Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Come smontare i cilindri di un monster? [900]
8586358
8586358 Inviato: 30 Set 2009 12:16
Oggetto: Come smontare i cilindri di un monster? [900]
 



Ho per le mani un motore di un Monster 900 a carburatori del 1993 icon_biggrin.gif , lo sto smontando sia per rivendere dei pezzi che per utilizzarne altri. Sapete dirmi come si smontano i cilindri icon_question.gif Ho smontato le testate ma non capisco da dove smontare i cillindri eusa_wall.gif .

Grazie a chi vorra' darmi qualche consiglio. doppio_lamp_naked.gif
 
8586379
8586379 Inviato: 30 Set 2009 12:21
 

Cerca sulla base dei cilindri, molto probabilmente troverai dei prigionieri. Se così non fosse tira e vedi che il cilindro si sfila icon_wink.gif
 
8586420
8586420 Inviato: 30 Set 2009 12:27
 

Un motore 900 del '93? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif Sono molto rari!

Secondo il manuale officina del '93 (puoi scaricarlo da emule in pdf), una volta svitate i 4 dadi della testata, e avendo svitato le viti dei raccordi dei passaggi olio esterni, basta portare il pistone al PMS e sfilare il cilindro dai prigionieri.
 
8586528
8586528 Inviato: 30 Set 2009 12:43
 

_batista_ ha scritto:
Un motore 900 del '93? eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif Sono molto rari!

Secondo il manuale officina del '93 (puoi scaricarlo da emule in pdf), una volta svitate i 4 dadi della testata, e avendo svitato le viti dei raccordi dei passaggi olio esterni, basta portare il pistone al PMS e sfilare il cilindro dai prigionieri.


quoto icon_wink.gif
cavolo un 900 del '93 vale due soldi sul mercato..
 
8586641
8586641 Inviato: 30 Set 2009 13:01
 

tante volte tra i pezzi che vendi cé tutto l impianto anteriore freni pinze e tubi??? cosi tanto x sapere ( e tanto x la cronaca a meno che non sia completamente grippato io lo lascerei montato il blocco
 
8586899
8586899 Inviato: 30 Set 2009 13:32
 

Grazie a tutti dei consigli.

Per Ironsbiribuda, l'impianto frenante l'ho venduto, ho i due dischi, perche' dici di lasciare il blocco montato?
 
8587449
8587449 Inviato: 30 Set 2009 14:35
 

perché un blocco del 93 intergo lo vendi meglio che a pezzi non é un motore attuale ed é piu probabile che tu trovi un acquirente x l intero blocco
 
8587500
8587500 Inviato: 30 Set 2009 14:39
 

ironsbiribuda ha scritto:
tante volte tra i pezzi che vendi cé tutto l impianto anteriore freni pinze e tubi??? cosi tanto x sapere ( e tanto x la cronaca a meno che non sia completamente grippato io lo lascerei montato il blocco


icon_exclaim.gif occhio allo stile SMS
 
8587578
8587578 Inviato: 30 Set 2009 14:48
 

pardon!ogni tanto una (x) al posto di un per mi scappa ancora !
 
8587616
8587616 Inviato: 30 Set 2009 14:53
 

VandelGa ha scritto:
ironsbiribuda ha scritto:
tante volte tra i pezzi che vendi cé tutto l impianto anteriore freni pinze e tubi??? cosi tanto x sapere ( e tanto x la cronaca a meno che non sia completamente grippato io lo lascerei montato il blocco


icon_exclaim.gif occhio allo stile SMS


Il buon Iron viene ripreso spesso e volentieri, ma non impara mai icon_wink.gif
 
8587688
8587688 Inviato: 30 Set 2009 15:02
 

é gia tanto che non mi abbiate caziato con un"per queste cose usa un mp o il mercatino" eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8587691
8587691 Inviato: 30 Set 2009 15:02
 

ironsbiribuda ha scritto:
perché un blocco del 93 intergo lo vendi meglio che a pezzi non é un motore attuale ed é piu probabile che tu trovi un acquirente x l intero blocco


Il Carter e' rotto e quindi il motore in blocco non potrebbe mai essere usato.
 
8587787
8587787 Inviato: 30 Set 2009 15:18
 

peccato davvero!un bel valvoloni in buono stato andrebbe a ruba...(io sarei uno dei compratori)
 
8587872
8587872 Inviato: 30 Set 2009 15:29
 

Tieni conto pero' che quello del 93 il motore non e' Ducati, mi pare che sia o Cagiva o Aprilia, il progetto e' comunque Ducati. Il Monster che invece ho e che funziona egregiamente e' del 1997 ed e' anche questo a Valvoloni... ad esser sincero e' di miio figlio, ma tra Guzzi e Ducati non faccio molta differenza, ci sono solo le testate girate di 90 gradi e poi sono uguali, ITALIANE E CON L"ANIMA. doppio_lamp_naked.gif
 
8588133
8588133 Inviato: 30 Set 2009 16:06
 

Wolf_Akela ha scritto:
Tieni conto pero' che quello del 93 il motore non e' Ducati, mi pare che sia o Cagiva o Aprilia, il progetto e' comunque Ducati. Il Monster che invece ho e che funziona egregiamente e' del 1997 ed e' anche questo a Valvoloni... ad esser sincero e' di miio figlio, ma tra Guzzi e Ducati non faccio molta differenza, ci sono solo le testate girate di 90 gradi e poi sono uguali, ITALIANE E CON L"ANIMA. doppio_lamp_naked.gif


Il Monster è solo Ducati icon_wink.gif Solo che fino al '97 Ducati era sotto la Cagiva.
 
8588216
8588216 Inviato: 30 Set 2009 16:21
 

ma per il motore così com'è...sfasciato,quanto vorresti??? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©