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In piega...riuscite a toccare di ginocchio?(er6-n)
2376497
2376497 Inviato: 3 Set 2007 9:07
Oggetto: In piega...riuscite a toccare di ginocchio?(er6-n)
 

Ragazzi ieri ho fatto un giretto qui nell'entroterra di Genova con tuta e stivaletti nuovi stupendi(regalo della mia dolce zavorrina)...e ho riscontrato che... di ginocchio in piega non riesco a toccare... ma con gli stivaletti si!!! Voi che mi dite?? Successo anche a voi???

Ultima modifica di Mastrin il 3 Set 2007 9:33, modificato 1 volta in totale
 
2376537
2376537 Inviato: 3 Set 2007 9:13
Oggetto: Re: In piega...riuscite a toccare di ginocchio?
 

Mastrin ha scritto:
Ragazzi ieri ho fatto un giretto qui nell'entroterra di Genova con tuta e stivaletti nuovi stupendi(regalo della mia dolce zavorrina)...e ho riscontrato che... di ginocchio in piega non riesco a toccare... ma con gli stivaletti si!!! Voi che mi dite?? Successo anche a voi???


Può capitare, ed è un errore abbastanza pericoloso.

In piega devi tenere la punta dello stivale sulla pedana, questo ti aiuta anche a buttare giù la moto.
Pensa che io gratto le pedivelle sotto ma il ginocchio lo sfioro appena.
Sono un pò "chiappone" e riesco male a muovermi sulla sella.
 
2376570
2376570 Inviato: 3 Set 2007 9:17
 

si si ma i piedi erano ben piantati sulle pedane!!! non li stacco mica!!!!! di limiti infatti non ne ho piu!!! si sono mangiate le protezioni degli stivaletti...
 
2376660
2376660 Inviato: 3 Set 2007 9:27
 

Mastrin ha scritto:
si si ma i piedi erano ben piantati sulle pedane!!! non li stacco mica!!!!!


Mica ti ho detto che li stacchi, solo che molti tengono i piedi come se fossero in "bicilette", non so nel tuo caso, andando a toccare in piega lo stivale.

Se tocchi il con il piede e non con il ginocchio i casi sono due.

1) piede a papera sulla pedana

2) non ti prepari alla curva "uscendo" dalla moto rimanendo così in asse con la sella, praticamente impossibile toccare il ginocchio, ameno di avere delle gomme in mescola e un femore da giocatore di basket.

Ultima modifica di redjack1975 il 3 Set 2007 9:31, modificato 1 volta in totale
 
2376687
2376687 Inviato: 3 Set 2007 9:29
 

puo essere legato anche al fatto che non ti sporgi abbastanza, quando si è su si ha l'impressione di essere completamente fuori, poi basta rivedersi in foto per vedere che ci siamo spostati con neanche mezza chiappa icon_wink.gif
 
2376705
2376705 Inviato: 3 Set 2007 9:32
 

Probabilmente sarà la seconda ipotesi.... comunque di gomme ho le michelin pilot power bi mescola...quindi dici che se mi mettessi bene in posizione essendo che riesco a mangiare gli stivaletti riuscirei anche a mangiare le saponette??
 
2376819
2376819 Inviato: 3 Set 2007 9:45
 

sicuramente, prova così(ovviamente in pista):

prima della curva esci completamente dalla moto, aggrappandoti con la gamba opposta alla curva, curva a sx gamba dx, ginocchio fuori e vai giù.

Link a pagina di Triumphchepassione.com

Mi raccomando, fallo solo in pista perchè è pericoloso.
 
2376845
2376845 Inviato: 3 Set 2007 9:48
 

So che è pericoloso..... ma con la mia errina.........nono mi ci vedo proprio....
 
2376885
2376885 Inviato: 3 Set 2007 9:52
 

Mastrin ha scritto:
So che è pericoloso..... ma con la mia errina.........nono mi ci vedo proprio....


Cosa è pericoloso? Provare o adottare quella posizione? i
In che senso con l'errina non ti ci vedi proprio? Si può toccare tranquillamente il ginocchio anche con la piccola Kawa. icon_wink.gif
 
2376888
2376888 Inviato: 3 Set 2007 9:53
 

non pensare che in pista bisogna avere la desmosedici, io ho visto ragazzi con moto come la tua.
Non è obbligatorio andare come matti per fare il "tempone", in pista si và per imparare a giodare veramente la moto, anche per fare prove per mettere giù il ginocchio.
 
2376935
2376935 Inviato: 3 Set 2007 9:58
 

no pericoloso non andare in pista..... comunque resta il fatto anche che l'andare in pista è un grande spesa....!!!
 
2376951
2376951 Inviato: 3 Set 2007 10:00
 

Mastrin ha scritto:
no pericoloso non andare in pista..... comunque resta il fatto anche che l'andare in pista è un grande spesa....!!!


vero! però una volta bisogna andarci.


no pericoloso non andare in pista.....

scusa ma non capisco, intendi dire che è pericoloso andarci.
 
2376975
2376975 Inviato: 3 Set 2007 10:02
 
 
2376990
2376990 Inviato: 3 Set 2007 10:04
 

No come hai detto tu!!! che è pericoloso fare pieghe e fare gli scemi in strade normali aperte a tutti... le strade che si fanno solitamente per fare dei "giretti" nel week end....
La spesa per andare in pista piu o meno si aggira su che cifra???
 
2377062
2377062 Inviato: 3 Set 2007 10:09
 

Mastrin ha scritto:
No come hai detto tu!!! che è pericoloso fare pieghe e fare gli scemi in strade normali aperte a tutti... le strade che si fanno solitamente per fare dei "giretti" nel week end....
La spesa per andare in pista piu o meno si aggira su che cifra???


Piste piccole, adatte ad imparare e adatte alla er6, hanno prezzi abbordabilissimi.. dalle 35 alle 60 euro al giorno. Ottobiano, Castelletto di Branduzzo, Chignolo Po, tanto per fare nomi.
Certo non sono il Mugello, ma per divertirsi e imparare vanno molto bene. icon_wink.gif
 
2377075
2377075 Inviato: 3 Set 2007 10:10
 

dipende dalla pista.
A monza per esempio per fare una giornata ci vogliono 250 euro icon_eek.gif , tranne casi particolari.

ma piste meno blasonate, ma sicuramente più divertenti con 100 euro sei a posto.

Se invece dalle tue parti c'è un kartodromo con pochi euro ti diveri parecchio.

A chignolo Po (PC) c'è una pista pittosto divertente anche se corta, con 10 euro giri 20 minuti, oppure in settimana, mercoledi e venerdi, 40euro per tutto il giorno.
Tu da Chignolo quanto disti?

Ultima modifica di redjack1975 il 3 Set 2007 10:11, modificato 1 volta in totale
 
2377079
2377079 Inviato: 3 Set 2007 10:11
 

e le gomme però me le mangio di brutto......!!!!
 
2377089
2377089 Inviato: 3 Set 2007 10:12
 

Mastrin ha scritto:
e le gomme però me le mangio di brutto......!!!!


dipende da come vai, sicuramente più che per strada.
 
2377097
2377097 Inviato: 3 Set 2007 10:12
 

Mastrin ha scritto:
e le gomme però me le mangio di brutto......!!!!


Ma tu vuoi l'uovo e la gallina! icon_lol.gif
Chiaro, le consumi più che in strada, ma nulla di trascendentale.. icon_wink.gif
 
2377193
2377193 Inviato: 3 Set 2007 10:21
 

Ma tu vuoi l'uovo e la gallina! icon_lol.gif
Chiaro, le consumi più che in strada, ma nulla di trascendentale.. icon_wink.gif[/quote]

Ma no..è che vedo dei miei amici che quando tornano dalle piste le gomme sono strinatissime quasi da cacciare.... e sinceramente 330 euro a botta....sono pesanti..... gia sono pesanti in un anno quando le devo cambiare!!!
 
2377395
2377395 Inviato: 3 Set 2007 10:44
 

quelli che vedi sono i riccioli di gomma che si attaccano allo pneumatico, perchè l'asfalto è "gommato".
Devi farti 100 giri in pista se vuoi buttarle via.
 
2377414
2377414 Inviato: 3 Set 2007 10:46
 

pero se giri per 10 euro per 20 giri le gomme le fai fuori come penso in un giro di un giorno no?!con la differenza ke in pista ti dierti di piu...ma dov'è chignolo po?
 
2377517
2377517 Inviato: 3 Set 2007 10:56
 

la pista è lunga 1,1 km, tante curve sia a destra che a sinistra, due doppie curve piuttosto impegnative, vel max raggiunta da me 135kmh.
Tempi dai 55 sec a 1 min.
Se hai Google earth lo vedi subito.

Comunque in linea d'aria a 97 km da Genova, dalla MI-BO l'uscita è Casalpusterlengo.
 
2377620
2377620 Inviato: 3 Set 2007 11:04
 

ok... ringrazio tutti!!! e vedro di organizzarmi magari con qualche amico...
 
2382481
2382481 Inviato: 3 Set 2007 19:35
 

PaoloKawa ha scritto:
Mastrin ha scritto:
So che è pericoloso..... ma con la mia errina.........nono mi ci vedo proprio....


Cosa è pericoloso? Provare o adottare quella posizione? i
In che senso con l'errina non ti ci vedi proprio? Si può toccare tranquillamente il ginocchio anche con la piccola Kawa. icon_wink.gif


Vero come dice Paolokawa e Redjack.

Io in pista sono riuscito a grattare la saponetta sx, dopo che ho cominciato a "buttare fuori il culo", pratica che adopero anche su strada ora, anche se meno accentuata.

Quando sei sulla errina tieni piantato sulle pedane solo la punta del piede, e appena affronti una curva, esci con il sedere all' interno, tenendoti saldamente al manubrio e usando come "gancio di ancoraggio" l'altra gamba, fai girare poi il piede all'interno usando la punta, in modo che sia quasi perpendicolare alla direzione della moto (cosa non facile date le forme delle pedane originale, ma dopo un po' ci si abitua), e usa il tuo peso per bilanciare, e così potrai effettuare una curva con la moto meno piegata ma più velocemente, potendo anche controsterzare leggermente se la moto ti fa derapare e ricordandoti di rientrare graduatamente mentre stai uscendo. icon_wink.gif

Spero di averlo spiegato decentemente e chiedo venia se ho detto una stupidaggine... icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
2382821
2382821 Inviato: 3 Set 2007 20:04
 

io ho messo in pratica la tecnica di sporgermi un po' fuori dalla moto, ma niente ginocchio a terra anche perchè ho provato su una stradina di campagna.. divertentissima e tutta curve! però sempre strada pubblica è... comunque ho rifatto la stessa stradina (circa 2 km) avanti e indietro diverse volte e devo dire che ora la mia tecnica in curva è molto migliorata! riesco a prendere meglio e a far sì che siano più fluide e "rotonde"
 
2384718
2384718 Inviato: 4 Set 2007 0:28
 

MadEly ha scritto:
io ho messo in pratica la tecnica di sporgermi un po' fuori dalla moto, ma niente ginocchio a terra anche perchè ho provato su una stradina di campagna.. divertentissima e tutta curve! però sempre strada pubblica è... comunque ho rifatto la stessa stradina (circa 2 km) avanti e indietro diverse volte e devo dire che ora la mia tecnica in curva è molto migliorata! riesco a prendere meglio e a far sì che siano più fluide e "rotonde"


Non significa nulla se si è per strada secondo me. icon_eek.gif

La legge non dice mica che "non ci si deve sporgere dal mezzo col fondoschiena" e "puntare i piedi sulle pedane". icon_lol.gif icon_lol.gif
Anzi, credo che sporgersi aiuti nella sicurezza di guida, evitando inutili perdite di aderenza che si avrebbero in una guida inserita nella moto. icon_wink.gif

Almeno credo.. 0510_grattacapo.gif

E poi come hai detto tu conta molto anche la traiettoria della curva: entrare largo, toccare il punto interno il più tardi possibile per poi uscire, accelerare e uscire largo... icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
2385020
2385020 Inviato: 4 Set 2007 7:18
 

Motosega ha scritto:
MadEly ha scritto:
io ho messo in pratica la tecnica di sporgermi un po' fuori dalla moto, ma niente ginocchio a terra anche perchè ho provato su una stradina di campagna.. divertentissima e tutta curve! però sempre strada pubblica è... comunque ho rifatto la stessa stradina (circa 2 km) avanti e indietro diverse volte e devo dire che ora la mia tecnica in curva è molto migliorata! riesco a prendere meglio e a far sì che siano più fluide e "rotonde"


Non significa nulla se si è per strada secondo me. icon_eek.gif

La legge non dice mica che "non ci si deve sporgere dal mezzo col fondoschiena" e "puntare i piedi sulle pedane". icon_lol.gif icon_lol.gif
Anzi, credo che sporgersi aiuti nella sicurezza di guida, evitando inutili perdite di aderenza che si avrebbero in una guida inserita nella moto. icon_wink.gif

Almeno credo.. 0510_grattacapo.gif

E poi come hai detto tu conta molto anche la traiettoria della curva: entrare largo, toccare il punto interno il più tardi possibile per poi uscire, accelerare e uscire largo... icon_biggrin.gif

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esatto... è proprio questo il punto! il ginocchio non deve essere visto come un traguardo, ma come la conseguenza di un'impostazione sportiva sulla moto. Chiaramente in strada non si toccherà in tutte le curve come in una pista poichè il libero traffico ci impone di tenersi sempre del buon margine, impostarsi bene e disegnare belle traiettorie è fondamentale e a volte si scopre di poter tenere un ritmo bello allegro e divertente in sicurezza e senza fatica.
icon_wink.gif
 
2385041
2385041 Inviato: 4 Set 2007 7:27
 

Io ribadisco che il ginocchio , prima di toccarlo per strada, dbisogna imparare a metterlo in pista, perchè cambia totalmente l'angolo di curvatura della curva.
Chie è abituato a fare curve "inserito" nella moto, appena riuscira a toccare il ginocchio noterà che la moto tende a stringere molto la curva, in pista questo non è un grosso problema, in strada probabilmente vi farà invadere la corsia opposta.
Quindi è meglio prenderci la mano in pista, poi per strada non sarà un problema.
 
2386387
2386387 Inviato: 4 Set 2007 10:59
Oggetto: Re: In piega...riuscite a toccare di ginocchio?(er6-n)
 

Mastrin ha scritto:
Ragazzi ieri ho fatto un giretto qui nell'entroterra di Genova con tuta e stivaletti nuovi stupendi(regalo della mia dolce zavorrina)...e ho riscontrato che... di ginocchio in piega non riesco a toccare... ma con gli stivaletti si!!! Voi che mi dite?? Successo anche a voi???

Se dai un occhiata al mio avatar...
Metti solo la PUNTA dello stivale sulla pedana, non i piedi a papera, ed eviti di consumare un paio di stivali a giro...
 
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