Mario_FZ1 ha scritto:
per non aprire un altro topic simile, faccio qui una domanda..
stamattina sono andato a ritirare la mia nuova moto, una R6 '06.. la moto ha 8600 km e sta tutto sommato in buone condizioni.. l'olio motore è da cambiare, non con urgenza, però non mi viene di farci altri 5-600 km con quest'olio..
detto questo, vi spiego il problemino.. metto in moto, sia a freddo ke a caldo, metto la prima ed è tutto ok.. faccio due passi, o due km, o 20 km, non conta tanto la distanza, ed appena mi fermo con la prima marcia inserita e sento la moto sotto ke vorrebbe camminare.. ho regolato pure il filo della frizione ma nulla da fare.. anke in garage a motore spento, sentivo ke a spinta con la marcia inserita c'era un certo attrito, mentre a folle no..
è l'olio da cambiare oppure c'è qualche problema sotto? per il resto funziona bene sia la frizione ke il cambio, anke se quest'ultimo è un pò duretto.. credo ke la causa di tutto ciò sia l'olio di 4 soldi ke c'è nel motore..
ke ne dite?
grazie in anticipo
Mario
*** nota di skyline81 ***
cerchiamo di non andare OT. qui si parla di marce e, nonostante marce e frizione siano strettamente collegate, non è argomento di questo topic. inoltre evitiamo l'utilizzo dello stile SMS (x, k, etc.)
grazie
il problema è che hai un olio o troppo scadente o con una viscosità troppo alta...consiglierei un 10W40 motul 300v factory line o bardhal xtc60 10W40!!!