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Inviato: 30 Mar 2010 14:22 Oggetto: differenze tra lettere pistoni
ragazzi siccome devo cambiare il pistone e il meccanico mi ha detto che devo mettre il B (sul modular) mi chiedo: che differenza c'è tra una lettera e l'altra visto che sia l'a che il b,c,d sono tutti 47.6mm???
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 14:42
ci dovrebbe essere una lieve differenza di diametro del pistone
carbonfiberRS
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Inviato: 30 Mar 2010 15:31 Oggetto: Re: differenze tra lettere pistoni
Borbis ha scritto:
sia l'a che il b,c,d sono tutti 47.6mm???
Citazione:
ci dovrebbe essere una lieve differenza di diametro del pistone
--Andrix--
Impennata
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Inviato: 30 Mar 2010 15:51 Oggetto: Re: differenze tra lettere pistoni
--Andrix-- ha scritto:
Borbis ha scritto:
sia l'a che il b,c,d sono tutti 47.6mm???
Citazione:
ci dovrebbe essere una lieve differenza di diametro del pistone
il termine LIEVE è più che esauriente per intendere quello che volevo dire
carbonfiberRS
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Inviato: 30 Mar 2010 18:07 Oggetto: Re: differenze tra lettere pistoni
carbonfiberRS ha scritto:
il termine LIEVE è più che esauriente per intendere quello che volevo dire
il mio fornitore mi ha detto che sono centesi di millimetro....fate voi
boosterista
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Inviato: 30 Mar 2010 18:22
la cosa pallosa è ke finiti i pistoni (che sono 4 a,b,c,d il) cilindro è da buttare anche se non è grippato
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 18:24
Borbis ha scritto:
la cosa pallosa è ke finiti i pistoni (che sono 4 a,b,c,d il) cilindro è da buttare anche se non è grippato
che dici?
boosterista
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Inviato: 30 Mar 2010 18:28
e allora cosa faccio?..io adesso sto mettendo il b...nel momento in cui arrivo al d che faccio?
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 18:29
perche stai mettendo il b scusa?
boosterista
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Inviato: 30 Mar 2010 18:32
perchè oggi ho portato lo scooter dal meccanico (ti ricordo che ho il modular) perchè non avevo più compressione e non andava più...lui lo smonta smonta il GT e mi ha detto che il pistone era usurato e che ci voleva quello una misura più grande ossia il B e in più una lucidata al cilindro, così ho chiamato biolla ed ho ordinato il pistone..più di questo non so che dirti..anche a me pare strano ma evidentemente...boo
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 18:41
devi mettere un pistone di una lettera piu grande solo se fai la lappatura....senno uno uguale
boosterista
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Inviato: 30 Mar 2010 18:47
ma allora cosa mi ha fatto fareeeeeeeeeeee porco ************ ho buttato via i soldi??..alla fine se si parla di centesimi di millimetro volendo potrebbe starci lo stesso?...porco cane va ma perchè la gente che "lavora" è sempre + incompetente
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 19:10
booster cosa dici? se lucidi asporti comunque materiale, il tuo meccanico ti ha consigliato bene... non preoccuparti
albytrev
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Inviato: 30 Mar 2010 19:14
speriamo perchè negli ultimi 10 minuti sono stato preso da 400 crisi di panico XD
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 19:15
Una cosa che magari è OT ma solo una breve parentesi...visto che ho i correttori originali mi conviene farli sabbiare? da me prendono 20 euro per sto lavoro
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 19:17
albytrev ha scritto:
booster cosa dici? se lucidi asporti comunque materiale, il tuo meccanico ti ha consigliato bene... non preoccuparti
ma leggi bene???
ho scritto solo che va messo un pistone piu "grande" solo se lo fai lucidare
se non lo fai lucidare e il cilindro è ok basta mettere un pistone uguale a quello che montavi prima
boosterista
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Inviato: 30 Mar 2010 19:20
boosterista ha scritto:
ma leggi bene???
ho scritto solo che va messo un pistone piu "grande" solo se lo fai lucidare
se non lo fai lucidare e il cilindro è ok basta mettere un pistone uguale a quello che montavi prima
si ma il tipo qua ha detto che fa lucidare il cilindro, ergo cambi selezione del pistone...
booster hai un bel caratterino eh
albytrev
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Inviato: 30 Mar 2010 19:20
ma io te l'ho detto che va lucidato ma comunque non fa niente ...e poi tu hai parlato di lappatura che se non erro è ben diversa dalla lucidatura (o forse erro?? )
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 19:21
Borbis ha scritto:
Una cosa che magari è OT ma solo una breve parentesi...visto che ho i correttori originali mi conviene farli sabbiare? da me prendono 20 euro per sto lavoro
no, ti mangi fuori una cinghia ogni 1000km
albytrev
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Inviato: 30 Mar 2010 19:21
albytrev ha scritto:
si ma il tipo qua ha detto che fa lucidare il cilindro, ergo cambi selezione del pistone...
booster hai un bel caratterino eh
il nick lo hanno inventato apposta
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 19:22
Borbis ha scritto:
il nick lo hanno inventato apposta
e va bè dai, il tipo qua mi è venuto più spontaneo
albytrev
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Inviato: 30 Mar 2010 19:23
albytrev ha scritto:
no, ti mangi fuori una cinghia ogni 1000km
tanto me la mangio già...e le bestemmie..costa 30 euro quella maledetta cinghia malossi...e ogni 150-200 ci vogliono i rulli perchè li mangia come i cereali special K alla frutta XD
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 19:24
Borbis ha scritto:
tanto me la mangio già...e le bestemmie..costa 30 euro quella maledetta cinghia malossi...e ogni 150-200 ci vogliono i rulli perchè li mangia come i cereali special K alla frutta XD
i rulli col vario mio durano circa 1000km fatti belli tirati
albytrev
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Inviato: 30 Mar 2010 19:25
ovvio che se fa la lucidatura deve mettere una selezione maggiore...ho sempre fatto cosi anchio...è ovvio
boosterista
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Inviato: 30 Mar 2010 19:27
albytrev ha scritto:
i rulli col vario mio durano circa 1000km fatti belli tirati
io li ho usciti l'altra volta dopo 800 km e praticamente erano tendenzialmente ottagonali XD con il grano del mulino bianco tra un solco e l'altro XD
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 19:28
boosterista ha scritto:
ovvio che se fa la lucidatura deve mettere una selezione maggiore...ho sempre fatto cosi anchio...è ovvio
boosterista ha scritto:
devi mettere un pistone di una lettera piu grande solo se fai la lappatura....senno uno uguale
questo è quello che hai detto tu prima
albytrev
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Inviato: 30 Mar 2010 19:29
albytrev ha scritto:
boosterista ha scritto:
ovvio che se fa la lucidatura deve mettere una selezione maggiore...ho sempre fatto cosi anchio...è ovvio
boosterista ha scritto:
devi mettere un pistone di una lettera piu grande solo se fai la lappatura....senno uno uguale
questo è quello che hai detto tu prima
è la stessa cosa che intendo in entrambi i messaggi...magari mi sono espresso male
boosterista
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Inviato: 30 Mar 2010 19:31
si ma la lappatura e la lucidatura sono 2 operazioni differenti
albytrev
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Inviato: 30 Mar 2010 19:33
alby hai ricevuto il MP ??
Borbis
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Inviato: 30 Mar 2010 19:33
il centro dove mando io chiamano la lappatura quando fai lucidare il cilindo in alluminio....
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