PaoloG ha scritto:
A rigore va bene, le formulazione ed il "lavoro" è lo stesso.
La perplessità riguarda l'età del flacone, che se è lì da qualche anno, il liquido ha perso un po' le caratteristiche. Ovvero per l'auto magari va ancora bene, ma per la moto, contand poi che ne va dentro una "ciccata" rispetto ad un'auto, fossi in te acquisterei un flacone nuovo da un ricambista moto. Ah, va benissimo il Dot4, non serve andare sul Dot5.1 (il Dot5 è incompatibile con gli altri due e va bene per impianti nuovi).
Quoto!
Il fluido per freni , per le sue caratteristiche assorbe molto l'umidità e un flacone se già aperto , ne assorbe parecchia...visto che hai già fatto la spesuccia dei tubi in treccia , spendi qualcosina in più e metti tranquillamente un nuovo DOT 4..........il DOT5 è più prestazionale ma solo per impainti dove consigliato e per come usiamo la moto noi comuni mortali, non ci accorgiamo della differenza, inoltre il DOT 5 assorbe maggiormente umidità, per questo è consigliato il cambio ogni anno a differenza del DOT4 che è ogni 2 anni.
Come dice l'amico gsrteo La castrol fà anche il super DOT4 (DOT4+) Link a pagina di Castrolmoto.com
sembra avere caratteristiche leggermente migliori..ha livello di ebollizione straordinariamente alto ....e la castrol si sà fa buoni prodotti ,sarebbe da provare, può darsi però che sia solo una trovata commerciale, per accappararsi più clienti ( che cercano qualcosa in più) e per spillarci qualche soldino in più!
In conclusione vai di DOT4 "nuovo", o in alternativa prova il DOT4 +
Escludi il DOT5!