Snake86 ha scritto:
Si, per quanto riguarda le marce è giusto ciò che hai detto tu.
Per quanto riguarda il tuo acquinsto...NO, non hai fatto bene. Non xkè è il modello del 2000 ma xkè a quanto mi pare è la tua prima moto, e comprarsi una R6 come prima moto mi sa poco appropriato!!
Non volgio accusare o offendere nessuno, ma la gente dovrebbe imparare ad essere + umile ed imparare a fare le cose per gradi. Poi non veniamo a lamentarci che c'è troppa gente che si fa male in moto. He, ci credo, se un "pivellino" (senza offesa ovviamente, ci siamo passato tutti) si va a comprare come prima moto un mostro da 130cv!!
Una moto potrà pur essere gestibile e dolce, ma sapete tutti benissimo che con veicoli del genere, è un'attimo farsi prendere la mano, trovarsi ai 120 in città, non vedere una macchina che esce da una stradine e fare un bell'incidente.
Scusate lo sfogo, ma ogni anno il n° di decessi in moto aumenta, e ciò mi preoccupa assai. L'anno scorso nel solo Alto Adige, ne ho contati + di 20!!!
ciaooo
io nn scuso lo sfogo!!!!
per me e' piu' pericoloso chi fa le curve contromano a 140 o chi per sorpassare ti entra dentro come in un gp!!! spesso sono piu' pericolosi quelli che hanno piu' esperienza!!!..
lele 81... secondo me puoi trovare solo difficolta per l'erogazione della tua r6, fino 6000 giri e' ferma poi inizia a tirare con vigore e di colpo esplode intorno ai 9000/1000 ..poi devi avere sempre la marcia giusta altrimenti dai gas e nn lo prende... e in curva nn molta confidenza con l'anteriore... questo e' il mio giudizio da INCOMPETENTE..
io nn avevo mai guidato una moto e avevo noleggiato una r6 2005 per un' ora l'estate scorsa..
a dicembre mi sono comprato un ninja 636 e mi sono trovato subito a mio agio (l'ho ritirata col diluvio)..
il consiglio che ti do e' di nn farti prendere la mano quando vedi gli altri che ti sverniciano e ricordati che piu' ti senti sicuro e piu' e' facile trovarsi col culo per terra.. poi devi imparare le cose basilari : come si frena, quando si ridà il gas, il comportamento delle gomme da fredde ecc... e nn ti abbattere (io sono in quella fase ) ci vuole pazienza...
poi il buon senso aiuta!!