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ZXR 750 R a 3 cilindri
8618275
8618275 Inviato: 5 Ott 2009 14:21
Oggetto: ZXR 750 R a 3 cilindri
 

Ciao a Tutti,

Dopo qualche uscita con il mio ZXR 750 R del 1991 senza nessun probema, Sabato ho dovuto rinunciare al giro in moto che volevo fare perchè all' improssivo la moto va a 3 e forse anche a 2 cilindri !!
Sembra non arrivi corrente a tutte le candele........
Ho cambiato sia le pipette che le bobine visto che ne ho un set di scorta, ma il problema sussiste.
C' è qualcuno che mi può aiutare a capire dove potrebbe essere il problema ?
Ah le candele, sono nuove ?

Grazie a tutti !!
Andrea
 
8619841
8619841 Inviato: 5 Ott 2009 17:42
 

anche a me dopo qualche giorno che avevo preso la moto ha cominciato ad andare a 3 cilindri, ed era colpa del serbatoio arrugginito internamente..i residui avevano ovviamente intasato il filtro e qualcosa era arrivato anche nelle vaschette dei carburatori..quindi per esperienza ti direi di controllare come prima cosa il filtro della benzina icon_wink.gif
 
8841042
8841042 Inviato: 12 Nov 2009 16:10
 

Ciao, ti volevo chiedere una cosa riguardo la zxr 750, mi faresti un favore! la mia è del 94 ma credo sia quasi uguale alla tua. Sotto il serbatoio c'è un dispositivo che è collegato al circuiti di aspirazione aria airbox, ma come vedi dalla foto c'è un uscita, dove dovrebbe essere collegato un tubo che non riesco a capire dove và collegato, l'ho comprata così ed il proprietario non ne sapeva nulla.... icon_eek.gif Mi puoi aiutare? Grazie!

la foto è in : Link a pagina di Img27.imageshack.us
 
8848795
8848795 Inviato: 13 Nov 2009 23:08
Oggetto: parte a 3
 

Prova a controllare se hai una delle candele bagnate, perche' anche la mia certe volte partiva a 3 anche al precedente proprietario, e questa primavera il meccanico togliendo la candela del cilindro incriminato e facendo girare il motore per poco si faceva la doccia con la benzina.
Ha scoperto che gli spilli delle vaschette carburatori erano un po' rovinati ed in particolare lo spillo del cilindro n.4, questo dopo che la moto era stata ferma un po di giorni con il rubinetto benzina aperto, e la moto non mi teneva piu' il minimo costante perche' a freddo lo alzavo un poco e poi scaldandosi saliva troppo in alto oppure si spegneva da fermo, questo 'perche' il quarto cilindro andava un po' ad intermittenza.

Frankje, quel dispositivo e' il recupero dei gas composto da due tubi collegati alla parte superiore della testa e convergenti al centro in una valvola cilindrica dalla quale poi parte un terzo tubo che va nell'airbox. Non mi ricordo bene poi se c'e' un quarto tubicino che va da qualche altra parte.
Comunque nei prossimi giorni devo mettere la belva a riposo e pulirla bene, per cui gli do un'occhiata e ti faccio sapere, anche perche' comunque la mia e' del 99 e non so se l'impianto e' uguale.
 
8849528
8849528 Inviato: 14 Nov 2009 10:42
 

Ok allora ti aspetto ma credo non sia uguale, la tua è del 99 icon_cry.gif Vabbè nel frattempo continuo a cercare....... a presto! icon_rolleyes.gif
 
9137128
9137128 Inviato: 11 Gen 2010 16:20
 

Salve, penso che hai risolto comunque io ho avuto lo stesso problema una volta che la moto si scaldava cominciava andare a 3 cilindri fino ai 3000 rpm dopo andava bene, con una spessa di 33 euro ho cambiato fili candele e candele e ora non ho più quel problema. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Saluti
 
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