8587357
Inviato: 30 Set 2009 14:24
Oggetto: Taratura e Carburazione e vari problemi
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e a breve andrò subito a scrivere i miei saluti su un topic di presentazione.
Comunque apro questo Thread, per chiedere a voi, esperti di motori per moto e soci i miei relativi problemi.
Ho usato moltissimo questo forum da quando ho preso il motorino, solo che non mi sono mai iscritto perchè trovavo ciò che mi serviva per come è ben completo di tutto il forum.
Veniamo al dunque, pochi giorni fà, il mio Phantom mi lasciò a piedi, dopo un bel rumore di FERRO che grattuggiava(scusate i termini poco ortodossi). Quando smontai il blocco, vidi la biella INCHIODATA, e il cilindro rigato (Dr Evolution 70). Portai a rettificare il cilindro e cambiai albero motore montandone uno originale che avevo riposto completo di cuscinetti e paraoli.
La rettifica mi fù eseguita per 70€, molto costosa e portarono il cilindro, a 47,5(questo l'alesaggio del pistone). Montato ok, funzionante ok, adesso però sono arrivato a metà rodaggio, di tutto un viaggio fatto a 40 km/h, e sono arrivato intorno ai 200km percorsi, ho fatto una bella tiratina oggi, e mi sembrava 50 il cilindro, non aveva la potenza di prima, quindi ho chiesto ad un mio amico che se ne intende di elaborazioni, e mi ha detto che fà troppi giri a vuoto, quindi ho capito che è da tarare, vi dò le mie configurazioni sulla trasmissione:
variatore speed control POLINI 6 rulli da 4,8 g, quelli del kit,
Frizione a 3 masse, non sò che sia il marchio poichè la parte dove c'era scritto si è graffiato di brutto
Molla di contrasto BLU polini. Detto questo un'altro problema della trasmissione è il variatore, nuovo nuovo la cinta non mi riesce a superare la metà del variatore, ho provato a mettere rulli più pesanti, molle di contrasto più morbide, niente, mi hanno detto della cinta, ancora non ho provato però. (credo di avere quella a braccio corto minarelli poichè misurando è veramente corta, me la diede il mecca). Dopo se posso vi chiedo l'ultimo favore, oggi mentre tornavo come dicevo, ho dato una bella stiratina, e dopo la metà accelleratore, il motore non và più di quello, sale di giri, ma rallenta la velocità, sembra scarburato, come dovrei fare?!
Altre componenti sono:
Carburatore 17,5 dell'orto con Getti (io li chiamo GIGLERA) da 90, filtro dell'aria a bicchiere con retina RMS, e marmitta RR(lo sò, fa schifo).
GRAZIE a tutti, per il vostro prezioso aiuto!