quattro ruote sono le seguenti:

veicoli a motore a tre ruote:
- 270 kg per i ciclomotori;
- 1000 kg per i tricicli (non sono prese in considerazione le masse delle batterie di propulsione dei veicoli elettrici);

veicoli a motore a quattro ruote:
- 350 kg per i quadricicli leggeri;
- 400 kg per i quadricicli diversi da quelli leggeri, destinati al trasporto di persone;
- 550 kg per i quadricicli diversi da quelli leggeri, destinati al trasporto di merci (non sono prese in considerazione le masse delle batterie di propulsione dei veicoli elettrici).

Il carico utile dichiarato del costruttore per i veicoli a motore a tre o quattro ruote non deve essere superiore:
- a 300 kg per i ciclomotori a tre ruote;
- a 200 kg per i quadricicli leggeri;
- a 1500 kg per i tricicli destinati al trasporto di merci;
- a 300 kg per i tricicli destinati al trasporto di persone;
- a 1000 kg per i quadricicli diversi da quelli leggeri destinati al trasporto di merci;
- a 200 kg per i quadricicli diversi da quelli leggeri destinati al trasporto di persone;

I veicoli a motore a due, tre o quattro ruote possono essere autorizzati a rimorchiare una massa dichiarata dal costruttore che non deve essere superiore al 50 % della massa a vuoto del veicolo.


Questo e solo questo regolamenta l'omologazione dei veicoli a due (o tre) ruote su suolo Italiano..come vedi l'idea dei 300km(h è pura fantasia... (ma hai idea di che putiferio si sarebbe scatenato: come le auto si e noi che fabbrichiamo moto no?? Infatti, comunque il patto di auto-limitazione ideato dai capoccia delle case Japp fu fatto nel 2000 proprio a scongiurare il rischio che qualche stato proponesse dei decreti legge, obbligando così PER LEGGE a non produrre più moto over 300...)

In Francia ad esempio le moto sono limitate a 106 cv (non chiedetemi perchè non 100 o 110..son Francesi... icon_rolleyes.gif ) PER LEGGE.
 
502884
502884 Inviato: 26 Lug 2006 1:24
 

jacktornese ha scritto:
ho visto su banco una hayabusa da 560 cv e un zx12r da 430cv girare (la Busa ha arrostito il motore il zx12 no!

560cv icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif addirittura più dell'hayabusa turbo di ghostrider che ne ha 499 di cv che ha segnato la velocità di 350.280km/h!!! 8Oper curiosità prima che si arrostisse il motore che dati ha rilevato quella busa??
 
503117
503117 Inviato: 26 Lug 2006 8:48
 

Ciao a tutti il mio Suzuki Gixxer 1000 K6 in prima marcia segna 166 senza intervento del limitatore, in seconda marcia ho visto 204 sempre senza intervento del limitatore... ciao a tutti!!!
P.S.: ovviamente la moto è tutta originale.
 
503150
503150 Inviato: 26 Lug 2006 8:58
 

da ragazzino ho fatto 130 (non in prima) con un fifty top, in proporzione è come aver fatto 500 km/h con un 1000.!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
503332
503332 Inviato: 26 Lug 2006 9:53
 

bigorbass ha scritto:
il kawa zx 10 r sfiora i 100 in prima perciò sui 96...



Ma questa dove l'hai sentita? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

la versione 04/05 era il 1000 che in prima andava di più mi sembra sui 170 ... la versione nuova non saprei ma sicurmante non 100, sarà sui 160/165 ...
 
505348
505348 Inviato: 26 Lug 2006 18:26
 

[quote]
[quote]

Mi sembra del tutto sensato...
Certo, i limiti in Italia sono di 130 Km/h, però non omologano le moto che superano i 300.
Sono sicuro che sia così il codice della Strada, perchè è troppo logico!
Citazione:


Noooooo!!! sono sicuro perchè è logico?? Ma via...

NON ESISTE UN ARTICOLO DEL CODICE DELLA STRADA CHE MENZIONI UNA VELOCITA' MASSIMA OLTRE LA QUALE UN MOTOVEICOLO NON PUO' ESSERE OMOLOGATO!!! BASTA CON LE LEGGENDE URBANE...!!! ATTENIAMOCI AL CODICE PLEASE!!
Se non credete a me chiedete a Krimi o a Crazy che fanno sto mestiere



icon_biggrin.gif Spero che tu abbia capito il senso ironico.

La moto di ghostirider dovrebbe avere quasi 500 hp?
E arriva "solo" ai 350?
Sinceramente con 500 hp mi aspettavo qualcosa di più...

Certo che, meccanica a parte, se pure le gomme cominciano a diventare un problema... La cosa si complica davvero tanto...Perchè iniziano a perdere i pezzi? Per la forza centrifuga???Perchè si scaldano troppo??
Scusate l'OT
 
505397
505397 Inviato: 26 Lug 2006 18:44
 

la suzuki gsx r 1000 in prima fa..160 allora se non di più..
 
505964
505964 Inviato: 26 Lug 2006 23:19
 

[quote="whisper81"][quote]
Citazione:


Mi sembra del tutto sensato...
Certo, i limiti in Italia sono di 130 Km/h, però non omologano le moto che superano i 300.
Sono sicuro che sia così il codice della Strada, perchè è troppo logico!
Citazione:


Noooooo!!! sono sicuro perchè è logico?? Ma via...

NON ESISTE UN ARTICOLO DEL CODICE DELLA STRADA CHE MENZIONI UNA VELOCITA' MASSIMA OLTRE LA QUALE UN MOTOVEICOLO NON PUO' ESSERE OMOLOGATO!!! BASTA CON LE LEGGENDE URBANE...!!! ATTENIAMOCI AL CODICE PLEASE!!
Se non credete a me chiedete a Krimi o a Crazy che fanno sto mestiere



icon_biggrin.gif Spero che tu abbia capito il senso ironico.
La moto di ghostirider dovrebbe avere quasi 500 hp?
E arriva "solo" ai 350?
Sinceramente con 500 hp mi aspettavo qualcosa di più...

Certo che, meccanica a parte, se pure le gomme cominciano a diventare un problema... La cosa si complica davvero tanto...Perchè iniziano a perdere i pezzi? Per la forza centrifuga???Perchè si scaldano troppo??
Scusate l'OT

No, non l'avevo capito e ti chiedo scusa! è che impazzisco con la sequela di leggende urbane che imperversano (anche) in questo forum..cose del tipo "...mio cuggino mi ha detto che conosceva uno che un suo amico...ecc.." icon_wink.gif


La moto di ghostrider arriva "solo" a 350km/h perchè è rapportata "corta", infatti continua i monoruota fin oltre i 300km/h (mentre la mia gia a 220-240km/h comincia ad abbassarsi.. icon_rolleyes.gif )

La "distruzione" del pneumatico è dovuta alla concomitanza di entrambi i fattori da te citati: il calore fa aumentare la pressione interna ed indebolisce la struttura metallica del pneumatico...la forza centrifuga contribuisce a fare il resto... considera inoltre che le moto come lo zx12r o l'hayabusa sono progettate per avere un leggero ma continuo slittamento del pneumatico a velocità superiori a 250-280km/h (sollecitandolo ulteriormente!)..infatti se stai dietro la mia a quelle velocità...e non hai niente di meglio da fare..potrai osservare che nei cambi di direzione il diabolone da 200 lascia delle lunghissime virgole nere sull'asfalto... icon_wink.gif
 
508269
508269 Inviato: 27 Lug 2006 16:50
 

Accidenti...
La gomma striscia? Immagino che la portanza sulla ruota posteriore sia pressochè inesistente a quelle velocità...

In ogni caso mi piacerebbe molto starti dietro ai 280... e rimanere abbastanza vicino per vedere le svirgolate!
Suggerisco di montare una ruota di legno icon_biggrin.gif
 
510987
510987 Inviato: 28 Lug 2006 14:38
 

Una volta, salendo, icon_biggrin.gif su un tornante ho sbagliato la scalata e ho cominciato a scendere in retro ai 200 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .... un gran casino con il 180 davanti e il 120 sterzante dietro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Qui si parla dei 400, ma aquella velocità si torna quasi indietro nel tempo!!!
 
511012
511012 Inviato: 28 Lug 2006 14:45
 

Citazione:
Qui si parla dei 400, ma aquella velocità si torna quasi indietro nel tempo!!!


Da descrizione semi-seria della mia moto:

Citazione:
Ecco i motivi che mi hanno convinto.
Ho riassunto qui sotto i pregi e i difetti di tale mezzo. Fatemi sapere le
vostre impressioni.

Pregi
Se ti schianti non devono neppure pulire per terra. Di te non resta traccia.
Eviti ai genitori di effettuare il riconoscimento del cadavere.
Dopo che hai imparato a guidarla, puoi pilotare anche un Boeing senza
eccessivi problemi
Costa solo 13,5 mila euro, compreso immatricolazione e funerale
Non devi elaborarla
Puoi fare gare di accelerazione. (Eventualmente anche con i Dragster)
L'autovelox non riesce a fotografare mezzi che viaggiano oltre i 300 Km/Ora
I benzinai ti salutano con affetto.
Il tuo assicuratore diventerà il tuo migliore amico.
Viaggiandoci spesso, puoi ringiovanire.
Ai semafori se apri a manetta, puoi partire in verticale come gli
elicotteri.
Se ti esplode la gomma davanti arrivi comunque a destinazione.
Se si incendia sei scambiato per la cometa di Halley
Il cambio è molto comodo. Se rispetti i limiti di velocità, anche in
autostrada ti basta la prima.
Puoi mollare la tua ragazza semplicemente aprendo il gas, senza preoccuparti
in quale marcia ti trovi.
La paghi a piccole rate, più una maxi rata finale. Ma chi prende quella
moto, in genere non arriva mai a pagarla.
Puoi inseguire un Ferrari a chiodo, affiancarla e chiedere al conducente
"Ehi, come si mette la seconda?"
Mio padre non capisce nulla di moto. Potrei dirgli "Guarda che in fondo è
solo un 1.200 CC di cilindrata!"
Mia madre crede nella reincarnazione.

Difetti
Prima di averla devi superare un corso per astronauti a Cape Canaveral.
Dopo una tirata devi fermarti in ospedale per una seduta in camera
iperbarica.
Le gomme, per evitare surriscaldamenti sono gonfiate ad Azoto liquido, che è molto costoso
I consumi dichiarati dalla Casa sono espressi in Metri / Litro
La tuta per guidarla è prodotta solo dalla Nasa
Verso i 17.000 giri si avvertono dei fastidiosi vuoti di potenza
Si apprezza davvero solo fuori dall'atmosfera terrestre, dove l'unico
attrito è quello dei meteoriti.
Può influenzare l'inclinazione dell'asse terrestre, con gravi conseguenze
sui fenomeni atmosferici
Non è conforme al Protocollo di Kyoto sull'inquinamento



E' per questo che ho sempre 24 anni!!! icon_wink.gif
 
511068
511068 Inviato: 28 Lug 2006 15:00
 

jacktornese ha scritto:
Citazione:
Qui si parla dei 400, ma aquella velocità si torna quasi indietro nel tempo!!!


Da descrizione semi-seria della mia moto:

Citazione:
Ecco i motivi che mi hanno convinto.
Ho riassunto qui sotto i pregi e i difetti di tale mezzo. Fatemi sapere le
vostre impressioni.

Pregi
Se ti schianti non devono neppure pulire per terra. Di te non resta traccia.
Eviti ai genitori di effettuare il riconoscimento del cadavere.
Dopo che hai imparato a guidarla, puoi pilotare anche un Boeing senza
eccessivi problemi
Costa solo 13,5 mila euro, compreso immatricolazione e funerale
Non devi elaborarla
Puoi fare gare di accelerazione. (Eventualmente anche con i Dragster)
L'autovelox non riesce a fotografare mezzi che viaggiano oltre i 300 Km/Ora
I benzinai ti salutano con affetto.
Il tuo assicuratore diventerà il tuo migliore amico.
Viaggiandoci spesso, puoi ringiovanire.
Ai semafori se apri a manetta, puoi partire in verticale come gli
elicotteri.
Se ti esplode la gomma davanti arrivi comunque a destinazione.
Se si incendia sei scambiato per la cometa di Halley
Il cambio è molto comodo. Se rispetti i limiti di velocità, anche in
autostrada ti basta la prima.
Puoi mollare la tua ragazza semplicemente aprendo il gas, senza preoccuparti
in quale marcia ti trovi.
La paghi a piccole rate, più una maxi rata finale. Ma chi prende quella
moto, in genere non arriva mai a pagarla.
Puoi inseguire un Ferrari a chiodo, affiancarla e chiedere al conducente
"Ehi, come si mette la seconda?"
Mio padre non capisce nulla di moto. Potrei dirgli "Guarda che in fondo è
solo un 1.200 CC di cilindrata!"
Mia madre crede nella reincarnazione.

Difetti
Prima di averla devi superare un corso per astronauti a Cape Canaveral.
Dopo una tirata devi fermarti in ospedale per una seduta in camera
iperbarica.
Le gomme, per evitare surriscaldamenti sono gonfiate ad Azoto liquido, che è molto costoso
I consumi dichiarati dalla Casa sono espressi in Metri / Litro
La tuta per guidarla è prodotta solo dalla Nasa
Verso i 17.000 giri si avvertono dei fastidiosi vuoti di potenza
Si apprezza davvero solo fuori dall'atmosfera terrestre, dove l'unico
attrito è quello dei meteoriti.
Può influenzare l'inclinazione dell'asse terrestre, con gravi conseguenze
sui fenomeni atmosferici
Non è conforme al Protocollo di Kyoto sull'inquinamento



E' per questo che ho sempre 24 anni!!! icon_wink.gif



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