Leggi il Topic


filtro a cono rende piu scattante lo scooter
8617428
8617428 Inviato: 5 Ott 2009 12:52
Oggetto: filtro a cono rende piu scattante lo scooter
 

ragazzi com'è sta storia che il mio motorino arriva ai 100 segnati col filtro aperto e getto 80 sul 17,5(quindi magro) molto piu velocemente che quando tengo l'airbox originale(carburato bene)??
secondo voi perché?
 
8617437
8617437 Inviato: 5 Ott 2009 12:54
 

appunto perchè sei magro
 
8617441
8617441 Inviato: 5 Ott 2009 12:55
 

innanzitutto col filtro aperto entra più aria e deve fare meno giri complicati.

Seconda cosa, con la carburazione magra il motore va di più.....ma si scalda anche di più ed èmeno lubrificato.
 
8617446
8617446 Inviato: 5 Ott 2009 12:55
 

mikirsforver ha scritto:
appunto perchè sei magro
ah ma è strano...se è magro dovrebbe dare i soliti vuoti e non raggiungere la velocità massima cosi facilmente
 
8617448
8617448 Inviato: 5 Ott 2009 12:56
 

ti durerà anche meno il motore... poi va bene adesso, appena cambia il clima si scarbura molto di più e quindi andrà peggio!
 
8617455
8617455 Inviato: 5 Ott 2009 12:56
 

Derapage ha scritto:
innanzitutto col filtro aperto entra più aria e deve fare meno giri complicati.

Seconda cosa, con la carburazione magra il motore va di più.....ma si scalda anche di più ed èmeno lubrificato.
a me si scaldava meno..arrivavo a 2 tacchette con un uso intenso..invece con l'airbox ero spesso a 4 tacchette se non 5 icon_asd.gif
 
8617469
8617469 Inviato: 5 Ott 2009 12:58
 

Valerio91 ha scritto:
ti durerà anche meno il motore... poi va bene adesso, appena cambia il clima si scarbura molto di più e quindi andrà peggio!
okok allora tengo l'airbox..comunque quando avevo il cono aprivo a circa metà gas e sentivo un rumore ferraglioso..io pensavo fossero le lamelle...voi cosa ne dite?
 
8619630
8619630 Inviato: 5 Ott 2009 17:15
 

se riesci a sentire il rumore delle lamelle devi avere un udito eccezzionele!!
 
8620031
8620031 Inviato: 5 Ott 2009 18:07
 

Tronky95 ha scritto:
se riesci a sentire il rumore delle lamelle devi avere un udito eccezzionele!!
xD..un moderatore mi aveva detto che quel rumore poteva essere dovuto alle lamelle...bhooo
 
8622277
8622277 Inviato: 5 Ott 2009 21:52
 

Derapage ha scritto:
innanzitutto col filtro aperto entra più aria e deve fare meno giri complicati.

Seconda cosa, con la carburazione magra il motore va di più.....ma si scalda anche di più ed èmeno lubrificato.


non va di + con la carburazione magra..se c'è meno benzina come fa ad andare di +?? è un controsenso....
 
8622295
8622295 Inviato: 5 Ott 2009 21:55
 

Tronky95 ha scritto:
se riesci a sentire il rumore delle lamelle devi avere un udito eccezzionele!!


può essere è..... anche sulla mia moto si sente il rumore delle lamelle..... e sono quelle per forza perchè dopo averle cambiate e messe + rigide il rumore è aumentato...
 
8622521
8622521 Inviato: 5 Ott 2009 22:27
 

sparko_93 ha scritto:
a me si scaldava meno..arrivavo a 2 tacchette con un uso intenso..invece con l'airbox ero spesso a 4 tacchette se non 5 icon_asd.gif


per scaldare di più si intendono le temperature interne alla camera di scoppio, le quali molto difficilmente potranno essere percepite tramite la temperatura del liquido, ache se si tratta di 20°C di differnza icon_wink.gif
 
8622540
8622540 Inviato: 5 Ott 2009 22:29
 

ilbacco ha scritto:


non va di + con la carburazione magra..se c'è meno benzina come fa ad andare di +?? è un controsenso....


La benzina brucia meglio potendo contare sulla presenza di più parti di ossigeno icon_wink.gif , nel mondiale 125gp si sente spesso parlare di carburazioni tiratissime, le quali causano spesso e volentieri ritiri per una scaldata icon_wink.gif
 
8626977
8626977 Inviato: 6 Ott 2009 18:13
 

mah... nella telecronaca dell'ultima gara quando bautista ha grippato il commento dei cronisti è stato.... ormai questi motori non grippano praticamente mai..... lo so anch'io che la benzina brucia meglio con + ossigeno...però se l'ossigeno è troppo non brucia bene e quindi non può andare di +...è questo che intendo.... se una carburazione è tirata al massimo vuol dire che è perfetta.... nè grassa nè magra
 
8628029
8628029 Inviato: 6 Ott 2009 19:57
 

e vero..una carburazione ottima e piu magra possibile dando pero il giusto al cilindro....
 
8628065
8628065 Inviato: 6 Ott 2009 19:59
 

ilbacco ha scritto:
mah... nella telecronaca dell'ultima gara quando bautista ha grippato il commento dei cronisti è stato.... ormai questi motori non grippano praticamente mai..... lo so anch'io che la benzina brucia meglio con + ossigeno...però se l'ossigeno è troppo non brucia bene e quindi non può andare di +...è questo che intendo.... se una carburazione è tirata al massimo vuol dire che è perfetta.... nè grassa nè magra


eh no, una carburazione tirata al limite significa che è si magra, ma che consente di non avere vuoti e che garantisca delle temperature "accettabili" in camera di scoppio icon_wink.gif , magari in gara si tende a mantenere meno tirata la carburazione in modo da sopportare bene quei 20/30 min di fila, ma nelle qualifiche si cerca proprio il limite.
 
8628127
8628127 Inviato: 6 Ott 2009 20:04
 

VandelGa ha scritto:


eh no, una carburazione tirata al limite significa che è si magra, ma che consente di non avere vuoti e che garantisca delle temperature "accettabili" in camera di scoppio icon_wink.gif , magari in gara si tende a mantenere meno tirata la carburazione in modo da sopportare bene quei 20/30 min di fila, ma nelle qualifiche si cerca proprio il limite.




hai ragione..io non riesco a spiegarmi tu si ihih
 
8628225
8628225 Inviato: 6 Ott 2009 20:11
 

VandelGa ha scritto:


eh no, una carburazione tirata al limite significa che è si magra, ma che consente di non avere vuoti e che garantisca delle temperature "accettabili" in camera di scoppio icon_wink.gif , magari in gara si tende a mantenere meno tirata la carburazione in modo da sopportare bene quei 20/30 min di fila, ma nelle qualifiche si cerca proprio il limite.



per l'appunto è magra ma pochissimo..... senò farebbe vuoti.... e comunque in strada non penso che ci sia qualcuno con carburazioni simili.... per questo ho detto che una moto magra va meno e non di +.... le carburazioni da gp le escludo a prescindere.... solo un folle ne avrebbe una simile per la strada.... ci sono troppi valori che sballerebbero la carburazione..... basti pensare che se nelle prove delle gp c'è il sole e il giorno dopo è nuvoloso si sballa tutto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©