Leggi il Topic


curiosità su abbinamento del carburatore
8618227
8618227 Inviato: 5 Ott 2009 14:15
Oggetto: curiosità su abbinamento del carburatore
 



salve, vorrei sapere cosa succederebbe nel caso in cui mettessi un carburatore più grande al mio bisogno.... tipo elaborazione soft con 24... icon_biggrin.gif
grazie in anticipo per le risposte...
doppio_lamp.gif
 
8618259
8618259 Inviato: 5 Ott 2009 14:19
 

si affogerebbe la moto e andrebbe da schifo
!
 
8618289
8618289 Inviato: 5 Ott 2009 14:23
 

vorrei una spiegazione più pratica.... non ci sarebbe la possibilità di attuare una modifica al carburatore per limitare il flusso di benzina?...
 
8618315
8618315 Inviato: 5 Ott 2009 14:26
 

tu gonfi le ruote alla tua moto se le gonfi troppo esplodono stessa cosa per il carburatore se ne metti uno gigantesco passano ad esempio 2 litri di benzina mentre al gt ne serve 1 litro l'altro litro è in più e la moto potrebbe anche sputarlo dalla marmitta scusa se hai un originale oppure un base metti un 21 al massimo no?poi non ce nessun modo per bloccare l'aflusso si potrebbe modificare la ghigliottina che fà aprire il carburatore ma la vedo dura
 
8618387
8618387 Inviato: 5 Ott 2009 14:36
 

mikirsforver ha scritto:
tu gonfi le ruote alla tua moto se le gonfi troppo esplodono stessa cosa per il carburatore se ne metti uno gigantesco passano ad esempio 2 litri di benzina mentre al gt ne serve 1 litro l'altro litro è in più e la moto potrebbe anche sputarlo dalla marmitta scusa se hai un originale oppure un base metti un 21 al massimo no?poi non ce nessun modo per bloccare l'aflusso si potrebbe modificare la ghigliottina che fà aprire il carburatore ma la vedo dura


non fa una grinza icon_neutral.gif

Per farla semplice, una carburatore più "grande" può benissimo essere abbinato, l' importante è far risultare giusta la carburazione. (altrimenti a cosa servono le varie serie di getti e le molteplici regolazioni a livello di spillo conico e polverizzatore?)
Un carburatore più grande non farà altro che garantire una maggior portata di gas freschi a parità di regime di rotazione, quindi potrai contare su un' ottima portata soprattutto agli alti regimi consentendo sempre un buon riempimento della camera di scoppio evitando bruschi aumenti delle temperature interne.
Non a caso nella regolarità/enduro 50cc vengono impiegati carburatori da 24-26mm vista la necessità di mantenere altissimo il regime di rotazione icon_wink.gif
 
8618395
8618395 Inviato: 5 Ott 2009 14:37
 

si ma non si può mettere un 34 valvola piatta mikuni(per esempio) su un dr!!
 
8618418
8618418 Inviato: 5 Ott 2009 14:40
 

mikirsforver ha scritto:
si ma non si può mettere un 34 valvola piatta mikuni(per esempio) su un dr!!


infatti stiamo parlando di carburatori che arrivano a 24-26 mm di diffusore icon_wink.gif
 
8618437
8618437 Inviato: 5 Ott 2009 14:42
 

VandelGa ha scritto:


infatti stiamo parlando di carburatori che arrivano a 24-26 mm di diffusore icon_wink.gif

scusa volevo scrivere 24
 
8618462
8618462 Inviato: 5 Ott 2009 14:46
 

mikirsforver ha scritto:

scusa volevo scrivere 24


Si può eccome, basta carburare, come ho già scritto icon_wink.gif
 
8618482
8618482 Inviato: 5 Ott 2009 14:49
 

capito!! grazie mille!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8628957
8628957 Inviato: 6 Ott 2009 21:15
 

...so che a volte mi rendo una scocciatura, ma cosa succedesse se mettessi un 12 con un pinasco st-force (BASE SPINTO) e una rr??
naturalmente cambierei il ciclo con uno più grande... icon_rolleyes.gif
non so se può bastare.... icon_rolleyes.gif
 
8629001
8629001 Inviato: 6 Ott 2009 21:19
 

MITOmane ha scritto:
...so che a volte mi rendo una scossiatura, ma cosa succedesse se mettessi un 12 con un pinasco st-force (BASE SPINTO) e una rr??
naturalmente cambierei il ciclo con uno più grande... icon_rolleyes.gif
non so se può bastare.... icon_rolleyes.gif


Se ben carburato puoi girare tranquillamente, ma la portata dei gas è quella che è quindi addio alle prestazioni ed alla guida allegra, le temperature in camera di scoppio rischiano di salire troppo icon_wink.gif
 
8629036
8629036 Inviato: 6 Ott 2009 21:23
 

dici che è possibile avere una carburazione grassa???

Ultima modifica di MITOmane il 6 Ott 2009 21:32, modificato 1 volta in totale
 
8629106
8629106 Inviato: 6 Ott 2009 21:30
 

MITOmane ha scritto:
dici che è possibile avere una carburazione grassa??? icon_asd.gif


certo che si, ma poi dovresti girare sempre con una candela di scorta icon_asd.gif
 
8629159
8629159 Inviato: 6 Ott 2009 21:36
 

perchè dovrei girare con una candela di scorta? i risultati di una cardurazione grassa non sono quelli di una elaborazione grassa "normale"?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©