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mbk ovetto buca pistoni
8591054
8591054 Inviato: 30 Set 2009 21:48
Oggetto: mbk ovetto buca pistoni
 

ciao ragazzi un mio amico ha un mbk ovetto..praticamente buca il pistone nn so come?!? prima aveva l'mhr replica allumio bifascia e il resto tuto orginale visto ke nn funzionava dopo averlo smontato abbiamo trovato il pistone bucato..abbiamo sostiuito il motore con un mallossi base e marmitta giannelli shot..fin qui tutto bene poi dp ciraca un mese il mio amico a voluto mettere il carburatore 19 dell'orto e variatore, e dp circa 2 giorni si è ripresentato lo stesso problema(pistone nn bucato questa volta ma solo con una botticiella nello stesso punto).secondo voi qual è il problema? vi prego aiutatemi.


ora posto anke foto dei due pistoni..[img]Link a pagina di Img199.imageshack.us
 
8591084
8591084 Inviato: 30 Set 2009 21:51
 

che candela monta?
 
8591086
8591086 Inviato: 30 Set 2009 21:51
 

candela troppo lunga?
 
8591089
8591089 Inviato: 30 Set 2009 21:51
 

Se è euro 2 è perche non avete sostituito la centralina
 
8591092
8591092 Inviato: 30 Set 2009 21:52
 

no..ce stata sempre quella posso corto..
 
8591101
8591101 Inviato: 30 Set 2009 21:53
 

non è euro 2..ps lo scooter è del 1998
 
8591106
8591106 Inviato: 30 Set 2009 21:53
 

GiammixDJ ha scritto:
Se è euro 2 è perche non avete sostituito la centralina
O questo oppure vi ritrovate tra le mani un motore con un anticipo di accensione praticamente alle stelle, il quale determina le detonazioni che a poco a poco distruggono i pistoni.
 
8591109
8591109 Inviato: 30 Set 2009 21:54
 

Allora avete sbagliato la candela dato che questo problema lo fa un anticipo sballato o una candela sbagliata
 
8591138
8591138 Inviato: 30 Set 2009 21:57
 

come si fa a regolare l'anticipo??
 
8591175
8591175 Inviato: 30 Set 2009 22:01
 

aerox-94 ha scritto:
come si fa a regolare l'anticipo??

occorre agire sul rotore, ma dato che i volani originali non presentano punti di riferimento ti consiglio di far effettuare il controllo da un meccanico.
 
8591184
8591184 Inviato: 30 Set 2009 22:02
 

compra una centralina ad anticipo variabile! 0509_up.gif
 
8591186
8591186 Inviato: 30 Set 2009 22:02
 

un altra cosa.il mi oamco quando ha montato i lcarburatore visto ke il tubo dell'olio non arrivava lo ha unito con un altro questo puo causare qualke problema??' nn fa passere l'olio?
 
8591215
8591215 Inviato: 30 Set 2009 22:07
 

aerox-94 ha scritto:
un altra cosa.il mi oamco quando ha montato i lcarburatore visto ke il tubo dell'olio non arrivava lo ha unito con un altro questo puo causare qualke problema??' nn fa passere l'olio?


non penso, io ho realizzato un raccordo utilizzando la cannuccia interna di una Bic icon_asd.gif e giravo tranquillamente.
Quei buchi sono questione di accensione errata non di mancata lubrificazione icon_wink.gif
 
8592049
8592049 Inviato: 1 Ott 2009 7:56
 

VandelGa ha scritto:


non penso, io ho realizzato un raccordo utilizzando la cannuccia interna di una Bic icon_asd.gif e giravo tranquillamente.
Quei buchi sono questione di accensione errata non di mancata lubrificazione icon_wink.gif

concordo, ma ritengo più probabile che siano causati da semplici detonazioni da carburazione magra. Un carburazione da 50 su un 70 è stradecisamente magra, nonostante generalmente non si percepisca a livello di erogazione. Ciò non esclude che possano esserci altri fattori già detti (candela troppo calda, anticipo sballato) Ragazzi non sottovalutate l'importanza di una corretta carburazione eusa_wall.gif
 
8593726
8593726 Inviato: 1 Ott 2009 12:50
 

allora come dovrei fare?
 
8593867
8593867 Inviato: 1 Ott 2009 13:10
 

aerox-94 ha scritto:
allora come dovrei fare?

Fai un po' di prove con dei getti max. Mettine uno molto grande e poi vai a scalare finchè lo scooter non va bene!
 
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