Valerio91 ha scritto:
gomme più grandi si montano per riuscire a scaricare a terra più potenza in piega, nelle competizioni montano gomme più strette perchè così hanno più agilità , ma loro se lo possono permettere perchè montano anche gomme più morbide,con più tenuta, noi in strada è meglio che non le mettiamo altrimenti durerebbero troppi pochi km...secondo me va benissimo il 150, inutile mettere su gommine per risparmiare
Ma ti rendi conto che moltre tra le Racing 450 e 500 nella modalità "strada" cioè a libretto montano delle gomme da 150?
Significa che la potenza la scaricano eccome senza troppi problemi e che è il rapporto migliore per l'agilità che hanno questi mezzi...
Ripeto che su un 125 non ce n'è motivo visto che poi se proprio volessimo entrare nei dettagli costano meno le gomme da 170 che quelle da 150, significa che non è che si risparmi un gran che a dire di montare il 150 sui mezzi da pista, tutt'altro...
Poi va bene che bisogna considerare il 150 slick che poi è un altro discorso...
Il prezzo delle gomme va in base anche al commercio che hanno le diverse gomme nelle diverse misure...
Il 170 che è più utilizzato costa meno del 150 e non so tra un buon 150 e un buon 130 quale sia la differenza di prezzo, ma penso minima...
Poi anche il fatto che magari di 130 seri non ce ne siano, pure quello è un altro discorso, a prescindere dalla misura, ma dalla qualità dello pneumatico...
SCARABO ha scritto:
Mega quotone a Yuppidhu, non mi sembra il caba pieghi di meno pur avendo al post un 130, che ha la spalla molto più dritta
Infatti...
Ma comunque anche l'impressione che un 125 sia come un 50ino significa che hai l'impressione che sia leggero, facile da guidare e questo implica "agilità e stabilità"
O almeno a me questa è l'impressione che fanno le moto che mi sembrano 50ini