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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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problemi blocchi sx50 motard
8571793
8571793 Inviato: 28 Set 2009 12:35
Oggetto: problemi blocchi sx50 motard
 

ciao a tutti , 0509_welcome.gif
leggendo su vari forum non sono riuscito a capirci nulla percui chiedo a voi... 0510_help.gif
4 mesi fà ho acquistato una sx50 e finito il rodaggio di 500km ho tolto il primo blocco sullo scarico
e ho sotituito il getto del massimo del carburatore ,ora il probblema è che cosi arrivato a 65-67 la moto stalla non sale è oltre tutto se prova a dargli piu gas buca eusa_wall.gif ora credo che potrebbe essere magra ma il getto è 85... 0510_help.gif non sò aiutatemi..
 
8571920
8571920 Inviato: 28 Set 2009 12:53
 

E' sottinteso che queste verifiche le hai fatte su strade private o circuito, vero?
Sai, visto che è ILLEGALE fare ciò che hai fatto, è palese che da adesso in poi il veicolo verrà guidato solo in aree private, giusto?
Capisci a me... icon_wink.gif icon_cool.gif

Premesso questo, non è detto che un getto da 85 sia sufficiente; magari sei ancora magro. Hai fatto la lettura della candela?
Un'altra (importantissima) cosa: che filtro aria hai? Il motore quanto (e come) respira?
Prima di pensare alla carburazione, ottimizza al massimo la respirazione, poi adegua il tutto con una carburazione adeguata 0509_up.gif
 
8572256
8572256 Inviato: 28 Set 2009 13:34
 

E dopo la risposta del Dottore, sposto nella sezione corretta! 0509_up.gif
 
8572850
8572850 Inviato: 28 Set 2009 14:44
 

come filtro ho lasciato quello originale lò solo pulito e rimesso un olio meno denso visto che quello che cera era troppo denso non respirava .....la candela e marroncina esterna e marrone chiaro chiaro dentro la candela è una NGK irridium gradazione 10 .. 0509_campione.gif .
comunque ho notato che spalancando il gas a manetta la moto non và ma se lo parzializzo si. eusa_wall.gif .
che blocchi potrei ancora avere?
 
8573027
8573027 Inviato: 28 Set 2009 15:08
 

ekterion ha scritto:

comunque ho notato che spalancando il gas a manetta la moto non và ma se lo parzializzo si. eusa_wall.gif .
che blocchi potrei ancora avere?



Se mi ricordo bene (da quando mettevo le mani sui cinquantini sono passati 20 anni icon_mrgreen.gif ), quando fa così è indice di carburazione GRASSA.
Il carburatore è quello originale? Lo spillo a che tacca è? Dovresti provare a abbassarlo di una tacca


ekterion ha scritto:
come filtro ho lasciato quello originale solo pulito


Però ripassa la grammatica

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif
 
8573519
8573519 Inviato: 28 Set 2009 16:23
Oggetto: Re: problemi blocchi sx50 motard
 

ekterion ha scritto:
ciao a tutti , 0509_welcome.gif
leggendo su vari forum non sono riuscito a capirci nulla percui chiedo a voi... 0510_help.gif
4 mesi fà ho acquistato una sx50 e finito il rodaggio di 500km ho tolto il primo blocco sullo scarico
e ho sotituito il getto del massimo del carburatore ,ora il probblema è che cosi arrivato a 65-67 la moto stalla non sale è oltre tutto se prova a dargli piu gas buca eusa_wall.gif ora credo che potrebbe essere magra ma il getto è 85... 0510_help.gif non sò aiutatemi..

Prova ad aumentare il getto del massimo, quando la mia moto era originale io montavo un 93. icon_wink.gif
 
8573524
8573524 Inviato: 28 Set 2009 16:25
 

per la grammatica hai raggione scusa icon_asd.gif colpa del linguaggio usato su msn .. eusa_doh.gif
lo spillo non ricordo a che tacca stà eusa_think.gif il fatto è che per smontare il carburatore devo levare marmitta e si lavora male lo stesso . icon_evil.gif il carburatore è un 17,5 della dellorto,sul getto del minimo non cè scrito nulla icon_eek.gif non sò che getto è... 0510_sad.gif
 
8573545
8573545 Inviato: 28 Set 2009 16:27
 

ekterion ha scritto:
per la grammatica hai raggione scusa icon_asd.gif colpa del linguaggio usato su msn .. eusa_doh.gif
lo spillo non ricordo a che tacca stà eusa_think.gif il fatto è che per smontare il carburatore devo levare marmitta e si lavora male lo stesso . icon_evil.gif il carburatore è un 17,5 della dellorto,sul getto del minimo non cè scrito nulla icon_eek.gif non sò che getto è... 0510_sad.gif

Basta che smolli le due fascette che tengono il carburatore, non c'è bisogno di smontare la marmitta. Lascia stare il getto del minimo ed aumenta quello del massimo. icon_wink.gif
 
8573550
8573550 Inviato: 28 Set 2009 16:28
Oggetto: Re: problemi blocchi sx50 motard
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Prova ad aumentare il getto del massimo, quando la mia moto era originale io montavo un 93. icon_wink.gif


icon_eek.gif la mia senza blocco marmitta è basta con 85 la mattina la devo tener su' senno si ingolfa... icon_confused.gif
 
8573782
8573782 Inviato: 28 Set 2009 17:01
 

ma cosa vi state quì a scervellare.... se dice che ha tolto solo un blocco gli restano ancora quelli al carburatore...... e i rapporti sono sicuramente cortissimi...... l' 85 secondo me è troppo..... sono grassino col 97 sul 21..... e tu credo abbia un 14-16.....
 
8573806
8573806 Inviato: 28 Set 2009 17:04
 

cuzzo94 ha scritto:
ma cosa vi state quì a scervellare.... se dice che ha tolto solo un blocco gli restano ancora quelli al carburatore...... e i rapporti sono sicuramente cortissimi...... l' 85 secondo me è troppo..... sono grassino col 97 sul 21..... e tu credo abbia un 14-16.....

Lui ha un Dell'orto PHVA 17.5. Non credo abbia ancora il carburatore con minuteria sottodimensionata. Monta infatti un getto massimo di 85. icon_wink.gif
 
8574088
8574088 Inviato: 28 Set 2009 17:38
 

ho appena cambiato il pignone con uno da 14 ora fà 77..79 piu' o meno però rimane il fatto che non posso spalancare il gas se ci provo la moto si punta.. eusa_wall.gif credo sia grassa.. ps:(ho lo spillo e il polverizzatore originali ,li posso lasciare o sono anche quelli limitati.. eusa_think.gif )

Ultima modifica di ekterion il 28 Set 2009 17:41, modificato 1 volta in totale
 
8574108
8574108 Inviato: 28 Set 2009 17:41
 

ekterion ha scritto:
ho appena cambiato il pignone con uno da 14 ora fà 77..79 piu' o meno però rimane il fatto che non posso spalancare il gas se ci provo la moto si punta.. eusa_wall.gif credo sia grassa..

Se dai tutto gas la moto fa dei vuoti come se non arrivasse benzina? Oppure borbotta e non sale di giri? Nella prima ipotesi sei magro, nella seconda grasso. icon_wink.gif
 
8574137
8574137 Inviato: 28 Set 2009 17:44
 

si punta , e come se frenassi eusa_think.gif praticamente non sale le ultime tacche del contaggiri
ma il pacco lamellare ,spillo e polverizzatore sono limitati...???
 
8574211
8574211 Inviato: 28 Set 2009 17:53
 

ekterion ha scritto:
si punta , e come se frenassi eusa_think.gif praticamente non sale le ultime tacche del contaggiri
ma il pacco lamellare ,spillo e polverizzatore sono limitati...???

Spillo e polverizzatore dovrebbero averteli sostituiti quando hai tolti i fermi. In ogni caso presto pubblicherò un articolo che farà un po' di chiarezza. Ti terrò informato. icon_wink.gif
 
8574241
8574241 Inviato: 28 Set 2009 17:58
 

la stò lavorando da solo rotfl.gif in quanto il meccanico dove vado non ci capisce nulla ....
spillo e polverizzatore lo devo cambiare...?il pacco di serie credo sia limitato..
 
8574263
8574263 Inviato: 28 Set 2009 18:00
 

ekterion ha scritto:
la stò lavorando da solo rotfl.gif in quanto il meccanico dove vado non ci capisce nulla ....
spillo e polverizzatore lo devo cambiare...?il pacco di serie credo sia limitato..

Purtroppo non so dirti il polverizzatore adatto ma ti consiglio uno spillo conico del tipo a13. icon_wink.gif
 
8574624
8574624 Inviato: 28 Set 2009 18:46
 

se prendo un a12 va bene lo stesso ? ora provo a smagrire appena prendo lo spillo
 
8575235
8575235 Inviato: 28 Set 2009 19:39
 

be... se muore è n altro discorso........ icon_asd.gif
magari sei un po grasso.... ma così tanto.... eusa_think.gif
 
8576378
8576378 Inviato: 28 Set 2009 21:14
 

smontando l'air box ho notato che la spuga nel punto in cui succhia l'aria aveva 3 buchi allora ho tagliato direttamente quel pezzo di spugna e la moto è calata paurosamente di potenza ...perche? eusa_doh.gif eusa_think.gif
 
8579335
8579335 Inviato: 29 Set 2009 13:17
 

la sugna devi lasciarla cosi come, senno arriva troppa aria e facilmente della m***a. lo spillo e il polverizzatore sono da cambiare. ma perche non ai preso il kit di sblocco aprilia ?
 
8579444
8579444 Inviato: 29 Set 2009 13:27
 

ekterion ha scritto:
smontando l'air box ho notato che la spuga nel punto in cui succhia l'aria aveva 3 buchi allora ho tagliato direttamente quel pezzo di spugna e la moto è calata paurosamente di potenza ...perche? eusa_doh.gif eusa_think.gif

Non ho capito molto bene cosa hai fatto ma tagliando la spugna hai aumentato troppo l'afflusso di aria al motore. Questo comporta che sei scarburato. Compra una spugna nuova. icon_wink.gif
 
8580215
8580215 Inviato: 29 Set 2009 14:52
 

per la spugna lo so ho fatto un stro...ata eusa_whistle.gif
però non si può adattare la carbuarazione icon_twisted.gif ?
 
8580428
8580428 Inviato: 29 Set 2009 15:23
 

volendo..... ma se ti manca un pezzo di spugna è inutile metterla perchè ti entra lo schifo nell' aspirazione.... cambiala che è meglio
però se è calata così tanto per un pezzetto di spugna magari prima eri già magro.... e spiegherebbe i vuoti
però è solo una teoria....
icon_asd.gif
 
8586257
8586257 Inviato: 30 Set 2009 12:02
 

appena posso compro spugna spillo e polverizzatore 0509_mitra.gif e vediamo se và ....
mi è venuto un sospetto e se fosse la regolazione dell'aria? eusa_think.gif perche mi sà che bella chiusa quindi in teoria cosi gli entra piu' benza e poca aria ....umm sul 50 non so a quanti gira va' io sul 125 qund vado in pista la metto a 3giri 3\massimo .. icon_asd.gif (ps:motard 125Tm )
 
8586677
8586677 Inviato: 30 Set 2009 13:05
 

si ma devi tagliare anche il ponte sulla centralina
 
8587049
8587049 Inviato: 30 Set 2009 13:48
 

solrock666 ha scritto:
si ma devi tagliare anche il ponte sulla centralina

Nel Derbi D050b non c'è nessuna limitazione alla centralina. icon_wink.gif
 
8587247
8587247 Inviato: 30 Set 2009 14:11
 

a qunati giri la mett l'aria a 3 ? secondo voi conviene montare solo il silenziatore giannelli ho arrow e lasciare la marmitta uguale ....solo a scopo di sound no a scopo di prestazioni 0509_si_picchiano.gif
 
8587259
8587259 Inviato: 30 Set 2009 14:13
 

ekterion ha scritto:
a qunati giri la mett l'aria a 3 ? secondo voi conviene montare solo il silenziatore giannelli ho arrow e lasciare la marmitta uguale ....solo a scopo di sound no a scopo di prestazioni 0509_si_picchiano.gif

Lascia stare la vite dell'aria, influenza molto minimamente la carburazione. Per la marmitta, ti consiglio di cambiarla in blocco, comprare solo il silenziatore sono soldi sprecati. icon_wink.gif
 
8603434
8603434 Inviato: 2 Ott 2009 17:47
 

ecco perche non và!!!
Link a pagina di Yfrog.com
è troppo magra vero? mi sorge un dubbio perche la mattina si ingolfa poi come si scalda va? eusa_think.gif
la candela è un Irridium ha fato piu' di 1000 km la devo cambiare?
di quanti punti aumentare il getto da 85 a ...? 0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
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