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Taratura e Carburazione e vari problemi
8587357
8587357 Inviato: 30 Set 2009 14:24
Oggetto: Taratura e Carburazione e vari problemi
 

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e a breve andrò subito a scrivere i miei saluti su un topic di presentazione.
Comunque apro questo Thread, per chiedere a voi, esperti di motori per moto e soci i miei relativi problemi.
Ho usato moltissimo questo forum da quando ho preso il motorino, solo che non mi sono mai iscritto perchè trovavo ciò che mi serviva per come è ben completo di tutto il forum.
Veniamo al dunque, pochi giorni fà, il mio Phantom mi lasciò a piedi, dopo un bel rumore di FERRO che grattuggiava(scusate i termini poco ortodossi). Quando smontai il blocco, vidi la biella INCHIODATA, e il cilindro rigato (Dr Evolution 70). Portai a rettificare il cilindro e cambiai albero motore montandone uno originale che avevo riposto completo di cuscinetti e paraoli.
La rettifica mi fù eseguita per 70€, molto costosa e portarono il cilindro, a 47,5(questo l'alesaggio del pistone). Montato ok, funzionante ok, adesso però sono arrivato a metà rodaggio, di tutto un viaggio fatto a 40 km/h, e sono arrivato intorno ai 200km percorsi, ho fatto una bella tiratina oggi, e mi sembrava 50 il cilindro, non aveva la potenza di prima, quindi ho chiesto ad un mio amico che se ne intende di elaborazioni, e mi ha detto che fà troppi giri a vuoto, quindi ho capito che è da tarare, vi dò le mie configurazioni sulla trasmissione:
variatore speed control POLINI 6 rulli da 4,8 g, quelli del kit,
Frizione a 3 masse, non sò che sia il marchio poichè la parte dove c'era scritto si è graffiato di brutto
Molla di contrasto BLU polini. Detto questo un'altro problema della trasmissione è il variatore, nuovo nuovo la cinta non mi riesce a superare la metà del variatore, ho provato a mettere rulli più pesanti, molle di contrasto più morbide, niente, mi hanno detto della cinta, ancora non ho provato però. (credo di avere quella a braccio corto minarelli poichè misurando è veramente corta, me la diede il mecca). Dopo se posso vi chiedo l'ultimo favore, oggi mentre tornavo come dicevo, ho dato una bella stiratina, e dopo la metà accelleratore, il motore non và più di quello, sale di giri, ma rallenta la velocità, sembra scarburato, come dovrei fare?!
Altre componenti sono:
Carburatore 17,5 dell'orto con Getti (io li chiamo GIGLERA) da 90, filtro dell'aria a bicchiere con retina RMS, e marmitta RR(lo sò, fa schifo).
GRAZIE a tutti, per il vostro prezioso aiuto!
 
8587424
8587424 Inviato: 30 Set 2009 14:32
 

allora per me e un problrma di taratura pero ti devo chiedere se quando sei a tutto gas il motore ti spara (cioe che senti degli spari) comunque la molla deva essere gialla e per la massettatura e la carburazione fallo fare da un meccanico!
 
8587454
8587454 Inviato: 30 Set 2009 14:35
 

sparare, mhm lo faceva prima con la vecchia candela, adesso con una nuova non fà più niente, apparte quando stò ad elevati giri, ogni tanto quando lascio l'acceleratore, si sente un piccolo botto...ma niente di che!
 
8587530
8587530 Inviato: 30 Set 2009 14:42
 

allora fai una cosa: smonta la candela e avvicina l'elettrodo ma di poco!!! poi vai a provare lo scooter e vedi che nn sparera piu neanche ad elevati giri!! fammi sapere. ma che molla hai su?
 
8587739
8587739 Inviato: 30 Set 2009 15:09
 

allora metti la mlla di contrasto bianca massette del 5.5 e molle frizione bianche...se per filtro a bicchiere intendi a cono prova ad aumentare il gettoportandolo a 110 ma sembri piu starato che scarburato... 0509_up.gif
 
8587765
8587765 Inviato: 30 Set 2009 15:13
 

secondo me il 110 e troppo grande!!!
 
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