8586358
Inviato: 30 Set 2009 12:16 Oggetto: Come smontare i cilindri di un monster? [900]
Ho per le mani un motore di un Monster 900 a carburatori del 1993 , lo sto smontando sia per rivendere dei pezzi che per utilizzarne altri. Sapete dirmi come si smontano i cilindri Ho smontato le testate ma non capisco da dove smontare i cillindri .
Grazie a chi vorra' darmi qualche consiglio.
Wolf_Akela
Senza Targa
Ranking: 27
8586379
8586379
Inviato: 30 Set 2009 12:21
Cerca sulla base dei cilindri, molto probabilmente troverai dei prigionieri. Se così non fosse tira e vedi che il cilindro si sfila
VandelGa
Very Important Tinga
Ranking: 3162
8586420
8586420
Inviato: 30 Set 2009 12:27
Un motore 900 del '93? Sono molto rari!
Secondo il manuale officina del '93 (puoi scaricarlo da emule in pdf), una volta svitate i 4 dadi della testata, e avendo svitato le viti dei raccordi dei passaggi olio esterni, basta portare il pistone al PMS e sfilare il cilindro dai prigionieri.
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
8586528
8586528
Inviato: 30 Set 2009 12:43
_batista_ ha scritto:
Un motore 900 del '93? Sono molto rari!
Secondo il manuale officina del '93 (puoi scaricarlo da emule in pdf), una volta svitate i 4 dadi della testata, e avendo svitato le viti dei raccordi dei passaggi olio esterni, basta portare il pistone al PMS e sfilare il cilindro dai prigionieri.
quoto
cavolo un 900 del '93 vale due soldi sul mercato..
ivanhls
Sbk
Ranking: 880
8586641
8586641
Inviato: 30 Set 2009 13:01
tante volte tra i pezzi che vendi cé tutto l impianto anteriore freni pinze e tubi??? cosi tanto x sapere ( e tanto x la cronaca a meno che non sia completamente grippato io lo lascerei montato il blocco
ironsbiribuda
Super Sport
Ranking: 644
8586899
8586899
Inviato: 30 Set 2009 13:32
Grazie a tutti dei consigli.
Per Ironsbiribuda, l'impianto frenante l'ho venduto, ho i due dischi, perche' dici di lasciare il blocco montato?
Wolf_Akela
Senza Targa
Ranking: 27
8587449
8587449
Inviato: 30 Set 2009 14:35
perché un blocco del 93 intergo lo vendi meglio che a pezzi non é un motore attuale ed é piu probabile che tu trovi un acquirente x l intero blocco
ironsbiribuda
Super Sport
Ranking: 644
8587500
8587500
Inviato: 30 Set 2009 14:39
ironsbiribuda ha scritto:
tante volte tra i pezzi che vendi cé tutto l impianto anteriore freni pinze e tubi??? cosi tanto x sapere ( e tanto x la cronaca a meno che non sia completamente grippato io lo lascerei montato il blocco
occhio allo stile SMS
VandelGa
Very Important Tinga
Ranking: 3162
8587578
8587578
Inviato: 30 Set 2009 14:48
pardon!ogni tanto una (x) al posto di un per mi scappa ancora !
ironsbiribuda
Super Sport
Ranking: 644
8587616
8587616
Inviato: 30 Set 2009 14:53
VandelGa ha scritto:
ironsbiribuda ha scritto:
tante volte tra i pezzi che vendi cé tutto l impianto anteriore freni pinze e tubi??? cosi tanto x sapere ( e tanto x la cronaca a meno che non sia completamente grippato io lo lascerei montato il blocco
occhio allo stile SMS
Il buon Iron viene ripreso spesso e volentieri, ma non impara mai
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
8587688
8587688
Inviato: 30 Set 2009 15:02
é gia tanto che non mi abbiate caziato con un"per queste cose usa un mp o il mercatino"
ironsbiribuda
Super Sport
Ranking: 644
8587691
8587691
Inviato: 30 Set 2009 15:02
ironsbiribuda ha scritto:
perché un blocco del 93 intergo lo vendi meglio che a pezzi non é un motore attuale ed é piu probabile che tu trovi un acquirente x l intero blocco
Il Carter e' rotto e quindi il motore in blocco non potrebbe mai essere usato.
Wolf_Akela
Senza Targa
Ranking: 27
8587787
8587787
Inviato: 30 Set 2009 15:18
peccato davvero!un bel valvoloni in buono stato andrebbe a ruba...(io sarei uno dei compratori)
ironsbiribuda
Super Sport
Ranking: 644
8587872
8587872
Inviato: 30 Set 2009 15:29
Tieni conto pero' che quello del 93 il motore non e' Ducati, mi pare che sia o Cagiva o Aprilia, il progetto e' comunque Ducati. Il Monster che invece ho e che funziona egregiamente e' del 1997 ed e' anche questo a Valvoloni... ad esser sincero e' di miio figlio, ma tra Guzzi e Ducati non faccio molta differenza, ci sono solo le testate girate di 90 gradi e poi sono uguali, ITALIANE E CON L"ANIMA.
Wolf_Akela
Senza Targa
Ranking: 27
8588133
8588133
Inviato: 30 Set 2009 16:06
Wolf_Akela ha scritto:
Tieni conto pero' che quello del 93 il motore non e' Ducati, mi pare che sia o Cagiva o Aprilia, il progetto e' comunque Ducati. Il Monster che invece ho e che funziona egregiamente e' del 1997 ed e' anche questo a Valvoloni... ad esser sincero e' di miio figlio, ma tra Guzzi e Ducati non faccio molta differenza, ci sono solo le testate girate di 90 gradi e poi sono uguali, ITALIANE E CON L"ANIMA.
Il Monster è solo Ducati Solo che fino al '97 Ducati era sotto la Cagiva.
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
8588216
8588216
Inviato: 30 Set 2009 16:21
ma per il motore così com'è...sfasciato,quanto vorresti???
raf275
Moto Gp Champ
Ranking: 7608
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi