8589587
Inviato: 30 Set 2009 19:27
Oggetto: spegnimento improvviso scooter
ciao.. vi spiego tutta la storia..
io ho un nrg 1a serie con trophy, for race 1, over range, v-force 3, delta, campana malossi base, carter lavorati leggermente e 17,5 + red sponge e filtro con 6 buchetti da 5mm..
venerdì sera, l'ho smagrito dalla vite dell'aria, dato che era un pò grasso, dopo averlo smagrito girava perfetto, nè vuoti, ne borbottamenti insomma..
sabato matttina, dopo circa 10 km tenuti a regimi abbastanza allegri, dopo essere ripartito da una rotonda (andando a scuola) lo scooter, nel giro di 2 secondi si è spento..
subito avevo pensato a una grippata, dato che lo avevo sentito "tirare indietro", però, appena sceso, ho provato subito a spedalare ed è partito al primo colpo senza fare problemi..
dopo essere arrivato al parcheggio della scuola, mi sono chinato a controllarlo bene e ho visto che era tutto apposto, ma una cosa mi ha incuriosito molto, ovvero il fatto di aver visto fumo bianco e odore di olio provenire dallo sfiato dell'olio rapporti..
alla una e 5, finita le lezioni, ho dovuto dare almeno una 20ina di spedalate prima che partisse, e sono andato a casa ai 40 all'ora perchè non mi fidavo..
lunedì sera, ho aperto il carter dei rapporti, e con macabra sorpesa ho scoperto che c'erano solo pochi cl di olio, molto sotto al livello del minimo..
detto tutto ciò espongo i miei dubbi:
-perchè si è spento??
-perchè l'olio è evaporato??
-perchè per carburare il for race sono costretto a mettere un 105 di getto??
-perchè con rulli del 5.5, mdc bianca, e mollette gialle mi và fuori giri??