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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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problemi blocchi sx50 motard
8603467
8603467 Inviato: 2 Ott 2009 17:51
 

ekterion ha scritto:
ecco perche non và!!!
Link a pagina di Yfrog.com
è troppo magra vero? mi sorge un dubbio perche la mattina si ingolfa poi come si scalda va? eusa_think.gif
la candela è un Irridium ha fato piu' di 1000 km la devo cambiare?

Purtroppo non si può dire se una moto è magra o grassa guardando il colore della candela, in quanto non è un metodo molto affidabile. Leggi qui e controlla di avere seguito nel modo giusto questi procedimenti: Guida alla rimozione dei fermi nel blocco Derbi D050b icon_wink.gif
 
8604249
8604249 Inviato: 2 Ott 2009 19:14
 

ho tralasciato 2 cose spillo e secondo tubo sul terminale icon_evil.gif che non sò come risaldare ,mio padre dice che ci vuole una saldatrice al tig io ho solo quella normale ... 0510_sad.gif
 
8604553
8604553 Inviato: 2 Ott 2009 19:46
 

ekterion ha scritto:
ho tralasciato 2 cose spillo e secondo tubo sul terminale icon_evil.gif che non sò come risaldare ,mio padre dice che ci vuole una saldatrice al tig io ho solo quella normale ... 0510_sad.gif

Problema risolto. Ecco perchè la tua moto non tira. Quello è un vero e proprio strozzo non trascurabile. 0509_up.gif
 
8605032
8605032 Inviato: 2 Ott 2009 20:36
 

una volta tolto come lo saldo icon_question.gif
 
8605118
8605118 Inviato: 2 Ott 2009 20:45
 

ekterion ha scritto:
una volta tolto come lo saldo icon_question.gif

Mi spiace ma non posso aiutarti. Non mi intendo di saldature, io mi sono rivolto ad un fabbro. icon_wink.gif
 
8605189
8605189 Inviato: 2 Ott 2009 20:54
 

domani chiedo in giro icon_asd.gif grazie per i consigli 0510_five.gif
 
8605237
8605237 Inviato: 2 Ott 2009 20:59
 

ekterion ha scritto:
domani chiedo in giro icon_asd.gif grazie per i consigli 0510_five.gif

Di niente. 0509_up.gif
 
8607610
8607610 Inviato: 3 Ott 2009 12:41
 

ok saldatura fatta la devo testare come getto ho messo il 90 e ho fatto un giretto sotto casa sembra che vada molto meglio ma molto oggi posto le foto della saldatura venuta no bene icon_asd.gif di piu'
 
8848867
8848867 Inviato: 13 Nov 2009 23:29
 

Dr_Ergal ha scritto:
E' sottinteso che queste verifiche le hai fatte su strade private o circuito, vero?
Sai, visto che è ILLEGALE fare ciò che hai fatto, è palese che da adesso in poi il veicolo verrà guidato solo in aree private, giusto?
Capisci a me... icon_wink.gif icon_cool.gif

Premesso questo, non è detto che un getto da 85 sia sufficiente; magari sei ancora magro. Hai fatto la lettura della candela?
Un'altra (importantissima) cosa: che filtro aria hai? Il motore quanto (e come) respira?
Prima di pensare alla carburazione, ottimizza al massimo la respirazione, poi adegua il tutto con una carburazione adeguata 0509_up.gif

E' illegale? Quando sbloccai io la moto,mio papà firmo un documento,è valido per qualcosa o è una firma inutile?
0510_saluto.gif
 
8850397
8850397 Inviato: 14 Nov 2009 14:30
 

Tuo padre firmando quel foglio libera da ogni responsabilità il concessionario che ti ha tolto i fermi. Nel senso che loro stabiliscono di averti informato che la rimozione dei fermi è illegale, poi se tu la usi in strada loro non hanno nessuna responsabilità. icon_wink.gif
 
8860882
8860882 Inviato: 16 Nov 2009 19:41
 

io non ho tagliato il secondo tubo sull'collettore (che all'inizio pensavo servisse per attaccare un secondo scarico icon_asd.gif )eppure la moto va da dio,a differenza degli altri 50cc che ho provato (aparte qualche d'uno) i giri salgono bene (come una macchina) ed è divertentissima,sicuri che sia uno strozzo? mi consigliate di amputarlo il piu presto possibile? (verso natale dovrei prendere la gianelli)
 
8860953
8860953 Inviato: 16 Nov 2009 19:53
 

lo devi togliere perchè la risonanza dello scarico viene dimezata da quel ""budello ""
ecco il risultato
ps:se cosi ti và e sale di giri ....vedrai quando lo togli!!!

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8861086
8861086 Inviato: 16 Nov 2009 20:15
 

grazie 1000,vado a parlare adesso con il fabbro fra 10 minuti saprò se amputero.
 
8861374
8861374 Inviato: 16 Nov 2009 20:48
 

ah ma se ti fai togliere i fermi dal concessionario ti chiede la firma di un genitore icon_eek.gif ????
 
8861451
8861451 Inviato: 16 Nov 2009 20:58
 

Domani amputo,saldo e provo la tua adesso quanto ti fa?

Enemy la firma la richiedono solo per scaricare ogni responsabilità anche i meccanici la chiedono.
 
8864577
8864577 Inviato: 17 Nov 2009 14:50
 

con la marmitta cosi e il pignone da 14 fà 90
ps:ricordati che tolto quello devi aumentare di 4-5 punti il getto del massimo, poi dipende da tanti fattori icon_lol.gif
ti consiglio di farlo saldare a filo come il mio ,se lo saldi con una saldatrice normale si stacca facilmente
0510_saluto.gif
 
8864752
8864752 Inviato: 17 Nov 2009 15:19
 

tranquillo me la salda al mig che tiene fino a 1300° ma io ho il getto dell'88 devo aumentarlo?

ps:come trovi con il 14? tu abiti in posti con molte salite e discese ho abiti in pianura? perchè dove abito io ci sono solo tanti ma tanti sali/scendi e con il 13 mi trovo da dio con il 14 mi trovero ugualmente bene?
 
8865003
8865003 Inviato: 17 Nov 2009 15:56
 

Francesco-94 ha scritto:
tranquillo me la salda al mig che tiene fino a 1300° ma io ho il getto dell'88 devo aumentarlo?

ps:come trovi con il 14? tu abiti in posti con molte salite e discese ho abiti in pianura? perchè dove abito io ci sono solo tanti ma tanti sali/scendi e con il 13 mi trovo da dio con il 14 mi trovero ugualmente bene?
Io terrei lo z13. E' inutile cercare l'allungo su un motard. Per quanto riguarda il getto aumentalo se sei magro altrimenti no. icon_wink.gif
 
8865631
8865631 Inviato: 17 Nov 2009 17:28
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Tuo padre firmando quel foglio libera da ogni responsabilità il concessionario che ti ha tolto i fermi. Nel senso che loro stabiliscono di averti informato che la rimozione dei fermi è illegale, poi se tu la usi in strada loro non hanno nessuna responsabilità. icon_wink.gif

Chiaro,ma scusa ma c'è gente che valuta la carburazione con la candela,è un procedimento sbagliatissimo. eusa_think.gif
 
8865711
8865711 Inviato: 17 Nov 2009 17:39
 

loris so del metodo a candela solo per sentito dire,secondo me per la carburazione basta fare delle prove su strada e poi sistemarla.
nel mio caso si occupa il mio vecchio della carburazione.
 
8866368
8866368 Inviato: 17 Nov 2009 19:12
 

indicativamente la candela può essere molto utile... cioè molti dicono che se stai un po al minimo varia il colore o comunque si sballa i risultato ma da ciò che ho visto on è così.... puoi dirmi che si unge il filetto o la parte superiore del beccuccio di fero... ma se lo spazio attorno all' elettrodo è nocciola rimane nocciola....
 
8866998
8866998 Inviato: 17 Nov 2009 20:35
 

raggazzi ho amputato ,prova sbalorditiva sembra un altra moto sale di giri che è un piacere poi il sound con il mio finalino polini è sbalorditivo. 0509_doppio_ok.gif
il contachilometri mi ha segnato solo 80km/h
 
8867123
8867123 Inviato: 17 Nov 2009 20:48
 

cuzzo94 ha scritto:
indicativamente la candela può essere molto utile... cioè molti dicono che se stai un po al minimo varia il colore o comunque si sballa i risultato ma da ciò che ho visto on è così.... puoi dirmi che si unge il filetto o la parte superiore del beccuccio di fero... ma se lo spazio attorno all' elettrodo è nocciola rimane nocciola....

in teoria per vedere se la carburazione è giusta si guarda il celo del pistone ,
invece per controllare con la candela bisogna fare una bella tirata e poi spengere di colpo la moto
e controllare
il metodo piu' preciso è guardare il celo del pistone ,ed è il metodo che usano in pista
 
8867152
8867152 Inviato: 17 Nov 2009 20:51
 

bah io non noto cambiamenti di colore della candela anche se sto 40 secondi al minimo.... come detto sopra si unge un po ma non è che diventa nera eusa_think.gif
 
8867230
8867230 Inviato: 17 Nov 2009 20:58
 

cuzzo94 ha scritto:
bah io non noto cambiamenti di colore della candela anche se sto 40 secondi al minimo.... come detto sopra si unge un po ma non è che diventa nera eusa_think.gif

certo su motori stradali non si sta a cercare una carburazione perfetta
ma una che vada bene sia in inverno che in estate .....
i metodi piu' usati su motori da competizione sono 2
il controllo del cielo del pistone e il controllo del collettore di scarico ,
ma su strada il metodo migliore è la candela in quanto da una carburazione approssimativa
0510_saluto.gif
 
8867238
8867238 Inviato: 17 Nov 2009 20:59
 
 
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