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Discussioni OT del forum Aprilia
15454047
15454047 Inviato: 21 Set 2015 8:11
 

Catano ha scritto:
Sono d'accordo con te Binox che Aprilia abbia delle carenze riguardo i punti assistenza , ma questo avviene in certe zone (a quanto vedo il piemonte è messo molto male in questo senso)! Non puoi però generalizzare (e lo trovo sbagliato), in quanto ci sono altre zone molto ben coperte (vedi il veneto) e altre dove l'assistenza non sarà al top dell'eccellenza, ma comunque è più che buona (ad esempio so che lombardia e toscana non hanno di che lamentarsi)..
Trovo scorretto dire che tutte le officine Aprilia danno problemi e sono gestite da incapaci!!!


Io mi riferivo alle officine in provincia di Torino.
Credo che converrai con me sul fatto che non tutti possono contare sulla competenza di Agostini di Noale. Di sicuro, non parto da Torino per portare la moto a Noale. Credo che se l' intera rete di assistenza fosse affidata a persone come Agostini, Aprilia andrebbe molto meglio.

Ciao
 
15454341
15454341 Inviato: 21 Set 2015 12:42
 

binox ha scritto:
Io mi riferivo alle officine in provincia di Torino.
Credo che converrai con me sul fatto che non tutti possono contare sulla competenza di Agostini di Noale. Di sicuro, non parto da Torino per portare la moto a Noale. Credo che se l' intera rete di assistenza fosse affidata a persone come Agostini, Aprilia andrebbe molto meglio.

Ciao


Come non quotarti! Quando avevo la Falco la portai da lui, ma da Bologna perdi comunque una giornata!
Per la Shiver mi sono sempre rivolto ad un meccanico in gamba di Bologna, non ufficiale Aprilia.
 
15454342
15454342 Inviato: 21 Set 2015 12:42
 

Binox non esagerare, non c'è solo fiore, in Lombardia abbiamo max superbike e so che anche in Toscana hanno buoni riferimenti, di certo non è coperto tutto il territorio!
 
15454403
15454403 Inviato: 21 Set 2015 13:34
 

matrix4581 ha scritto:
Binox non esagerare, non c'è solo fiore, in Lombardia abbiamo max superbike e so che anche in Toscana hanno buoni riferimenti, di certo non è coperto tutto il territorio!


Si, ma rimangono comunque poche le officine a cui portare le moto e alla fine, i nomi sono sempre gli stessi, in Veneto c'è Agostini, in Lombardia SuperBike, in Toscana non ricordo. Ma occorre considerare tutte le altre regioni e province in cui il servizio di assistenza è pressoché assente. Poi ci sono dei veri e propri paradossi, le officine a Roma, che ha un potenziale di clientela enorme, non hanno avuto recensioni lusinghiere, costringendo alcuni possessori di moto Aprilia a "migrare" in cerca di meccanici. Anche ci fosse un'officina veramente valida per regione, è assurdo costringere la gente a perdere una giornata di lavoro e percorrere decine e decine di Km, per farsi riparare la moto da un meccanico competente.

matrix4581 ha scritto:
........................ di certo non è coperto tutto il territorio!


Quindi, come può Aprilia ambire a vendere di più, se in certe province non ha neanche un centro di assistenza autorizzato ?
Magari con un po' di più di serietà e perchè no, di visibilità, potrebbe garantirsi una fetta di mercato più ampia. Ma apparentemente questo non interessa alla casa di Noale. E' auspicabile che Piaggio non cambi i suoi piani, se no per Aprilia la vedo dura.

Ciao
 
15454696
15454696 Inviato: 21 Set 2015 19:22
 

In Veneto c'è Favaretti che è un preparatore,ma comunque è famoso per essere tra i migliori a saper mettere le mani sulle RSV1000,quindi penso che sia uno da tenere in considerazione.
 
15454698
15454698 Inviato: 21 Set 2015 19:28
 

matrix4581 ha scritto:
Un mio collega triumph Tiger 800 nuova dopo neanche due mesi radiatore rotto, ora la moto è in concessionaria per sostituzione in garanzia! Quindi ora che diciamo che le triumph non sono affidabili? Basta con le solite tristi banalità, comunque complimenti per la street, nonostante l'età e la poca elettronica come hai scritto tu resta una gran naked!


Perdonami Matrix, ma dove stanno le banalità? Hai letto quanto ho scritto? Lo hai compreso? Basta piuttosto con l'irrazionalità delle sfighe e affini. Dietro ogni guasto c'è un perché e non la "iattura". Dietro una rete assistenza penosa, anzi dannosa e incompetente ( la mia moto è stata rovinata dall'assistenza) c'è una casa che evidentemente ha delle difficoltà a gestirla. Quali sono le difficoltà? Semplice nessuno vuole vendere Aprilia perché non è redditizia e quindi si devono accontentare di ciò che trovano. Purtroppo è il cane che si morde la coda e ci vorrebbe una rottura netta per ripartire, alcuni marchi l'hanno fatto ed hanno raccolto i loro frutti. Speriamo che arrivi anche il giorno di Aprilia che meriterebbe veramente di meglio.
 
15454712
15454712 Inviato: 21 Set 2015 19:46
 

Catano ha scritto:
Sono d'accordo con te Binox che Aprilia abbia delle carenze riguardo i punti assistenza , ma questo avviene in certe zone (a quanto vedo il piemonte è messo molto male in questo senso)! Non puoi però generalizzare (e lo trovo sbagliato), in quanto ci sono altre zone molto ben coperte (vedi il veneto) e altre dove l'assistenza non sarà al top dell'eccellenza, ma comunque è più che buona (ad esempio so che lombardia e toscana non hanno di che lamentarsi)..
Trovo scorretto dire che tutte le officine Aprilia danno problemi e sono gestite da incapaci!!!


Vedi Catano, il marchio io lo giudico per quello che mostra sul territorio e non in MotoGP o chissà dove, guardo come tratta me e non gli altri. Immagino che a Noale vi siano meno problemi e le ragioni mi paiono ovvie.
Ad ogni buon conto la mia personale esperienza con il servizio clienti è stata pessima, mentre la moto giaceva abbandonata per settimane in officina, il concessionario scaricava le responsabilità su Aprilia (non mi mandano i ricambi, non mi autorizzano, deve venire l'ispettore...) e Aprilia taceva. Che giudizio dovrei avere del customer care Aprilia dopo una simile esperienza? Alla fine la moto la riparò un meccanico indipendente e io ho pagato per scoprire che il meccanico della concessionaria aveva prodotto ulteriori danni a quelli preesistenti sul mezzo.
 
15454854
15454854 Inviato: 21 Set 2015 22:38
 

Easy rider non mi riferivo a te ma in generale e comunque ho scritto che devono migliorare la rete assistenza e il numero di concessionari sul territorio!
Detto questo è un discorso che vale un po per tutte le case, oltre ad aprilia MV, triumph, bmw non sono messi meglio!
Ed anche per le jap finora discorso diverso perché moto molto meno complicate e gestibili quasi da tutti i meccanici, ora che si riempiono di elettronica ecc in particolare Honda e Yamaha voglio vedere se non sarà lo stesso!
 
15455086
15455086 Inviato: 22 Set 2015 9:40
 

Raga, fermatevi qui o devo chiudere il topic.
Chiunque può capire che un topic "Ciao Aprilia - arrivederci o addio?" non può diventare l'ennesimo inutile topic sull'assistenza Aprilia, dal quale non si tira fuori un ragno dal buco.
Io sono contentissimo dell'assistenza Aprilia del mio concessionario (Gabrielli, che ha sedi a PD, VI, VR e Rosà, quindi da solo copre tutta la regione, senza considerare gli altri molto validi citati prima di me) come molti altri, mentre c'è chi non ne è soddisfatto.
Se andate in qualsiasi altro forum di marca vedrete che è lo stesso.
Quindi si finisce sempre a ripetere le stesse cose... e per quante volte le si scrive, chi ha una bella idea su aprilia non la cambierà e viceversa.
doppio_lamp_naked.gif

EDIT: dato che il topic è tutto un OT... negli OT è finito icon_asd.gif
 
15455550
15455550 Inviato: 22 Set 2015 19:00
 

Alberto, permettimi di contraddirti: di moto ne ho avute diverse e di diversi marchi, ma mai avevo registrato l'assenza totale di un costruttore di fronte ai problemi di un proprio cliente. Almeno per educazione avrebbero potuto rispondere! No, non sono tutti uguali, mi dispiace affermarlo puntando il dito su un costruttore italiano, ma le cose, per quanto mi riguarda, non sono andate così e non accetto che si tenti di minimizzare un comportamento che ad essere innocenti si potrebbe definire latitante, ma a voler essere maligni potrebbe dirsi connivente!

P.S. Un forum è un luogo di discussione, e non necessariamente ogni thread nasce per risolvere un problema. Questo mi pare sia il caso. Analizzare i motivi per cui un cliente abbandona un marchio è ritenuto inutile in un forum motociclistico? Mi pare bizzarro, credo che sia utile al costruttore ancor prima che agli altri utenti, ma tant'è che spesso la musica piace solamente quando il coro innalza lodi all'unisono.
 
15455841
15455841 Inviato: 23 Set 2015 7:20
 

EasyRider_02 ha scritto:
........................, ma tant'è che spesso la musica piace solamente quando il coro innalza lodi all'unisono.


Come non quotarti. Solita storia.

Ciao Binox
 
15456464
15456464 Inviato: 23 Set 2015 18:47
 

EasyRider_02 ha scritto:
.... P.S. Un forum è un luogo di discussione, e non necessariamente ogni thread nasce per risolvere un problema. Questo mi pare sia il caso. Analizzare i motivi per cui un cliente abbandona un marchio è ritenuto inutile in un forum motociclistico? Mi pare bizzarro, credo che sia utile al costruttore ancor prima che agli altri utenti, ma tant'è che spesso la musica piace solamente quando il coro innalza lodi all'unisono.

Un forum per essere utile prima di tutto deve avere ordine o, una volta visto, nessuno vi ritornerà.
Ecco perchè i messaggi di compravendita solo nel mercatino, i vari forum di marca, i subforum, il divieto di crossposting, etc.
Per esserci ordine si deve evitare di aprire un topic con un titolo e scriverci dentro tutt'altro.
Per esserci ordine si devono accorpare discussioni simili.
Per esserci ordine e perché un forum sia bello da frequentare bisogna che gli OT siano limitati.
Questo per ovvi motivi, ma dato che non bisogna mai dare nulla per scontato, facciamo un esempio: se un utente cerca una discussione sulle migliori candele per la Shiver e si trova a leggere pagine di commenti che nulla hanno a che fare con le candele della shiver, smetterà di leggere e cambierà forum. Oppure, se ci fossero 10 topic diversi sulle candele, magari ne legge 1 o 2 ma non leggerà gli altri che potrebbero essere più interessanti.
Tornando a noi, questa discussione, che tratta principalmente dell'assistenza Aprilia sarebbe stata da accodare alle altre discussioni sull'assistenza aprilia già esistenti, ma dato che la conversazione varia dal "che moto hai scelto per sostituire l'aprilia" a "le italiane fanno progetti futuristici" a "il marketing ducati è strepitoso", ... posso dire che chiunque non sappia nulla di moto (e quindi non centra nulla innalzare lodi o lanciare cacca su una determinata marca!) avrebbe accodato un topic come questo agli OT, tantè che la cosa non è stata nemmeno una mia idea ma ti un GlobalMod.

Inotre, è utilissimo sapere perchè un utente ha cambiato marchio, ma credo che ripetere le stesse cose per la milionesima volta sia solo un tentativo di snervare gli utenti e non è di nessua utilità. Si sa già da anni, da decine di vostri topic e da centinaia (forse migliaia?) di commenti che tu e Binox siete scontenti di Aprilia. Ripeterlo per l'ennesima volta è solo inutile e snervante per tutti gli altri utenti del forum.
Anzi, se posso darvi un consiglio, credo che sia controproducente dal vostro punto di vista continuare incessantemente in questo continuo sparlare dell'assistenza aprilia, dato che sembra che solo voi, e nessun altro (i pochi altri si perdono tra le centinaia/migliaia di vostri commenti) siate scontenti del service Aprilia icon_asd.gif
 
15457325
15457325 Inviato: 24 Set 2015 19:18
 

Quindi vorresti cortesemente elencarci gli argomenti di cui potremmo parlare in questo thread , visto che intendi sostituirti alle intenzioni degli scriventi o quanto meno condizionarne la libertà di espressione?
Normalmente le discussioni vanno dove la dialettica li porta.
Mi dispiace molto osservare questa scarsa propensione al confronto su un forum e, perdonami, ma quanto affermi non è assolutamente applicabile a questa discussione, che per sua natura è generica.
Non è mia intenzione parlare solamente di assistenza, ma anche di assistenza. Evidentemente se alcuni utenti sentono la necessità di riaffermare anche su questo spazio la loro insoddisfazione, un motivo ci sarà.

P.S. la volontà di occultare la discussione rivela molte cose...
 
15457799
15457799 Inviato: 25 Set 2015 20:44
 

AlbertoSSP ha scritto:
dato che sembra che solo voi, e nessun altro (i pochi altri si perdono tra le centinaia/migliaia di vostri commenti) siate scontenti del service Aprilia icon_asd.gif

Ora arrivo io, che prima mi ero fatto un'idea di Aprilia e la sua assistenza leggendo i post di questo topic, poi leggendo la frase che ho quotato ho notato che esprime un'opinione completamente opposta eusa_think.gif
A titolo di curiosità posso sapere come stanno realmente le cose?
 
15457845
15457845 Inviato: 25 Set 2015 21:46
 

Difficile dirlo, bisognerebbe avere una seria statistica. In quanto alla frase di Alberto, lascia il tempo che trova, esprime una sua sensazione, e ne ha facoltà, ma da qui a darlo come dato oggettivo ne passa. Da quanto ho letto e sentito in questi anni mi pare che la situazione sia decisamente migliore nel nord-est, ma c'è anche il rischio di campanilismo. La cosa migliore, a mio giudizio, sarebbe quella di parlare con qualche possessore Aprilia della tua zona per sondarne il grado di soddisfazione.
 
15458384
15458384 Inviato: 26 Set 2015 23:06
 

EasyRider_02 ha scritto:
Quindi vorresti cortesemente elencarci gli argomenti di cui potremmo parlare in questo thread ... ... ...
P.S. la volontà di occultare la discussione rivela molte cose...

Questa è una provocazione oltre che una falsità scritta da parte tua. Non ho mai occultato alcuna conversazione, ho solo messo la conversazione nel posto che le compete, quello deglio OT, dato che tu stesso dici di voler parlare "di tutto un po'".
Inoltre quello che chiedi è irrazionale... chiedi di che argomenti si dovrebbe parlare in questo thread??? Di solito nei forum non funziona così: se hai un argomento di cui parlare, che non è già stato trattato, apri un topic e ne parli. Se devi parlare di argomenti già trattati prosegui nei topic già aperti. Di certo non apri un topic per poi decidere di cosa parlare. È irrazionale.
 
15458387
15458387 Inviato: 26 Set 2015 23:19
 

Allrossx ha scritto:
Ora arrivo io, che prima mi ero fatto un'idea di Aprilia e la sua assistenza leggendo i post di questo topic, poi leggendo la frase che ho quotato ho notato che esprime un'opinione completamente opposta eusa_think.gif
A titolo di curiosità posso sapere come stanno realmente le cose?

Io con la mia Shiver ho superato gli 80'000km e sia Aprilia che il Service si sono dimostrati in questi 5 anni di altissimo livello.
La moto è tutt'ora perfetta e attualmente vi scrivo da Carcassonne (a circa 1000km da casa con altre 3 moto, tra cui anche una Aprilia Caponord) dove per l'ennesima volta sono entusiasta della mia piccola 👍
Poi sarà sicuramente vero che alcuni concessionari non sono all'altezza o che alcune zone sono meglio coperte dall'assistenza di altre, ma è così per tutte le marche.
Secondo me la Shiver è tutt'ora la moto col migliore rapporto qualità prezzo presente sul mercato (nella sua categoria)
 
15458620
15458620 Inviato: 27 Set 2015 17:11
 

Alberto, occultare, nella sua accezione più generica, significa nascondere e mi pare che coincida con quanto che è stato fatto fondendo il thread che avevo aperto con un qualcosa che non ha né capo, né coda. Esistesse una sotto-sezione O.T. ne avrei compreso lo spostamento, anzi avrei aperto io stesso il thread direttamente lì, ma fonderlo in un altro thread con cui non ha nulla da condividere è cosa differente. Non avendo elementi per dubitare della buona fede che hai manifestato diciamo che si tratta di un "incidente" di percorso.

Tornando a bomba, mi pare piuttosto improbabile definire la Shiver la moto con il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato. Si tratta di un progetto ormai superato anche dalle concorrenti più modeste ed economiche.

Comunque, affinché tu non debba pensare che vi sia astio nei tuoi confronti, vorrei complimentarmi per il bel viaggio a Carcassonne, meravigliosa località al sud della Francia con la sua cittadella fortificata. Ovviamente sono contento che la tua Shiver, come quella di sicuramente moti altri possessori, non ti dia le stesse grane che ha procurato a me e con la quale non mi sarei mai avventurato così lontano. icon_sad.gif
 
15460352
15460352 Inviato: 29 Set 2015 21:36
 

EasyRider_02 ha scritto:
Alberto, occultare, nella sua accezione più generica, significa nascondere e mi pare che coincida con quanto che è stato fatto fondendo il thread che avevo aperto con un qualcosa che non ha né capo, né coda. Esistesse una sotto-sezione O.T. ne avrei compreso lo spostamento, anzi avrei aperto io stesso il thread direttamente lì, ma fonderlo in un altro thread con cui non ha nulla da condividere è cosa differente. Non avendo elementi per dubitare della buona fede che hai manifestato diciamo che si tratta di un "incidente" di percorso.

Tornando a bomba, mi pare piuttosto improbabile definire la Shiver la moto con il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato. Si tratta di un progetto ormai superato anche dalle concorrenti più modeste ed economiche.

Comunque, affinché tu non debba pensare che vi sia astio nei tuoi confronti, vorrei complimentarmi per il bel viaggio a Carcassonne, meravigliosa località al sud della Francia con la sua cittadella fortificata. Ovviamente sono contento che la tua Shiver, come quella di sicuramente moti altri possessori, non ti dia le stesse grane che ha procurato a me e con la quale non mi sarei mai avventurato così lontano. icon_sad.gif


Beh, se guardo cosa offre e a che prezzo, anch'io direi che, se non è la migliore, è sicuramente tra le migliori...

Secondo te quali sono le alternative più modeste o economiche che l'hanno superata?
 
15461103
15461103 Inviato: 30 Set 2015 22:04
 

Ad esempio una Honda CB650F ABS oppure, spendendo poche centinaia di euro in più, una Yamaha MT-09 e si cambia completamente pianeta!
Detto questo, la Shiver si difende ancora, ma inizia ad essere un progetto datato e personalmente dovessi comperare una moto nuova guarderei altrove.

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15461227
15461227 Inviato: 1 Ott 2015 7:41
 

l'Mt09 non l'ho mai provata in effetti...

Però per quanto riguarda il cb650F non sono d'accordo. Se guardi le dotazioni di serie, la shiver è uno scalino sopra. Per carità, magari possono non interessare, ma comunque offre rbw, tubi intreccia, pinze radiali, 3 mappature...

Ma poi anche "solo" a livello di motore e ciclistica secondo me non c'è confronto... Sarà che a me il 4inlinea ha un po' stufato... eusa_think.gif

Vero è che ormai è un progetto con qualche anno sulle spalle, ma quello che voglio dire è che, a parer mio, resta un'opzione molto valida, troppo spesso non presa in considerazione in favore di moto "inferiori"..

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15461938
15461938 Inviato: 1 Ott 2015 21:38
 

Salve Apriliati, che si dice da queste parti? sempre le solite storie vedo ?! icon_mrgreen.gif
 
15462145
15462145 Inviato: 2 Ott 2015 9:38
 

EasyRider_02 ha scritto:
Alberto, occultare, nella sua accezione più generica, significa nascondere e mi pare che coincida con quanto che è stato fatto fondendo il thread che avevo aperto con un qualcosa che non ha né capo, né coda. Esistesse una sotto-sezione O.T. ne avrei compreso lo spostamento, anzi avrei aperto io stesso il thread direttamente lì, ma fonderlo in un altro thread con cui non ha nulla da condividere è cosa differente. Non avendo elementi per dubitare della buona fede che hai manifestato diciamo che si tratta di un "incidente" di percorso. ... ...

Non si tratta di un incidente, perchè un incidente, anche se in buona fede, implica una cosa indesiderata.
Invece la scelta è corretta in quanto quel che tu dici degli OT, e cioè che non hanno nè capo nè coda, vale anche per un tread come il tuo, che parlava di tutto un po', senza portare da nessuna parte.
Ti ripeto che la scelta di accodare il topic agli OT non è venuta da me ma da alcuni global mod che non hanno un'aprilia e a che sicuramente non hanno alcun intento di occultare, come dici tu, topic sgraditi.
Se poi non riesci a capire quello che a tutti sembra un'ovvietà, non ci posso far nulla.

Ritornando a discorsi più "motociclistici", l' MT09 è l'unica nata negli ultimi anni (oltre quindi alle solite Street e F800R) che può reggere il confronto con la shiver pur essendo una moto diversa (più sportiva, meno comoda, gira più alta, si ha meno capacità di carico per persone e bagagli,...) e costando quasi 1000 euro in più.
La CB650F invece non ha niente a che fare con la Shiver. Francamente non credo nemmeno tu l'abbia provata per paragonarle. La CB in confronto sembra proprio una moto per neofiti, spompata e "morbidosa".
Senza nulla togliere alla CB650f, in confronto alla Shiver è proprio una motoretta economica entry level icon_wink.gif
 
15462535
15462535 Inviato: 2 Ott 2015 18:34
 

Una valida alternativa, visto che si parlava di moto alternative alla shiver con lo stesso o migliore rapporto qualità/prezzo, potrebbe essere la Benelli BN600?
 
15462580
15462580 Inviato: 2 Ott 2015 19:36
 

AlbertoSSP ha scritto:


Ritornando a discorsi più "motociclistici", l' MT09 è l'unica nata negli ultimi anni (oltre quindi alle solite Street e F800R) che può reggere il confronto con la shiver pur essendo una moto diversa (più sportiva, meno comoda, gira più alta, si ha meno capacità di carico per persone e bagagli,...) e costando quasi 1000 euro in più.
La CB650F invece non ha niente a che fare con la Shiver. Francamente non credo nemmeno tu l'abbia provata per paragonarle. La CB in confronto sembra proprio una moto per neofiti, spompata e "morbidosa".
Senza nulla togliere alla CB650f, in confronto alla Shiver è proprio una motoretta economica entry level icon_wink.gif


Per quanto riguarda la Honda probabilmente ti stai confondendo con qualche altro modello (sportiva?, Meno comoda? Minore capacità di carico?) oppure pare evidente che se l'hai provata lo hai fatto molto distrattamente. La CB650F ha il limite dell'allestimento spartano e di un certo vuoto agli alti regimi, ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se con il neologismo "morbidosa" intendessi dire che la Honda ha un assetto molto turistico, direi che in questo non si discosta dalle forcelle al burro della Shiver, se invece ti riferissi all'erogazione del motore, certamente parliamo di un quattro cilindri e quindi con caratteristiche differenti da un bicilindrico, ma buttando un occhio al contagiri ci si accorge che spinge dai 5000 giri in su, quindi un po' più in su della Shiver (se utilizzata in mappatura "S", altrimenti...). Come guida, per il mio stile, preferisco la Shiver (solamente in mappatura S), ma alla domanda su quali possano essere le alternative più economiche capaci di offrire un mezzo più moderno questa moto mi sembra un'ottima risposta.

Invece il confronto tra Shiver e MT-09 o Street Triple, credimi, è impietoso. Forse l'unica freccia nell'arco della Shiver rispetto alle altre due rimane la comodità e, per quanto in modo un po' forzoso, una maggiore propensione al turismo.

P.S. Non l'ho provata e quindi non l'ho citata ma probabilmente la MT-07 sarebbe la migliore scelta risparmiando un po' di soldini!
 
15464372
15464372 Inviato: 5 Ott 2015 14:49
 

EasyRider_02 ha scritto:
Per quanto riguarda la Honda probabilmente ti stai confondendo con qualche altro modello (sportiva?, Meno comoda? Minore capacità di carico?) oppure pare evidente che se l'hai provata lo hai fatto molto distrattamente.

Se leggevi bene quanto ho scritto, non mi riferivo alla Honda in quel passaggio ma alla YAMAHA MT09 icon_wink.gif , e mi pare che nel tuo commento in parte ribadisci quanto da me scritto (dicendo che è un po' più turistica).

Poi sul discorso "morbidosa" (riferito invece alla CB650F... mi sembrava di essere stato chiaro) parlavo sia delle sospensioni che delle prestazioni del motore. Per chi guida infatti già una media cilindrata (tipo hornet, gsr, shiver,...) e prova una CB650, questa risulterà veramente fiacca, dato che chi è abituato a un 2cil ne noterà prima di tutto la carente coppia, mentre chi è abituato a guidare una 4cil ne noterà la mancanza di tiro in alto.
Inoltre le sospensioni del CB mi sono sembrate veramente economiche: è bastato sedermi sulla sella DA FERMO per vedere accucciarsi la moto di 5cm, e a una prova statica di frenare con l'anteriore e caricare il peso sul manubrio ho abbassato anche la forcella di diversi centimetri. E la sensazione di cedevolezza è stata poi confermata durante la guida.
Sicuramente il confronto preciso non è possibile perchè il mono della mia shiver è settato per il mio peso e sulla forca al momento del cambio (a 40'000km) ho messo dell'olio più denso, mentre l'altra era tutta originale, ma al momento della prova stavo pur sempre confrontando delle sospensioni nuove (del CB650f) con quelle con 80'000km sulle spalle della mia shiver... quindi sospensioni che sono totalmente da revisionare rispetto all'inizio.
Con questo non sto dicendo che la CB650f è una cattiva moto, anzi... la consiglierei a tantissimi neofiti. Però a paragonarla con la Shiver trovo che ci voglia del coraggio icon_wink.gif
 
15464377
15464377 Inviato: 5 Ott 2015 14:57
 

Allrossx ha scritto:
Una valida alternativa, visto che si parlava di moto alternative alla shiver con lo stesso o migliore rapporto qualità/prezzo, potrebbe essere la Benelli BN600?

Non ho mai avuto modo di provarla, ma le riviste ne parlano come una moto di produzione e qualità totalmente cinese (la Benelli è di proprietà cinese da 10 anni) che vale quel che costa.
Per il fatto poi che è stata copiata spudoratamente (ma ugualmente male!) dalla Shiver, mi sta antipatica icon_asd.gif icon_razz.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif
 
15464605
15464605 Inviato: 5 Ott 2015 20:00
 

AlbertoSSP ha scritto:

Con questo non sto dicendo che la CB650f è una cattiva moto, anzi... la consiglierei a tantissimi neofiti. Però a paragonarla con la Shiver trovo che ci voglia del coraggio icon_wink.gif


Torno a ripetere che si parlava di alternative, se poi si vuole la Shiver inutile cercare una moto differente, ma uguale alla Shiver. icon_biggrin.gif
La Honda, a mio giudizio, rimane una valida alternativa proprio per le tante caratteristiche che la accomunano nell'impiego alla Shiver. Per quanto riguarda la ciclistica ho trovato più sincera quella della Honda che anche spalancando in curva, nonostante le forcelle al burro, non si scompone troppo, diversamente dalla Shiver che a volte sbacchetta pur non aprendo il gas.
Per quanto riguarda il reparto motore, in termini di divertimento, l'ho detto le mie preferenze vanno alla Shiver, il quattro cilindri fuori dalla pista (e lì ce ne va uno degno di quel ruolo) non mi diverte, ma se parliamo di moto votate al turismo leggero allora il discorso cambia. Il motore della CB650F consente una guida più fluida e rilassata sia in città che durante le gite fuori porta. Inoltre sempre in ottica di turismo leggero la Honda offre una migliore protezione aerodinamica (beh, qui si vince facile! icon_biggrin.gif). Entrambe non sono moto sportive, quindi inutile un raffronto su pochi cavalli o poca coppia di differenza.
Esteticamente per i miei gusti la Shiver vince alla grande, ma qui siamo nella pura soggettività.

doppio_lamp.gif
 
15464627
15464627 Inviato: 5 Ott 2015 20:22
 

EasyRider_02 ha scritto:
Per quanto riguarda la ciclistica ho trovato più sincera quella della Honda che anche spalancando in curva, nonostante le forcelle al burro, non si scompone troppo, diversamente dalla Shiver che a volte sbacchetta pur non aprendo il gas.

Cosa intendi dire? Non mi sembra un termine di paragone attendibile perchè dipende dalla curva... non credo che se spalanchi il gas in una curva molto stretta con moto molto inclinata, questa non si scompone
 
15464693
15464693 Inviato: 5 Ott 2015 21:16
 

Dipende dalla moto. Tu come esci dalle curve?
 
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