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Aiuto acquisto carburatore
8568353
8568353 Inviato: 27 Set 2009 18:39
Oggetto: Aiuto acquisto carburatore
 



Ciao a tutti! chi mi aiuta a comprare un carburatore dell'orto 21 per la mia moto? avrei voluto fare l'ordine su fms2 ma a parte che non capisco se ha il depressore o l'attacco mixer o meno. ho notato che costa 67 euro a differenza di biolla e castiglione che lo fanno a 49 euro! eusa_think.gif non ne capisco il motivo.. eusa_wall.gif può essere che abbiano sbagliato? perchè di solito, almeno con il preventivo per la mia futura elaborazione i prezzi erano identici tra i tre siti tranne che per il carburatore! icon_rolleyes.gif Vi ringrazio fin da ora! e vi ricordo che mi servirebbe un PHBG 21 con attacco olio mix e senza depressore, possibilmente da fms2 che vorrei fare tutto l'ordine da quel sito! 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif
 
8568433
8568433 Inviato: 27 Set 2009 18:49
 

prendi il carburatore dell'orto by top che è uguale al 21 normale solo è marchiato TOP...
codice ---> MNCB03022
prezzo ---> 48€
 
8568508
8568508 Inviato: 27 Set 2009 19:00
 

grazie! 0510_five.gif ma sei sicuro che siano esattamente uguali? perchè nella descrizione mi dice che è per scooter! dici che mi conviene prendere tutto da fms2 tranne il carburatore e per quello prenderlo da castiglione che almeno ha la descrizione più chiara!
 
8568766
8568766 Inviato: 27 Set 2009 19:33
 

scusate se vado ot ma è sempre il momento di imparare: ho guardato un po' i carburatori in vendta nei vari siti ma non hoancora capito cos'è il depressore, se me lo dite mi fate un favore visto che a presto dovrò compraren uno anchio ma non conosaco certe cose
 
8568956
8568956 Inviato: 27 Set 2009 19:56
 
 
8568965
8568965 Inviato: 27 Set 2009 19:58
 

Tropik ha scritto:
scusate se vado ot ma è sempre il momento di imparare: ho guardato un po' i carburatori in vendta nei vari siti ma non hoancora capito cos'è il depressore, se me lo dite mi fate un favore visto che a presto dovrò compraren uno anchio ma non conosaco certe cose
dipende se la tua moto prevede il depressore o il rubinetto a caduta libera...
se la moto ha il depressore, devi prendere un carburatore con attacco depressore, per collegarlo e permettere alla benzina di scendere nel carburatore, utilizzando la forza di gravità. se a una moto con depressore, non colleghi il tubo del depressore, la benzina non scende perchè il serbatoio rimane in pressione icon_wink.gif
 
8569047
8569047 Inviato: 27 Set 2009 20:08
 

quindi in teoria, visto chje la mia moto ha il rubinetto della benzina per chiuderla e aprirla il depressore non mi serve?
 
8569059
8569059 Inviato: 27 Set 2009 20:09
 

Tropik ha scritto:
quindi in teoria, visto chje la mia moto ha il rubinetto della benzina per chiuderla e aprirla il depressore non mi serve?

Non in teoria, è così. Il depressore e il rubinetto a caduta libera svolgono la stessa funzione quindi o ne tieni uno o l'altro. icon_wink.gif
 
8569077
8569077 Inviato: 27 Set 2009 20:11
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Tropik ha scritto:
quindi in teoria, visto chje la mia moto ha il rubinetto della benzina per chiuderla e aprirla il depressore non mi serve?

Non in teoria, è così. Il depressore e il rubinetto a caduta libera svolgono la stessa funzione quindi o ne tieni uno o l'altro. icon_wink.gif
tecnicamente è più corretto dire che "portano allo stesso risultato, operando in due modi diversi" icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif precisione day icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8569111
8569111 Inviato: 27 Set 2009 20:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
tecnicamente è più corretto dire che "portano allo stesso risultato, operando in due modi diversi" icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif precisione day icon_lol.gif icon_lol.gif

Ah ah eusa_naughty.gif semmai precision day! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8569165
8569165 Inviato: 27 Set 2009 20:21
 

quindi "in pratica" il depressore serve quasi esclusivamente per gli scooter?
 
8569221
8569221 Inviato: 27 Set 2009 20:28
 

Tropik ha scritto:
quindi "in pratica" il depressore serve quasi esclusivamente per gli scooter?

No. icon_lol.gif
 
8569245
8569245 Inviato: 27 Set 2009 20:31
 

perchè no?
quasi tuttele moto hanno il rubinetto per chiudere la benza e alcune anche per la riserva
 
8569289
8569289 Inviato: 27 Set 2009 20:39
 

Pietro22 ha scritto:
grazie! 0510_five.gif ma sei sicuro che siano esattamente uguali? perchè nella descrizione mi dice che è per scooter! dici che mi conviene prendere tutto da fms2 tranne il carburatore e per quello prenderlo da castiglione che almeno ha la descrizione più chiara!


tu dici che è per scooter perchè c'è scritto per motori minarelli? c'è scritto così perchè il carburatore per piaggio fa montato più indietro (SUGLI SCOOTER) e ha bisogno della guaina a 90° x il filo dell'acceleratore... quindi vai tranquillo che per il tuo va bene...

PS... i carburatori sono universali... non esistono carburatori per moto e altri x scooter
 
8569302
8569302 Inviato: 27 Set 2009 20:41
 

Tropik ha scritto:
perchè no?
quasi tuttele moto hanno il rubinetto per chiudere la benza e alcune anche per la riserva
Ci sono molte moto col depressore, ad esempio tutte quelle con il blocco Derbi D050b. icon_wink.gif
 
8569332
8569332 Inviato: 27 Set 2009 20:46
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Tropik ha scritto:
perchè no?
quasi tuttele moto hanno il rubinetto per chiudere la benza e alcune anche per la riserva
Ci sono molte moto col depressore, ad esempio tutte quelle con il blocco Derbi D050b. icon_wink.gif


solo le moto scarse hanno il depressore... soprattutto l'SX 50 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo... icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque io preferirei il rubinetto perchè un mio amico con l'SR ha sempre problemi cn il depressore... ha dovuto bucare il tappo del serbatoio se no nn calava la benzina
 
8569802
8569802 Inviato: 27 Set 2009 22:08
 

maigolbabbol ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
Tropik ha scritto:
perchè no?
quasi tuttele moto hanno il rubinetto per chiudere la benza e alcune anche per la riserva
Ci sono molte moto col depressore, ad esempio tutte quelle con il blocco Derbi D050b. icon_wink.gif


solo le moto scarse hanno il depressore... soprattutto l'SX 50 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo... icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque io preferirei il rubinetto perchè un mio amico con l'SR ha sempre problemi cn il depressore... ha dovuto bucare il tappo del serbatoio se no nn calava la benzina
specialmente le moto da strada, e le moto di nuova concezione...il depressore invece non lo troverai mai su enduro-cross icon_wink.gif semplicemente sulle moto col rubinetto a caduta libera la funzione del depressore la svolge lo sfiato che c'è sul tappo del serbatoio, che permette ai vapori di benzina di fuoriuscire senza mandare in pressione il serbatoio, il che comportarebbe il fatto che la benzina non scenderebbe più al carburatore.
sulle moto di nuova concezione, con tappi serbatoi diversi con sicurezze (a vite, nascosti, sottosella come negli scooter ecc ecc) lo sfiato sul tappo non c'è, oppure non è sufficiente a dissipare questa differenza di pressione che si crea, così si è introdotto il depressore...anche perchè se non ci fossero ne sfiati ne depressore, il serbatoio salterebbe in aria per colpa dei vapori di benzina icon_asd.gif
 
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